Verso Napoli, De Maio e Salcedo nel turnover della difesa. In attacco…

14



Sulle pagine del Corriere dello Sport-Sport si parla della probabile formazione della Fiorentina per la gara di sabato sera contro il Napoli. Astori e Borja Valero non ci saranno perché squalificato e Badelj è in dubbio causa infortunio. In difesa tornerà Gonzalo Rodriguez, ma non è detto che si ricomponga il terzetto con Tomovic e Sanchez: il colombiano è stato riproposto a centrocampo da Sousa, seppur subentrando e con il risultato da recuperare, ma potrebbe essere il segnale di discontinuità. Potrebbe quindi avere di nuovo una possibilità De Maio o viceversa potrebbe toccare a Salcedo: è forse il dubbio più significativo da sciogliere considerando la clamorosa e devastante forza realizzativa del tridente di Sarri (Mertens, Insigne e Callejon hanno segnato 54 gol in tre). In attacco sembra ancora da escludere la formula a due punte. Babacar è destinato a sedersi in panchina per lasciare posto a Kalinic. I due trequartisti saranno Bernardeschi e uno tra Ilicic, Cristoforo e Saponara.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
emiliosud
Ospite
emiliosud

Con grande amarezza devo rilevare che la stragrande maggioranza dei tifosi Viola sono estremamente pessimisti su di un esito nefasto della gara di sabato con il Napoli. Non può esserci, tra l’altro, diverso pensiero, viste le differenti condizioni tecniche, fisiche e di gioco che esprimono al momento le due squadre. L’amarezza però non è per l’esito della gara in se che tutto sommato non pregiudica niente, ma è per questa sproporzionata differenza di condizioni sussistenti tra le due squadre. Differenza che dovrebbe far riflettere e non poco, la proprietà su quanto gli addetti ai lavori della Fiorentina (Tecnico e Direttore… Leggi altro »

Leo68
Ospite
Leo68

Tutti a contestare il simpatico Sousa perché fa giocare Cristoforo Salsedo de maio milic ecc ecc……ma quel desaparecido che l’ha comprati?? E quello che li ha comprati chi ce l’ha messo a comprarli??

Kozak
Ospite
Kozak

Sicuramente giocheranno Salcedo e Cristoforo e Babacar in panca . Sousa è l’anti calcio

Giacomo
Ospite
Giacomo

Oltre agli squalificati , anche se recuperasse Badelj, sono certo che Sousa farà di tutto, nonostante la forza del Napoli, per stupire e formare un undici amcora una volta da suicidio.tattico e tecnico magari impiegando i vari milic, lo stesso Salcedo, che provocò un rigore nella gara interna, e Cristoforo che, per quanto visto, durerebbe fatica a giocare in lega pro. Il portoghese farebbe meglio a darsi malato e, lo dico come provocazione, far scegliere l’undici da mandare in campo ad Antognoni. Tutti dicono che sarebbe opportuno giocare con due punte ma state certi che lui non lo farà. Magari… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

Riuscirà NT40 a far segnare Insigne anche quest’anno? Dai Nenad non dovrebbe essere difficile per te…. la banda del buco….

Barco
Ospite
Barco

……………………………………TATA………………………………
.
……. SALCEDO ……. GONZALO …….. DE MAIO
.
..CHIESA….VECINO….SANCHEZ….OLIVERA..
.
………….SAPONARA…….BERANARDESCHI……..
.
………………………………… KALINIC ……………………………..

Se Sousa rimette Cristoforo trequartista é
da ricovero immediato.

Baghy1811
Ospite
Baghy1811

Ma anche un 3-5-2 con Chiesa e Berna sulle fasce, Sanchez mediano, Vecino e Cristoforo mezzali, Kalinic e Baba punte. In difesa vanno bene Salcedo Gonzalo De Maio.

Barco
Ospite
Barco

Mi garba !

Il problema é che Sousa la formazione
del primo tempo la sbaglia sempre, ormai
é una costante, e dubito che
parta con BABA- KALINIC dall’ inizio.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Se ancora i giornalisti cercano una logica nelle formazioni di Sousa …devono cercarla nella rivalsa nei confronti della proprietà così io fare giocare..
Cristoforo Salcedo De Maio ..Sanchez centrocampista Babacar in panchina e ilicic o Saponara al posto di bernardeschi..

alebg
Ospite
alebg

Finira’ 6-3 o 7-4.
Allenamento di fine stagione.

Marione
Ospite
Marione

Hai perfettamente ragione, gara balneare.
Ma qualcuno invece pensa e spera che si possa vincere.
Chi vive sperando….. muore c…..o

olegna
Ospite
olegna

già per il Napoli sarebbe stato poco più di un allenamento;
grazie alla presenza del mago dei rigori (per gli avversari) – Salcedo, ed al suo degno compare De Maio, bè se non fosse che Sarri e De Laurentiis sono due simpaticoni come pochi, potrei giocare anch’io al posto di uno qualsiasi del Napoli (fate voi a vostro piacimento chi…), da allenamento, si scende a sgambata defatigante.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Se l’asino lusitano mandasse in campo Cristoforo sarebbe da ricoverare in un TSO.

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

5 a 0 facile facile ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO. Road To trofeo birra Moretti.

Articolo precedenteKalinic e Babacar, tra passato e presente. Attaccanti diversi che hanno giocato poco insieme
Articolo successivoPaganin: “Fiorentina ha tante motivazioni ma pochi mezzi per mettere in difficoltà il Napoli”
CONDIVIDI