Verso Cagliari: per Chiesa possibile recupero in extremis, Dabo al posto di Veretout

di Francesco Gensini - Corriere dello Sport Stadio

14



Per il talento viola allenamenti personalizzati per recuperare dall’infortunio al retto dell’addome

In vista della gara di venerdì a Cagliari, al di là del recupero di Chiesa che sarà deciso in extremis valutando le condizioni del ragazzo giorno dopo giorno (e ieri il talento viola come da programmi ha svolto ancora un allenamento personalizzato in modo da non sollecitare il retto addominale), la prima necessità di Stefano Pioli  è sicuramente quella di individuare il sostituto dello squalificato Veretout.

Il tecnico parmigiano sta provando Dabo accanto a Benassi ed Edimilson, sempre in attesa di capire se può schierare Gerson a centrocampo in base alla disponibilità o meno del succitato Chiesa.

Sotto osservazione, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, anche Lafont, assente contro la Lazio per la distorsione alla caviglia rimediata una settimana prima a Bergamo: l’ex Tolosa ha aumentato i carichi di lavoro e sta avvicinando il rientro col Cagliari, però servono nuove verifiche prima del via libera definitivo.

((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Pioli se fai rigiocare da qui alla fine del campionato quel bamboccio di Lafont sei proprio un ………. a meno che non ti venga imposto allora cambierebbero tante cose ,ma credo che sia tu che sei scarso

Zandim
Tifoso
zandim

Io lo farei riposare bene, tanto, salvi siamo salvi e l’Europa ce la possiamo scordare. Almeno che sia in buone condizioni per l’Atalanta, pur essendo passaggio quasi impossibile.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

A rigor di logica Chiesa deve restare in panchina e Pioli dare spazio a Simeone Mirallas e Muriel.
I giovani tanto richiesti sono impegnati nel Viareggio dove in vantaggio per 2-0 si sono fatti rimontare
dalla squadra russa.

Vrviola73
Ospite
Vrviola73

Speriamo che parta con la squadra e vada in spiaggia…. sperando non gli venga un raffreddore. Niente carichi per un po’ quaranta partita conta poco.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Riposo tassativo per chiesa …e fate riposare anche veretout che sono due mesi che è alle barbe ….ci servono al top contro l atalanta…..
Mettete cholito e noogard cosi rivediamo meglio il nostro regists

bobogol
Ospite
bobogol

Le cose non stanno andando benissimo con i titolare e pensate che adesso che Pioli si gioca la panchina per l’anno prossimo (qui o da un’altra parte) faccia fare esperienza ai giovani? in fondo all’anno per molti conta solo il piazzamento, quindi penso che il pensiero sia meglio ottavi/noni giocando male con giocatori stanchi che dodicesimi con giovani da formare per i prossimi anni.

jack
Ospite
jack

ah beh , certo , tra arrivare ottavi o dodicesimi , allora sì che cambia
tutto

dido
Ospite
dido

MA visto non abbiamo niente da perdere… se si riposasse un pò? non possiamo tenerlo buono per l’unica cosa che ci può salvare la stagione? la coppa italia?
no ovviamente deve rischiare a cagliari partita inutile che non dice niente! Ma metter direttamente miralles?

pippo77
Ospite
pippo77

ragionamento troppo lineare per chiunque si prenda la broga di scrivere queste boiate…

Antimonio
Ospite
Antimonio

E’ arrivato il momento di vedere all’opera i nostri giovani (hancko, montiel, vlaovic, beloko ecc..) per capire se c’è qualcuno che può darci una mano per l’ultima partita importante della stagione:Bergamo

pippo77
Ospite
pippo77

Certo, avrebbe perfettamente senso: cercare di recuperare chiesa contro il cagliari visto che ai fini del campionato non sarà nulla di più di una partita di allenamento…
Non che per il ritorno di coppa ci siano molte più speranze ma… visto che il modello marchigiano va nella direzione dei ggggiovani che costano poco.. perchè non provare qualche ragazzo di belle speranze?
Grande dirigenza! Grande Allenatore! Grandi idee ragazzi…

Ponzio
Tifoso
ponzio

Non credo che lo faranno giocare, non credo che nessuno voglia rischiare di rivedere lo stesso film dell’ultima finale di CI con Rossi e Gomez fuori. Verrà preservato per l’ultima partita utile che ci resta da disputare ad aprile contro l’Atalanta. A Cagliari andrà solo per fare una gita, ma non giocando dovrebbe saltare la nazionale e recuperare

Articolo precedenteESCLUSIVA FI.IT – Cuello: “Sono stato vicino alla Fiorentina, ma l’Atlético non mi ha voluto cedere. Spero di trovare un accordo”
Articolo successivoIl Blog di Ludwigzaller: Eterogenesi
CONDIVIDI
((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};