Verso il CDA: ingaggi, ok alla risalita, fino a 45 Mln. In ballo i costi per il centro sportivo

30



Della Valle

Venerdì in programma il cda in casa viola. Il monte ingaggi salirà fino a 45 milioni. Sull’attivo di 35 milioni peserà anche il piano immobiliare per il centro sportivo

Si concentra sul CDA di venerdì La Nazione. La Fiorentina potrà rialzare il monte ingaggi, dai circa 36 milioni attuali fino a 45 milioni. Sono 35 i milioni di attivo dopo l’anno scorso. Dalla cessione delle alternative (Sanchez, Maxi Olivera, Cristoforo, Dragowski, Eysseric, forse Saponara) dovranno essere ricavate le risorse per acquisire altre «alternative». Tre invece i ruoli chiave da individuare: il portiere, un centrocampista centrale, un attaccante esterno di sinistra. Ancora da stabilire il budget a disposizione del direttore generale viola (con ancora l’incognita E.L.) perché c’è da decidere quale piano immobiliare scegliere sul fronte centro sportivo. Il progetto più ambizioso costerebbe 25 milioni. I Della Valle sono all’estero, e parteciperebbero solo tramite conference call. Probabile che slitti tutto a Lunedì, quando saranno in Italia.

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LEMAC
Ospite
LEMAC

Io credo che prima i DV vadano via dalla Fiorentina e con loro tutto il comparto tecnico dirigenziale capeggiato da Gnigni e prima la società risorgerà con un altro presidente appassionato di Firenze e di calcio vero, nn bubbole come i DV. Questi taccagni marchigiani nn alzano l’asticella qualitativa della società viola ma la declassano irrimediabilmente. Ma perchè dobbiamo vedere una società come la Lazio che pur nn spendendo di più è riuscita a mettere su in pochi anni una squadra da invidia, che avrà dei difetti e lacune ancora da colmare ma ha un asset di tutto rispetto e… Leggi altro »

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Se il calcio italiano è rimasto all’eta della pietra, rispetto a quello del resto d’Europa, è perché mentre noi spendevamo i soldi in giocatori, tra cui non pochi pacchi, le altre nazioni si dotavano di impiantistica sportiva di primo livello. Se avessi la certezza di avere, tra 2 anni, stadio e centro all’avanguardia, potrei anche sopportare la vendita di tutti i migliori, e l’allestimento di una squadra da 12/13 posto. Il rafforzamento, dopo, diverrebbe via via sempre più veloce, perché avrebbe inizio in circolo economico virtuoso.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Si possono fare entrambe le cose, questa storia di scorporare la costruzione delle infrastrutture dall’attenzione per il risultato sportivo l’hanno inventata i Della Valle perché non interessati alla crescita sportiva che poi porta tanti soldi oggi che possono essere reinvestiti anche in strutture. I due livelli non sono inconciliabili se uno vuole fare calcio seriamente

Mah...
Tifoso
Mah

Credi che con una società completamente disinteressata al comparto sportivo lo stadio faccia la differenza?? Stiamo parlando di circa 10 milioni all’anno in più, non 100…la differenza sarà principalmente nella comodità per i tifosi.

Marius
Ospite
Marius

Secondo me non avete centrato il punto. La prima finalità dell’investimento in uno stadio di proprietà (oltre che in impianti per il settore giovanile, in negozi private label, centri commerciali, e terreni) non è puntare a vincere grazie ai maggiori ricavi. E’ aumentare il valore di mercato della società, dotandola di asset tangibili che non subiscono deprezzamento come i cartellini dei calciatori. Tra le seguenti opzioni di investimento di 40 milioni, quale pensate che sia quella preferita da Diego Della Valle? 1) acquisto di terreni e costruzione di impianti moderni per le giovanili, con tempi di ammortamento pari a 40-50… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

All’estero non hanno costruito solo stadi, ma centri per giovani.
In italia invece si pensa a far giocare il protetto dell’amico procuratore o appena il giovane si fa intravedere qualcosa si sparano valori per decine di milioni distruggene la crescita mentale…

Mike
Ospite
Mike

Forse ancora non hanno capito che non si vogliono più qua a FIrenze”……..

Goffry
Ospite
Goffry

Dopo pane e mortadella,,…..fai funzionare il cervello.

paolo re
Ospite
paolo re

Ti ho dato un like non perchè io personalmente non li voglia a capo della Fiorentina per principio bensì non li voglio o meglio non li vorrei a queste condizioni, cioè per come hanno gestito l’aspetto competitivo della squadra nell’ultimo triennio. Il problema è che non siamo certo noi tifosi in grado di prendere decisioni del genere, salvo attendere, almeno per una volta, di fare l’abbonamento prima della chiusura del mercato o almeno averne avuto segnale indicativo e conforme agli obbiettivi dichiarati.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Non ti vorrei deludere e ovviamente te puoi fare quello che vuoi aspettare la fine del mercato, imprecare, incazzarti sei libero in tutto … ma come più volte detto, gli incassi di un intera stagione allo stadio di Firenze vanno da 8,5 milioni a 13,5 milioni che sono ca. il 10/12 % degli introiti totali sembra che i padroni della Fiorentina siamo noi che andiamo allo stadio ma non è cosi e te lo dice uno che da 40 anni ci tiene al suo posto allo stadio… se poi pensi che Gomez costava 9 milioni l’anno, con i soldi che… Leggi altro »

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Cacciarli è l’unica cosa che conta !

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Per scoprire il bluff, al di là della solita querelle guelfi-ghibellini, è sufficiente azionare le cellule cerebrali e fare un semplice ragionamento, al quale chiunque può arrivare. Se è vero come è vero che: 1) l’attuale monte ingaggi si attesta sui 35 mln; 2) la squadra titolare per la prossima stagione è già fatta per 8/11, dunque mancano solo un portiere, un sostituto di Badelj e un esterno alto; 3) il resto dei nuovi arrivi riguarderà ovviamente il reintegro della panchina, se tutto questo è vero come è vero, è del tutto evidente che il tanto sbandierato aumento del monte… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Ma che conti fai? 10 mln lordi sono più o meno 5 netti, quindi diviso 3 sarebbero stipendi da 1,5-2 mln a stagione. I rinnovi contrattuali dove li metti? Già se rinnovi a Chiesa e al francese a metà campo 4-5 mln lordi se ne vanno.
In pratica per i 3 nuovi ci saranno stipendi da 1 mln (sempre troppo da un punto di vista morale ma poco per gli standard dell squadre di oggi)

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, direi che i conti li fai male tu. 5 mln netti diviso 3: 1,650 a testa. Poi vorrai considerare gli stipendi che prendevano Sportiello, Badelj e Gil Dias, e che vanno aggiunti a quella cifra, o no? E allora, quanto fa secondo te? Sono ingaggi da Fiorentina? E poi, vuoi rinnovare ancora il contratto a Chiesa, appena rinnovato e al top per la Fiorentina? E lo vuoi rinnovare subito a Veretout, appena arrivato? Forse rifletterci sulle cose sarebbe meglio, fidati.

michele
Ospite
michele

I giocatori che hanno fatto bene (oltre ai due che hai detto anche pezzella e probabilmente biraghi), e che avevano stipendi decisamente bassi rispetto agli standard chiederanno sicuramente di più. Puoi fare due scelte, non rinnovare i contratti e andare al rinnovo a due anni dalla scadenza o aumentare lo stipendio magari rinnovare per un anno. La prima ipotesi è più economica ma porta il rischio di fare come con Badelj, neto, Montolivo ecc. La seconda ipotesi è quella che una società che vuole stare tra le grandi è costretta a percorrere. va da se che gli stipendi aumentano. Sarà… Leggi altro »

pantuffle
Ospite
pantuffle

Sì ma soprattutto credici !

Checco 54
Ospite
Checco 54

Tutti si smanetta sui computer oggi tutti siamo bravini, invece di leggere sempre i soliti giornalisti fiorentini pieni di livore,ogni tanto allarghiamo l’orizzonte leggete qualche punto di vista fuori dalla ns. città potreste farvi altre idee o arricchire quelle che già avete su tutti consiglio ” Il tifoso bilanciato” dove pote trovare analisi approfondite sui conti della Fiorentina. Oltre a noi tifosi lo consiglierei anche a qualche ragazzotto, che scrive sui blog con la patente di giornalista cosi si eviterebbe titoli sensazionalisti con conseguente incazzatura da parte dei tifosi che si fermano solo alla lettura dei titoli come ad esempio… Leggi altro »

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Sulle commissioni hao centrato perfettamente il problema….

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Tutti si smanetta ma le cagate che scrivi te rimangono insuperate o come mai ???

Checco 54
Ospite
Checco 54

non lo so … forse te sei molto ma molto più intelligente o preparato !!!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Io non so far lavorare il cervello, Checco, per cui mi affido a te, che sei preparatissimo. Domanda 1: sai spiegarmi perché il Napoli, fino a pochi anni fa più o meno sul nostro livello di fatturato, oggi ci surclassa su tutta la linea? Domanda 2: sai spiegarmi perché la Lazio, da sempre e tuttora con fatturato inferiore al nostro, recentemente ci distanzia nettamente in classifica? Domanda 3: sai spiegarmi perché l’Atalanta, da sempre neanche lontanamente paragonabile a noi in termini di fatturato, risultati e storia, da un paio d’anni ci fa leggere la targa? Pendo dalle tue labbra, anzi,… Leggi altro »

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Caro danielbertoni, tu sai usare il cervello visto gli interventi che effettui su questo sito Non sono Checco ma mi piacerebbe provare a rispondere ai tuoi 3 quesiti riguardanti Napoli, Lazio e Atalanta. Sono 3 situazioni diverse come ben tu sai, il Napoli con il sig. ADL che è un imprenditore “presente” ha fatto fare ai suoi 2 “DS e DG” calcio vero fregandosene dei rumors a differenza dei ns. fratelli DDV e ADV. Ha investito in CAVANI, super plusvalenza e ha preso HIGUAIN, super plusvalenza ha acquistato MILIK solo per restare nelle stesso ruolo di prima punta. Con i… Leggi altro »

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

per il centro sportivo basterà offrire un prestito con diritto di riscatto a 15 bischerate sui giornali, qualche biglietto in tribuna e un paio di cene da i dogali

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Fate un CDA per levarvi tutti dal c…o

NICOLA
Ospite
NICOLA

ENNESIMO TEATRINO PER I GONZI CHE CI CREDANO

Boh !
Ospite
Boh !

Ma il centro sportivo che fanno ? Lo pagano in contanti senza alcun tipo di finanziamento esterno e cominciano già ora ?
Potrebbero cominciare anche a pagare lo stadio, tanto ci sono.
Alla squadra ci pensano nel 2023 ?

matteo praga
Ospite
matteo praga

Quindi se capisco bene anche l’investimento per il Centro Sportivo per le Giovanili deve provenire dalle plusvalenze fatte sui giocatori. Quindi la proprietà non ha intenzione di investire più in alcun modo nella Fiorentina non solo in giocatori ma neanche in strutture…. Pur investendo contemporaneamente una cifra simile nel restauro del Colosseo …. Allora mi domando perché sono venuti e perché non se ne vanno se comunque no gli interessa più in ALCUN MODO e per NESSUNA RAGIONE (neanche quella economicamente più valida come dotare la società di strutture) investire? Posso capire non tirar fuori di tasca 50 milioni in… Leggi altro »

LorenzoViola
Ospite
LorenzoViola

La risposta è: Perché nessuno vuole comprare la Fiorentina! E loro non ci vogliono rimettere 1 solo Euro!

matteo praga
Ospite
matteo praga

Allora mi aspetterei una qualche forma di contestazione per spingerli a farglieli mettere…. Che poi non ci sia nessuno secondo me sarebbe da vedere….

AngeViola
Ospite
AngeViola

Con i nomi citati sopra ci fai 1000 lire e una busta di caramelle….

Articolo precedentePjaca resta un sogno. De Paul è già in tasca. Edmilson via via si allontana
Articolo successivoMeret: Corvino non molla. Non più prestiti con diritti/obblighi. 20 milioni subito
CONDIVIDI