Veretout migliora davanti alla difesa. Ma manca il guizzo in costruzione

12



Il francese migliora nel nuovo ruolo, con corsa e quantità. Ma manca ancora la qualità del regista.

Molto meglio rispetto a Napoli. Non era difficile, ma la prova di Veretout a Marassi è stata confortante in prospettiva futura. E’ stato tra i migliori, scrive La Nazione. Questo è l’aspetto che interessa maggiormente Pioli. Il francese, riproposto nella posizione di centrale di centrocampo, ha fatto il Veretout e non il Badelj, per intendersi.

CORSA E QUANTITA’. Grande quantità di palloni recuperati, corsa senza risparmiarsi, anche se manca ancora il guizzo in fase di costruzione. Non è proprio una caratteristica del numero 17 essere il primo a muovere il pallone per suggerire l’azione offensiva. Pochi lampi e molto gioco scontato di chi deve prendere per forza le misure con una nuova sistemazione tattica. Meglio andare sul sicuro e non ‘forzare’ sempre e comunque il passaggio. Però ha dato l’impressione di funzionare l’intesa con i compagni e anche la capacità di farsi trovare spesso nel posto giusto.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Il guizzo in costruzione lo deve dare Edmilson o Gerson,ma quest’ultimo è già in discussione in quanto dopo la prima gara è sparito dalle scene del campo di calcio,quindi meglio,molto meglio Eysserich oppure vorrei vedereMontiel,ma è solo un 2000.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

PJACA PER ME è UN CORPO ESTRANEO, perchè non provare Norgard spostando Gerson o Benassi più avanti.

claudio
Ospite
claudio

Può essere ma dagli tempo. Arriva da un infortunio che non si sa nemmeno se si riprende. Almeno fallo entrare in forma prima di bocciarlo

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ tutto un po flaccido a centrocampo.. con un tipetto alla Barella saremmo fortissimi… ma non è cosa… se parlassero di Barella ai DV come un occasione da prendere al volo, direbbero “ma se lo rivendo subito, quanto ci guadagno?”

MARIO
Ospite
MARIO

Ma perchè al centro dei tre di centrocampo non prova Norgaard come già aveva fatto a Moena?
Il giocatore non è un pivellino, ha giocato nell’Amburgo (come Badelj) e nel campionato danese
(Brondly). Non credo che possa essere peggiore di Gerson e potrebbe consentire a Veretout
di ritornare nel suo ruolo di centrocampista di sx.

Knox
Ospite
Knox

Sono convinto anch’io che potrebbe essere Norgaard a giocare davanti alla difesa, Veretout nel suo ruolo originario fa anche gol. Il terzo centrocampista è Benassi. Al momento Gerson non dà grande affidamento, ieri era un corpo estraneo. Edimilson meglio anche se mi sembra un po’ macchinoso quando è pressato. Poi abbiamo Dabo quando serve più forza a centrocampo. Numericamente ci siamo, discreta la qualità complessiva e l’affidabilità, speriamo che sia solo l’intesa a mancare e che manchi ancora per poco.

geronimo
Ospite
geronimo

Edimilson ecc ecc error

geronimo
Ospite
geronimo

Veretout è una certezza x questa squadra….. il problema sono i 2 fiancheggiatori……. gerson a me non piace molto……almeno in queste prime uscite, lo trovo di buonissima qualità buona tecnica individuale, ma privo del senso pratico, si libera ed incarta con facilità ma il punto è che dopo esseresi liberarto….cincischia e si incarta perdendo palla in punti pericolosi del campo che permettono la ripartenza avversaria……. forse non è un vero centrocampista, forse è un pò così di suo (se no la Roma non ce lo avrebbe dato) certo è che ad oggi, non lo vedo superiore a benassi, hernandez, ecc… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Parole sacrosantissime!!!!! Meglio continuare con Benassi ed al limite Fernandes.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

si tutto vero ma si scorda sempre una cosa importante siamo una squadra giovane con un progetto inziato l’anno scorso saltando la preparazione e portato ad un bel livello questo anno serviranno un paio di mesi prima di trovare l’amalgama, far imparare a certi giocatori il senso tattico etc …in questi mesi dobbiamo comunque far risultato crescendo. Mi sembra comunque che Pioli abbia tanto materiale di assoluta qualità su cui lavorare e delle riserve al pari o quasi dei titolari …altra cosa la consacrazione di questa squadra passerà inevitabilmente dal rientro al 100% di un Pjaca in forma, di un… Leggi altro »

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Daccordo sulla giovinezza, un po’ meno sulla qualità assoluta, per niente sul progetto per il quale vedremo a fine anno chi aveva ragione…

claudio
Ospite
claudio

a me sembra che siamo mediocri.. o meglio.. da 7 posto.

Articolo precedenteEdimilson: “Partita difficile contro la Sampdoria, buon punto”
Articolo successivoOttimo 1° tempo, ma solo un gol segnato. Fiato corto e poco ‘killer instinct’
CONDIVIDI