Verso Genova: Pioli pensa a Norgaard e Veretout insieme a centrocampo

36



Il tecnico della Fiorentina pensa ad un centrocampo inedito, con il danese in cabina di regia e il francese mezzala per la prima volta in stagione

Cambiamenti di formazione importanti in vista di Genoa-Fiorentina. I rientranti Mirallas e Milenkovic quasi sicuramente ritroveranno una maglia da titolare a Marassi. Ma le novità più clamorose potrebbero arrivare a centrocampo: secondo quanto riportato da Radio Bruno, infatti, mister Pioli sta pensando a cambiare qualcosa, facendo giocare per la prima volta dall’inizio insieme Norgaard e Veretout, riportando così il centrocampista francese nella sua posizione originale, la mezzala. Le sorprese arriverebbero anche dal terzo centrocampista: in pole per affiancare Norgaard e Veretout ci sarebbe infatti Edimilson e non Benassi. In difesa, ballottaggio Ceccherini-Laurini per sostituire lo squalificato Vitor Hugo, con il francese in vantaggio sull’italiano.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Para 73
Ospite
Para 73

Forse ci siamo! L’ha capita che Gerson ed Edmilson hanno un passo da Emirati Arabi! Io ci infilerei pure Dabo.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Bene per Veretout se poi segna e fa una prestazione da 7 si ride…..
Vediamo meglio noogard , sul quale ho diverse remore ….

pietroviola
Ospite
pietroviola

era l’ora…..meglio terdi che mai

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sarebbe il caso. Il nostro centrocampo ha assoluto bisogno di un uomo che sappia gestire i tempi di gioco. Veretout non lo sa fare. Le caratteristiche positive del francese sono altre e rinunciarvi per affidargli compiti che non sa svolgere finora non ha funzionato. Non so se Norgaard sia in grado di farlo, ma si tratta di un giocatore che in teoria dovrebbe avere tali caratteristiche. Mi sembra giusto schierarlo. Non capisco invece perché si insiste tanto con Edimilson.

Max
Ospite
Max

Se questo fa giocare milenkovic a destra e mette centrale laurini, è proprio ….., ma se sei scoperto del centrale, ma mettili ognuno nel suo ruolo

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

PIOLI MERITA L’ESONERO GIA’ DA TEMPO PER DUE MOTIVI: 1) HA DISTRUTTO SIMEONE CHE NON SARA’ VAN BASTEN MA E’ UN DISCRETO ATTACCANTE. LASCIARLO SOLO LI IN AREA DI RIGORE AVVERSARIA IN BALIA DEI DIFENSORI AVVERSARI E’ UN PARADOSSO CALCISTICO. 2) HA SMINUITO VERETOUT LO SCORSO ANNO AUTORE DI DIECI GOAL, QUEST’ANNO MESSO IN CASTIGO NELLE RETROVIE A FAVORE DI MEZZE CALZETTE COME EDIMILSON O GERSON…. ASSISTIAMO DA SETTEMBRE A PARTITE BRUTTISSIME, AL LIMITE DELL’INGUARDABILE, NON CREIAMO AZIONI DA GOAL LIMPIDE DA MESI, CI AFFIDIAMO A VELLEITARIE AZIONI PERSONALI DI CHIESA O AD EPISODICI TIRI SBILENCHI DA FUORI AREA O… Leggi altro »

Camparino
Ospite
Camparino

Dabo in mezzo al campo con veretout benassi mezzale.

Piu ceccherini e meno Laurini

Fazio
Ospite
Fazio

Decisamente una trovata geniale..alla 19 di campionato..che dire c’ha impiegato un intero girone per capire come schierare il centrocampo…e forse non è neanche farina del suo sacco….semplicemente incapace…!!!!

Albe47
Ospite
Albe47

HAAA PIOLI PENSA???
ALLORA SIAMO A POSTO SCONFITTA SICURA A GENOVA

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Io però metterei Benassi (se a disposizione) al posto di Edimilson … giocatore assolutamente inutile … lento e da solo passaggi orizzontali di 2 metri

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Pensa a dimetterti!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

molto filtro e più lineedi passaggio. Domenica è mancato.

jerac
Ospite
jerac

Sono mesi che la stampa vede Norgaard in rampa di lancio come mediano con Veretout riportato nel suo ruolo naturale di mezzala dove può esprimere tutto il suo potenziale. Considerato quanto visto finora a centrocampo sarebbe la soluzione più logica che un pò tutti auspicano ma c’è solo un piccolo particolare: fino a quando non verrà esonerato a furor di popolo le scelte purtroppo le fa ancora quel pseudoallenatore che abbiamo in panchina. Non so quanto valga in valore assoluto il danese ma di una cosa sono sicuro: peggio di quei due ectoplasmi di Gerson e Benassi non può essere.… Leggi altro »

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Ma speriamo…così magari vediamo verethot a far gioco…ho letto magari pioverà hai ragione!!!! Diluviera….Speriamo di vedere una partita di calcio giocata….a tt i tifosi viola buon anno 2o19 e speriamo di finirlo bene.

Davide
Member
Davide

Da provare Norgaard Veretout Dabo fuori Benassi Chiesa dietro a Mirallas e Simeone

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Si a Norgaard così Veretout riprenderebbe finalmente il suo ruolo, però non si può tutte le volte mettere un giocatore e poi farlo sparire, se a Norgaard dopo la partita con l’Empoli gli fosse stata data quel poco di fiducia che è stata data ad altri centrocampisti, oggi avremmo un giocatore con 3 o 4 partite sulle gambe di fila e quindi più pronto di uno che entra e esce per diverse partite stesso discorso per Vlahovic e Sottil.

SC74
Tifoso

Noorgard no, ha dimostrato che non sa tenere il campo. Pensi invece a lasciare fuori Pippeone

Max20
Tifoso
Max20

In 60 minuti hai capito il valore del giocatore, tra l’altro unico nel ruolo della nostra rosa, ti meriti pioli come allenatore

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Non sarebbe una cattiva idea

Paolo
Ospite
Paolo

Sarebbe l’ora, brav’uomo di Pioli.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Lo spero. Il nostro centrocampo manca di equilibrio. Abbiamo provato sempre gli stessi senza trovare il bandolo della matassa. Cominciamo a dare spazio a Dabo e Norgaard

Mario z
Ospite
Mario z

Pioli perché no con Montiel a sottil e lasci a casa Pjaca e Simeone per il bene della viola .

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Se fosse vero, domani piove!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Finalmente è da almeno quindici partite che aspettavamo la cosa più semplice da fare. L’altra lasciare il (bomber ) in panca . Forse potremmo anche vincere se poi mette anche Hancko al posto di Biraghi saremmo al top.

Alberto
Ospite
Alberto

Troppi e poi …
Scusate

Alberto
Ospite
Alberto

Ho sentito un intervista di Pioli alla domanda se Non tiel è pronto lui risponde non ancora perché manca di fisicità e poi ha abbondanza in attacco e poi ne entrano solo tre ….dagli undici iniziali …
Mi chiedo ma se esseric…gerson…pjaca….Théréau.. fanno penare. vlahovic…..serve a scaldare la panca…mirallas ha indovinato 2 partite su 18…. perché non provare Montiel…. Baggio non mi sembrava fisicamente più grosso …nemmeno del Piero all’ inizio….e tantomeno messi
Caro Pioli……facci un favore DIMETTITI

Marius
Ospite
Marius

E tue supposizioni si basano sull’assunto che l’allenatore scelga in base agli obiettivi sportivi. In realtà, e mi pare evidente, l’obiettivo di Pioli è la crescita di valore dei singoli. Su montiel non c’è fretta di metterlo in mostra. È giovane ed è arrivato da poco. Serve invece far giocare Simeone, Chiesa, Biraghi, Milenkovic, Verotout, Pezzella, Hugo, per valorizzarlival massimoi, e tenere il punto con Benassi e Fernandez. Le altre scelte sono dovute a quanto sta scritto nei contratti di prestito di Pjaca e Gerson. Clausole che nessunov- a parte i diretti interessati – conosce.

Simone
Ospite
Simone

Nemmeno insigne

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

baggio è baggio montiel non sarà mai baggio finiamola con questo montiel che è bravino ma non è ancora pronto per la serie A su questo gli do ragione a pioli mentre per il resto no punto.

MARIO
Ospite
MARIO

Perché non li ha inseriti contro il Parma?. Forse era una partita più adatta a far tornare Veretout nella sua posizione di ruolo.
È il solito Pioli sempre in ritardo…..

Alebg
Ospite
Alebg

Se Norgaard fa il mediano e Veretout può fare qualche incursione offensiva, forse un gol si fa.

Grande Cesare
Ospite
Grande Cesare

nooo mister icchè tu fai tu metti i giocatori nì proprio ruolo? un ci posso credere unnè che tu ciai quarcosa in mente tipo cambiare ruolo a quarchedunattro?

Matteo
Ospite
Matteo

Sicuramente non giocheremo peggio di così

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Pioli pensa… Beh, già il fatto che pensi mi rende il buonumore

themauviola
Ospite
themauviola

e invece a me preoccupa, e pure di molto

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Lo sai che mentre scrivevo pensavo la stessa cosa?

Articolo precedenteESCLUSIVA FI.IT – Santana: “Sarò sempre grato a Prandelli. Alla Fiorentina è mancata la continuità di alcuni singoli”
Articolo successivoQui Genoa, i convocati di mister Prandelli in vista della Fiorentina: out Pandev
CONDIVIDI