Veretout, il piccolo Nainggolan con il “vizio” della semplicità che sta convincendo tutti

89



Arrivato in estate in sordina, sconosciuto ai più, con l’arduo compito di dover sostituire un giocatore apprezzato dal popolo gigliato come Vecino, Jordan Veretout si sta prendendo Firenze e la Fiorentina a suon di prestazioni convincenti. Infatti, dopo aver avuto più di tre mesi di tempo per conoscerlo, i tifosi viola ora gli riconoscono grinta e dinamismo da vendere, uniti a piedi comunque educati per uno che era arrivato a Firenze con l’etichetta del “centrocampista di rottura”.

Mica male i tre gol e l’assist vincente distribuiti in sedici presenze in maglia viola. Veretout, infatti, oltre alle già famose doti da “cagnaccio” del centrocampo e ad un tiro da fuori area non comune, con il passaggio ad un centrocampo a tre ha dimostrato di possedere qualità di inserimento senza palla che, unite alla sua velocità nell’adattarsi al calcio italiano, hanno stupito lo stesso Pioli. “Veretout è una situazione positiva difficile da aspettarsi in tempi così rapidi” ha detto il tecnico gigliato dopo la vittoria casalinga con il Sassuolo, aggiungendo di essere rimasto stupito dalle doti di incursore dimostrate dal francese.

Questo mix tra interdizione e fase propositiva, tipica del centrocampista box to box che tanto piace agli inglesi – anche se, ironia della sorte, l’annata di Jordan in Premier con l’Aston Villa è stata la peggiore della sua carriera – lo rende paragonabile, con le dovute proporzioni, ad un centrocampista tuttofare come Nainggolan. Attenzione: l’ex Nantes e Saint-Etienne ha ancora tanta strada da percorrere per arrivare all’efficienza e al dominio fisico che il belga sbatte prepotentemente in faccia agli avversari ogni domenica.

Tuttavia, è innegabile che le caratteristiche dei due giocatori siano similari ed è lo stesso Veretout a prendere da esempio il ninja, come rivelato in un’intervista di qualche giorno fa alla Gazzetta dello Sport: “Nainggolan è un grande. Ci ho giocato contro, mi ha impressionato. Mi ispiro al belga ma è complicato arrivare ai suoi livelli“. Simili nel modo di interpretare il calcio, ma molto diversi nella cura della propria immagine. Alle stravaganze di capigliature e gli innumerevoli tatuaggi di Nainggolan, infatti, il francese contrappone la semplicità: “Niente tatuaggi, niente orecchini, niente pettinature strane. Io amo la semplicità. Chiaro?”. Un concetto che, inserito nel contesto del calcio moderno, paradossalmente risulta anticonformista rispetto alle usanze dei suoi colleghi.

Semplice ed efficace lo è stato anche nell’ultima prova con il Napoli, nella quale non si è fatto notare per giocate di fino o splendide conclusioni (queste ultime, peraltro, ampiamente nelle corde di Jordan), bensì per la sua onnipresenza sul rettangolo verde. Agevolato da un Badelj che ha girato a meraviglia, Veretout ha corso tanto (11,9 km; terzo tra i viola e quarto complessivo nel match del San Paolo) e quasi mai a vuoto, entusiasmando per la sua affidabilità quando si trovava in possesso della sfera e per un paio di break partendo a ridosso della propria area per arrivare sino alla trequarti avversaria.

La carta d’identità ci suggerisce che il centrocampista francese è un classe 1993: ha ancora tempo per crescere ulteriormente. Se continuerà con questo spirito, i suoi progressi non potranno che essere una naturale conseguenza.

89
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Veretout lo ha portato Freitas, ex ds del Metz, ed espertissimo di calcio francese, non Corvino… ricordatelo

Minatore
Ospite
Minatore

E allora?

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Veretout più che Nainggolan ricorda moltissimo il viola degli anni 90 Schwarz, gran bel centrocampista….

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Sono perfettamente in linea con Giuseppe, se vedi che la squadra corre, lotta e magari non vince sei ancora ben disposto, ma ricordare i fantasmi che scendevano in campo lo scorso anno mi fa ancora incazz……… tanto che molte volte ho spento la TV e me ne sono andato di casa.
FORZA VIOLA, domani due pappine alla SAMP targate Gil Dias e Babacar e pronti per
Domenica.

olicchio
Ospite
olicchio

Dai non facciamo polemica..questo insieme a Benassi, Simeone Thereau, e Pezzella e’ un buon acquisto. E lo dico pur essendo contro questa proprieta’ e dirigenza.

Fabio
Ospite
Fabio

Plusvalenza a giugno?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ma io vorrei sapere una cosa, dove sono tutti quei pagliacci che al momento del suo acquisto questa estate, senza averlo mai visto giocare dicevano: “ma dove vogliamo andare” etc etc!!!
Dove siete?!?immagino che ora lo osannate vero?!?aspettate a parlare…io l’ho sempre detto, quest’anno ci toglieremo qualche sassolino dalla scarpa, vedere giocatori che lottano e corrono per la maglia va oltre la vittoria o sconfitta!!
State sereni!!!FV

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Giuseppe hai perfettamente ragione, ti ricordo che molti derisero anche Sportiello, Laurini, Benassi e compagnia cantante. SFV!!!

pidocchi
Ospite
pidocchi

lottare come contro il chievo, crotone e spal ? Dopo un terzo di campionato e tu sei decimo a 10 punti dalla lazie, 17 punti dal napoli e 18 da nonno valeroooo…sveglia fallito!!!!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Eccolo..il primo pagliaccio ha tirato la testa fuori dalla terra…se pretendi di vincere campionato o Champion continua a tifare le strisciate e non rompere il c***o su questo sito!!
“fallito” che ci azzecca, pidocchio?? sputi parole senza senso, ma forse conosci solo quelle e dovrai pur utilizzarle in qualche modo (mi immagino che bei discorsi in famiglia),
Vabbè già dal tuo nick si capisce che 6 un parassita!!

pidocchi
Ospite
pidocchi

Si puo dare di pagliacci a tutti e fare i morarilisti? Ti spiego io cosa c entra il fallito…lo avevo già spiegato sopra ma te lo rispiego…se godi per una situazione del genere, per un decimo posto, sei un fallito ed uno sfigato, se poi lo fai offendendo gli altri sei 2 volte sfigato e fallito….ecco cosa c entra. Immagino le grandi ambizionidella tua famiglia che gode per un decimo posto, che vincenti!!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ultimo commento nei tuoi confronti, non né vali la pena né tanto meno il tempo! La comprensione dell’italiano, delle varie parole e del concetto di un argomento non è il tuo forte. Ti consiglierei, dato che siamo sotto Natale, di regalarti un dizionario e iniziare a sfogliarlo, se è nelle tue capacità, apprendere il significato delle parole e capirne il corretto uso in un contesto. Detto questo, se ti senti offeso per il “pagliaccio”, evidentemente 6 uno dei tanti al quale piace sputare sentenze e giudicare (nemmeno foste dio) senza avere conoscenza, e di punto in bianco cambiano pensiero e… Leggi altro »

sprite
Ospite
sprite

mi sa che il fallito sei te, gobbo

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

polemiche inutili , un giorno forse riuscirò a capire il perchè di tanto astio nei confronti di chi indossa la casacca VIOLA , al momento proprio non lo riesco a capire . per come la vedo io ci sono tanti ragazzi arrivati quest’anno che se diamo loro pazienza ci toglieranno delle soddisfazioni . è ovvio che se il metro di paragone devono essere INTER o JUVE allora non ci siamo , ma chi insiste su questi tasti non ha memoria storica e nemmeno ha una piccola e vaga idea di cosa sia la FIORENTINA . io che la seguo da… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Nainggolan e’ di un altro pianeta
Solo chi non capisce nulla di calcio può paragonare Veretout a lui.
Onestà e competenza, queste sconosciute………

joretti
Ospite
joretti

Infatti non hanno mica scritto che è come Nainggolan. C’è scritto un piccolo Nainggolan.

michele
Ospite
michele

Ma infatti quando si dice che hai il cervello di una lumaca si intende in senso lato…potrebbe essere come quello di un lombrico….o di un colibrì

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

questo è un Ottimo giocatore,se crescerà come altri che abbiamo in organico e con nuovi innesti si potrà avere una squadra competitiva ci vuole solo pazienza e ottimismo,il disfattismo non porta a nulla.
Domanda: ma questo passava da Firenze x caso oppure qualcuno è andato a prenderlo? ma allora Corvino proprio bischero non è

enzo
Ospite
enzo

Il giocatore aveva addirittura dato la sua parola con la squadra del Saint Etienne, squadra dove militava in prestito … ma all ultimo momento CORVINO, quello che tanti qua definiscono un incompetente, si è intrufolato intavolando una trattativa in brevissimo tempo, credendo in quello che faceva. Ecco questo va detto x far comprendere un qualcosa ai veri tifosi VIOLA …. Vi faccio ragionare, si può sbagliare negli acquisti, ma attenzione…. bisogna fare una differenza tra acquisti che hanno inciso poco nel budget, ma che sono sempre una incognita visto che solo il tempo, il campo, lo stato fisico dei giocatori,… Leggi altro »

bana_76
Ospite
bana_76

Certo hai ragione, giocatori buoni costano e sono investimenti pesanti, ma vogliamo fare il conto di quanti mezzi giocatori anche di 3-4 milioni l’uno sono stati presi? Anche un prestito dallo stipendio di 700K euro a budget costa 1,400K euro? Tutte le nostre pianticelle a giro per i campi di tutto il mondo da anni come Gilberto, Salifu etc etc costati non meno di 2 milioni? Personalmente preferivo meno giocatori con investimenti mirati. Per non parlare che Corvino ha azzeccato i francesi (3 su 4) ma i vari Hugo, Saponara e Milenkovic, esseryc, Gli Dias ancora li dobbiamo vedere. Io… Leggi altro »

Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Semmai Freitas, non Corvino, che è un grande esperto di calcio francese

enzo
Ospite
enzo

Senti Freitas è stato scelto come collaboratore dallo stesso CORVINO, visto che decide lui i suoi collaboratori, ed in ogni caso lui da l OK sennò la pasta non si butta nell acqua bollente.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

A campione ogni tanto qualche giocatore buono lo azzecca, poi dimentichiamoci per un attimo le 60 o 70 ciofeche che ha portato nella VIOLA in questi anni: Saluti

ZINZO
Ospite
ZINZO

PERCHE CREDI CHE GLI ALTRI DS LI TROVANO TUTTI BUONI I GIOCATORI? LO SAI QUANTE CIOFECHE PIGLIA LA RUBE O IL BILAN O L’INDA PER POI FARNE GIOCARE UNO O DUE? GLI ALTRI LI SBOLOGNA IN SERIE INFERIORI, IN PRESTITI IMPROBABILI, IN PRIMAVERE DI CHISSA’ DOVE… NON GUARDARE SOLO IN CASA TUA BUTTA UN OCCHIO ANCHE FUORI!

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Ti rispondo: sinceramente sono abituato nel seguire le sorti della VIOLA, degli altri non mi frega assolutamente nulla !!!! Saluti

Sieeeeeeee
Ospite
Sieeeeeeee

Che c’entra questo scusa. Zinzo ti ha portato una verità lapalissiana non certo un giudizio sommario come il tuo di sopra e tu gli rispondi e che mi frega io guardo solo in casa mia. Dire limitato è farti un complimento credimi.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Dunque Sieeeeeee, potrei dirti se ci arrivi che le strisciate che ha citato Zinzo magari qualche ciofeca l’hanno acquistata, ma in questi ultimi 15 anni mi pare che qualcosa hanno vinto , scudetti, Cl, Coppettine Italia e Supercoppettina italiana, o mi sbaglio???? Noi che abbiamo vinto????? Senza rancore ti saluto cordialmente

via la emme da firenze
Ospite
via la emme da firenze

Se crescerà lo venderanno

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Veretout è un centrocampista completo.Da’ tutto in campo ed è uno di noi.Grande acquisto!!!!!

michele
Ospite
michele

Grandissimo Veretout!!!!

Pantuffle
Tifoso
Active Member

Per ora è una tibia di naingollan, speriamo diventi almeno metà del belga

macao
Ospite
macao

Se passa per le mani di un allenatore che sa insegnare a muoversi, ci mette un attimo. Hai presente il Borja Valero degli ultimi anni di Firenze e il Borja Valero attuale?

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Macao: tu devi essere uno di quelli che infama i giocatori quando sono a Firenze per poi osannarli appena se ne vanno. Borja era un gran giocatore e un’ottima persona da tenere e basta. All’Inter fa quello che sa fare.

Spock
Tifoso
Spock

Si può dire che quando si va su obiettivi che in passato qualcosa hanno dimostrato,tipo il Mondiale Under 20 con Pogba,e sono stati pagati bene (7 milioni per l’autofinanziamento sono una bella cifretta),oltre ad avere ingaggi comunque appropriati – non prende 2 spiccioli – allora è più facile che il giocatore renda bene? E invece se si va al discount gestito da procuratori amici a prendere gli scarti facendo un favore a chi li vende ci sono grosse possibilità di fallire ? Si può dire questo oppure si passa da criticoni?? Chiedo perché sono straconvinto che il 100% dei tifosi… Leggi altro »

Vender
Ospite
Vender

Allez VERMOUTH!

Rocco54
Ospite
Rocco54

son contento che il grosso del tifo viola si sia accorto di Veretout.
che era qualcosa alla quale non eravamo più abituati l’ho capito già alle sue prime gare, quando ha fatto dei gol e un palo clamoroso da fuori area.
non ho le cifre sottomano ma credo che abbia già fatto più gol lui in queste poche partite che i ricchi e vincenti Valero e Vecino messi insieme in anni di viola.
saranno primi in classifica e (forse) vinceranno anche lo scudetto ma restano due col piede flaccido.
il francese invece c’ha la castagna.
spero resti viola a lungo.

ROBERTO Pescara
Ospite
ROBERTO Pescara

Lascia stare Borja che spero alzi il suo primo trofeo purtroppo non con la ns maglia….

makno
Ospite
makno

intanto nell’inter chi brilla davvero a parte tutto il reparto arretrato sono Icardi e Perisic.Vediamo se uno di questi 2 si infortuna dove arrivano.Ma anche con tutta la rosa non arriveranno allo scudetto

treics
Ospite
treics

Eh si, sono col piede flaccido ma vinceranno lo scudetto. Cosa da poco. E pensare che giocano in un centrocampo a due, Borja-Vecino. Eppure…

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Se non ci fosse un allenatore come Spalletti e giocatori del calibro di Icardi ecc.navigherebbero tranquillamente a metà classifica,non mi sembra che Valero e Vecino ci abbiano fatto vincere lo scudetto o qualche coppa

via la emme da firenze
Ospite
via la emme da firenze

se i pidocchioso del tu presidente invece degli icardi e compra i biraghi….se un tunnavessi i cervello piatto…se….se se se

Fabio
Ospite
Fabio

Passi per Borja Valero ma Vecino ha tutt’altro che il piede flaccido, ha un gran tiro, poi il fatto di segnare o meno dipende anche da tante altre cose.

Claudiopiombino
Tifoso
Member

Da aggiungere c’è solo che è sempre disposto ad aiutare i compagni in difficoltà .
Sarebbe davvero una buona cosa se la Dottoressa Turra concedesse una mezz’oretta in esclusiva ad un Redattore di Fiorentina.it x una chiaccherata , di certo sarebbe cosa gradita a Noi Tifosi

SignaViola
Ospite
SignaViola

La Bestia,!!,!,!….con quella faccia pulitissima non gli dai un euro….. ma quando entra in campo diventa la bestia… Annusa l’ avversario….anzi gli avversari!!!! e non li lascia un centimetro….ti viene a cercare dappertutto……e poi tecnicamente e’ forte…

Gaesill
Ospite
Gaesill

Per me questo è un grande tassello su cui costruire la Fiorentina del futuro. E vi dico anche di lasciar lavorare in pace Corvino. Lui insegue tanti giovani. ed è chiaro che non può sempre azzeccare tutto, perchè non dipende solo da lui visto che non è un mago- Ma di sicuro il 50% degki acquisti e dei giovani li azzecca, e guardate che non è poco. Anzi
Comunque SEMPRE FORZA VIOLA!

claudio.df
Ospite
claudio.df

Se lasciamo fare a corvino andiamo in B entro due anni.
Se Pioli non avesse voluto a tutti costo biraghi e thereau oggi sarebbe in zona retrocessione. COrvino è un incompetentte. E’ questo è un fatto

Marzio
Ospite
Marzio

È lo stesso Corvino che ci ha portato a vincere a Liverpool e a uscire a testa alta con il Bayern……………o ci ricordiamo solo gli errori??????

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Aggiungo Pezzella

michele
Ospite
michele

Se era un incompetente aveva già fallito e non mi sembra sia avvenuto….intelligenza vorrebbe che quando si piglia un drittone per partito preso si sappia anche cambiare idea e direzione, ma forse è chiedere troppo…..

antibraccini
Ospite
antibraccini

Grande giocatore altro che i pippero questo a fine anno andrà in un top club per 30 milioni destinato a fare una grande carriera non come il pelato turista che i leccabraccini osannavano.

Ulix
Tifoso
Papà Veretout

30? Questo ha 24 anni, viste le cifre in giro, io dico 60 😀 ma lo terrei, lui chiesa cholito, insomma dai, se il pollo di corrvino prendeva larsson a 4ml invece di eysseric e gil dias, ci si divertiva quest’anno

Claudiopiombino
Tifoso
Member

ho messo “pollice su ” , ma su eysseric ho buone sensazioni , credo il problema sia più o meno lo stesso di saponara………dove lo mettiamo ?

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

per me, anche da nessuna parte
perché stravolgere un qualcosa che sta cominciando a funzionare?

Claudiopiombino
Tifoso
Member

Concordo , ma prima o poi questi due ragazzi , eysseric e saponara dovranno pur giocare , dobbiamo ( cioè deve il Mister ) capire dove e come
saluti Viola

michele
Ospite
michele

Più prima che poi, sempre che si voglia arrivare a primavera con un po’ di birra da spendere……

Il Generale
Ospite
Il Generale

Bravo. Chiesa Veretout e Pezzella saranno i primi che vendono. Poeri illusi.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Generale degradato sul campo ringrazia di averli punto.

Discoliver
Ospite
Discoliver

Il pelato turista è inamovibile in una squadra che vincerà lo scudetto. Prima di parlare innesta il cervello.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Scusa ma perche’ non lo innesti tu.Oltre a esssre presuntuoso sei anche sciocco. Pensa , pensa prima di scrivere se ce la fai. Antibraccini non ci fare caso.

Discoliver
Ospite
Discoliver

Sciocco? Presuntuoso? Vai a scrivere nel sito dei gobbi visto che prendi le difese di uno che scrive che a fine anno veretout visto che è forte andrà sicuramente a giocare altrove. Ciao gobbo

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

In che mondo vivi ?Certo che andra’ a giocare altrove. GOBBO !

Discoliver
Ospite
Discoliver

Contento che vada a giocare altrove eh? Ti ripeto vai a scrivere sul sito della tua squadra del cuore che di tifosi come te non ce ne facciamo niente…STRISCIATO

Discoliver
Ospite
Discoliver

Contento se va via eh? Te l’ho già detto vai a scrivere nel sito della tua squadra del cuore che di tifosi come te non ce ne facciamo niente. STRISCIATO

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

ce l’ho innestato contento?
non rimpiango il pelato dal quale VOI babbei vi siete fatti prendere per le mele con la sceneggiata sotto casa

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Questo ha tutti gli ingredienti per diventare un grandissimo giocatore. Come dice makno qui sotto, ricorda tantissimo l’Oriali del Mondiale.

claudio.df
Ospite
claudio.df

Vabbe non esageriamo. E’ bravino, ma di certo non ha livello di oriali o altri
Visto gli scarsoni certamente è il miglior ed un buon acquisto.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

E scommetto che a differenza del buzzurro belga Veretout non picchia la su’ donna

Anto
Ospite
Anto

Ti quoto alla grande! Anche a me, nonostante sia un campione, Nainggolan mi sta antipatico per quell’episodio!

EURVIOLA
Tifoso
eurviola

E’ incredibile come molti stranieri che arrivano alla riomma diventino dei coatti allucinanti.. Mi ricordo Mexes.. quando arrivò sembrava un damerino.. dopo un anno pareva uno dei peggio borgatari…

claudio.df
Ospite
claudio.df

meglio essere un po’ piu scarso come giocatore, ma essere meglio come uomo!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

BRAVO CLAUDIO.!

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

bravo!!!!!

Antonio
Ospite
Antonio

A tal proposito li vidi in centro lui la moglie il bimbo e un’altra coppia. Lui spingeva il carrettino erano davvero carini.

beotus
Ospite
beotus

c eri te nascosto in casa sua, hai visto tutto

Silvano
Ospite
Silvano

Indubbiamente a questa Fiorentina non si può chiedere più di tanto ….abbiamo esultato per un pareggio col Napoli e con la Lazio entrambe fuori casa (questo è vero), siamo diventati modesti nell’organico e nelle pretese. Quello che si chiede, (che si perda 0 si vinca) è l’impegno, la volontà e la voglia di lottare. Jordan Veretout è la sintesi in campo di questo pensiero. Diventerà un punto fermo della Viola del futuro

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

MI STO ENTUSIASMANDO DALL’AGONISMO CHE QUESTI RAGAZZI HANNO MESSO IN QUESTE ULTIME PARTITE. MI PREOCCUPA SOLO L’ALLENATORE., SCUSATE MA NON MI SPIRA FIDUCIA. VORREI RICREDERMI……!!!

makno
Ospite
makno

in certi momenti vedo l’Oriali del Mondiale 1982

claudio.df
Ospite
claudio.df

Forse è meglio che ti vai a rivedere quelle partite.
Oriali era presente ovunque, difendeva costruiva in ogni parte del campo. Con una qualità che oggi nessuno ha nemmeno in italia (stranieri inclusi).
Ma quella è stato una nazionale fantastica, con giocatori fuoriclasse.

Claudiopiombino
Tifoso
Member

!!!!!!!!
zoff gentile cabrini oriali collovati scirea conti tardelli rossi unico 10 graziani
a quelli della mia età , hanno regalato un mondiale da urlo
( era un altro calcio lo so bene……ma che spettacolo però.. )

makno
Ospite
makno

per questo me lo ricorda.Oltre al suo modo di correre e trascinare gli avversari che si appendono , oltre alla grinta , anche perchè lo vedi in tutti gli angoli del campo.Dirò di più:segna , cosa rara per Oriali , ed ha una padronanza tecnica che gli consente di fare il vice therau , come è successo domenica ed ha tempi di inserimento che pochi centrocampisti in Italia hanno

Esperto
Ospite
Esperto

Per chi come me lo seguiva da 5 anni non è certo una sorpresa. Ed ha ampi margini di miglioramento.

Franco
Tifoso
Francoslo

Forse lo seguivo prima di te… Avrò qualche anno in più- Ho vissuto a Nantes tanti anni, e la scuola calcio del FC Nantes è un serbatoio di bei giocatori. Dubois il prossimo?

Ulix
Tifoso
Papà Veretout

Io invece lo seguivo da quando era piccino………. ancora non camminava………

la su\'ombra
Ospite
la su\'ombra

Io invece lo seguo da ancor prima

Massimonr
Ospite
Massimonr

Io stavo dietro alla su mamma……

claudio.df
Ospite
claudio.df

io ho visto eco dalla mamma…

gudes
Ospite
gudes

😀 :D:D

Franco
Tifoso
Francoslo

Perché ora cammina? È sempre a correre!

ma vaia vaia
Ospite
ma vaia vaia

L’unico che un lo segue, anzi un li caha nemmeno di striscio lè il CT della nazionale, chissa come mai

Articolo precedenteGabriel Omar Batistuta: “Cosa mi manca del calcio? Il calcio”
Articolo successivoGermania: 350mila euro a ogni giocatore se rivince Mondiali
CONDIVIDI