Veretout, iceman viola: un cecchino dagli 11 metri. Vuole battere il suo record

3



Il francese continua ad essere decisivo: tra i migliori in A dal dischetto. Numeri importanti anche nel nuovo ruolo.

Ha segnato tre degli ultimi cinque gol marcati dalla Fiorentina, tutti su calcio di rigore. E’ il cecchino dagli undici metri, l’ice-man viola: Jordan Veretout continua a macinare record. Ha triplicato i numeri dell’anno passato (con due gare in meno) quando, all’undicesima giornata, aveva segnato una sola volta. Vuole provare ad andare oltre gli 8 messi insieme in Serie A l’anno scorso e le premesse ci sono tutte. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Intanto, col suo centro, ha contribuito ad eguagliare la striscia positiva (consecutiva) record di risultati interna che era stata dalla Fiorentina di Prandelli, nel 2005: 6. 
 
NUMERI IMPORTANTI. Stefano Pioli gli ha cucito addosso un nuovo ruolo, al centro del gioco della Fiorentina, e lui non sta deludendo, con percentuali di resa importantissime. Quasi l’80% di passaggi riusciti, 59 palloni giocati, il 50% di duelli vinti, percentuale che sale addirittura al 66% se si considerano i contrasti aerei, il tutto con solo due falli fatti.

CECCHINO. Dall’inizio dello scorso campionato, solo Immobile (8), Icardi (7), Quagliarella (7) hanno segnato più gol di lui su calcio di rigore: è l’unico non attaccante di questo gruppo di campioni ed insegue a quota 5. Se solo non avesse fallito quello a Torino lo scorso 18 marzo avrebbe fatto l’en plein, sei su sei. Jordan su palla inattiva è tra i più temibili: degli 11 centri realizzati in Serie A (a cui devono aggiungere i due gol nella passata edizione di Coppa Italia, arrivati entrambi dal dischetto), ben 7 sono figli di calci da fermo, 5 penalty e due punizioni.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marcello
Ospite
marcello

mandate via pioli non capisce niente

simonpt
Ospite
simonpt

iceman?? MA siamo a Firenze o a liverpool? parlate italiano se ci sono le parole per dirlo in italiano!! uomo di ghaccio!

andre
Ospite
andre

sarà una bella plusvalenza insomma

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Difesa solida, Veretout-Chiesa top. Male Simeone e Mirallas
Articolo successivoFiorentina, terzo 1-1 di fila con rimonta subita. Una sola vittoria in 6 gare
CONDIVIDI