Verso il Torino, possibile conferma per Saponara dietro Chiesa-Simeone. L’alternativa…

20



Contro il Torino, scrive Il Corriere dello Sport-Stadio, prende forma l’ipotesi della conferma della Fiorentina schierata contro il Benevento, quindi con Saponara in campo dal 1’ e Chiesa accanto a Simeone, ma rimane valida anche l’opzione del tridente offensivo: Gil Dias favorito su Thereau e Falcinelli in questo caso, che escluderebbe l’impiego di Saponara. Oggi squadra in campo alle 15 per la penultima seduta prima di Torino.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Francesco
Ospite
Francesco

Drago laurini Hugo Pezzella milenkovic Biraghi Veretout Badelj DABO chiesa Simeone

vendettaviola
Ospite
vendettaviola

3-4-1-2
SPORTIELLO
MILENKOVIC PEZZELLA VITOR HUGO
BENASSI BADELJ VERETOUT BIRAGHI
SAPONARA
CHIESA SIMEONE

Socrates
Ospite
Socrates

Sono convinto che Saponara sia una delle poche soluzioni a disposione del Mister per poter creare la superiorità numerica a ridosso dell’area di rigore avversaria. L’unico in rosa che può mettere il compagno davanti la porta. Inoltre ha un bel calcio. Speriamo sia a posto fisicamente.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Saponara adesso più he mai deve restituirci in termini morali l’affetto che gli abbiamo accordato in questi mesi. Adesso deve dare tutto quello che ha perché è il momento di sostenere la squadra.

joretti
Ospite
joretti

Simeone lo lascerei a riposo per vedere se gli passa la sfiga e proverei un attacco a due con Chiesa e perchè no, Gori.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Credo che la squadra a Torino sara’ demotivata e scarica psicologicamente,la perdita del capitano e’ ancora troppo vicina ed i giocatori non sono dei robot.

Ponzio
Tifoso
ponzio

è un rischio speriamo ci smentiscano

Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Gabbro Cybo Malaspina

So che ci rimarrebbe male Benassi, ma almeno all’inizio lo escluderei. Giocherei con un 4-2-3-1 Sportiello, Laurini, Pezzella, Hugo, Biraghi, Veretout, Badelj, Gaspar, Saponara, Chiesa, Simeone.

Roberto
Ospite
Roberto

Ottimo Saponara dietro le punte
ha tanta qualità – sfruttiamola

2-3-08
Ospite
2-3-08

Mamma mia, pensando alla formazione a volte mi capita ancora di mettere Astori titolare…

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Gil Dias è un giocatore in prestito con un riscatto altissimo (circa 20 milioni) difficilmente esercitabile. Lo avrei fatto giocare soltanto se si fosse dimostrato un fenomeno, cosa che non mi sembra.
Vediamo, in questo scorcio di campionato, se possiamo contare su Saponara (obbligo di riscattarlo) o se dobbiamo cominciare a guardarci intorno per trovare un valido sostituto.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Bisogna provare Riccardo in queste partite, dargli fiducia e ci si può ritrovare tra le mani un titolare,lo capisci pioli?

Thomas
Ospite
Thomas

Settimana scorsa ha fatto un tempo da grande giocatore. Sta riacquistando condizione fisica, spero che da ora in poi giochi con continuità.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Abbiamo una decina di amichevoli davanti (tanto arrivare 8° o 11° cambia poco), approfittiamo di questa occasione per testare davvero la squadra per l’anno prossimo, provare qualche giovane, trovare un centrocampista per subito se Badelj va via o in prospettiva (perché comunque Milan ha quasi 30 anni). La difesa (ahimé) è il reparto dove siamo più tranquilli, lavoriamo sul resto

Frunky69
Tifoso
frunky69

ahimé??? Ma se è la cosa più importante!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

ahimé, perché ripensavo ad Astori…

Carminio Viola
Ospite
Carminio Viola

Spero disperatamente in una difesa a 3 in un 352, con Laurini e Biraghi esterni di centrocampo.

Frunky69
Tifoso
frunky69

io spero proprio di no. Il declino del calcio italiano è cominciato da quando si mettono i terzini a fare le ali giocando di fatto con 5 difensori. E quando si attacca, lo si fa con 2 esterni scarsi!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Invece tenere Biraghi in area, pesce fuor d’acqua come pochi vicino alla porta, e mettere Laurini bassotto sul secondo palo a lottare di testa con Belotti, è un colpo di genio da premio Nobel! Se non porti Laurini esterno, Chiesa viene fatto giocare o terzino o ala bassa, e tocca tre palle pericolose a partita. altro colpo di genio…! Biraghi come esterno a tutto campo non è male. Se hai solo due colori buoni devi ingegnarti a fare un dipinto con due colori….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

saponara va provato adesso, ha reagito positivamente agli ultimi tristi eventi e ora può far vedere la sua classe ed emergere. ora o mai più, vai ricky.

Articolo precedenteAndrea Della Valle ha deciso: presto il suo messaggio alla città
Articolo successivoBadelj ora è la guida. Futuro aperto, può anche decidere di rimanere
CONDIVIDI