Verso il Genoa: torna Pezzella in difesa, ballottaggio Dabo-Benassi. Davanti c’è Mirallas

46



Un dubbio a centrocampo, poi la Fiorentina è praticamente fatta. Possibile conferma per Gerson in cabina di regia. Torna Pezzella in difesa

Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola questa mattina fa il punto della situazione per quanto riguarda la probabile formazione della Fiorentina contro il Genoa. In difesa torna Pezzella, giocherà con la mascherina al posto di Ceccherini (Hugo sembra in buona forma e dunque in vantaggio sull’ex Crotone).

A centrocampo sono sicuri del posto Veretout e Gerson (possibile la riproposizione in cabina di regia, l’esperimento non è dispiaciuto) con un ballottaggio aperto tra Dabo e Benassi per la terza maglia.

In attacco non sembrano esserci particolari dubbi. Con Chiesa e Muriel ci sarà Mirallas. Simeone partirà dalla panchina insieme a Vlahovic.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
massimo
Ospite
massimo

Mirallas in campo è puro autolesionismo, fa due o tre scatti a partita per poi perdere palla. Mi sa che a Montella hanno fatto male il Milan e la Spagna.

andrea
Ospite
andrea

comunque loro a centrocampo hanno gente con piedi discreti però sono lenti e un pochino anziani; dobbiamo aggredire e quindi è meglio un 442; mirallas non serve a niente

andrea
Ospite
andrea

si, anch’io sarei più per un 442; mirallas serve a poco

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Mi dispiace, ma non sono d‘accordo su Mirallas. Praticamente non é in forma.Bisogna far giocare quelli che in questo momento sono più in forma (0 almeno sembrano i più in forma) e siccome ci basta un pareggio io giocherei cosí.
Modulo 4312
Lafont
Milenkovic-Pezzella-Hugo-Biraghi
Dabo-Veretout (centrale difensivo davanti alla difesa)-Benassi
Gerson
Chiesa-Muriel

N.B. Pressing asfissiante sulla linea di centrocampo.Il Genoa deve vincere per forza e dunque si deve scoprire. Con la difesa alta del Genoa, Chiesa e Muriel stavolta vanno a nozze. Il Genoa non potrá fare il „catenaccio e contropiede“del Parma.
Forza Viola

Burga
Ospite
Burga

BENASSI mi è sembrato uno dei pochi che non vuole andare in B e dà tutto quello che può dare!

Annibale
Ospite
Annibale

La vedo come te

Tifosissimo
Member
tifosissimo

………..e pensate che qualche giornalaio, come giustamente li definite e state convincendo anche il sottoscritto a definirli tali, afferma che Mirallas non ha recuperato dall’infortunio e Montella starebbe pensando al tridente…………….Chiesa, Muriel e Bideone. se, e sottolineo se fosse così, sarebbe conclamato che allora di calcio non ne capisce un minchia manco Montella………..figuriamoci se segnamai-Bideone fa goal contro il suo amato Genoa e così già si partirebbe in 10 dall’inizio per l’ennesima volta…… non ci voglio e non ci posso credere. comunque, per quello che può valere ai vostri occhi, mi sono fatto l’idea che la nostra permanenza in A… Leggi altro »

Fede92
Member
Fede92

Concordo pienamente, San Siro sarà il nostro destino

LaFleur
Tifoso
lafleur

Questo insistere su Dabo però non va bene, almeno fosse messo nel suo ruolo….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Mi sembra il gioco delle 3, 4 o 5 carte. Ma che importanza volete che abbia, giochi questo o quell’altro in uno o in un altro modulo la differenza è zero. E’ la squadra di Corvino e a lui vanno tributati gli applausi… La Fiorentina ha perso le ultime 5 partite di fila, ma ci rendiamo conto oppure si fa l’arte dei pazzi? Siamo pieni di scarti, gente da rottamare gratis. E quelli più bravi si sono zombizzati. Che Dio ce la mandi buona.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Benassi a parma ha giocato bene, non vuole andare in B. Veretout non vede l’ora di partire. Dabo può servire in una partita che si presenta dura, almeno difende. Simeone meglio in panca a riflettere. Davanti Mirallas (esperto), Chiesa e Vlahovic, almeno qualche pallone è in grado di tenerlo e potrebbe rendere utile fare qualche crosso. Muriel, lo inserirei nel secondo tempo per tenere palla al posto di Mirallas (se non ne ha più). Gerson dovrà giocare perché non arriviamo nemmeno a 11. In difesa i soliti 4: Ceccherini (fiorentino darà il sangue), Pezzella (il capitano), Hugo e Biraghi. Milenkovic… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Con gerson s’è sempre giocato uno in meno, pioli che capisce poco ad un certo punto l’aveva capito, viceversa fuffella, che non capisce niente, ce lo ripropone dall’inizio ed innuna zona del campo nevralgica dove può farci molto nale!!via tutti!!!

michele
Ospite
michele

sei duro ma duro eh….ma sopratutto privo della giusta dose di umiltà di fronte a chi fa l’allenatore da una vita, pensa a tifare, pippo

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Niente polemiche.Non servono.

Ciccio
Ospite
Ciccio

Serie B Serie B Serie B Serie B Serie B

mario da roma
Ospite
mario da roma

Ahhhhh Montella osa un pochino subito in campo Montiel e Wlahovic poi strada facendo altri 3 primavera un po’ di coraggio

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ovviamente volevo dire “semprechè si giochi in undici”.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La situazione sarebbe “ottimale” per ogni squadra normale. A prescindere dall’ Empoli col Genoa basterebbe il pareggio che sarebbe sufficiente anche al Genoa se l’ Empoli perdesse visti gli scontri diretti. Mi immagino una partita inizialmente bloccata nel primo tempo in attesa di notizie da Milano: se l’ Inter va in doppio vantaggio nel primo tempo il secondo tempo di Firenze sarà una farsa. Se invece l’Empoli dovesse prevalere il Genoa sarebbe costretto ad attaccare per appaiare la Fiorentina a 40 punti e salvarsi in virtù degli scontri diretti. In tal caso si potrebbe giocare sulle ripartenze, l’unico gioco favorevole… Leggi altro »

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Benassi titolare e davanti vlahovic con muriel
352

luca
Ospite
luca

Come dici Vincè? I brocchi in squadra sono 8?

Go.1951
Member
go.1951

Centrocampo più folto…tanto li davanti non segnano nemmeno se giocano 5 punte….mai come adesso è importante non prendere gol.

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Non bisogna pensare che più punte vuol dire più gol. Una delle prime partite del gioco del calcio, in Inghilterra, le squadre giocarono una con sette e l´altra con otto attaccanti. Ebbene la partita finí 0-0.
Forza viola

claudio1
Ospite
claudio1

L UNICO CHE GIOCA E’ BENASSI E LO TOGLIE? HA PRESENTE CHE ANDIAMO IN SERIE B?

Idimis
Ospite
Idimis

Mi piacerebbe sapere chi sarà il sostituto di Montella. Il prescelto dovrà avere la responsabilità della formazione. A mio avviso non dovrebbero giocare quelli che sanno già di non essere in organico nel prossimo anno tra cui quelli che non saranno riscattati. Preferire qualcuno della primavera e ke il dio del pallone ce la mandi buona.

michele
Ospite
michele

Meno male sei solo un tifoso

Luca66
Ospite
Luca66

Dubbio Dabo-Benassi? Semmai con Veretout che non ha più voglia, Benassi è il goleador ed è l’unico ci ha messo voglia col Parma, ci serve uno che fa gol perché anche se ci va bene pareggiarla bisogna vincerla.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Il Genoa viene a Firenze per vincere e noi non abbiamo più niente da contrapporre per far in modo che non succeda, quindi incrociamo le dita e speriamo in un’altra squadra che è messa male , l’Inter!!!
Che favole che sento , vinciamo col Genoa…. ma può essere che ancora non vi rendete conto quanto sia grave la situazione ???
Siamo arrivati a metà settimana la squadra ha il giorno di riposo , I DELLA VALLE NEANCHE UNA PAROLA , sai che vi DICO E CHE VI AUGURO??
….LA SERIE B CON TUTTO IL MIO CUORE!!!!

Max
Ospite
Max

Ha, ha, ha il Genova viene per vincere. Il Genoa viene per pareggiare, aspettando i gol da Milano.

Ponzio
Tifoso
ponzio

però all’inizio cercherà di segnare e giocare, per sicurezza. Se poi segna l’inter mollerà un po’. Di certo, noi faremo le comparse, perché se dobbiamo attaccare e prendere il solito golletto, tanto vale difendere lo 0-0 alla Pioli. Tanto nessuno è in grado di segnare.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Si per pareggiare ??? Vedremo …. io ho l’occasione di salvarmi con le mie mani , aspetto i risultati degli altri, sapendo che all’interno basterebbe anche un punto?? Ahahah

Faenza
Ospite
Faenza

Guarda che siamo noi che saremo in serie B, perché i giocatori (quelli buoni) se ne andranno i dv incasseranno dalle cessioni e dal paracadute,
E noi tifosi si piglia nì bocciolo….

Andreappp
Ospite
Andreappp

Quanti giocatori abbiamo boni???
Se serve andare in b per una causa utile, cioè liberarsi da questi proprietari ben venga la retrocessione!!!
Come non sai come funziona se vai in serie B con le plusvalenze??
Sai che soddisfazione che si avrà perché regaleranno i giocatori !!!

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Ragazzi stiamo tranquilli. LˋEmpoli secondo me ha il più bel gioco, insieme al Napoli, in Italia, ma l´Inter giocherá (vedi la champions) con il coltello fra i denti e dunque può fare anche un pareggio a Milano.
Forza Viola

woyzeck
Ospite
woyzeck

Giocare con il 4-3-3 è rischiosissimo, significa offrire al genoa, una squadra incapace di fare gioco, la possibilità di fare gioco e quindi avere opportunità per segnare (infatti ricordo che quello che non deve assolutamente succedere è che noi perdiamo la partita…)… bisognava blindare la gara con l’infoltimento del centrocampo, lasciando l’attacco alle ripartenze di chiesa e muriel… Non è certo il momento di cercare il gioco o di fare bella figura…! Montella è veramente il peggior allenatore possibile per una squadra che deve salvarsi…

Franco
Ospite
Franco

Sottoscrivo in toto

Dany
Ospite
Dany

Vlahovic, Montiel e Beloko?!
Visto che i titolari fanno paura, varrebbe la pena di puntare su loro, almeno ci metterebbero la grinta e la volontà che questa squadra ha perso da mesi

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Non è tanto questione di grinta e volontá, è questione di tecnica calcistica.
Montiel quando crossa ti mette la palla sulla testa (nella primavera, testa di Vlahovic). In prima squadra, se l´attaccante va sul primo palo, il Cross arriva sul secondo palo, e viceversa, se l´attaccante va sul secondo palo, il Cross arriva sul primo palo. Come si può vincere le partite in questa maniera?

Calabria
Tifoso
Toniviola

O Montella la vuoi smettere di propinarci questo mirallas che non ne combina una e far giocare Vlahovic che consentirà anche di evitare che Muriel faccia il centravanti visto che centravanti non lo è mai stato è mai lo sarà?

GIANCAMPI
Ospite
GIANCAMPI

formazione tolto chiesa e muriel per il resto tirare a sorte tanto non cambia nulla
grazie corvino

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

Come disse Marione Cecchi Gori prima della retrocessione del 92…tocchiamo ferro, o altro; <>…

Filippo
Ospite
Filippo

Metterei Vlahovic centrale e chiesa e Muriel dietro a fare stazzi e portare sulle fascie L azione

FILIPPO
Ospite
FILIPPO

concordo…di mirella in campo di che ce ne facciamo

Elleffe
Ospite
Elleffe

Ma come Benassi in dubbio?!?
Contro il Parma è l’unico che ha dimostrato di avere un po’ di verve… Dabo invece, per quanto simpatico e bravo ragazzo, ogni volta che scende in campo sembra del tutto spaesato…. Per il resto mi sembra che le escelte siano obbligate. Ovviamente si tratta di scegliere i meno peggio…..

Aliush
Ospite
Aliush

Se si tratta di scegliere i meno peggio puoi fare una formazione a caso. In questo momento sono tutti brocchi uguali nessuno escluso.

michele
Ospite
michele

Consiglione eh?

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Però è strano, l’anno scorso io me lo ricordo come autentico valore aggiunto.

Articolo precedenteMoggi: “La Fiorentina paga il cambio di allenatore. Montella aveva già dato segnali negativi”
Articolo successivoWomen’s, ex viola. Ufficiale il rinnovo di Elena Linari con l’Atletico Madrid fino al 2022
CONDIVIDI