Veretout non si ferma più: insostituibile per Pioli: lotta e segna. E’ nel mirino di Deschamps

35



Jordan Veretout è diventato subito l’uomo di fiducia per la Fiorentina: immediatamente felice è stato l’inserimento del centrocampista francese nella squadra viola e nel campionato italiano. Gioca bene, lotta sempre, segna tanto: ovvio che l’ex Aston Villa sia un riferimento imprescindibile nei vari moduli e Pioli per primo s’è detto conquistato dalle qualità di Veretout. «Preferirei parlare poco di lui, altrimenti ce lo portano via», ha detto di recente il tecnico. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Corvino l’ha studiato ed apprezzato all’estero, prendendolo per 7 milioni. Ora è l’affare dell’anno: vale più del doppio, anche 20 milioni in prospettiva sembrano pochi. 8 gol in 34 gare di Serie A, più due in Coppa Italia. Il contratto di Veretout scade nel 2021, con opzione per poter allungare il rapporto per un altro anno: la Fiorentina sta tranquilla, ma in tempi brevi la società è chiamata ad irrobustire l’ingaggio del francese, per evitare intromissioni ‘esterne’.

Intanto, su Veretout ha messo gli occhi anche Didier Deschamps, ct della Francia. Il selezionatore della Nazionale transalpina ha messo il numero 17 viola nel mirino e chissà che la lista dei pre-convocati dei “Blues” per i Mondiali in Russia non contenga una sorpresa piacevolissima. Difficile, forse difficilissimo, ma in fin dei conti Jordan vanta tutta la trafila nelle giovanili, dalla Under 18 alla Under 21 e gli manca solo il debutto nella selezione più importante.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Io, che reputo il Corvo un mediocre (chiaramente solo come DS), non posso non riconoscere che alcuni giocatori presi siano stati azzeccati ed in alcuni casi, mi viene in mente Milenkovic, potrebbero essere dei potenziali grandi giocatori. Quindi oggi siamo tutti contenti che molti abbiano aumentato il loro valore e che abbiamo la rosa più giovane di tutta la serie A Dopodichè dobbiamo anche vedere cosa accade sul campo e questo ci dice che, nonostante tutti i fenomeni che abbiamo in squadra, siamo ottavi e che, salvo un miracolo, per il secondo anno consecutivo non andremo in EL. A differenza… Leggi altro »

JohnnyRyall
Tifoso
Johnny Ryall

Se Milenkovic-Savic vale intorno ai 100 milioni, in questo calcio dalle cifre impazzite uno come Veretout non può valere dai 14 ai 20 milioni. Ha dimostrato di essere uno dei più validi centrocampisti della serie A, quindi il cartellino del prezzo deve aggirarsi almeno intorno ai 40 pippi. Specialmente se Deschamps dovesse decidere di convocarlo e facesse un discreto mondiale. Soldi freschi per il progetto Fiorentina modello Udinese (una volta l’esperto in demolizioni dottor Cognigni disse che il modello era l’Atalanta, ma oggi i bergamaschi sono molto più forti della Fiorentina perché vendono POCO e BENE), una squadra che compra… Leggi altro »

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

MA COME MAI PRIMA QUELLI CHE GIOCANO BENE A FIRENZE SONO AMBITI DA TUTTO IL MONDO E PRIMA NON LO CAGAVA NESSUNO ?
MA QUELLI CHE SCRIVONO QUESTI ARTICOLI HANNO TUTTI I VENERDÌ AL POSTO LORO ?
CHE TRISTEZZA !!!!???
SEMPRE FORZA VIOLA

Francoslo
Tifoso
francoslo

Che la Redazione lo chiami “ex-Nantes”, l’Aston Villa fu un passaggio una tappa per completare le suo doti di lottatore. E poi ci fu il prestito al ST Etienne. Dobbiamo tenercelo stretto. Freitas (e Corvino) sanno che in Francia ci sono buoni giocatori , accessibili per le tasche dei DV: non ultimo il capitano -laterale- del Nantes, Dubois. Ma penso che andrà al Lione.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Fa anche rima FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Un tempo c’erano gli psicofarmaci…. Oggi le chat!
Io sto con i DV

Es braust unser panzer
Ospite
Es braust unser panzer

Con la Fiorentina di ma con i Della Valle MMMMMAAAAAIIIII.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Guarda che dovrebbe essere la stessa cosa per un vero tifoso ma tu sei di parte forse di una scuderia che ha che fare l’ippica

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

cerchevamo un Carlos Dunga e lui con le debite proporzioni ci si avvicina deccisamente,un centrocampista completo di corsa e qualita'( solitamente una caratteristica tende ad escludere l’altra) che sa’ giocare per la squadra ed entrare rapidamente in partita,in piu’ aggiungiamoci un tiro importante e la capacita’ mai secondaria di fare spesso gol. Tanto di cappello a chi lo ha trovato pagandolo relativamente poco nel campionato francese. Dimostrazione lampante che ci sono ottimi giocatori in giro acquistabili senza doversi svenare.

Ozymandias
Ospite
Ozymandias

hai ragione ma gli stessi che hanno preso lui facendo un affare.. hanno sperperto soldi .. una marea.. in giocatori bidoni.. allora dov’è che sono bravi?? sbagliarne 10 per azzeccarne 1.. mi sembra un po’ riduttivo .. specie se questo che miracolosamente è stato trovato .. poi viene venduto l’anno successivo per far cassa.. mah..

max
Ospite
max

Purtroppo non vogliamo ammettere che siamo obbligati a puntare su giocatori più giovani o da rilanciare. Oggi siamo obbligati a fare mercato in quel modo. Possiamo cambiare infatti DV portando avanti il progetto Nuovo Stadio

Turco
Ospite
Turco

Il tanto vituperato ‘panzone’ ha colpito ancora! Ovviamente da parte mia c’è come sempre grande stima nei confronti del nostro DS, ma mi fanno ridere quei buffi personaggi che lo sbeffeggiano anche in modo becero e volgare. Gente che dimostra di non avere un briciolo di umiltà. La stessa gente che l’estate scorsa e fino a un mese fa sosteneva che questa squadra era scarsa e costruita male oggi pretende che lasocietà si affretti a blindare gli stessi giocatori che da loro erano stati bollati come bidoni. Nel frattempo la stessa gente continua a offendere i Della Valle, Corvino e… Leggi altro »

Furia
Member
Furia

Bravo Turco, non ti curar di loro guarda e passa. È sempre viola.

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Ma che ti ridi che siamo NONI!! NONI, lo volete capire? Ci dà le paste persino l’Atalanta! Ci sono alcuni giocatori rivelati si di buon livello, e allora?!? Non è forse quello che tutti prevedevano? Ovvero una Fiorentina completamente svuotata di qualsiasi ambizione sportiva e ridotta a fare l’Udinese, con 2-3 calciatori rilanciato ogni anno che vanno via per enormi plusvalenze? Cosa esultate dunque?

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

????????????☝☝?☝✊✊✊✊

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

caro intenditore, fagli cambiare 8 giocatori su 11 all’ Atalanta e poi dicci se il primo anno arrivano noni lottando per l’europa!!

ma te la ricordi l’atalanta gli anni passati che campionati faceva? ora se per due anni centra l’europa è arrivato lo squadrone !!

elianto
Ospite
elianto

Quoto tutto. dalla prima all’ultima riga.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Turco il tuo commento non fa una piega…però dove sono i titoli vinti nella gestione Della Valle?

A me delle plus valenze non frega una mazza. Vorrei vincere almeno una Europa League o una coppa Italia ogni tanto…di scudetto nemmeno nei sogni più proibiti (gennaio 2016 ti ricorda qualcosa?!)

Migliori risultati gestione Della Valle:
campionato: 4o posto
coppa italia: finalista
europa league: semifinalista
champions: ottavi di finale

fino alla gestione Montella c’era una certa progettualità…adesso si vive alla giornata, senza passione

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

che ….. con sta storia dei titoli .. andate a tifare juve che in italia i titoli li vincono sempre le solite , geni !

marco
Ospite
marco

bravo Turco

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ringraziate Freitas, che avendo fatto il DS nel Metz per 2 anni, conosce il calcio francese ed ha i contatti e le conoscenze.
Lo stesso vale per Dabo ed Eysseric, più ovviamente i portoghesi Gaspar e Dias In questi ultimi 2 casi, bisogna dire purtroppo).

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Ne ha azzeccati uno su cinque, un trionfo proprio

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma quanto state male!!!!!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Si sa che andra’ alla roma con simeone mentre milenkovic e’ quasi fatta con la juve…rimane solo da capire il padre di chiesa su espressa richiesta della societa’ a trovarsi in tempi brevi una squadra che cachi il lesso, a quale squadra dara’ la preferenza…e poi c’e’ pezzella…ebbene i magnifici 5 l’anno prossimo giocheranno tutti in champions league mentre la fiorentina secondo progetto continuera’ il suo pro_cesso di crescita e per farlo ha bisogno certamente di uomini esperti come il 35enne therau blindatissimo col suo triennale e ranocchia prossimo a sostituire con la sua esperienza milenkovic e pezzella e hristov… Leggi altro »

Enzino
Ospite
Enzino

Ma chi te le dice queste panzane? Ma ci credi davvero? Chi ti vende la droga?

Rocco54
Ospite
Rocco54

Si sa anche che io andrò con Sofia Vergara anche se ci sono offerte allettanti (cioè andare a LETTO) della Bellucci e della Theron. Sempre che non si “muova” Eva Mendes. Mi toccherà andare “dietro” alla Jennifer Lopez?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

TUTTI NOI CREDIAMO CHE QUELLO CHE LEI DICA SIA VERO………ANZI DOVREBBE AGGIUNGERE CHE L’HANNO PROSSIMO SARA’ LOTTA PER NON RETROCEDERE.UN GRANDE TIFOSO COME LEI NON SBAGLIA MAI UN PRONOSTICO,COMPLIMENTI.

Boh!
Ospite
Boh!

Ma perché te non vai a…

Francoslo
Tifoso
francoslo

Via, ô già-nell-i-mbuto? Scusa il gioco di parole, ma mettersi in mostra in questo modo,,, Buona domenica.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Bentornato PIRLA !!!

Picchio08
Member
Picchio08

Sono curioso di sapere chi ti da’ queste dritte di calciomercato….e’ un grande perché ti piglia per il culo e te ci credi e le scrivi pure ….. Ha ha ha

FALCO LO SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE®

Grande «I’ Gobbelli».
Un successone i’ tu’ commento.

Livio
Ospite
Livio

Blindare con iniziare ad aumentare ingaggio

Luca_I
Tifoso
Luca I

Pagato poco perché è stato all’Aston Villa nell’anno della sua retrocessione. Sono cose che in termini di carriera si pagano. Bravi a vederne le capacità.

Alex55
Ospite
Alex55

Anche Borca e gonzalo si presero bene dal Villareal perché retrocesso le svalutazioni si ripetono nel tempo.Spesso funziona così salvo qualche rara eccezione .Quindi godiamoci Veretout .

Articolo precedenteGenoa-Fiorentina, a Marassi ci saranno oltre 800 tifosi viola
Articolo successivoGenoa-Fiorentina, 6 pari nelle ultime 8 sfide. L’ultima vittoria viola a Marassi? Con Pepito
CONDIVIDI