Verso Verona: Cristoforo più di Zurkowski. Davanti tridente pesante. E occhio al modulo

64



Diverse indicazioni nell’allenamento odierno della Fiorentina: Montella starebbe pensando ad una sorta di 3-4-3 per affrontare l’Hellas

Arrivano novità sul fronte formazione in vista della trasferta della Fiorentina in casa dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, oggi all’allenamento di Montella hanno partecipato tutti i giocatori eccezion fatta per Terzic, ancora alle prese con il brutto episodio che lo ha coinvolto in patria. Passando alla formazione, per la sfida con i veneti il tecnico gigliato in difesa confermerà Caceres, Pezzella e Milenkovic.

CENTROCAMPO. La zona più incerta è la mediana, con il ballottaggio Cristoforo-Zurkowski a tenere banco. In attesa della rifinitura di domani, al momento in vantaggio  per un posto con Badelj e Benassi c’è Cristoforo, ma nulla è ancora deciso.

ATTACCO. Davanti Montella sembra intenzionato a schierare un attacco pesante, inedito per questo inizio di stagione. Accanto agli inamovibili Chiesa e Ribery, infatti, ci dovrebbe essere Dusan Vlahovic (in vantaggio su Boateng).

IL MODULO. Quasi delineati i probabili undici, ma con quale sistema di gioco? Al momento è la domanda più difficile alla quale rispondere. Attenzione alle sorprese: Montella potrebbe adottare una sorta di 3-4-3 con Lirola in panchina e Benassi esterno destro. A sinistra quasi certo del posto Dalbert. Modulo con tutta probabilità cangiante: in fase di non possesso la Fiorentina potrebbe disporsi con un classico 4-3-3 con l’esterno brasiliano che scala sulla linea dei difensori.

64
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giovanni
Ospite
Giovanni

Su Cristoforo vengono i brividi

elcoyote
Ospite
elcoyote

Io sono sinceramente preoccupato. Possibile che Zurkovsky sia peggio di Cristoforo? Possibile che non debba schierare un medianaccio di ruolo visto che uno ce l’abbiamo? non sarà un granché, ma quando c’è da correre e contrastare Dabo il suo lo fa (in quanto a piedi lasciamo perdere). E poi perché Boateng lo schiera solo da falso 9 visto che in quel ruolo ha finora dimostrato di nonfunzionare? Non potrebbe fare la mezzala, visto che ce ne manca una? E perché non convoca mai Montiel nemmeno in panchina? Pedro e Ghezzal cosa sono stati presi a fare se in due hanno… Leggi altro »

I' necchi
Ospite
I' necchi

È evidente che la rosa è incompleta e non è assolutamente vero che non c’era tempo per costruirla almeno decentemente. Invece che star dietro a De Paul per esempio e poi chiudere per Ghezzal e Pedro (minuti giocati in 2 in tre mesi ?) occorreva puntare su qualche giocatore più pronto e nei ruoli giusti. Le colpe di Montella invece sono le fissazioni (del tipo Badely, Boateng e giocare senza attaccanti) e la mancanza di coraggio. Oramai i giocatori sono questi: a centrocampo come ho detto più volte finirà per bruciare Pulgar e Castrovilli (squalificati entrambi per gioco falloso su… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Ponzio,

il problema del nostro attuale centrocampo è Badelj, non tanto Benassi (che ha giocato benino a Sassuolo), Zurkowski (molto giovane e inesperto). Boateng potrebbe indietreggiare a centrocampo, ma il croato è l’unico che può fargli posto. Ragione per cui a centrocampo dovranno essere in 5, perché dovranno coprire quella zona di campo con l’aiuto di Dalbert e Lirola (Venuti).

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Io piuttosto di Cristoforo metterei Dabo come trequartista rifinitore dietro le punte. Per dire.

Gino
Ospite
Gino

Se mette Cristoforo e non Zurko conferma le sue inarrivabili capacitá di inutile cacasotto

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ma che l’hai visto Zuccotto ???? Io con l’Udinese e c’ero allo stadio e l’e’ più lento di Kubik

Tosky
Ospite
Tosky

Badelj domani farà la partita più bella della stagione.

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Ma perché Chiesa è inamovibile?????? Cosa ha fatto più degli altri in questo inizio di campionato……a mi scordavo a regalato gool agli avversari…………dunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pazienza

sky
Ospite
sky

perchè è il cocco dei giornalisti fiorentini e Montella ha paura della stampa!

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Andiamo bene…

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

La situazione è talmente cervellotica che, se fossi io l’allenatore, mi giocherei il tutto per tutto con Pezzella e Caceres a fare gli incontristi a centrocampo, in un pazzo 4-2-3-1: : Lirola-Milenkovic-Ceccherini-Dalbert in difesa, Pezzella-Caceres a randellare sulla mediana, Boateng a inventare dietro Vlahovic con Chiesa e Ribery ai suoi fianchi. Lo so, è folle, ma almeno ci risparmierebbe di vedere Badelj, Cristoforo e Benassi……..

Tolomeo Cherici
Ospite
Tolomeo Cherici

Consigli x gli acquisti… Migliore! Almeno é uno forte e sano.

Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

4-4-2 drago, caceres,pezzella,milenkovic,dalbert, chiesa-badelj-zurkowski-sottil, vlahovic ribery.

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….se mette Cristoforo invece di Zurko,….Non deve uscire dallo stadio….

Felipe
Ospite
Felipe

Cristoforo tutte le volte(poche per fortuna) che ha giocato (amichevoli) ha fatto pena……….è stato sempre insufficiente. Meglio Zurkowski.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

È il limite di Montella. Alcuni giocatori giovani non li vede proprio. Non capisco proprio perché li prendono? Comprane allora uno, ma bono…

Paolo. rV
Ospite
Paolo. rV

Ora però dire che i giovani non li vede proprio è campato per aria. Ranieri, Sottil, Venuti, Vlahovic. Gli stessi Chiesa e Lirola appena usciti dall’under 21… Sarà mica che Zurko non è ancora tatticamente affidabile?
Montella è nato come allenatore con i giovani.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Tanto ci asfaltano pure i romeigiuliette.

Milan51
Tifoso
Più brodi di Prandelli un ce n’è

Se la scoppola di Cagliari ha fatto vincere il mongolino d’oro a Montella, a Verona prenderà il mongolino di diamante con Badelj e Cristoforo in campo… prepariamoci per un centrocampo tipo moviola…

Kargost
Ospite
Kargost

Non è che hai molte alternative eh!

Francoviola
Tifoso
francoviola

Giusto puntare su Cristoforo, è lui il futuro del centrocampo viola! …… o no?

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Meglio perdere con Zurkowsky in campo, con uno che ha un futuro, spero importante in Viola, piuttosto che con Cristoforo, uno che a giugno andrà via di sicuro.

Para73
Ospite
Para73

Chi la fa la mezzala? Cristoforo? Badelj? Mamma mia…..doppio regista con benassi sulla trequarti! ….che tragedia. Pradè blocca due centrocampisti boni sennò è maiala!

Lollo
Ospite
Lollo

IO Boateng lo farei giocare tuttavia la vita a centrocampo, ragazzi questi e’ Un centrocampista con i piedi buoni e pure incontriate non si tira mai indietro nella lotta… nasce centrocampista ve lo ricordate al Milan era un grande centrocampista non è un attaccante i ruoli non si cambiano pure chiesa e’ Un’ala e pure ribery grande giocatore e’ Un ala un ala non può essere un attaccante da 30 gol…. il calcio e’ Elementare giocatori al posto giusto è chi segna di più vince basta … Montella era un grande attaccante degli ultimi 30 minuti, capello lo faceva giocare… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Estremista

è un ragionamento condivisibile. Senz’altro Boa in attacco non rende. Probabilmente può rendere a centrocampo, ma data la sua assodata scarsa mobilità l’unico che dovrebbe cedergli il posto è Badelj. Accanto a lui oggi non potresti che mettere Cristoforo e Benassi, anche se l’unico che potrebbe fare argine alle ripartenze avversarie è Dabo. Oggi Pradè toccherà con mano il centrocampo che ha programmato.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Drago
Milenkovic pezzella caceres
Lirola dalbert
Benassi cristoforo zurkosky
Chiesa ribery
Risultato 0 – 1 gol zurkosky

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

Zurkosky è inadeguato per la serie a

Potini
Tifoso
potini

Per adesso purtroppo sì, ma pare che qui non si possa dire.

incazzato
Ospite
incazzato

cristoforo si?

Matteo
Ospite
Matteo

Lo hai visto giocare per dare un giudizio così secco? Ma va a farti una s… per favore.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Io leverei badelj
Benassi cristoforo zurkosky mi sembra più logica

Ale
Ospite
Ale

Io prima cosa poserei Il fiasco

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

fermate quell’ uomo…prima che sia troppo tardi !!!!!!!…
fermatelo Voi chevsiete li a due passi …Cristoforooo nooo

Manuel
Ospite
Manuel

Abbiamo una proprietà che sa il fatto suo. A fine anno faranno i conti e decideranno chi resta e chi no. Intanto smettiamola con questo tiro al piccione e sosteniamo la squadra

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Cristoforo proprio no… Se così fosse, vorrebbe dire che Zurkowki è scarsissimo, da Lega Pro… Credo che giocheranno Benassi, Badelj e Boateng.

Lennon
Ospite
Lennon

Diciamo che tra tutti e due forse è meglio una borsa di panni usati, almeno fa interdizione. Zurkowski l’ho visto giocare contro l’Udinese, mi pare molto molto macchinoso. Cristoforo… vabbè.

Felipe
Ospite
Felipe

Fuffella incapace e inadatto.

Ponzio
Tifoso
Ponzio,

Montella avrà dei limiti, ma la rosa non l’ha fatta lui

pippo77
Ospite
pippo77

l’ha fatta pradè ma con il suo consenso. quindi SI, l’ha fatta ANCHE LUI.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

D’accordo ma chi corre poi a centrocampo?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

E basta giudicare BASTA!!!!!
Tutti allenatori da divano state zitti!!!!

LUNGA VITA A FIRENZE PER VINCENZO ALLA FERGUSON

FORZA VIOLA SEMPRE

Para73
Ospite
Para73

Spero tu abbia ragione

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..giudicare può darsi…ma mettere Cristoforo titolare non avete capito un caxxo te e lui…

Violaceo
Ospite
Violaceo

Via no Cristoforo titolare , ma Montella vuole proprio farci Inc…..e

Lollo
Ospite
Lollo

Io giocherei sempre con il 3 5 2 formazione: drago, pezzella ,Milenkovic, Caceres in difesa. Centrocampo Castrovilli, pulgar , ribery, chiesa .. mezzala dietro la punta Boateng e in attacco vlahovic e pedro . A Verona giocherei con drago pezzella Milenkovic badelj benassi ribery chiesa Boateng vlahovic h e pedro… senza paura e pensiamo da grande squadra da Fiorentina .. e se c’avemo pure paura del Verona lasciamo perdere .

Giorgio
Ospite
Giorgio

Guarda Lollo che si parlava cosi anche prima di incontrare il Cagliari.Sappiamo tutti come e’ finita!

Maxfelix
Ospite
Maxfelix

Mah

Riccardo 54
Ospite
Riccardo 54

Cristoforo………. Boh. Non mi riesce dire altro. Sempre forza Viola

incazzato
Ospite
incazzato

Solo un pAzzo puo’ mandare Cristoforo il peggior centrocampista della serie A accanto a Badelj il piu lento centrocampista della serie A. Montella ma che combini? Vuoi proprio l esonero eh?

Jerac
Ospite
Jerac

Non è il peggiore nonostante ci metta molto impegno per diventarlo. C’è un certo Benassi che è persino più modesto di lui.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Io spero vivamente di sbagliare, ma mettere insieme Badelj, Cristoforo e Benassi equivale a spararsi in bocca……

Gimmi
Member
gimmi

Comincia te, un gobbo in meno.

Felipe
Ospite
Felipe

Ma te…..chi ti ha liberato dalla gabbia…..????????

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Dubito fortemente che Cristoforo regga due ruoli per tutta la partita; preferivo il polacco, ma Montella
ci porterà i tre punti agognati.
L’unica cosa che non vorrei rivedere undici pulcini in campo sopraffatti dalla foga dei veronesi di Juric;
noi siamo più forti e dovremo sempre imporre il nostro gioco !!!!!!

RG7
Ospite
RG7

Cristoforo giocatore normalissimo che neanche in serie b avrebbe certezza di giocare…

Gerry
Ospite
Gerry

Secondo me con tutti questi numeri Montella ci perderà di nuovo la bussola. 5-3-2,/ 4-3-3,/3-5-2/,4-4-2,/3-3-4/ . Ma sempre e solo dieci ne giocano più uno in porta, e non è che possiamo fare come al supermercato: prendi tre e paghi uno ! Poveri noi.

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

Oronzo Cana’ giocava con il 5:5:5.

Alessandro98
Ospite
Alessandro98

Speriamo questa formazione mi piace

Ilpresi
Ospite
Ilpresi

Far giocare Cristoforo insieme a Badelj sarà’ sicuramente una goduria ……….. vaiavaiavaia

Modena
Ospite
Modena

Per il Verona.

Francescof
Ospite
Francescof

Centrocampo troppo debole per reggere il tridente

Vedremo
Ospite
Vedremo

Dai Cristoforo, se giochi facci ricredere con una prestazione incredibile…

Ponzio
Tifoso
Estremista

di certo dopo non aver giocato da mesi il rischio è che non regga 90 minuti.

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller – Origine del mondo
Articolo successivoSuso: “Montella importantissimo per me, caratterialmente siamo molto simili”
CONDIVIDI