Viaggio nei conti viola atto II: l’importanza decisiva delle plusvalenze

40



Seconda ‘puntata’ nei conti viola su La Nazione. Ripartire dal bilancio del 2014, l’anno della grande scommessa Gomez-Rossi sfumata negli infortuni, fra zampe d’oca e legamenti infelici. Conti in tilt: 37 i milioni di rosso (15,5 nel libro mastro successivo) e colpo di scimitarra sul comparto sportivo dal Consiglio di Amministrazione. Danni economici collaterali: fino al consuntivo 2016 il peso degli ammortamenti di Gomez è stato di circa 13,5 milioni, per Rossi invece di 7,5. Passando a costi e ricavi, le plusvalenze hanno un’importanza decisiva, a fronte di un monte ingaggi mediamente superiore agli incassi per diritti Tv e Lega

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
principe
Ospite
principe

Questa sorta di bilancio è sempre una visione parziale del denaro che ruota in questa società. Una valutazione completa la si può dare esponendo tutti gli elementi che compongono il bilan©io,entrate ed uscite,dico tutte per elencazione. Ad esempio quanto è l’incasso degli abbonamenti,quello derivato dalla FIGC ,dei non abbonati del campionato coppa Italia eropa league ,pubblicità ecc ecc Poi quali le spese,elenco degli acquisti e prestiti(con la maledizione del riscatto),plusvalenze,stipendi giocatori sino ai raccattapalle,quante sono le spese di quelli che sono forze(si fa per dire) del lavoro entro la società(qualcuno sà quante persone siano,lo dico io,NESSUNO. C’è perfino un avvocato… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Penso che Firenze si sia rotta di sentir pronunciare la parola PLUSVALENZE insieme a DIRITTI TV e BACINO D’UDIENZA.I tifosi vogliono una squadra che non arrivi a piu’ di 30 punti dalle prime,Intanto i milioni di Alonso non si sa che fine abbiano fatto.I DV hanno voluto prendere una squadra importante di serie A e ora e’ il momento di smettere con i discorsi e incominciare con i fatti e se ci rimettono fa parte del gioco.Altrimenti se ne vadano via.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

beh del resto a firenze è più facile prenderlo nel culo che in altri parti quindi per la gioia dei contabili e ragionieri i numeri sono la salvezza dei della valle per addomesticarli meglio con le minacce di lasciare è una buona cosa la loro è un piano perfetto per zittire chi lo contesta mentre la squadra la ridurranno hai livelli del chievo.:(

anti cricca
Ospite
anti cricca

Te anche se rinasci….

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Forte in contestazione, meno in grammatica.,

gianni usa
Ospite
gianni usa

Emilio,e’ veramente necessario essere arroganti perche’ uno sbaglia la grammatica su un sito dove si parla di calcio?A me sembra che hai perso una marea di punti.

Violafinoallultimo
Ospite
Violafinoallultimo

La plusvalenza più importante sarebbe quella di impacchettare e spedire il più lontano possibile i mille pseudo dirigenti della fiorentina totalmente incapaci ed incompetenti in materia di calcio e trovare un profilo giusto che sia in grado di farci fare un salto di qualità’,perché i soldi contano tanto , ma conta pure la competenza

Spippolo
Ospite
Spippolo

Per completezza: – – La grande scommessa Gomez-Rossi mandò i conti in tilt: 37 i milioni di rosso (15,5 nel libro mastro successivo). Danni economici collaterali: fino al consuntivo 2016 il peso degli ammortamenti di Gomez è stato di circa 13,5 milioni, per Rossi invece di 7,5. Passando a costi e ricavi, le plusvalenze hanno un’importanza decisiva, a fronte di un monte ingaggi mediamente superiore agli incassi per diritti Tv e Lega. Sul fronte dei costi il 75% è formato dal monte ingaggi, più effetti dei movimenti di mercato. I riscatti obbligatori di Sanchez, Olivera e Cristoforo avranno un peso… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Per quelli che credono il Contrario:*non sono parole mie. È l’articolo copiato e incollato senza omissioni.

MrBreaker
Tifoso
Strider

Specialmente l’ultima frase la dice lunga sulla qualità dell’articolo…se la fiorentina vale 300 il Milan (venduto a 500) quanti ne dovrebbe valere con la storia, le vittorie, le strutture (milanello, Milan lab, San siro, etc) ….dai ragazzi anche io amo la Viola ma si deve essere realisti…

anti cricca
Ospite
anti cricca

Vorrei sottolineare che questa notizia è stata riportata parzialmente. L’articolo cita anche che i DV hanno versato 278 mln e non hanno mai preso soldi dagli utili ma, reimmessi interamente.
Ma ormai è palese la politica di questo sito.

Grullotriste
Ospite
Grullotriste

Mi avete chiesto cosa?

Ecco cosa

Gomez ha rovinato tutto

Fosse stato non un bidone ma un campione

La storia sarebbe stata diversa

Non era solo un bidone

Era un disastro

E dopo lui nulla è stato lo stesso

E i ciabattini hanno capito che il calcio non è roba per loro

Aver pagato così tanto un tal bidone

Mio Dio

Ovvio che ora mollano

E mi fanno pena quelli che ancora stanno ai loro comandi

Pena

Il vostro grullo triste

manuel
Ospite
manuel

Ma il presidente cognigni è stato sempre lì. Se è riuscito a fare un buco così grande perché non viene mandato Via? Napoli e juve hanno fatto grandi cose in autofinanziamento e il Napoli non ha molte risorse più di noi, anzi, De laurentis non chiede neanche che gli facciano fare uno stadio per andare avanti. Comunque questa storia dei bilanci sempre in passivo sta diventando una barzelletta che non fa neanche ridere.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Infatti ci si chiede come fa il Napoli…….di sicuro non sono gli spettatori visto che su 50.000 il biglietto lo pagherà un 15% non di più……

Beh intanto ADL vende Cavani e riutilizza tutto per rifare la squadra….. I DV nonostante le innumerevoli plusvalenze invece ci parlano sempre di buchi da coprire…….MAHHHHH…….

E andiamo avanti………tanto questa proprietà pensa di avere a che fare con degli stupidi a cui si può raccontare tutto………

Simone
Ospite
Simone

Citi il napoli fenomeno, ma se avevi preso te higuain, e i ciucci, gomez, erano loro rovinati……te magari ti incazzavi, xké sarebbe passato ai gobbi…..fine, stop, alt….

Roberto
Ospite
Roberto

Per quanto mi riguarda sono articoli per il momento contingente stantii e fuori luogo.
Siamo all’anno ZERO questa proprietà si è giacata ampiamente tutti i bonus!!!
O DV si mette in testa di tornare a fare calcio facendo tabula rasa di tutti i PARASSITI che si ingrassano con la Fiorentina,di tutti quelli che impersonificano l’anti calcio cioè GNIGNI o la sua era è finita.
Ci vuole una nuova passione,nuovi progetti che generino in noi tifosi una nuova voglia di tifare e nella società plusvalenze per crescere sempre di più tutto il resto è aria fritta e nou ne abbiamo le palle piene.

Marco
Ospite
Marco

Levatevi dai tre passi fratellini e lasciateci sognare!!!! Siamo ostaggio di voi che non sapete fare calcio e buttate i soldi tanto per voi è solo un’hobby!!!! Fate pena davanti al mondo intero!!!!! Ariaaaa!!! La Fiorentina rimane……..

Giuliano da Vicchio
Ospite
Giuliano da Vicchio

Bisogna realizzare plusvalenze: dove sta la novità? Con i soldi realizzati dalle plusvalenze si punta al riequilibrio finanziario, cioè alla restituzione al duo di Piadena di quanto hanno investito che sarà appostato in bilancio alla voce ” finanziamenti passivi “. Ma se questa è la strada per far sì che la fratellanza marchigiana si tolga dal culo, accettiamola, in modo sereno; tanto, per vivere in autofinanziamento, non occorre essere guidati da questi due bugiardi, arroganti e permalosi, anche se hanno le tasche piene di denaro.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

È veramente incredibile come la quasi totalità dei media giustifichi l atalantatizzazione della Fiorentina come una via obbligata.

Addirittura si ha il coraggio di rammentare ancora Rossi e Gomez e due striscioni in Fiesole per difendere e giustificare il disinteresse totale dei fratellini.

.

UNA GENUFLESSIONE DA REGIME SOCIALISTA

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

anti cricca
Ospite
anti cricca

Redazioneeeeeeeee, firmate I redazione e non scudetto

Albert Einstein
Ospite
Albert Einstein

‘Tre cose sono infinite:L’Universo,la stupidita’ umana e il buco di bilancio della Fiorentina,ma sulle prime due nutro qualche dubbio….”

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io voglio pensare positivo , guardandoci intorno devo dire che ci sono squadre fatte con investimenti alla nostra portata che sanno divertire e ottenere ottimi risultati … tutto sta nel ritrovare quell’ unità di intenti che ultimamente è venuta a mancare !!! Forza Viola !! … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Se non fosse stato per quel citrullo di Sousa (chissà che clausola aveva per il licenziamento) saremmo finiti in europa anche quest’anno. L’unica cosa buona che ha fatto è far crescere Chiesa, ma anche li non ha saputo gestirlo al massimo, l’ha spremuto fino al midollo e poi lo ha abbandonato.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Povero allineato. E ora che Sousa un c’è piu a chi la darai la colpa? Ma i bidoni che gli hanno portato quest’anno un li conti? Un penserai mica che El Titán sia bono vero? Un mi sembra c’abbia la fila per volerlo prendere…..

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Mario Monti presidente della Fiorentina e chiudere il bandone

Mario 07
Ospite
Mario 07

Entrare nell’equilibrio dei conti di una squadra di calcio vuol dire immettersi in un ginepraio dal quale è difficile uscire.Convincere i tifosi che non si può fare una squadra forte per motivi di bilancio è sempre stato difficilissimo. Il tifoso vuole una squadra in testa alla classifica. Sta alla società trovare il modo e l’equilibrio finanziario per farlo Il tifoso accetta una sola strada . Più in alto stiamo più soldi prendiamo. Fargli intravedere l’dea di fare un campionato mediocre , dietro o molto dietro alle grandi , ma con i conti a posto , non porta da nessuna parte.… Leggi altro »

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

Gomez Rossi, PER QUELLI CHE NON HANNO ANCORA CAPITO, è stata una scommessa persa. Ovvero: se grazie a loro la Fiorentina avesse vinto qualcosa avremmo potuto fare un salto in avanti, NEL SENSO DI BUDGET E ENTRATE, invece è andata male (non per colpa di Pradè), il risultato sono stati i debiti da ripianare, e quindi le cessioni, i problemi di bilancio ecc. ecc. Se non si fossero rotti, o se comunque si fosse vinto, avremmo moltiplicato i diritti tv, i conti sarebbero andati a posto ed avremmo potuto avere ben diversi calciomercati. Come in tutte le famiglie, quando hai… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sarò anche una checca isterica (di sicuro non leccavalle…) , ma a me sembra che la Fiorentina non sia stata l’unica squadra ad avere infortuni in giocatori importanti negli ultimi anni, ma mi sembra l’unica che con questa scusa vuole far credere a buchi di bilancio più o meno fantomatici. quindi o sono fenomeni i dirigenti delle altre squadre o sono impediti quelli della Fiorentina….

Raglio
Tifoso
Member

PRADÈ, COLPEVOLE DI VOLER FARCI VINCERE QUALCOSA… Ancora con la storiella Rossi-Gomez? Ma questi giornalisti de La Nazione come ragionano? Vogliamo ancora dare le colpe a Pradè se ha voluto tentare di farci VINCERE qualcosa? Cosa avrebbe potuto rappresentare la coppia Rossi-Gomez lo vedemmo a Genova, se poi gli infortuni ci hanno bastonato di chi è la colpa? Sul banco degli imputati Pradè per aver speso 18 milioni per Gomez in regime di autofinanziamento? Ma qualcuno qui si dimentica che all’epoca Corvino poteva spenderne ben 14 per la scommessa (persa) Vargas dal Catania?! O ci vogliamo dimenticare dei 14 per… Leggi altro »

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

Sinceramente Vargas i primi due anni, impiegato nel proprio ruolo il suo lo fece, poi svaccò di testa con tutto ciò che conseguì e qui ti dò ragione.
Ma per Toni, non vedo fallimenti, la prima stagione marcò 31 reti e vinse la scarpa d’oro, mentre la stagione successiva, nonostante guai fisici realizza 16, il che vuol dire 47 reti in anni, non è poco.

Raglio
Tifoso
Member

Il punto non è se Toni abbia reso o no (e chiaramente rese benissimo sul campo), bensì il fatto che all’epoca Corvino potesse disporre di grosse cifre con le quali poter comprare anche delle scommesse come Vargas. Grosse cifre che Pradè non ha mai avuto, se non per il tedesco.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

Voglio fare un commento a bocce ferme, personalmente e sinceramente tutta questa acredine nei confronti di Mario Gomez non la condivido. Ha avuto due seri infortuni, così come gli ha avuti Giuseppe Rossi. Quest’ultimo è sempre stato coccolato, scusato…. poverino, aspettiamolo, quell’altro è stato demonizzato. Francamente questa disparità di trattamento mi ha sempre dato fastidio.. Oltre a tutto, mi sarebbe piaciuto vederli giocare insieme e nei “su cenci”, come si usa dire, per tutta la durata di quel campionato. Vi ricordo che le prime partite quando erano in campo entrambi facevano scintille e le difese si caç#^ano in mano quando… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

L unico commento possibile è ANDATA A PRENDERVELA IN….

Kappa
Tifoso
Kappa

Plusvalenze alé alé

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

L’equilibrio finanziario non e’ mai stato raggiunto nonostante il fatturato sia di tutto rispetto. Cio’ e’ dovuto a strane voci di bilancio che sono molto alte rispetto alla norma. Sto parlando di “altri costi operativi” che in Fiorentina sono altissimi e nessuno li sa spiegare adeguatamente= 34 milioni! Una cifra enorme du un fatturato di 130 milioni, in pratica e’ il monte ingaggi di una media squadra di Serie A buttato in “altri costi operativi”. Si puo’ cercare di fare chiarezza? LA fiorentina perde ogni anno 20/30 milioni e quindi le plusvalenze servono per ripianare gli “altri costi operatvi”. In… Leggi altro »

Cattivi pensieri
Ospite
Cattivi pensieri

Sono le finte spese da mettere a bilancio che rientrano su qualche conto straniero introvabile.

anti cricca
Ospite
anti cricca

Su che basi fai questa affermazione?
Su sensazioni? La prima cosa ti passa per la testa?
Secondo me non stai bene.

Kappa
Tifoso
w la cricca

i bilanci sono pubblici “anti cricca”, capisco sia più complicato concepire la gestione economica di una squadra di calcio rispetto a quella del tuo portafoglio con la paghetta della mamma, ma almeno risparmiati di criticare una semplice opinione altrui dandogli di malato… che sennò niente soldi per il ghiacciolo domani..

#DISAGIATO

anti cricca
Ospite
anti cricca

Mi rivolgevo a “cattivi pensieri” che su sensazioni personali e non su dati certi, al contrario lo invito a esporli, che scrive di sottrazioni di denaro versati su conti esteri.
Mi domando: ma è possibile arrivare a calunniare pur di sostenere le proprie tesi?
Ovviamente I bilanci sono pubblici. Forse lo hai scoperto da poco e te ne fai vanto, ma va bé, ti perdono dai…
la paghetta non la spendo in ghiaccioli ma in altro che te probabilmente non hai mai assaggiata.

#sculaccianguille

Dimenticavo: la paghetta a me la amministrano, e io pago loro.

Annibale
Tifoso
Annibale

Ma poi mi piacerebbe sapere chi opera. Son dottori o infermieri pagati come professori ? E quanti sono ? Tra poco superano il monte ingaggi della squadra

Articolo precedenteCorvino deve monetizzare dalle cessioni per il riequilibrio finanziario
Articolo successivoTutto fatto per Jay-Rot Grot, a breve la firma sull’accordo
CONDIVIDI