Veretout fatica da vice Badelj, Edimilson il jolly. Pioli e le scelte in mezzo…

44



Quante opzioni a centrocampo per il tecnico viola: lo svizzero forse meritava una maglia da titolare a Napoli.

Non è una bocciatura. Non sarebbe giusto, dopo una sola partita. E che partita, poi Serviranno altre riprove per capire se la nuova posizione di Veretout può essere cucita addosso al francese senza traumi; oppure se sia solo un modo per tamponare al meglio il vuoto lasciato dalla partenza di Badelj. Così scrive La Nazione. Non un rebus da poco. Il rebus sul quale probabilmente può girare il futuro della stagione della Fiorentina.

Edimilson Fernandes nelle prime due partite giocate dalla Fiorentina si è disimpegnato al meglio proprio in cabina di regia. Una maglia da titolare contro il Napoli, al di là delle convinzioni tattiche di Pioli, l’ex West Ham se la sarebbe meritata. Magari sarebbe stato un rischio calcolato, perché avrebbe significato riportare (o meglio, lasciare) Veretout mediano a sinistra e Benassi a destra: due posizioni cardine nella fiorentina della passata stagione. Certo, un assetto del genere avrebbe sacrificato Gerson. Il brasiliano, però è più capace di offendere che difendere. Ecco perché una soluzione per sorprendere sarebbe stata quella di schierare sulla linea del tridente offensivo proprio l’ex romanista, largo sulla sinistra. Avrebbe dovuto fargli posto Eysseric, per assurdo proprio il migliore in campo nella sfida del San Paolo. Anche se poi, a conti fatti, quello sarà il posto di Pjaca, appena il croato tornerà a pieno regime.

Edimilson è un po’ il jolly del centrocampo, per la sua capacità di giocare da interno ma anche mediano. La sua duttilità è destinata a far molto comodo a Pioli, considerato che Benassi di fatto non ha sostituti designati, anche se Dabo potrebbe essere impiegato anche a destra. E Norgaard? Il danese è quello un po’ più indietro di tutti, ma ha potenzialità interessanti. Bisognerà lavorare tanto sul giovane alla sua prima esperienza di spessore all’estero.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LaFleur
Tifoso
lafleur

Una delle tante stronzate di Pioli!! Nonostante ora ha ben 2 mediani lui insiste con Veretout in quel ruolo, togliendolo dalla sua vera posizione, più avanzata….
E avanti così mister, mai visto uno così cocciuto nei propri errori! Di solito sbagliando si impara, ma Pioli no, lui continua…..

oilel
Ospite
oilel

Una cosa è giocare in casa contro Udinese e Chievo, un’altra è farlo fuori casa a Napoli …comunque il primo tempo non mi è dispiaciuto … sfv

andrea
Ospite
andrea

edmilson è un giocatore capace di coprire tutte le posizioni, ha gamba, tempi di inserimento, difficilissimo portargli via la palla( chiedere a allan che gli è montato sulle spalle con fabbri che ha invertito la punizione), per me dovrebbe sempre giocare

Peppe78
Ospite
Peppe78

Oggi tutti rivendicano la mancanza di un regista e di un vice Simeone… scrivevo queste cose un mese fa e tutti gli pseudotifosi da tastiera lecchini di Corvino e della Valle e pioli dicevano che avrei fatto meglio a tifare per i gobbi. Oggi se ne accorgono i vari cantori giornalisti che avevano dati grandi voti a un mercato palesemente incompleto… vergognatevi… siete voi uno dei mali della Fiorentina

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

E io la penso e pensavo come te….

LUK66
Ospite
LUK66

CENTRALE NON E IL SUO RUOLO NON HA LE CARATTERISTICHE HA POCA VISIONE DI GIOCO RENDE MOLTO DI PIU COME MEZZALA, E FORTE NEGLI INSRIMENTI E HA UN OTTIMO TIRO.E MOLTA CORSA.
IO NON CAPISCO PERCHE GLI ALLENATORI VOGLIO SNATURARE CERTI GIOCATORI PIOLI IN QUESTO E UN MESTRO.

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Per me ilmigliore, mel ruolo di regista sarebbe Eysseric.
Spero che questa idea venga anche a Pioli.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Veretout è il nostro Allan, un mastino che pressa per 90 minuti e ribalta l’azione con qualche strappo.
Assurdo limitarne il raggio d’azione davanti alla difesa
Ma Piolo assai difficilmente tornerà indietro

andrea
Ospite
andrea

sono d’accordo, ma allora chi ci metti davanti alla difesa?

Gaetano
Member
Gaetano

Lo scrissi in tempi non sospetti: due mezzali insieme come Benassi e Gerson la Fiorentina non se le può permettere contro le sei squadre sulla carta più forti di noi, specialmente con Pjaca oltre Chiesa e Simeone. Urge stabiizzare la squadra con un altro mediano oltre Veretout, che sia Dabo o Edimlison o Norgaard lo deciderà Pioli. Il mio parere, per quel che vale, Edimilson è una giusta via di mezzo e in più si può alternare con Veretout in regia. E’ ora di far giocare Placa dall’inizio finché ce la fa.

MattViola
Ospite
MattViola

Purtroppo il Veretout di napoli non può fare il regista o comunque davanti alla difesa è sprecato. Non ho ben capito il ruolo di Eysseric che sembrava un finto trequartista io lo proverei da regista, sembra l’unico ad avere un po’ di fantasia…

Vanderone
Tifoso
Vander

sono pienamente d’accordo

Boh!
Ospite
Boh!

Basta che non cominci a prendere fittoni come con GilDias. Edimilson dietro e Veretout nel suo ruolo

Articolo precedenteFiorentina, ora più coraggio. Rimpianti a Napoli: mancato il salto di qualità
Articolo successivoLafont in recupero: si valuta per Marassi. Rivincita Dragowski: ha dato garanzie
CONDIVIDI