Vergine: “Corvino ha le idee chiare su Venuti e Scalera, futuro in buone mani”

15



Vincenzo Vergine, Responsabile del settore giovanile della Fiorentina, ha parlato a Radio Blu della stagione della Primavera e non solo: “L’adrenalina è già stata smaltita. Stiamo pensando al futuro, ma devo fare i complimenti a questi ragazzi che hanno fatto un percorso eccezionale, eliminando squadre come Atalanta e la Juventus. Alla Primavera veniva rimproverata la mancanza di grinta e di voglia di combattere e coi bianconeri, recuperando in dieci, abbiamo dimostrato di avere fatto un altro step in avanti. Da un lato è importante portare calciatori alla prima squadra: il vivaio vince quando arricchisce il valore tecnico ed economico del club. Ma ciò avviene più facilmente in un contesto vincente. Abbiamo cercato di costruire condizioni vincenti già undici anni fa, con l’arrivo di Corvino e con la direzione tecnica unica.

l futuro della Fiorentina è in mani solide ed ha un futuro ben definito: saremo competitivi anche pur essendo in mezzo a colossi. Abbiamo reclamato le seconde squadre in tutte le salse. C’è stata un’ostruzione della Lega Pro, ma già l’anno prossimo ci sarà un campionato Primavera uno e un campionato Primavera due che non faranno altro che alzare l’asticella. Venuti è stato seguito da Corvino in più di un’occasione e il fatto che abbia conquistato la Serie A ci rende felici. Ma la sua questione così come quella di Scalera verranno definite proprio da lui. Vi posso dire che le idee sono abbastanza chiare in merito”.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Le idee chiare negli ultimi anni sono state solo in relazione al bilancio. Speriamo sia la volta buona che oltre alle parole ci siano anche i fatti. Una sana programmazione non guasterebbe.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Questa storia delle idee chiare è vecchia e puzza di stantio. I campioni che costano poco non si comprano perché qualcuno è già arrivato prima di te, l’unico modo è farli in casa ma per quello occorrono anni.

sculacciapaperi
Ospite
sculacciapaperi

No tranquilli di idee né ha poche ma di sicuro
MOLTO CONFUSE
Dopo ci spiegherà questi difensori che ha comprato dove gli a visti giovare

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

L’unica idea chiara che dovrebbe avere Corvino è quella di levarsi di torno… DS da squadra salvezza…

Fabio
Ospite
Fabio

Sono italiani quindi gli stanno sul ca….

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Beh, realisticamente Scalera non può tornare subito utile in prima squadra, penso sia chiaro che vada mandato in prestito in serie B (ecco perchè non l’avrei riscattato). Venuti vanta 2 campionati di B da titolare ed è atteso al gran salto, Un pò più su Diks che vanta un anno e mezzo da titolare nella massima serie di un campionato europeo, Il più accreditato è Gaspar che è unanimemente considerato uno dei migliori terzini portoghesi. Direi che a bocce ferme Gaspar è il titolare con Diks pronto a scalzarlo. Venuti dovrebbe rimanere a Benevento per assaggiare la serie A e… Leggi altro »

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Sì ha le idee chiare prima di pranzo e prima di cena, perchè dopo…….

Bebo
Ospite
Bebo

Corvino idee chiare come con piccini? Speriamo che il procuratore di venuti sia più “simpatico” al Corvo……

pratociri
Ospite
pratociri

Che i’ Corvo abbia le idee chiare é una battuta da Zelig

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

anche togliendo la parola “chiare” …..

Annibale
Tifoso
Annibale

Che fa….li vende tutti e due ?

anto
Ospite
anto

futuro in buone mani….infatti il presente che ci preoccupa!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Infatti ha comprato Gaspar e Diks recentemente!

Viceversa
Ospite
Viceversa

Hanno spiegato a Corvino che era ridicolo stare anni senza un terzino destro. Ora ci ritroveremo con 4 terzini destri. Se arriva Widmer fanno 5.

AngeViola
Ospite
AngeViola

e a sx maxi oliviero…

Articolo precedenteAntognoni Club Manager, ma ruolo diverso da Guerini. Presenza fissa a Moena
Articolo successivoAncora Sportiello: “Vogliamo tornare in Europa. Berna spero resti: è un fenomeno”
CONDIVIDI