Veretout-Roma, è fatta: oggi le firme. Confermate le cifre

98



Secondo La Nazione, tutto fatto per il centrocampista francese in giallorosso. Maxi ingaggio per il giocatore, alla Fiorentina 17 milioni più 2 di bonus.

Veretout alla Roma. L’accordo c’è. Fra tutte le parti e oggi giallorossi e viola firmeranno il trasferimento del francese su una base economica che non prevede contropartite tecniche: 17 milioni in contanti, subito, più un bonus di un paio di milioni. Fuori causa il Milan (che sabato aveva di fatto ritirato la propria offerta), la Roma ha convinto Veretout offrendogli un contratto in formato top player: cinque anni (scadenza giugno 2024) con un ingaggio base che sfiora i due milioni a stagione ma può spingersi fino a tre grazie a particolari bonus. Così scrive La Nazione.

98
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
piero
Ospite
piero

ciao merdé!…per usare un francesismo….

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Ed ora aggiungere il lesso e prendere tonali

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Era ora..uno normale o poco piu..avanti con lirola..meno male niente biglia de rossi e speriamo di no pure Balotelli
.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Giusto, pericolo Biglia scampato.De Rossi,Balotelli,Lirola?????

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ecco i soliti stupidi commenti di chi vive nel ricordo / odio della vecchia soc. Ma che tifosi siete! Noi tifiamo Fiorentina e non la proprietà. Siamo certamente contenti se c’è dialogo e risultati, ma non cominciamo ad incrinare il feeling tra i tifosi e tra questi e la nuova soc. Fare qualche critica è valido es. Veretout x me, non può valere meno di Lirola, però noi non sapremo mai di chi, di che cosa e come trattano gli affari all’interno delle segrete stanze! Il resto sono solo delle ” pedullate” emesse ad arte! W la Fiorentina, sempre.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Forse il pericolo Biglia è scampato.
Se però adesso Commisso nn dà a Pradè il conguaglio per arrivare a Tonali allora è solo un cialtrone.

momò
Ospite
momò

Ma qualcuno delgi altri 60 o 70 che non rientrano nel progetto è stato piazzato? Speriamo. Perchè se per fare gli acquisti occorre prima venderli, di questo passo finiamo a dicembre.
A questo punto dovrebbe essere annunciato almeno un giocatore di valore per dare spinta anche agli abbonamenti.

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

Purtroppo il prezzo è stato ribassato perchè il francese prima della fine del campionato ha dichiarato di voler andar via , quindi se stai per arrivare alla rottura con un giocatore , è chiaro che le altre squadre ti prendono un po’ per il collo sapendo che tanto lo devi vendere per forza….comunque sono sempre
10 mln. di plusvalenza , se non ricordo male è stato pagato 7 ,
quindi secondo me puo’ anche andare bene ……

Compiobbiviola
Ospite
Compiobbiviola

Tutto questo puzzo per questo mezzo
Giocatore.
Irritante oltre che scarso.
Non ci mancherai montato

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Come era ovvio gli ipodotati fan del peggior DS della storia del calcio si vendicano della loro vedovanza dando dell’incapace a Pradè che in realtà invece ha fatto quasi un miracolo costringendo Veretout ad andare a Roma e realizzando tra l’altro a parte la cassa (17+2) una plusvalenza di 13,5 milioni. Tali ipodotati non si soffermano a ragionare sul fatto che l’offerta del Milan è sempre stata ferma a 16 + 2 e che comunque i bonus ben difficilmente sarebbero scattati al Milan senza coppe mentre sono molto più probabili alla Roma. E naturalmente non accennano al fatto che è… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

quindi anche te elogi le plusvalenze?
bravo…sei un fine lenzuolaio !!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

BIASCIA, non pestare l’acqua nel mortaio. Se VUOI cedere un calciatore per fare plusvalenza è un conto ma se lo DEVI vendere è evidente che più fai plusvalenza e meglio è. Perchè casomai non ci avessi ragionato sopra questa plusvalenza va nei calcoli del famoso FFP e unita a quelle di Laurini e Norgaard permette di avere da parte un gruzzoletto per coprire i tanti ruoli da rinforzare.

DM1984
Ospite
DM1984

Evitassi di offendere e dare agli altri di ipodotati, forse riusciresti anche a capire che avere un’opinione negativa di questa operazione non significa essere automaticamente fans di Corvino, che per me ha fatto più danni della grandine (così come criticare Commisso non significa automaticamente essere fans dei marchigiani). Hai fatto un ragionamento condivisibile, sicuramente parte della colpa è da imputare (come hai detto giustamente te) alla precedente gestione tecnica: ciò non toglie che a questa cifra è SVENDUTO. E non per il valore intrinseco del giocatore, che per me è non più di 7-8 milioni (se ci fosse un mercato… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

DM1984, è evidente che spesso nei ragionamenti non si può rispondere individualmente come è evidente a chi mi rivolgevo. Il diritto alle opinioni è sacrosanto ma credo converrai che quando leggi “il duo di incapaci Pradè-Montella” non è certo meno offensivo di ipodotati. E considerato che il duo di incapaci ci ha regalato in passato tre anni bellissimi mi viene naturale una difesa anche sopra le righe. Quanto al merito della qualità dell’ operazione ho cercato di spiegare che la cessione di Veretout era obbligatoria e che gli acquirenti più di quello che hanno offerto non volevano e non potevano.… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

GIUSTA VALUTAZIONE DI UN GIOCATORE MEDIOCRE,,,,,,,,,,,,,BUONO IL PRIMO ANNO IL SECONDO HA FATTO RIDERE……………………….AUGURI………………….

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ne ha bisogno……………………..
affari suoi

epicuro
Ospite
epicuro

Diciassette milioni in contanti?
Qui scattano subito le manette.
Ma icchè scrivete?

Buso
Ospite
Buso

Comprato a poco venduto a molto,dopo mesi passati a cazzeggiare,nessuno lo rimpiangerà. E la sola biglia da tre milioni all’anno se l’è tenuta il milan, bravi.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

vai vai al più presto montato

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

io l’avrei tenuto……………. non riesco a capire questo volerlo vendere per forza!!!! i misteri del calcio!!!!
se per favore qualche giornlista della redazione o un tifoso piu vicino alle vicende viola ……………………… mi spieghi il motivo della vendita. grazie

pfszr
Ospite
pfszr

Anche io l’avrei tenuto, ma se è il giocatore che vuole andare via, alla fine non rimane altro che venderlo.

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

Veretout aveva gia’ lasciato la Fiorentina con il cerino in mano dichiarando che se ne voleva andare gia’ a gennaio . non fosse stato cosi’ forse qualche milione in piu’ si prendeva . ormai è tutto in mano ai calciatori , fanno e disfanno . Se un calciatore pur con anni di contratto a venire dichiara che se ne vuole andare che “non ha stimoli” etc etc la società lo ha preso in tasca . e in questo scenario le uniche società che si avvantaggiano di questa situazione sono ovviamente quelle che possono pagare gli stipendi piu’ alti tipo la… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

cosa li firmano a fare i contratti????????

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

E da un anno che voleva andare via ..l’hai capito o no ? E un anno che cazzeggia e cosi ha abbassato il suo prezzo…non corretto…vedi il suo innamoramento per napoli..milano e poi va a Roma…tipico mercenario

Diaz
Member
diaz

Benissimo: aggiungendo qualche mln possiamo prendere Tonali che manca davvero come il pane (ieri il titolare in quel ruolo era Cristoforo!)

andrea
Ospite
andrea

però il milan non offriva 18 + 2 di bonus ? e quindi perchè è andato alla Roma per 17 , gli abbiamo fatto lo sconto , ……….quando si parlava di 20-22 mil di euro cash !!
bohhhh

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

E’ andato alla Roma, secondo me,perchè gli ha dato un ingaggio maggiore. E poi la Roma fa la E:L.e ha una maggiore visibilità. il Milan no. Se il Milan avesse offerto davvero 2o miiloni, Pradè ( che non è stupido) glielo avrebbe dato…

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Con i prezzi che girano ,per me è stato regalato!!!!!!

unicabandiera
Ospite
unicabandiera

Lascia un commento…sanno che devi vendere…

Andrea
Ospite
Andrea

veretout varrebbe sicuramente di più se fosse un professionista. Invece ha dimostrato di non esserlo.

simoparbo
Ospite
simoparbo

notizia ottima solo per un fatto che probabilmente siamo riusciti ad evitare la fregatura planetaria biGlia, adesso non credo che ci siano i presupposti perché il duo di incapaci pradè-montella possa pensare di tornare su quella pista (non capisco come gli possa essere venuta nell’anticamera del cervello, ci cascò lotito, unica volta che ha toppato nel mercato, ma da volpe che è si rifece passando la patata bollente a 17 cuculi all’altro duo di inetti fassone e mirabelli), così facendo lasciando il cerino in mano al milan, una previsione lo possono sbolognare da qualche parte solo se lo danno via… Leggi altro »

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Scusami spiegami perchè Pradè è un incapace. Posso capire che si possono avere delle riserve su Montella come allenatore ma,dare dell’incapace a chi deve vendere e fare acquisti , gestendo i soldi degli altri, mi sembra eccessivo. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, il calcio è bello per questo.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

datemi addosso pure , ma il panzone lo dava all estero x 25/30 …17+2 di bonus andavano bene con una contropartita così mi pare regalato…
se i dv fossero ancora i proprietari sarebbe successo la rivoluzione il 16 luglio così ne cessioni ne acquisti ,io penso/spero che prade abbia gli acquisti pronti è bloccato e stia cercando di vendere prima qualcosa per monetizzare.
comunque i conti si faranno al 20/5 agosto.
forza viola a prescindere da tutto!

unus
Ospite
unus

Puo’ essere ma sicuramente era gia’ pronto un buco di bilancio equivalente.

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Ma che vuoi desse, venvia…ha fatto una squadra da B, non era in grado né di vender e bene né di comprare. Lui semplicemente lasciava la trattativa ai procuratori.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Icchè gliè il 20/5 agosto?

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

I conti li puoi fare anche il 2 settembre quando chiude il mercato.

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

ma i Della Valle, per tuo dispiacere, non ci sono più. E se non ti sta bene Commisso: COMPRALA TE!

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Ma chi si lamenta cosa beve la mattina a posto del caffè??? Il suo vero valore è intorno ai 20 milioni non ci prendiamo in giro, poi se eri fortunato potevi piazzarlo anche a 25 perché i prezzi ultimamente sono gonfiati, ma i tempi stretti, la fretta e la volontà del giocatore di andarsene subito (le immagini da separato in casa non hanno certo giocato a nostro favore) non hanno facilitato l’affare. Diciamo che non abbiamo fatto la grande plusvalenza alla Felipe Melo ma comunque l’hai pagato 7 due anni fa e adesso lo rivendi a 17 con due anni… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Veretout come uomo non vale nulla, come calciatore è stato svenduto. Temo che il baco fosse nel manico prima ed anche ora.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Vedrai come si diverte a roma , se fa due partite come le ultime a Firenze

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

a Trigoria i tifosi hanno delle brutte abitudini……………….
se ne accorgerà

Giovanni
Ospite
Giovanni

Lo abbiamo regalato… Una società come l’Udinese, tanto per fare un nome, lo avrebbe venduto almeno a 25.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

A me sembra una cifra congrua (siamo intorno ai 20 milioni) per il valore reale del giocatore. Poi è il mercato a dettare le cifre;: se chiedi 25, è nell’ordine delle cose che poi tu prenda 20, a meno che non sia un giocatore top (stile Chiesa) dove non puoi permetterti di cedere. Personalmente non rimpiangerò Veretout, buon giocatore, niente di più.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Sono un po deluso, nel gioco delle trattative un ribasso ci stà, ma da 25 a 19 mi sembra un po troppo ampio. Comunque si fa per chiacchierare. Medaglina e via.

29cm
Ospite
29cm

Vaya vaya prade… Disse 25 m. Non un centésimo meno… Ahahahahah. Sei peggio di cor…Vino.
Ad Oggi acquisti zero…e un pezzo bono regalato… Continua cosi… Ahahahahah.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Non ho mai letto che prade abbia detto non un centesimo in meno , te lo sei inventato e sei pure convinto

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

veramente Prade ha detto solamente che non voleva contropartite , ma solo cash ,

Lucav.
Ospite
Lucav.

Ceduto per una cifra davvero bassa, visto il mercato attuale…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

a noi ci sparano cifre pazzesche e noi vendiamo a meno………………. boh

Grunz
Ospite
Grunz

Ma come abbiamo fatto andar via un centrocampista così per due milioni a stagione ?????!!!!!!!!!!!!!!! Forse c’è un errore della redazione.

Nengab
Ospite
Nengab

O ci sei o ci fai….. Ha chiesto lui di essere ceduto, lo avresti tenuto controvoglia???

Violaceo
Ospite
Violaceo

Allora non hai capito , LUI VOLEVA ANDARE VIA ,ora hai capito?

Grunz
Ospite
Grunz

Allora rispondi a questa : Chiesa cosa vuol fare ? LA STESSA COSA DI VERETOUT.

claudio
Ospite
claudio

semplice… ha smesso di giocare a febbraio ed è da quando è finito il campionato che dice di voler andar via.
Visto che alla fine non parliamo di un fuoriclasse, lo si vende senza problemi.
Bravo prade a venderlo a quella cifra

David
Ospite
David

Ma di che parli???

Sfiammatroll
Ospite
Sfiammatroll

Altro nick di troll mai visto. Ad empoli state bene in B? Ovvia su torna a Fucecchio.

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

ok porta un pò di dindi che almeno si comincia a rifare la squadra,almeno sostituirti con uno migliore di te

Grunz
Ospite
Grunz

Voglio vedere il sostituto…………

Alessio - Poggio a Caiano (FI)
Ospite
Alessio - Poggio a Caiano (FI)

Prima amava Napoli, Poi Roma. Infine Milano. Adesso ama nuovamente Roma.

unus
Ospite
unus

Ha informazioni certe che i cuscini delle panchine sono piu comodi ,e poi c’e’ “er ponentino ” anvedi….

aldo pistoia
Ospite
aldo pistoia

L’anno scorso valeva 50 milioni, quest’anno 10. Media 30. Forse si poteva prendere qualcosa in più. Ma, quando, la società dice ai quattro venti che il giocatore è in vendita, il prezzo si abbassa. Cosa che non ha fatto l’Atalanta per Mancini, ricavando ben 28 milioni. Una cifra assurda! Bravi

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

L’Atalanta con Mancini è andata in CL. Tu con Veretout ad un passo dalla B. Che pretendevi!?!? Che giocatori quasi retrocessi valgano quanto chi ca in CL?

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Sono d’accordissimo. Forse il nostro sbaglio è stato quello di non riconoscere il valore di Mancini, quando era un ns giocatore…

Violale9944
Member
violale9944

50 milioni? Ma che film hai visto?

Aldo
Ospite
Aldo

L’anno scorso è stato il migliore centrocampista della serie a, meglio e più giovane di naingolan venduto per 45 milioni all’Inter.

claudio
Ospite
claudio

Veretotu non è mai stato valutato 50 milioni, non scerziamo. Bravo giocatore, ma niente di più. Inoltre è stato il suo procuratore a dire che veretout sarebbe andato via.
Accontentato per una buona cifra.

Thedoctor
Member
Thedoctor

Veretout non li valeva 30 milioni, era una cifra sparata lì. 18-20 milioni è il suo prezzo ed è pure venduto bene.

Aldo
Ospite
Aldo

Tonali invece vale 35 milioni, inglese e cutrone 25, de Paul 35, lirola 20? I nostri sono pippe, gli altri fenomeni. Guardiamo di non fare errori con vlahovic, castrovilli, sottil dicendo che son ragazzi!

Marce
Ospite
Marce

Questi americani chiacchierano troppo, fatti pochi

Unoviola
Ospite
Unoviola

Ciao ciao Veretout, nessun rimpianto.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

adieu

Drummer
Ospite
Drummer

Visto che tramite il procuratore spingeva x andarsene già dalla estate scorsa ben venga la cessione seppur a prezzo ridimensionato

claudio
Ospite
claudio

ma.. francamente non penso che valga di piu.
Bravo, ma non da top team

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….buon giocatore, nulla di eccezionale,venduto per il suo prezzo valore.Punto. Ora, incominciamo a comprare, però…..,petche’ tra un mese si gioca….

Maaaaaaax
Ospite
Maaaaaaax

Tre milioni di euro all’anno a Veretout?
Ma dove sta andando questo calcio?

marione
Ospite
marione

Sparisci subito te Lafont e la tua grandeur.
Mai più galletti please!

Target5
Ospite
Target5

esseryc e thereu

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

ma il suo procuratore non aveva detto che maldini aveva la precedenza????ahahahahahahha che poi tra l’altro il milan voleva anche appiopparci biglia….e la roma a veretout ha sempre fatto la migliore offerta contrattuale,quindi sei andato dove ci stanno piu’ soldi,dopo la gaffe di tua moglie che ha parlato male di pulcinella,perchè fino a un mese fa avevi il napoli nel destino,dio che giocatore che personaggio ambiguo,menomale sia andato via

Andea
Ospite
Andea

bene, offrire subito al brescia 20 milioni più un nostro esubero che a loro può piacere per tonali!

Giova
Ospite
Giova

Cellino non vuole esuberi: vuole almeno un ceccherini

claudio
Ospite
claudio

certo… perché il ds dell’atalanta è un fesso che si prende un saponara qualsiasi.

La Fava Cappona
Ospite
La Fava Cappona

E’ un’operazione davvero pessima, al di là dei limiti caratteriali di Veretout.
Siamo partiti da una richiesta di 40 mln (al Napoli, cito Corvino), per poi scendere a 25 e chiudere a 17.
Praticamente, la stessa cifra che il Sassuolo chiede per un terzino.
Per una cifra tutto sommato contenuta (visti i prezzi che girano, trovatemi un altro centrocampista con le stesse caratteristiche e a quel prezzo) andiamo a rinforzare una squadra che, nelle ambizioni di tutti, dovrebbe essere una nostra diretta concorrente.
Cessione di Veretout sottolineata in Blu.

Matteo
Ospite
Matteo

Pradè stesso ha detto che alla società non interessa fare plusvalenze.. vedremo comunque poi cosa compreranno..

Giova
Ospite
Giova

Chiedevano 30 per Inglese ed è andato in prestito… attenzione a fare valutazioni

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Visto il nick non vorrei infierire, ma parlare genericamente di “centrocampista” è sbagliato. Obijang costa 8-9 me non mi pare tanto peggio per fare il mediano incontrista. Per fare la mezzala di qualità come serve a noi, Veretout non serve quindi giusta vendita. Poi il prezzo lo fa il mercato, se nessuno lo pagava di più hanno fatto bene a chiudere a 17-19. Semmai mi pare esagerata la lunghezza del contratto (5 anni!) che ha fatto la Roma. Fra 2-3 anni se fosse quello di quest’anno o peggio, dargli 3 milioni sarà un vera pena…

claudio
Ospite
claudio

appunto citi corvino.. quindi valore pari a zero.Veretout ha smesso di giocare a febbraio, e solo per questo sarebbe da vendere. A poi continuato sputando sulla fiorentina con dichiarazione del manager assurde.
abbiamo fatto benissimo a venderlo.
Sul prezzo… è il suo valore. 17 piu bonus che arriva a 20 va bene.
Poi bisogna vedere se le cifre sono davvero queste, visto che spesso i giornalisti inventano alla grande

epicuro
Ospite
epicuro

Allo stato attuale non è una diretta concorrente. Rilassati.

Orste
Ospite
Orste

17+2…MAH!
Considerato che c’era un’asta tra Roma e Milan si poteva senz’altro ottenre di più………

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Certo! Se c’eri te avresti sicuramente ottenuto di più.

claudio
Ospite
claudio

come no… infatti il milan si era già ritirato a 15 piu biglia.
Asta funziona se hai un giocatore che vale. Veretout e un buon giocatore niente di piu, infatti è la legge del mercato

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ciao merd4

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Veretout non aveva accordi con NESSUN’ALTRA SOCIETÀ, non si sono scatenate ASTE PER PRENDERLO, niente di niente, niente PSG, niente Lione, niente società della Premier League.
Se fosse stato vero che la richiesta era sui 25 milioni, 19 sono una cifra congrua, visto che la richiesta iniziale è sempre alta (tanto ad abbassarla c’è tempo). Purtroppo ASTE PER LUI NON CI SONO STATE.
Lui voleva andarsene e lo ha fatto capire benissimo. Per la nuova dirigenza non era funzionale e alla fine tutti contenti. Bel colpo in uscita messo a segno da Pradè, e bene che non sia andato al Milan.

il guru
Ospite
il guru

E tanti saluti mangiabaguette

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Verci Verci Verci

Mirco
Ospite
Mirco

Veretout 17 milioni e Lirola 13?….ma per piacere….

Thedoctor
Member
Thedoctor

Lirola ha ampi margini di miglioramento. Veretout ha già mostrato il massimo che sa fare. Inoltre Lirola è più giovane.

epicuro
Ospite
epicuro

Che è più giovane è sicuro.
Il resto sono punti interrogativi.

Articolo precedenteFiorentina-Chivas, Sottil votato Man of The Match (VIDEO-FOTO)
Articolo successivoLa Viola vince e diverte: c’è già il marchio di Montella. Bene Sottil-Castrovilli-Vlahovic
CONDIVIDI