Veretout, la Viola ottiene solo cash: corposa plusvalenza. Il pressing di Fonseca su Jordan…

57



Il centrocampista va alla Roma, dopo i tentativi di Milan e Napoli. Niente Biglia o Defrel nella trattativa. Venduto al triplo di quanto era stato pagato.

Et voilà: Veretout. Un pomeriggio a Trigoria, guardandosi negli occhi, è bastato a ripulire le menti dai dubbi. Petrachi chiude per il centrocampista, al termine di un corteggiamento discreto ma serrato durato un paio di mesi. Come scrive Il Corriere dello SportVeretout sembrava freddino nei confronti della Roma, per via dell’ambiente e per il fatto che non ci fosse la Champions. Ma quando il procuratore Mario Giuffredi ha raggiunto l’accordo con Petrachi, a 2,5 milioni netti più un bonus da un milione annuo in caso di qualificazione all’Europa dei grandi, le perplessità si sono dissolte. 

LE ALTRE. Anche perché le alternative, nel frattempo, erano venute meno. Il Napoli, nonostante la cessione di Diawara proprio alla Roma e il probabile addio di Rog, ha fatto altre valutazioni. E il Milan gli aveva sottoposto una prospettiva meritevole di attenzione, ma avrebbe voluto inserire Biglia nella trattativa, abbassando di molto l’esborso monetario, e su quell’elemento tecnico il ds Pradè ha sbarrato la strada.

PRESSING. Anche la Roma a dire la verità aveva provato a proporre uno scambio, offrendo Karsdorp prima e Defrel poi, ma si è scontrata con la ferma determinazione della Fiorentina, che chiedeva solo danaro liquido. Poco male, ormai, l’affare è definito, per 17 milioni più 2 di bonus. Nei prossimi giorni, forse già oggi, Veretout sarà a Roma per firmare il contratto quinquennale e mettersi a disposizione di Paulo Fonseca, che già aveva sentito per telefono un mese fa. Proprio l’intervento dell’allenatore è stato determinante: gli ha spiegato di voler imperniare la squadra su di lui, di ritenerlo fondamentale per la sua intelligenza tattica. «Vieni, qui conquisterai la Nazionale», gli ha detto.

PLUSVALENZA. L’operazione consegna alla Fiorentina un’ottima plusvalenza. Comprato due anni fa dall’Aston Villa per 7 milioni, ora viene rivenduto per una cifra quasi triplicata.

57
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Corposa stupidità: andava venduto almeno al doppio. A pelar patate. Subito!

Batigol60
Member
batigol60

O non era già del napule…
A parte questo, come TUTTI i calciatori , andare a giocare in una squadra piuttosto che in un’altra, non è una questione di champions o no ma SOLO DI SOLDI !!!

Foglionco
Member
foglionco

attenzione ai pali delle porte,mettete dei vigilantes al Franchi

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Il calabrese arricchito negli states tira a vendere e calarsi le braghe come i ciabattini. Un volevano 25 milioni???? 17 + 2 fa diciannove; e il resto?????????

claudio
Ospite
claudio

si ma il valore di veretout è questo. visto che nessuno ha offerto quelle cifre ma anzi ben piu basse.Alla fine il valore del giocatore lo fa il mercato.

Fran77
Ospite
Fran77

Troppi pessimisti,spero che Rocco e Joe non vi leggano fate venire il latte alle ginocchia…quando poi vi zittiranno un posto sul carro lo troverete sicuramente.

cia
Ospite
cia

ti condivido abbestia

Morenmao
Ospite
Morenmao

Ma icche sono r ritornati i DellaValle con il Corvo?

Paolo
Ospite
Paolo

Questo l’aveva trovato corvino non si dice nulla della plusvalenza, grazie a pantaleo?

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Io questa situazione non la sopporto più . Invidio chi riesce ad essere sereno e ottimista aspettando il 10 di agosto , quando mancherà poco più di due settimane all inizio del campionato . Credere che possiamo fare un campionato lanciando tutti insieme i vari Vlaovic, sottil , Montiel , Castrovilli , è da pazzi . Speriamo bene

Ricky
Ospite
Ricky

Ti do pienamente ragione. È una situazione a dir poco imbarazzante. Nulla, non si muove nulla in entrata. Qui si rischia di fare un campionato penoso.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Concordo pienamente.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Speravo che parole come “plusvalenza” e “progetto” non fossero più in voga. Invece… Va bè inutile esprimere su questo sito si ricavano solo bimbominchiate!!

Marco77
Ospite
Marco77

Sugosa plusvalenza

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Eredità lasciata dal Corvo magno. 18 milioni di plusvalenza. Vediamo come Pradè riuscirà ad investirli….

Branci
Ospite
Branci

veretout mi ricorda la storia di beharami, a dire il vero me lo ricorda anche come giocatore, uno dei pochi a salvarsi da quella tremenda stagione che ci portò quasi alla retrocessione, poi fù ceduto al napoli, gente che si stracciava le vesti dalla disperazione, cartellino basso, non si comprava nessuno e poi è andata come è andata con prade e montella che costruirono una delle piu belle realtà della storia dei DV…quindi calma e sangue freddo, capisco che ci garberebbe ogni giorno avere un nuovo nome su cui speculare e guardarci i video su youtube ma la rosa deve… Leggi altro »

Unkilodiminchia
Ospite
Unkilodiminchia

Anche Oggi… Si compra…. Domani

Sbrocco
Ospite
Sbrocco

Della Valle Style…. cambierà qualcosa????mah…

Pilato
Ospite
Pilato

Ottimo lavoro.Diciamo che perdiamo un buon giocatore, ma solo un buon giocatore, per una cifra da top-player. E’ evidente che andrà sostituito e credo che questo non sia impossibile per avere un altro giocatore almeno di pari valore ma per una cifra nettamente inferiore.Confido in Pradè. I soldi serviranno per trovare una punta ,vera, affidabile.Questo è un punto assai difficile da risolvere. Non certo con Inglese che a quasi ventotto anni ha segnato ,credo, sei sette gol in una stagione, o meglio non per trenta milioni come richiesti dal Napoli. Ottimo giocatore a far salire la squadra per le doti… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Avrei da recriminare sulla cifra da top player….

Foglionco
Member
foglionco

te giochi alla playstation, vero? Cifra da top player, da sganasciarsi dalle risate

Farfa
Tifoso
Trusted Member

Toh plusvalenza, ma unn’erano andati via i Della Valle?

Lupus in fabula
Ospite
Lupus in fabula

😂😂😂

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Vero, speravo anche io…

ARTURO
Ospite
ARTURO

7–10 !!!!!!!IL MERITO E DEL CORVO

Argentinos
Tifoso
argentinos

si fa pari con tutte le bucce che ha lasciato, 1 plusvalenza contro 25 minusvalenze, siamo sempre in negativo zio

Foglionco
Member
foglionco

E’ notorio che Pradè sia un pessimo venditore ( anche come acquirente ci va vicino)

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Ciao ciao Jordan, buona panchina con il venticello dei castelli

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Gli è andata bene…. vorrei capire come poteva voler andare da quei falliti del Milan….. Mah!!!

ettore CERIANI!
Ospite
ettore CERIANI!

COME VOLEVASI DIMOSTRARE: VERETOUT SE N’E’ ANDATO
GUARDANDO SOPRATTUTTO AI SOLDI. LE ALTRE CONSIDERAZIONI NON HANNO SENSO.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii, i 2,5 netti gli hanno fatto dimenticare le “scelte di vita” e gli hanno tolto anche la voglia di fare la Champion. Dopotutto quella era solo una fatica in più.

deno
Ospite
deno

…con il mercato impazzito nell’ultimo periodo, adesso è facile fare plusvalenze così corpose…questo discorso è duble face nel senso che vale anche nel momento dell’acquisto….

mario
Ospite
mario

dal 6 giugno ad oggi (è passato quasi a un mese e mezzo) continuiamo a vedere plusvalenze e riduzione del monte ingaggi… Totò diceva ogni limite ha la sua pazienza… aspettiamo ancora…

Robinson
Ospite
Robinson

Quando deciderai di vendere casa tua a un terzo di quanto l’hai pagata faccelo sapere, visto che a te le “plusvalenze” fanno onco

mario
Ospite
mario

O Venerdì ma sai leggere o ti serve l’accompagno? bene le plusvalenze se vengono reinvestite in calciatori che ci fanno vincere qualcosa… altrimenti non mi interessano proprio… di scudetti del bilancio abbiamo la bacheca piena… è di scudetti dell’altro tipo che siamo scarsini… e ripeto.. aspettiamo ancora sperando che non si debba festeggiare per svincolati e miracolati…

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

Ahhh l’avessero venduto i Dv sai che critiche i fratelliplusvalenza.Ma ora gira così. Bravo Rocco e i suoi fratelli

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Le sorelline ciabattine intascavano 12/14 per il “comparto aziendale” i restanti 7/5 ci prendevano 3 cessi scarponi e ce li pagavano pure!!
E te eri pure contento di vedere i cessi in questione, sgambettare e sbagliare tutti i passaggi, vero?
In fondo è quello che hai fatto gli ultimi 3 anni con i mercati di corvino!

sergio
Ospite
sergio

sei un miserabile coglione

Foglionco
Member
foglionco

uno solo? come sei benevolo

Foglionco
Member
foglionco

vedo che sei un genio anche in algebra, vai in un angolo in castigo e ripassati le tabelline

i gigli viola
Ospite
i gigli viola

onestamente: comprato bene, venduto malino

Valter
Ospite
Valter

Quest’anno non ha fatto granché. Meglio l’anno scorso..

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Onestamente hai ragione

Marco
Ospite
Marco

Ma che scrivete.. Era perplesso sulla Roma che non faceva la champion e voleva il Milan che fa a malapena la coppa Italia…. Questo mercenario andava anche al Pisa se gli davano 3 ml.. Vaiavaia che se si andava in serie b ciavea messo dimorto di suo visto il girone di ritorno giocato in maniera menefreghista e provocatorio che se s’avea le palle doveva fare la fine di desolati e speggiorin rincorsi fino a piazza delle cure.. Allora si che correva

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

CIfra quasi triplicata, e va tenuto anche conto che lui a bilancio sarà già stato ammortizzato… SFV 🙂

Analizzatore
Member
analizzatore

MAI VISTO UN PRESIDENTE APPENA INSEDIATO CHE DOPO DUE MESI HA VENDUTO TUTTI E COMPRATO NESSUNO. DA MANI NEI CAPELLI
…… INCUBO

Roberto06
Tifoso
Roberto06

Allora spengi il p.c. e vai al mare tanto che sei un troll lo sanno tutti
Gobbo ti risparmio il di merda perché voglio essere educato

Marco77
Ospite
Marco77

Se vuoi glielo dico io che sono meno signore: gobbo di merda

sergio
Ospite
sergio

invece lo dico a te gobbo di mer…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Meno male che Pradè abbia capito che nn era il caso di allungare la lista dei bidoni portando Biglia a Firenze. Nn abbiamo bisogno degli scarti di Maldini.

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Non per incensarlo ma questa è una plusvalenza del famigerato Corvo.
Io credo che tra plus valenze e minus valenze (ci sono ed abbondanti anche quelle) alla fine il risultato sarà positivo. Il problema che non è stato positivo (eufemismo!) quello sportivo ma qui credo che il buon Pioli ci abbia messo del Suo (peraltro scelto da Corvino….) forse anche nell’accettare certi giocatori (o addirittura chiederli, vedi Piaca)

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

anche il corvo di plusvalenze ne fece tante quando si prese il posto di prade’ visto che disfece una squadra intera … ma che discorsi fai e fate fra tutti !!!!

sergio
Ospite
sergio

anche prade fece una miriade di pusvalenze quando prese il posto di corvino… gira e rigira sono sempre loro due…. io voglio vedere gli acquisti…sarebbe l’ora…

FSKMC
Ospite
FSKMC

MAH.. NON CAPISCO PERCHE’ ALTRE SQUADRE SPARANO PREZZI ASSURDI E TROVANO CONSENSI GIUSTIFICATI PER GIOCATORI CHE VALGONO MENO DEL FRANCESE.. E A NOI SOLO “BRICIOLE” A CONFRONTO

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Veretout all’inizio sembrava freddino poi davantia 2,5 milioni l’anno evidentemente si è riscaldato. Adesso dirà che lui voleva la Roma solo la Roma sempre la Roma evviva la Roma. I francesi sono delle sanguisughe. Attaccati al denaro come pochi (vedasi Thereau). Per loro i contratti valgono solo quando devono prendere. Io l’avrei lasciato a marcire in tribuna fino alla fine.Lotito avrebbe fatto altrettanto.

Modena
Ospite
Modena

Purtroppo una laurea non si nega proprio a nessuno.

sergio
Ospite
sergio

quindi nemmeno a te?

Articolo precedenteDalla Turchia: Besiktas-Vitor Hugo, ci siamo. La formula…
Articolo successivoThereau: “Hagi alla Fiorentina era troppo giovane. Al Genk sarà diverso”
CONDIVIDI