Veretout: grinta, inserimenti e gol, all’esordio in Italia ha conquistato tutti

Di Niccolò Casalsoli - Qs-La Nazione

25



Come riporta Il Qs-La Nazione, non fa canestro questo Jordan, ma su un campo da calcio accontenta tutti. Sostanza e qualità: così come Pezzella, Veretout da Ancenis ha impiegato uno schiocco di dita per inserirsi nella Fiorentina e diventarne un punto di riferimento. Anche Pioli è rimasto sorpreso per la facilità con cui ha imparato la nuova vita italiana, dentro e fuori dal campo. Dalla Francia all’Inghilterra, il destino del centrocampista viola è girato diverse volte negli ultimi due anni. Prima l’affermazione al Sant’Etienne, poi la parentesi negativa con l’Aston Villa. Il ritorno in Francia è stato il nuovo trampolino di lancio per sbarcare questa volta in Italia, dove dopo 15 giornate ha già macinato numeri da top player.

All’esordio in serie A, tanto per citare centrocampisti che insistono sulla stessa zona di campo, finora ha fatto meglio di Hamsik e Nainggolan: 3 gol e 1 assist. Insieme a Benassi, è il tesoretto viola. Non segna l’attacco? Ecco gli inserimenti dal centrocampo: 7 gol in due. Numeri eccellenti. Come quelli che consentono a Veretout di posizionarsi in una speciale classifica. Quella dei chilometri totale percorsi. Jordan è sesto, con 167 chilometri macinati su e giù per il campo. Box to box dicono in Inghilterra: una parafrasi per inquadrare i centrocampisti che sanno difendere la propria area di rigore, ma allo stesso tempo sanno riproporsi dall’altra parte del campo. La descrizione perfetta di quello che ha fatto domenica Veretout contro il Sassuolo: un allungo di 50 metri chiuso con il piatto sinistro.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Franco
Tifoso
Francoslo

Giornalista IGNORANTE, questa è bella. Veretout è di scuola Fc NANTES È lì che si era affermato. Al St Etienne ci andò`in prestito neanche un anno (scorso) dall’Aston Villa. Quest’anno disse sí invece alla Fiorentina, e il St Etienne ci rimase molto male. Prima di scrivere, che il Casalsoli si informi. Bella figura!

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

con un buon terz sx, hugo al posto di astori e un altro allenatore, ci si potrebbe divertire

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma, un bravo a Corvino, no? Solo m****, sempre m****, che vergogna.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma certo, la società è da contestare, anche se è andata via gente montatissima come il bamboccio multi tatuato e sono arrivati giocatori più che buoni, anche uno non molto conosciuto come Veretout, ma buonissimi come lui, Benassi, Laurini, Thereau,, Pezzella, Simeone

ste
Ospite
ste

a parte quelli che chiaccherano sempre male ….questo,mi piace!oranon meglio di naigolan,ma lui e benassi possono prendere il posto di badelj. Che a me non piace perche e’ troppo troppo lento. Secondo me alla lunga ci si guadagna…senza milan!
forza viola
ste

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

In effetti Veretout si sta dimostrando un buon giocatore, non un fenomeno ma un valido elemento che tra l’altro si completa bene con i compagni di reparto Benassi e Badelj (peccato per come si stia trascinando la situazione di quest’ultimo). Aggiungendo Pezzella che e’ sicuramente un buon innesto, e Laurini (che probabilmente non e’ allo stesso livello dei precedenti, ma sta facendo abbastanza bene considerando anche la penuria generale in quel ruolo – l’inter capolista gioca con Nagatomo e/o Santon) qualche inserimento di livello accettabile bisogna riconoscerlo. Io tra la’ltro confido (spero) ancora che SImeone possa emergere meglio di quanto… Leggi altro »

Axell
Tifoso
Alex

Veretout è un giocatore fantastico, ha qualità e corre per 3 ma dire che l’attacco non segni quando tra Baba, Simeone, Chiesa, Thereau e Dias abbiamo fatto 17 gol su 26

gianpa
Ospite
gianpa

indubbiamente la squadra del futuro, se vorranno un futuro a tinte rosa, dovrà essere costruita su pochi elementi, tra questi sicuramente spicca il francese. Il suo modo di giocare è tipicamente moderno, segna più di vecino ed è dinamico quanto il miglior borja valero, e al contrario dello spagnolo punta dritto alla porta. Forse borja era più bello a vedersi ma Veretout arriva dritto all’obiettivo. Certo si potrà discutere sul fatto che lui, chiesa, pezzella probabilmente non saranno ancora in grado di decidere partite importanti, ma intanto è da loro che bisogna ripartire (e ci metto anche sportiello, laurini e… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER AMICO QUI SOTTO SE SI FA TANTO C……………… E….. GUARDATI LA LEI.. GOBBA…..

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Buon giocatore, come buona è l’intera squadra; mancano un paio di pezzi e poi siamo
ai livelli dello scrso anno, ma assai più giovani e vogliosi!!!! E’ pura verità e se non avessimo
dovuto incontrare subito l’INTER e la RUBEN, con un calendario più accessibile all’inizio
saremmo avanti di tre quattro punti, anche se abbiamo toppato con le piccole.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!

Fagin
Ospite
Fagin

Siamo già ai livelli dell’anno scorso. Anzi, in realta al momento siamo anche una posizione sopra in classifica rispetto all’anno scorso.

Jostein
Tifoso
jostein

a leggere gli articoli veretout fenomeno, chiesa fenomeno, laurini fenomeno, simeone fenomeno, pezzella fenomeno…ecc ecc…ma allora perchè si fa così cac…e?

Gian
Ospite
Gian

Mi fa ridere il tuo commento ma devo fare un appunto; premesso che odio i se e i ma, riavendo indietro i 2punti rubati dall’Atalanta, i 6 scialacquato a chievo e Crotone ed 1 meritatissimo contro la Samp, oggi avremmo 30 punti, ovvero la vera dimensione di questa squadra checché se ne dica. Io sono obiettivo anche se innamorato della viola, non ti convinco? Riguardati il primo tempo con la Roma, senza preconcetti e dimmi se si fa calcare.

Aliush
Ospite
Aliush

Contrapponi a ciò il punto di rigore preso con la Lazio e i 6 presi per i capelli contro Bologna e Udinese (che potevano pareggiare in qualunque istante) e viene fuori la classifica attuale. Anche sono obiettivo e dico che il livello della squadra è scarso. Per fortuna lo sono anche tutte le altre tranne le prime cinque (un abisso di forza in più) e le ultime 5 (che farebbero fatica in B).

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Forse Gian esagera col conteggio e che il livello generale del calcio italiano sia mediocre e’ un dato di fatto purtroppo, pero’ la squadra non e’ cosi’ scarsa… sicuramente non e’ al livello delle prime cinque (che comunque agguantano anche loro per i capelli qualche risultato), ma con 2/3 punti in piu’ (solo quelli con atalanta e samp che effettivamente avremmo meritato, gli altri li abbiamo buttati colpevolmente noi) avresti il reale valore che piu’ o meno equivale alla buona samp di questo inizio stagione. Poi che il problema sia di dover guardare alla samp anziché alle prime del gruppo… Leggi altro »

Gian
Ospite
Gian

No caro, non contrappongono un rigore che c’era ed è stato concesso a 2 rigori negati contro l’Atalanta. E per il resto non parlo di iella riguardo a Chievo e Crotone ma di prestazioni non all’altezza della squadra. Con la Lazio, data per strafavorita, abbiamo giocato con attenzione e concentrazione meritando il risultato, cosi come contro il Bologna e l’Udinese. Poi pensa quel che vuoi ma sbaglia anche la Roma contro il genoa e nessuno si permette di chiamarli brocchi o bidoni. Rispetta la tua squadra e di conseguenza i suoi tifosi

andrea
Ospite
andrea

non mi sembra che si faccia proprio schifo come dici te, anche se è vero che corvino ha venduto tutti i migliori e, a differenza dell’anno scorso, qualche giocatore lo ha azzeccato e qualche altro no

ste
Ospite
ste

mancano gli altri!!!!!

Franco
Tifoso
Francoslo

Lascia andare la penna Almeno sapessi usarla. Gå og leggi deg (vai a letto) ciao

aldo
Ospite
aldo

mi ricordo i commenti ironici di molti giornalisti all’inizio del campionato. Un mediano che litiga con i piedi! E loro con la penna!

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

VERETOUT GRAN BEL GIOCATORE ALTRO CHE STORIE… BRAVO CORVO.. BEL COLPO….. CHI DICE L’INCONTRARIO E’ SOLO UN GOBBO……………………………

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

1 dei 3 giocatori che è di un buon livello…… lui, Chiesa e Pezzella…….il resto….ARIA FRITTA!!!!

oilel
Ospite
oilel

In fondo, terzini a parte, le entrate del Corvo non sono poi così male … sfv

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

io di Laurini sono di molto contento !!!
Biraghi ancora spero che possa migliorare, ma se poi analizzi tutte le partite, Chievo a parte, i gol si sono presi anche per errori di Astori e Pezzella…..

Axell
Tifoso
Alex

Contro la Roma fece un disastro

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento pomeridiano
Articolo successivoMaxi Olivera, oltre al Cagliari spunta il Boca Juniors
CONDIVIDI