Verso Torino: Muriel ha già messo la freccia. Gioca al posto di Simeone?

Angelo Giorgetti - La Nazione

36



Tre squilli a Malta, Simeone a secco: il colombiano ha già messo la freccia e dovrebbe giocare titolare a Torino

Tre gol a Malta contro avversari diversi da quelli veri, niente di particolarmente glorioso o indimenticabile per Luis Muriel che però si è aperto la strada per riempire il ruolo che gli è stato disegnato addosso: centravanti della Fiorentina, scrive La Nazione. Sorrisi in un reparto sotto stress, finalmente, dopo un periodo di malinconicissima dieta con i musi lunghi. E un segnale chiaro anche per Simeone, che nel triangolare a Malta ha partecipato come protagonista all’interno del tridente-bis nella seconda partita. Quindi ancora 4-3-3, con Muriel già favorito per giocare titolare in coppa Italia, nell’ottavo di finale ’secco’ che la Fiorentina disputerà dopodomani a Torino contro i granata (ore 15).

Muriel è stato individuato e scelto per giocare attaccante centrale, sebbene nelle sue corde ci siano stati e ci possano essere anche altri mestieri (esterno, seconda punta) interpretati soprattutto grazie all’esplosività. Traduzione: quando Muriel sta bene in campo è difficile fermarlo al centro, sui lati e anche nel sottopassaggio che porta al terreno di gioco. Non esiste dunque uno steccato di ruoli specifici per lui, ma è proprio al centro che la Fiorentina deve risolvere i suoi problemi, avendo sugli esterni Chiesa e Mirallas, che ora ha superato Pjaca. (…)

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
guarguaglini
Ospite
guarguaglini

Simeone deve lasciar perdere con l’attacco e buttarsi a fare il centrocampista e difensore, oltre a studiare stop e contrasti

Ponzio
Tifoso
ponzio

Muriel rischia di diventare quello che fu Bojnov nel 2004: il parafulmine di gennaio. Se regge le aspettative e dimostra di imprimere davvero una svolta emotiva nella squadra, allora avremo fatto davvero il miglior acquisto della stagione in inverno. Purtroppo la campagna estiva al momento è stata nettamente insufficiente: Pjaca e Gerson, le due principali risorse, non si sono mai viste. Edmilson è troppo acerbo. SI salvano con alti e bassi Lafont e quel poco di Noorgard e Mirallas che abbiamo visto:troppo poco.

antiultras
Ospite
antiultras

ora come ora nn c’è bisogno di mettere alcuna freccia ,simeone si sta marcando da solo

Pippo
Ospite
Pippo

Certo che giocherà muriel, abbracciato alla bandierina del calcio d’angolo esattamente come Pjaca e Mirallas perché così vuole don abbondio!con la differenza che Pjaca dorme, Mirallas non c’è la fa a scartare tutti i difensori e, invece, muriel potrebbe anche riuscirci!lequivoco è che Simeone non dovrebbe scartare nessuno ma riesce a buttarla fuori da solo mentre chi gli gioca ai lati parte da 40 metri dietro di lui e ne deve scartare 3 o 4 se bastano!

andrea
Ospite
andrea

Lafont
milenkovic pezzella hugo hancko
veretout noorgard benassi
muriel simeone chiesa

Rosario.riente@libero.it o
Ospite

Meglio muriel simeone spaesato. Senza mordente. Rosario.

Duncanviolet
Ospite
Duncanviolet

sicuramente gioca ma conoscendo Pioli non sono così certo che lo manda in campo dall’inizio … credo più probabile un impiego in corsa, l’importante è che porta qualità davanti. FV

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Copio e incollo dalla presentazione di Muriel: Quale il miglior Muriel: “L’ultimo anno alla Samp ed il primo a Udine, la situazione era simile. Giocavo a Udine con di Natale ed a Genova con Quagliarella. Sono stati i miei momenti migliori, ho fatto delle belle cose“. Ossia quando ha giocato INSIEME a una prima punta. Non credo ci sia altro da aggiungere sul vero ruolo di Muriel, quando a dire ciò è il giocatore stesso. Poi che a Torino giochi lui e Simeone inizi dalla panchina, viste le pessime condizioni attuali del secondo, è molto probabile per non dire sicuro.… Leggi altro »

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Se in condizione Muriel è un titolare sempre . Staffetta Mirallas Simeone.

Bobbo
Ospite
Bobbo

A parte i goals ai semidilettanti maltesi Muriel non ha i 90 minuti nelle gambe, anzi in una partita vera come sarà quella di domenica potrà reggere al max 30-40 minuti al 100% quindi difficilemente giocherà dal primo minuto!!!!!
Davvero c’è chi crede che sia un atleta già in piena forma per 3 goals ai maltesi?????? Fate davvero ridere, potenzialmente è un ottimo giocatore ma atleticamente purtroppo è da impiego partime

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

io giocherei così .. visto che pioli non si schioda dal 4-3-3 .. lafont milenkovic HUgo Pezzella Biraghi\Hancko veretout Noorgard edmilson chiesa muriel mirallas ….. AAcerco e compro vecchie maglie Fiorentina e non, vecchi palloni e sciarpe , contattatemi ad [email protected]

Salvo
Ospite
Salvo

ci mancherebbe che nn giochi…al posto di tutti anche

Marco77
Ospite
Marco77

Mi pare ovvio, altrimenti se non lo provi nemmeno in Coppa Italia che l’hai preso a fare?

zinzo
Ospite
zinzo

TRANQUILLI !!!! CI PENSERA POLLOPIOLI A SMINESTRARE GLI UNDICI IN CAMPO !!! MA QUALCUNO BISOGNA SPIEGHI A POLLOPIOLI CHE LA GENTE VA ALLO STADIO PER VEDERE GIOCARE AL CALCIO !!! E NON PER SGANASCIARSI DAL RIDERE A VEDERE GIOCARE LA FIORENTINA !!!!!

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

io a Simeone gli voglio bene ma è il giocatore piu scarso che io abbia mai visto giocare in serie A…… non so come possa aver fatto 12 gol l’anno scorso, purtroppo non basta avere voglia/grinta per giocare a pallone soprattutto se fai l’attaccante. Inoltre ormai tutti lo hanno visto e non penso che ci si possa riprendere la cifra spesa per comprarlo…. sarà una bella palla al piede fidatevi…

Ponzio
Tifoso
ponzio

14

claudio
Ospite
claudio

Io invece dico che simeone diventerà un ottimo giocatore. Putroppo non in questa fiorentina che ha come unic gioco.. gia umm quale gioco? Nessuno appunto. Ha dovuto reggere da solo l incompetenza del duo Pioli e sopratutto corvino, con una squadra senza centrocampo dedica solo a difendersi e giocare a palla giu e pedalare.
Mettetelo in una squadrea seria e il suo lo farà.
Muriel farà cagare. E’ un giocatore mediocre che ha una media gol di 5. Gli anni migliori li ha avuti perchè affianco ha avuto gente come Di Natale e Quagliarella.

Massi
Ospite
Massi

… a parte il fatto che sono convinto che lui e Simeone possano giocare insiema magari alternandosi al centro dell’attacco con l’altro che svaria attorno … ora è il momento di sfruttare l’entusiasmo di Muriel, come, del resto, mi sarebbe piaciuto fare altrettanto con l’energia di Montiel e Sottil …

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Speriamo s’esce…sai che risate senza obbiettivi gia’ a gennaio…ed intanto la samp investe 12 milioni cash su gabbiadini…altro che far tutto a zero euro…

gullo
Ospite
gullo

Sime chi??? Diteone intendete?? ..io lo avrei già venduto dopo il gesto del dito..chi ancora lo sostiene è il male della fiorentina..ai miei tempi se facevi un gesto verso la curva eri segnato..ma oggi in curva solo coniglietti..
Simeone ops Diteone al Pisa!

REM
Ospite
REM

Addirittura era segnato? Ma che bravi .. permalosi uomini duri
Chiedete impegno e di uscire con la maglia sudata e poi alle prime difficoltá di un giocatore, dove un buon 50% di colpe le ha un allenatore che fa giocara male quasi tutti i suoi giocatori sopratutto quelli offensivi per via della sua visione antica del gioco del calcio, non vi peritate a prenderlo per il C. e infamarlo. Ipocriti.

Giulio
Ospite
Giulio

90 minuti di applausi!!! Bravo!!! se avessero un minimo di OO col c***o che facevano passare un gesto cosi di mmm**da da parte di un ragazzino raccomandato! Vergogna!!!

guarguaglini
Ospite
guarguaglini

ma poi il verso ci poteva stare dopo un eurogol che gia avevi fatto altri 2 o gol normali. bella figura ha fatto si, il gesto boom e poi si risegna per carnevale…secondo me non e’ proprio il suo ruolo l’attaccante, ci gioca perche’ figlio d’arte vuole un ruolo visibile

Walter
Ospite
Walter

Su la Nazione, la pagina sortiva la fanno scrivere all’astrologo di Brozzi? Quello che riconosceva la m. dopo averla assaggiata? La Fiorentina ha preso Muriel per rinforzare l’attacco, dopo aver constatato che Pjaca (il terzo d’attacco) non era all’altezza del suo compito. Secondo l’astrologo, Muriel non dovrebbe giocare al posto di Pjaca (o Mirallas) ma al posto di Simeone. Roba da matti, significa non riconoscere la m. nemmeno dopo averla assaggiata. Se Pioli vuole insistere con il 4-3-3 , il trio d’attacco deve essere formato da Simeone, Muriel e Chiesa. Se invece vuole dare un assetto diverso, utilizzando al meglio… Leggi altro »

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

Quoto Walter, spero anch’io che passi al 352, abbiamo 3 centrali forti e due esterni (Biraghi e Chiesa) che hanno gamba e preferiscono il campo aperto per esprimesi al meglio. Il 433 di Pioli è una noia totale perché i centrocampisti non si inseriscono mai e gli attaccanti sono sempre bloccati, cioè l’antitesi del 433 spettacolare di Sarri dove gli attaccanti facevano sempre movimento per Hamsik Allan Zielinski e gli altri centrocampisti che giocavano che si inserivano sempre, a destra o a sinistra, facendo molti gol o liberando gli attaccanti. Se non hai centrocampisti con quelle caratteristiche non puoi fare… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Si perchè infatti noi abbiamo Hamsik Allan e Zieliski??? ma svegliati! noi abbiamo dobo e banassi e gerson.. vedi la differenza di qualità?
Chiesa può saltare l’uomo ma non se fai un 352 che lo metti quindi sulla linea dei terzini.

claudio
Ospite
claudio

il 352 non possiamo farlo perchè non abbiamo gli esterni adatta. Ma vi svegliate. Ma volete far giocare chiesa sulla linea dei difensori? Volete biraghi che fa 100 cross in tribuna? Ma la partita in cui gioco ikl 352 fu lo scorso anno contro la sampdoria e fu ovviamente uno schifo enorme. Possiamo giocare solo con il 433 e derivati (4312 o 4321 oppure con 442 e un centrocampo a rombo.

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

col torino visto che la partita non conta nulla, dentro che le seconde linee!!!! io proveri esseryc tre quartista dietro a theraeaux e muriel. sulle fasce del ns 3-5-2 il ragazzo ceco a sx e a dx l’olandese che non ricordo il nome ( prima o poi va provato…… no?? ). la difesa a tre sceglietela voi.

Raska.
Member
Raska.

Un ottavo di finale per te non conta nulla? Povera Fiorentina mia, che tifosi del piffero ti ritrovi…

Veleno
Ospite
Veleno

Non conta nulla una sega

Rebelde
Ospite
Rebelde

Grande commento, in linea col cervello….

arcano
Ospite
arcano

Un conta nulla la partita col Toro? Ah già subito dopo dobbiamo giocare col Barsa e Liverpool, quindi volare in sud america…vaiavaiavaia
SFV

2z2t
Ospite
2z2t

neanche tifosi che dicono blasfemie come te, dovrebbero contare nulla

Altai
Ospite
Altai

….fondamentale il “tre quartista”….quasi quanto il por tiere….

birillo
Ospite
birillo

volesse il cielo…

max
Ospite
max

Si vedeva come era carico e motivato. Cmq sia Simeone e Muriel possono giocare insieme, solo che il primo deve mettersi nelle condizioni atletiche per rendere al meglio. MURIEL è un attaccante esperto e nell’età giusta per esplodere e può aiutare sia Chiesa che Simeone a crescere ed imparare i movimenti giusti per un attaccante top. Grava psicologicamente meno sulle spalle dei giovani come CHIESA O SIMEONE devono crescere e di solito gli attaccanti rendono il meglio sopra 26/27 vedi Toni. Non sono d’accordo sul dare sentenze certe che Simeone o Chiesa non possono fare molti goal, CHIESA quando giocava… Leggi altro »

Articolo precedenteA Malta lavoro intenso: obiettivo non fallire in Coppa Italia e fare un buon girone di ritorno
Articolo successivoVice Lafont, se parte Dragowski due nomi in ballo: Leali o Marchetti
CONDIVIDI