Venuti-Lecce vicini: contatti tra viola e salentini per il ritorno in giallorosso in prestito

43



Lorenzo Venuti potrebbe tornare al Lecce in prestito. Contatti in corso tra viola e giallorossi per il classe 1995 gigliato

Dopo Laurini, e in attesa di sviluppi positivi sul fronte Lirola, la Fiorentina potrebbe a stretto giro di posta cedere un altro terzino destro. Lorenzo Venuti, infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta Dello Sport, è stato richiesto nuovamente dal Lecce in prestito. Il classe 1995, protagonista in B l’anno scorso proprio con i salentini che hanno conquistato il ritorno in Serie A,  è molto vicino al ritorno in giallorosso. Sono, scrive la rosea, in corso nuovi contatti tra i club per la fumata bianca.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gio
Ospite
Gio

TENIAMOLO PORCA TR..A!!!

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma, porca puzzola, perchè deve andarsene se terzini destri non ne abbiamo? Vogliamo creare un nuovo caso Piccini? (Mi sembra che con Piccini ci fosse proprio stato Pradè)
CORVINO VATTENE!
DELLA VALLE VATTENE!

David81
Tifoso
David81

Secondo me Venuti è da tenere punto e basta.

Dobbimao avere 2 interpreti sulla fscia destra.

Basta prendere “Ribongia” a giro per il mondo

I panchinari li abbiamo gratis in casa.

Giocatore nella formazione ideale dell’annata scorsa di B.

Sempre forza viola

Veleno
Ospite
Veleno

Calma ragazzi è un articolo della Cazzetta dello Sport

Bana_76
Ospite
Bana_76

Io venuti lo terrei come riserva

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Con Corvino avrei dubitato di un caso Piccini bis. Ma di Pradè mi fido ciecamente. Per ora…..

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

veramente è stato proprio pradè a dare via piccini—

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

essere fiduciosi ok ma leggendo certi commenti sembra che qualcuno si sia bevuto il cervello,alla vecchia proprietà si contestava tutto (giustamente) ora invece con un allenatore che è un fallimento si vuol mandare in campo mezza primavera e ragazzini tornati da prestiti,il portiere sembra sia un fenomeno quando fino a qualche mese fa era contestato bocciato e spedito all’Empoli come flop di Corvino,Chiesa è in bilico (ricordiamoci che Chiesa c’era anche lo scorso anno e rischiammo la retrocessione grazie anche all’attuale allenatore) ma con la nuova proprietà sembra che vada tutto bene anche se non è cambiato NULLA tranne aver… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

veramente io me ne sono reso conto … e l’ho scritto subito… peraltro corvino era un mercante che fruttava soldi alla società )non ha caso i conti sono in ordine) Pradè secondo me invece è proprio scarso. Ha affossato economicamente la viola e questa è una verità oggettiva, ma anche ad udine con l’operazione mandragora ha compiuto per quel tipo di realtà un capolavoro al contrario

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

non a caso senza h

fabrizio
Ospite
fabrizio

questo era da tenere, altro che Lirola!

Sempreviola93
Tifoso
Predico il Futuro

Sono 12 anni che lo mandiamo in prestito…. direi anche basta. O lo vendono o lo tengono.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

I Nostri giovani devono maturare nella rosa della prima squadra ,pertanto Basta con i prestiti.Se per Lirola vogliono 18 milioni teniamoci Venuti ,non ripetiamo gli errori commessi con Mancini ,Zaniolo ,Piccini……

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

e si mettiamo in campo la primavera contro squadre come juve,napoli e inter con un allenatore che non vince una partita da due anni,ma per cortesia!!!

StefanoM
Ospite
StefanoM

Se Venuti lo dai in prestito con riscatto e diritto di controriscatto, non ripeti i casi Zaniolo e Mancini, perché nel caso esploda e diventi un grande giocatore con il controriscatto te lo riprendi. Nella prima squadra i giovani non maturano perchè hanno poche chance di giocare. Ci vorrebbe la seconda squadra, come ha fatto la Juventus e ci vorrebbero squadre alleate (in B o in bassa serie A) nelle quali mandare a giocare (non a fare panchina anche lì) i giovani che escono dalla Primavera. Ricordatevi sempre che passare dalla Primavera alla serie A è un grosso salto ed… Leggi altro »

Naoki
Ospite
Naoki

per i nostri giovani io vorrei la seconda squadra con allenatore Zeman, magari costerebbe tanto di ingaggio ma con lui sono convinto che di buoni giovani ne verrebbero fuori tanti….

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Per smentirti ti cito il nome di Chiesa ,che non era neppure titolare nella squadra primavera e poi ti ricito Piccini ,Zaniolo ,Mancini…..

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Concordo sull’ allenatore scarso e sopravvalutato!!!!Inoltre purtroppo con quelle squadre che hai citato ,non c’è partita anche comprando giocatori di seconda fascia come Lirola.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda i tre che citi sono partiti tutti sotto pradè —

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non ho detto il contrario ,perchè non perdonero’ MAI a Pradè la vergognosa campagna Acquisti di Gennaio 2016.

diaz
Ospite
diaz

Basta prestiti, vendita o conferma

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Mah …se ne prende uno a 15 milioni quando ne abbiamo uno di parivalore aggratis ….cambiano gli interpreti ma gli errori rimangono

Branci
Ospite
Branci

non è esattamente così, probabilmente allo stato attuale venuti è anche meglio di lirola solo che lo spagnolo è piu adatto alle due fasi, è uno che gioca sia sulla linea a 4 di difesa che su quella di centrocampo, uno tutto fascia, è probabilmente è su quello che montella vuole lavorare, ricordiamoci che nella sua fiorentina della prima gestione si dava molta importanza sulle fasce, quindi penso che piu sulla attuale abilità dei due si ragioni sulla posizione e sulla lettura tattica

Sergio
Ospite
Sergio

Ma come si fa a dire che Venuti è meglio di Lirola?
Il primo ha fatto una sola stagione in serie A al Benevento ed ha 24 anni mentre il secondo ne ha già fatte tre da titolare in A nel Sassuolo giocando anche in E.L. ed ha 22 anni.
Aprite gli occhi.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

se non li fai giocare come fanno a fare le stagioni e esperienza in A ….non stò dicendo che Venuti è un fenomeno, non parliamo di Roberto Carlos …io dico solamente che è inutile che si fà il settore giovanile se poi non si dà mai la possibilità ad un giocatore di crescere e confrontarsi …..è 10 anni che si gioca senza un terzino destro …ne avevamo due forti forti fatti in casa e con lo stesso discorso gli abbiamo mandati via per andare a prendere giocatori più scarsi che costavano e guadagnavano di più …oggi quei due giocatori valgono… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Venuti ha 24 anni e non ha ancora fatto una stagione di serie A in una squadra che non arriva ultima, se nessuno lo vuole prendere ci sarà un motivo.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ed in quella stagione a Benevento dalle statistiche è risultato il peggior difensore della A (complice la squadra … ma insomma)-
Venuti a lirola non gli lega neanche le scarpe-
Diverso è ranieri che invece è molto valido

Ange
Ospite
Ange

dire che lirola è peggio di venuti vuol dire non capire di calcio…lirola gioca ormai titolare fisso in serie A venuti gioca si e no in serie B…ma di che parlate…

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Venuti meglio di Lirola…ahahahahahahahajahahahahahahahhahaahhahahahahahah!!!!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Parivalore, solo uno è straniero, costa soldi e fà figo, l’altro è snobbato …ma l’hai mai visti giocare tutti e due ???? …uno ha esperienza perchè le società cihanno puntato l’altro non esperienza perchè la sua società non ci punta mai e lo dà via in prestito …fallo giocare un annata poi se ne riparla ….ma Zaniolo e Chiesa chi erano ???? ma Mancini e Piccini che valgono il doppio di Lirola chi erano ????? Bernardeschi chi era ??? vaia vaia vi fate incantare troppo dai nomi stranieri

Sergio
Ospite
Sergio

Ma pari valore dove? Ma cosa stai dicendo? Si ho visto giocare tutti e due, uno in serie A titolare fisso e uno in serie B sempre. Piccini e Mancini sono errori di una vecchia dirigenza, ma se Venuti non ha mai trovato spazio con Sousa, Montella e Pioli sbaglieranno tutti o magari non è all’altezza?

...
Ospite
...

Sassarè, se un giovane non gioca significa che non è ancora ‘maturo’ oppure non è ritenuto all’altezza.
Le strade son due: o si tengono per farli (forse) giocare con il rischio di ritrovarsi una rosa chilometrica, oppure si danno via con il rischio di vederli esplodere successivamente.
In entrambi i casi le infamate a quelli incompetenti alla società da parte dei tanti esperti da tastiera sono scontare. Ma solo a posteriori.

lolletti
Ospite
lolletti

Ma non dire eresie, che Piccini all’ età di Lirola giocava a Spezia…. poi è andato a Livorno e poi ha fatto panca al Betis. È diventato un giocatore da serie A a 25 anni, molto buono nel 3-5-2, meno nella difesa a 4 perchè difende così e così. Per me è anche giusto il discorso di puntare sui prodotti del vivaio, ma bisogna rendersi conto che questo vuol dire parecchie stagioni tipo quella dell’ anno scorso. Perchè il gap tra giovanili e pro è enorme. A posteriori sono tutti bravi a scovare talenti, ma di situazioni tipo quelle di… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Finalmente un commento intelligente di uno che segue il calcio e non i giornalai .
Complimenti.

Modena
Ospite
Modena

Piccini ha fatto tre ritiri estivi con la Viola. Nessun allenatore lo ha considerato. Ci sarà un motivo ?

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

allenatori scarsi ecco il motivo

UOMO MERCATO
Ospite
UOMO MERCATO

ma perche’ non mandiamo quei 6/7 giovani validi in prestito alle squadre neopromosse? Lecce Brescia Verona Hancko Terzic Venuti Sottil Montiel Ranieri ecc ecc

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

che senso ha in prestito a 24 anni? o è buono e lo teniamo anche come riserva o vendiamolo.

Antonello De Simone
Ospite
Antonello De Simone

D’accordo….capisco in effetti una cessione in via definitiva, ma un nuovo prestito davvero non riesco a capirlo….

Uros
Ospite
Uros

Beh, per venderlo ci deve essere qualcuno che vuole comprarlo..

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per te e per l’amico qua sotto: assodato che Venuti è giocatore al massimo da Lecce sembra evidente che nessuno lo voglia comprare. Se la Fiorentina ritiene che non sia utile neanche come riserva (personalmente sono assolutamente d’accordo) il prestito serve a mandarlo a scadenza senza costi e magari incassando qualche euro.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Serve a trovare acquirenti.
Se poi si dimostra un fenomeno, l’anno prossimo sarà con noi

Naoki
Ospite
Naoki

forse paura di ripetere l’errore commesso con Piccini? anche lui anni di prestiti (con infortuni nel mezzo) poi lo vendi, lui esplode e a te ds di turno ti infamano……

Articolo precedenteLa notte di Fiorentina-Chivas, ma anche quella del primo contatto Chiesa-Commisso
Articolo successivoLirola: chiesti 18 milioni. Si può chiudere a 13+bonus. Oggi l’agente incontra il Sassuolo
CONDIVIDI