Veretout spacca partite e record: ad un passo il traguardo personale di 7 reti

37



Arrivato in sordina, convince sempre più Jordan Veretout. A suon di prestazioni, chilometri percorsi, applicazione, ed anche reti. Con la doppietta di ieri in Coppa Italia, il francese è salito a quota 5 reti in 17 presenze con la Fiorentina. Nel mirino il record personale di 7 centri messo a referto nel 2014-15 quando col Nantes in Ligue 1 collezionò anche 7 assist che certificarono l’ottimo valore di un allora ventenne centrocampista che già l’estate precedente aveva vinto il mondiale under20 con la sua nazionale. Tanto da spingere l’Aston Villa ad investirci poco meno di 10 milioni per portarlo in Premier. Dopo qualche passo indietro tra Inghilterra e Saint Etienne, Veretout è tornato quello di 3-4 anni fa. Ed il bottino record personale di 7 centri è ad un passo. Con 20 partite d’anticipo.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
forzaviola
Ospite
forzaviola

Ora a tutti i gufi io propongo di riprendere Gonzalo (con relativo aumento di ingaggio) in cambio di Pezzella. Poi spero che Corvino venda Veretout (tanto non era bono…dicevano).

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SUPER GIOCATORE……………GRANDE CORVO…. HAI VISTO GIUSTO……………….. SARA’ UN ….FUTURO NAZIONALE FRANCESE…….

Vittorio
Ospite
Vittorio

Veretout è un bravo giocatore serio e professionale, ma certi tifosi grulli portati dalla piena preferiscono i Lavativi che ti fanno giocare in dieci per tutta la partita e che sono stati bocciati da ogni allenatore che si è succeduto sulla panchina viola negli ultimi anni (Prandelli, Mihajlovic, Rossi, Montella, Sousa, Pioli).

franco 52
Ospite
franco 52

nei commenti qui si parla dei molti acquisti di giocatori che nn giocano e quindi di
soldi buttati. Non e’ cosi’ perche uno che nn gioca puo’ essere chiuso da uno piu’ pronto indipendentemente dal valore o perche’ il tecnico nn lo ‘vede’ ma se e’ giovane ed ha ingaggio basso puo’ essere tranquillamente rivenduto anche a guadagno:Questo fa parte del trading fra societa’ e una pratica normale da quando esiste il calcio. quanti esempi si potrebbero citare a cominciare da veretout e eysseric.

contailpelo
Ospite
contailpelo

e c…o quando i centrocampisti hanno la quota goals! i centrocampisti e i calciatori in genere si dovrebbero scegliere cosi. sanchez cristoforo badelj quota goals? che sia di lezione per i sostituti prossimi di questi 3…..la quota goals…… la quota goals……speriamo…..

Vito
Ospite
Vito

Con una società in vendita , un monte ingaggi di 36 milioni euro ,per me Corvino ha fatto un miracolo!!! Ha preso giocatori scarsi ma anche giocatori forti …più di questo non poteva fare a mio parere

andrea
Ospite
andrea

gente come il guetta si esalta per partite come quella di ieri; fanno veramente ridere; la fiorentina anche ieri ha palesato diversi limiti in difesa, anche se devo dire che le assenze di laurini e sportiello hanno pesato, pur se dragowski è un buon portiere

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Corvino in questa campagna acquisti va criticato non perché ha preso bidoni ma perché ha assemblato male la squadra. 15 milioni per 2 difensori centrali (Hugo e Milenkovic) che brocchi non sono di sicuro ma all’ultimo tuffo ne prendi un terzo in prestito che adesso ha messo in panca tutti. Poteva investire parte di quei soldi per un terzino sx decente.

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Hugo e Milenkovic sono stati seguiti per mesi, quindi era ovvio che venissero presi una volta convinti di fare l’acquisto.
Pezzella è ovviamente l’affare spuntato alla fine, non sapremo mai quando Corvino ha cominciato a convincerlo a chiedere la cessione.
Non mi sembra il caso di criticare a prescindere.
Ben venga l’affare dell’ultimo minuto, soprattutto quando è stato vincente.

Igly
Ospite
Igly

questo è un giocatore vero,ma anche x il calcolo delle probabilità in 3 sessioni di mercato questa gestione tecnica ha acquistato una 30ina di calciatori mi sembra ovvio che c’è qualche buon giocatore,rimane il grande rammarico di aver speso molti soldi in elementi impresentabili tantè che domenica al momento dei cambi la squadra è andata in crisi

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Saranno bravi, giocheranno nella squadra prima in classifica molti di voi li riampiangeranno di sicuro, ma di sicuro a fine stagione VERETOUT E BENASSI fanno 10 goal in piu’ di VECINO E BORJA VALERO

Robinson
Ospite
Robinson

Ricordo che il noto esperto Giannelli, in data 26 luglio 2017 alle ore 01:16, proprio su questo sito dava tranquillamente di pippa a Veretout. Lo stesso Giannelli che continua a scrivere qua sopra con altri nickname dicendo tutto e il contrario di tutto.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Giannelli è un disturbato, evitate di citarlo.

Uno Viola
Ospite
Uno Viola

Va be’…ma lo sappiamo tutti che Giannelli con i suoi vari nick, non ne capisce una mazza

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Ancora a maledire Corvino e tutta la campagna acquisti? Forse la verità sta nel mezzo, qualche buon giocatore è stato comprato e qualche buon giocatore andava venduto visto le offerte. Una campagna acquisti con -30ML non poteva essere fatta diversamente. Certo qualcuno è stato preso male e non ha reso, ma nel complesso Corvo ha lavorato discretamente.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Che giocatore Veretout!!Non ci sono parole per descriverlo!!!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Veretout insieme a Laurini sono i due acquisti indovinati e con un po’ di amarezza mi chiedo cosa sarebbe successo se fossero rimasti a Firenze Vecino e Borja-

Nengab
Ospite
Nengab

Se rimanevano loro non si prendeva Veretout

Luigi M
Ospite
Luigi M

Perché? Avevano già ceduto Berna, i soldi li averavano.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Purtroppo la politica sparagnina del vivacchiare e dell AUTOFINANZIAMENTO ci imporrà di vendere anche Veretout e di SPEZZARE la crescita della squadra di Pioli. Un po come le squadre di Sousa, Montella e Prandelli che a un certo punto , invece di essere completate venivano MONCHE di quei giocatori che cominciavano a diventare determinanti. Siamo destinati a soccombere . Tuttavia . Sarà imbarazzante leggere quegli stessi tifosi (?) che oggi idolatrano il francese , insultarlo al momento della cessione. Già li vedo i primi commenti MERCENARIO ARRIVERÀ UN ALTRO MEGLIO PER QUEI SOLDI CE LO PORTO IN SPALLA CON QUEI… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

AHAH perchè non fai il veggente!!L’abbraccio tienilo per i tuoi compagni di sventura.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Si crepa tutti prima o poi, ma se devo stare tutti i giorni a pensare a come e a quando, finisce che non mi godo la vita.
Godiamoci la Fiorentina senza pensare a chi cederanno e a chi compreranno.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

ma se te sparavi a zero su questo giocatore !!!
ora che avete visto che vale, c’è sempre da criticare all’incontrario !

Robinson
Ospite
Robinson

Di imbarazzante, caro Sculetto, c’è soltanto la tua ennesima faccia tosta, da voltagabbana quale sei, tu e i tuoi cento pseudonimi (che scrivono, guarda caso, tutti rigorosamente senza apostrofi).

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Eddai Sculetto, ormai sei bollito e anacronistico, scrivi sempre le solite caxxate; penso che per te sia arrivato il tempo del cinema o dei giardinetti, vedi tu. Cominci a essere patetico, veramente.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

VERETOUT e’ un altro dei MILLE esempi che te di calcio non ci capisci una mazza, dai vai a fare i commenti sull’uncinetto che ache ieri s’e’ vinto e come tanti fenomeni di questo sito e’ un giorno di lutto . . . . .

Nikko
Ospite
Nikko

È nel diritto di ognuno cambiare opinione. All’inizio leggi il nome di Veretout e dici “ma chi è questo?” E puoi contestare il mercato in sordina. Poi è ovvio che se questo gioca bene e fa il suo lavoro, lo plaudo e dico che è un grande. Che c’è di male nel fare ciò? Se giocherà male le prossime partite sarà di nuovo messo alla berlina. Ê il calcio.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Bravo Nikko !!
non c’è niente di male a riconoscere di sbagliare una valutazione….è nel diritto di tutti dare propri giudizi su giocatori…

è la critica a oltranza e prevenuta che non va bene !! Si critica solo per dare contro.

Roberto Vezzosi
Ospite
Roberto Vezzosi

hai ragione , perfettamente ragione…io lo sostengo da una vita….perche’ non si puo’ criticare quando le cose vanno male , ed essere contenti se vanno bene ??

geronimo
Ospite
geronimo

E’ da persone intelligenti riconoscere di aver sbagliato, solo i cretini…pur sbalgiando evidentemente…ribadiscono la loro opinione. Magari ciò che sostengo da sempre è che non si può dare giudizi a priori…. spece sulla base di ciò che dicono i GIORNALAI che magari anche loro il giocatore non l’hanno mai visto ma che siccome devono riempire i giornali o le varie trasmissioni TV sparano C…. guardateli i giocatori , ragionate con la vostra capoccia, buona o cattiva che avete, (che intanto quella avete e con quella dovete fare) e poi date giudizi poi sbagliare e ricredersi non è niente di male!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Ho soprannominato il francese “IL LEGIONARIO”…ha la faccia da duro e la determinazione di un soldato della legione straniera…lui e Pezzella le vere note liete tra quelli nuovi,ma tanto si sa che ubi plusvalenza maior,minor cessat…si sa già come andrà a finire,e si riparte da capo con altri…mah…

polpo
Ospite
polpo

Sei monotono

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Anche la politica societaria lo è…

vixoaduo
Ospite
vixoaduo

Veretout si dimostra un ottimo centrocampista , a dimostrazione che di buoni giocatori in giro ce ne sono anche senza dover spendere vagonate di soldi .

geronimo
Ospite
geronimo

Sperando che rimanga…. (dato la + che certa maxi-plusvalenza che avrà) con Benassi, che era partito malino, ma che mi sembra crescere piano piano ad ogni partita occorrerebbe trovare un forte e giovane centrocampista-regista. Visto che Badelj se ne andrà a giugno …. bisogna ora trovare il sostituto giusto senza margini di errore. Se fosse affiancato a veretout e benassi un forte giovane centrocampista del genere avremo un centrocampo sicuro su cui rifinire intorno la squadra ….una bella piattaforma di LANCIO!

geronimo
Ospite
geronimo

Gran bel giocatore, la più lieta sorpresa dell’attuale stagione viola, forte fisicamente, intelligente tatticamente, recupera distribuisce, segna, ha nervi saldi, e testa a posto …da sempre l’impressione a noi di venir fuori bene da qualunque situazione e da tranquillità e consapevolezza a i compagni GRANDE!

Checco 54
Ospite
Checco 54

Come siamo strani noi, fino a qualche mese fa non lo poteva vedere nessuno ….Quando se ne sara andato a Firenze ci sarranno applausi anche per l’omino nero… sempre peggio ….

Articolo precedenteGiro di campo con applausi per l’ex ds della Fiorentina Daniele Pradè
Articolo successivoFormazioni a confronto: poche sorprese da Pioli. La classifica
CONDIVIDI