‘Vi dovete tutti vergognare’ e ‘Un minuto è passato…’: gli striscioni al Franchi (FOTO)

92

Striscioni, fischi e cori al Franchi contro squadra e proprietà. A fine gara i messaggi dalla Fiesole verso i Della Valle e non solo.

Fischi e cori contro squadra e società ieri sera al Franchi, al termine dello 0-0 tra Fiorentina e Genoa. “Niente da festeggiare, vi dovete tutti vergognare”, recitava uno degli striscioni esposto dalla Fiesole. “Un minuto dalla fine è passato, ora torna dal villaggio da dove sei arrivato. Scemo”, un altro striscione esposto dai tifosi, in riferimento a Della Valle. Ecco le immagini:

FIORENTINA-GENOA 26-05-2019 STRISCIONE IN CURVA FIESOLE. GALASSI SILVANO/SILPRESS
FIORENTINA-GENOA 26-05-2019 STRISCIONE IN CURVA FIESOLE. GALASSI SILVANO/SILPRESS
FIORENTINA-GENOA 26-05-2019 STRISCIONE IN CURVA FIESOLE. GALASSI SILVANO/SILPRESS

92
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

ben fatto
via i ciabattini

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

grande curva fiesole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,come sempre del resto,sono daccordissimo,andatevene tutti da firenze,i della valle,il mago oronzo i pugliese,a proposito la xylella sta decimando gli uliveti in puglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,dovrà investire la ricca liquidazione che i della valle gli daranno in altri settori,il mago oronzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e sia chiaro mi dispiace per le piante di ulivo ovviamente,ma non per oronzo i pugliese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,che è tornato a firenze come il liquidatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,a non vederci mai più caro oronzo,tu gigni,e i foulardati brothers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.non mi interessa chi sia il nuovo proprietario,basta che qualcuno ci liberi da questa tirannia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FIRENZE REGNA VOI MI AUGURO CHE SIATE GIà IL PASSATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-

Marione.
Ospite
Marione.

Firenze regna?
Ma dove, ma quando ma perchè? Ci sei così o ci fai?

Gigi
Ospite
Gigi

E finita la tua era di insuccessi vai via scarparo

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Stendiamo un velo pietoso su questa stagione e quest’ultima ne è stato un degno anzi indegno epilogo. Ed ora fuori quasi tutti: proprietà, dirigenti e gran parte dei calciatori. Dovremmo ripartire da: Drago, Pezzella, Milenkovic, Chiesa, Muriel, il resto via tutti.

Lukus
Tifoso
Lukus

Si possono avere tutte le perplessità del mondo, per carità, però io trovo ALLUCINANTE che ci sia chi già critica ed insinua su una nuova proprietà ancora prima che lo divenga davvero (cosa peraltro ancora molto incerta, almeno così pare!) e che abbia avuto la possibilità di farsi giudicare su fatti concreti! Io credo che i fiorentini, me compreso (anche se ormai da una vita non vivo a Firenze!) si debbano decidere a crescere!!! Vorrebbero probabilmente una proprietà fiorentina o comunque abbastanza innamorata di Firenze da magari rovinarsi per la viola e, preferibilmente, una squadra fatta tutta di fiorentino DOC… Leggi altro »

Pasquale
Ospite
Pasquale

Questi sono i fiorentini!!!

Potini
Tifoso
potini

Pasquà e Lukus, bisogna che vi svegliate un attimino, invece di offendere un’intera popolazione. E’ gente che esiste in ogni parte del globo su internet, si chiamano troll e vivono di zizzania. Che gusto ci provino non so, ma vediamo di non cascarci come pere cotte e dar la colpa a chi non ne ha.

Capex
Ospite
Capex

Questi sono i Dellavalliani…di Firenze e non. Cerchiamo di non confondersi.

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Attenzione ai nuovi COMMISSO Bros perchè hanno gli STRA-SERPENTI nelle tasche! Questi pigliano a stralcio la viola, non faranno lo stadio e venderanno tutti!!!! Vedrete, ve lo dice Sugosa Plusvalenza che controlla tutti, indifferentemente!!!

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

se sugosa plusvalenza non ti smentisce, allora vuol dire che si è già reincarnato nella sua nuova versione nordamericana solo per il gusto di fare il bastian contrario … quello che non capisco allora è che cosa voglia davvero … o magari è solo un troll

Ciro Taddei
Ospite
Ciro Taddei

Sugosa plusvalenza, almeno come visibilità l’hanno fatta i fratellini, visto che hanno acquistato ad 1 euro al fallimento, e rivendono a 150 milioni.

Marco
Ospite
Marco

Le offese non sono mai belle.con questi tifosi potrebbe venire anche Gesù in terra,ma cambierebbe poco.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Mah, Gesù mi pare più bravo a riallacciare la luce ai disonesti che ad allenare!

DB1975
Ospite
DB1975

..ai poveracci…i disonesti si fanno i selfie!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Poveracci sto c….
se io scordo lo scontrino del ghiacciolo mi mandano in galera, questi fregano case a chi ne ha diritto e i pretucoli gli riallacciano pure la luce…..ovviamente senza pagare il dovuto, si sa tra simili…..

Capex
Ospite
Capex

Mettici la Roma a salvarsi all’ultima giornata…poi i tifosi li vedevi.

Ciro Taddei
Ospite
Ciro Taddei

Ma si parla di calcio, non dell’opera… grande Fiesole

Violami
Ospite
Violami

Well done. Grazie Fiesole

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ciabattini e Leccaciabatte Firenze vi schifa!!!

Violami
Ospite
Violami

Well done. Grazie Fiesole.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Mi vergogno per la partita fatta, ma mi vergogno anche per quello “scemo” finale dello striscione scritto evidentemente da IMBECILLI IGNOBILI INEDUCATI.

LoGo
Ospite
LoGo

fa riferimento allo “scemo del villaggio” del comunicato dellavalliano. Tranquillizzati.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sono certo che se ti fai aiutare di motivi per vergognarti ne trovi a catinelle più importanti che andare a cercare in altre persone

BASITO
Ospite
BASITO

Cioè ti vergogni per lo “scemo” e tre parole dopo dai di “imbecille” ed “ingnobile” ??? Ah la coerenza, questa sconosciuta

Capex
Ospite
Capex

Prendi un Tavor.

Legnaiolo77
Ospite
Legnaiolo77

Davvero che vergogna una partita così era 50 anni che nn la vedevo… Che schifo….

pippo77
Ospite
pippo77

perchè le 6 precedenti sono state meglio????

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Striscione dello scemo appeso in Fiesole per 18 anni, tanti quanti loro hanno perculato Firenze

LorenzoLivornoViola
Ospite
LorenzoLivornoViola

Striscioni doverosi..soprattutto il primo..
Poi sarà,a me i DV non piacciono minimamente e sia chiaro,però quest’uomo nuovo non mi convince veramente..poi magari è un’impressione,e sarò il primo a fare mea culpa..però c’è qualcosa di veramente strano intorno..mah

Bob58
Tifoso
bob58

Partita indegna, specchio di una squadra e di una società indegne, IN 50 anni che tifo e seguo la Fiorentina non ho mai visto nulla di simile! VERGOGNA TOTALE! Roba da ufficio inchieste….. I giocatori di una squadra che non riesce a vincere nemmeno una partita in casa nel girone di ritorno meriterebbero di essere spediti a Guantanamo, con la tuta arancione e le catene ai piedi Qualcuno di loro (Chiesa n.d.r.) continua invece a ricevere osanna e ad essere indicato come il futuro del calcio italiano (pensa come siamo messi – con la “m” rigorosamente minuscola); il giocatore che… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilliviola

ma le hai viste le partite???? se non c’era Chiesa questa squadra arrivava dietro anche al Chievo!

BASITO
Ospite
BASITO

Ora io mio domando,a parte che la parola “scemo” è stata usata apposta per far riferimento alla lettera di 2 settimane fa, ma quelli che stigmatizzano lo striscione a causa “dell offesa” si ricordano gli striscioni della fiesole degli anni 90 ed inizio 2000? O siete tutti 12enni?

PURPLEHEART, Viareggio
Ospite
PURPLEHEART, Viareggio

È vero…..ma non mi garba per nulla lo stile……ci siamo sempre distinti per ironia e eleganza….gli si poteva dare dello scemo ( o anche peggio ) ma usando un altro modo…..un altra forma….

BASITO
Ospite
BASITO

Ma via perfavore . Ricordo uno striscione su Annibale ed i suoi elefanti,geniale e storico ma che cmq invitava a “schiacciare” i romani e tutti ci abbiamo riso sopra. Qui è stato dato di “scemo” (non di str .. o di figlio di .. o bast..) e si vuole fare la morale. Fate festa vai

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Della Balle 17 anni di nulla, finiti nel nulla cosmico.

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Grandi per Dio! sono stati fintroppo coccolati…

andrea
Ospite
andrea

ah ah ah diego se l’è un pò cercata eh.. questi atteggiamenti, comunicai, zero investimenti e abbandono a firenze non vanno bene.. grazie per i campionati prandelli e montella ma adesso via !!!

Elleffe
Ospite
Elleffe

E’ giusto che da oggi inizi un nuovo corso fatto di persone diverse, con la speranza che portino competenze e passione a servizio della Fiorentina. Basta con questa proprietà distante, disincatata, permalosa e poco esperta. Basta con un gruppo di dirigenti assolutamente impresentabili sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista comunicativo. Basta con una rosa di giocatori che ha dimostrato qualità tecniche peggiori solo di quelle umane. Basta con un allenatore che in 8 partite ha portato 2 punti (DUE!). Ieri sera i tifosi hanno fatto la loro parte alla grande, sostenendo la squadra in maniera… Leggi altro »

LeoViola
Ospite
LeoViola

D’ accordissimo con i primo striscione, contrario al secondo, non mi piace quando si offendono le persone.
Vogliamo per forza passare dalla parte del torto. Complimenti.

Potini
Tifoso
potini

Scemo del villaggio erano le esatte parole della lettera di Diego, di cosa stai parlando? Lui può dirle, noi no?

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Personaggio ridicolo. Ridicolissimo. In Italia non lo calcola più nessuno ormai. Dice solo stupidsggini ogni volta che apre bocca. Le cose le robe noi italiani il partito, la solidarietà. Aria fritta. Aria fritta. E chi fa beneficenza sul serio lo fa in silenzio. Loro cercano di farsi pubblicità anche su queste cose. Poverini, gente di poco spessore. e aggiungerei anche codardi, visto che non ci mettono mai la faccia, e si trincerano dietro ad articoli di giornale o comunicati ridicoli.

fabio
Ospite
fabio

GRANDI RAGAZZI DELLA FIESOLE CONCORDO AL 100% CON VOI. FORZA VIOLA ORA RIPARTIAMO

Contro la curva!!!
Ospite
Contro la curva!!!

Ma grandi dove?
A lasciar sola la squadra?
Ad insultare?

LoGo
Ospite
LoGo

ma che c’eri allo stadio? di cosa vai cianciando?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ecco bravo, se non ti piacciono le curve …. sarà bene camminare radenti al muro vicino a te….
A me le curve piacciono

Pazzi di viola
Ospite
Pazzi di viola

Ok il primo striscione,d’accordissimo si devono vergognare tutti,il secondo potevano evitare la parola scemo..il problema di Diego Della Valle è che non è più l’uomo di prima,si sente onnipotente,la cosa più pericolosa per un ricco,fa a disfa a suo piacimento e non solo sul calcio ma anche in altri settori,prima è amico di Berlusconi,poi di Agnelli,poi di Renzi..e poi finisce sempre per rompere con tutti

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Diego….sono passati 3 minuti….allora???? Grullino.

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

Se i Della Valle hanno mostrato tutta la loro arroganza e pochezza nel gestire la Fiorentina…sopratutto nell’ultimo trienno…dove hanno perso anche il mio personale sostegno….lo stesso dicasi per i nostri tifosi….che scendono sul loro piano…con offese gratuite e per nulla ironiche come è sempre stato in pieno carattere fiorentino…siamo messi davvero male….e io spero di non rivedere nessuno di questi indegni uomini continuare ad indossare la maglia viola…. a parte Pezzella e Chiesa….

Cosmat
Member
Cosmat

Devi essere un amichetto del Viola Scuro …. uah uah

ANDREA
Ospite
ANDREA

scemo sarà scemo, ma la fiorentina non la vende

Totò
Ospite
Totò

Se così fosse sono curioso di conoscere il prosieguo di questa pagliacciata

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Io vedo solo due possibilità.
1) vende a qualcuno di poco affidabile ( parlo in generale, non so cosa pensare di Comisso o chiunque arrivi) così potrà poi dire ” visto che eravamo meglio noi?”
2) non vende e per l’ennesima volta propinerà “fumosi” progetti a cui abboccheranno i soliti 20000 “fumati” che poi si giustificheranno parlando di attaccamento alla maglia.
dimenticando che ormai perfino le maglie ci hanno decolorato dal nostro amato viola

Che sarà sarà
Ospite
Che sarà sarà

È vero, ieri abbiamo giocato in maniera indegna. Abbiamo fatto novanta minuti di nulla cosmico, condannando l’ empoli, che a Milano ha dato l’anima. Ma se mi fa un po’ vergognare il biscotto all’ empoli – che non ci fa certo onore – quello che mi fa arrabbiare di più è la consapevolezza che la fiorentina non avrebbe saputo giocare diversamente :non saremmo stati capaci di giocare sul serio, lottando a viso aperto per la vittoria.Se avessimo cercato di giocare davvero a calcio, saremmo finiti in serie b. La nostra sola strategia era quella di non stuzzicare il nido di… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

D’accordo al 100%….ieri sera però si può parzialmente capire perchè era fondamentale il risultato, il problema reale è che il tuo concetto è perfettamente adeguato a quasi tutte le partite precedenti della stagione

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

La parola scemo è stata usata in riferimento alla lettera di Diego.
Ps sono talmente schifato che non so cosa pensare, dire, scrivere.
Che tristezza.

ErComa
Tifoso
Ercoma

Ps di frasi storiche ce n’è un ballino. Si potrebbe scrivere un libro di aforismi… Tipo “le robe della fase 1 dove si fa la cosa prima della fase2”.. Ecc.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Crozza con quell’intervista ha tirato avanti due stagioni del suo show 😂😂😂😂

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

LA PEGGIORE PROPRIETA’ DELLA STORIA VIOLA.

VIA I DV!!!

Gigi
Ospite
Gigi

BRAVI

Contro la curva!!!
Ospite
Contro la curva!!!

Bravi cafoni!

ErComa
Tifoso
Ercoma

Quello sullo scemo del villaggio è geniale, quasi al pari di gettare gli spiccioli inutili davanti al loro negozio. Sono gesti simbolici che rimarranno nella memoria collettiva tanto quanto le corse sul viale dei mille. Ce ne ricorderemo anche tra 30 anni e anche loro non dimenticheranno. Rimarranno quelli che ci hanno preso a 0 in c2, quelli di Gubbio, quelli che hanno promesso e in 17 anni non hanno vinto niente. Ciao Diego!

AndreA
Ospite
AndreA

striscioni sacrosanti, sopratuttto il primo. ieri ero allo stadio e per la prima volta in vita mia mi sono vergognato di come giocava la mia squadra.

non contesto il doversi salvare all’ultima giornata, contesto il non aver provato nemmeno per 10′ a salvarsi vincendo una partita (tra l’altro con una delle squadre più scarse del torneo)

tutti a casa, tutti a casa, dei giocatori di ieri salverei solo Chiesa e Pezzella.

David
Ospite
David

Grandi!!!

CicciCicciBauBau
Ospite
CicciCicciBauBau

Certe che volete il Sig. Commisso, uno che ha provato a comprare Milan, Parma, Sampdoria e gli hanno sempre chiuso la porta in faccia. Un motivo ci sarà no? Ma noi a firenze ci piace tagliarselo per far dispetto alla moglie senza sapere niente. Tifosi ridicoli come la società!

ANDREA
Ospite
ANDREA

so solo che commisso nella classifica degli umini più ricchi de mondo è 400esimo.
della valle al 1700esimo

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

e quindi?

Totò
Ospite
Totò

E quindi cosa? Manda a quel paese della valle e comincia a leccare Commy

Critico
Ospite
Critico

Come il tuo nomignolo

maurinho
Ospite
maurinho

Perché inserire la parola scemo? Non mi piace e ribadisco che la contestazione è sacrosanta ma le offese no.

maurinho
Ospite
maurinho

Non penso che i DV siano gli scemi del villaggio. Proprio no.

Totò
Ospite
Totò

Sembra che il loro comportamento dimostri il contrario

fefè
Ospite
fefè

un sarà scemo ma sta collezionando una serie di figure di cacca da paura…praticamente tutte le volte che apre bocca!!

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Ma leggermentw stronzi si

maurinho
Ospite
maurinho

Anche perché se è rivolto a DDV non penso sia lo scemo del villaggio. Proprio no

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Fai le domande e ti dai le risposte. Hanno fatto bene invece a scriverlo. Ddv con quella lettera si è mostrato ancora una volta per quello che è. Arrogante,presuntuoso e vendicativo. Chi semina vento raccoglie tempesta.

maurinho
Ospite
maurinho

Non mi ero dato la risposta. Semplicemente avevo dimenticato il passaggio della lettera di Diego. Lo striscione era in risposta a quella lettera. Tutto torna. Chiedo scusa per la mia evidentemente scarsa memoria

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Tranquillo. Ti fa onore ravvederti.

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Forse senDdv non ci insultava nessuno lo avrebbe considerato nessuno e’ scemo

Mario
Tifoso
Lupo solitario

Non si può continuare con queste offese. Dalla ragione si passa al torto ed al ridicolo.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Hai ragione, dovevano scrivere stupidino. Scemo è un offesa gravissima. Daspo a vita per gli autori dello striscione.

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilliviola

è una citazione dallo stesso Diego se non avete capito.lui ha scritto che la Fiorentina non la compra nemmeno lo scemo del viaggio

Cosmat
Member
Cosmat

Ma che ti levi di torno…. DDV ha scritto “cazzari” nella sua letterina al SUO giornalino…. e allora?

PaZan
Tifoso
Paolo

Le offese e la beceraggine non appartengono ai Fiorentini, l’ironia si. Mi preoccupa questa “deriva” che sta prendendo una parte del tifo.

Totò
Ospite
Totò

Già, i fiorentini sono diversi da tutto il resto del mondo. Se lo dici tu…

gianni
Ospite
gianni

vai a letto e copriti il capo

Roberto06
Tifoso
roberto06

ma che dici un fiorentino vero deve essere orgoglioso di essere chiamato becero altrimenti non sarebbe fiorentino

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Si salva la difesa, benino Chiesa. I tifosi bocciano tutti
Articolo successivoVeretout: “Sognato Europa e Coppa. Firenze merita di più ma non abbiamo mai mollato”
CONDIVIDI