Viareggio Cup, Fiorentina-Torino 4-2: rileggi la cronaca di FI.IT

29



Il Torneo di Viareggio approda alla fase degli ottavi di finale. La Fiorentina Primavera affronta i pari età del Torino. Segui la partita con la nostra diretta testuale

Negli ottavi di finale della Viareggio Cup la Fiorentina Primavera affronterà il Torino, avversario ostico con il quale i viola si stanno dando battaglia anche nel campionato Primavera 1 (solo un punto divide le due squadre in classifica) e contro la quale disputerà la finale di Coppa Italia. Bigica dovrà fare a meno di ben dieci nazionali (su tutti il bomber Vlahovic, ma anche Antzoulas), insieme all’infortunato Meli. Fischio d’inizio alle 19.30 presso lo Stadio Comunale di Altopascio (Lucca).

 

FORMAZIONI UFFICIALI:

FIORENTINA: Chiorra, Ferrarini, Gillekens, Dutu, Simonti, Fiorini, Gorgos, Koffi, Maganjic, Montiel, Longo. A disposizione: Ansaldi, Gelli, Nannelli, Kukovec, Cipolletti, Bocchio, Simic. Allenatore: Bigica
TORINO: Gemello, Onisa, Isacco, De Angelis, Rauti, Belkheir, Gilli,Enrici, Murati, Singo. A disposizione: Trombini, Fasolino, Portanova, Marcos Lopez, Kone Ben, Michelotti, Ambrogio, Moreo, Giunta, Maro, Sammartino. Allenatore: Coppitelli

 

SECONDO TEMPO

96′ Fischia la fine l’arbitro Colombo! La Fiorentina approda ai quarti di finale del Torneo di Viareggio ed elimina il Torino! I viola affronteranno nel prossimo turno il Parma.

90′ Assegnati 6 minuti di recupero dal direttore di gara

84′ Cambio nella Fiorentina con Bocchio che prende il posto di uno stanco Koffi

79′ Cambio nei viola: fuori Maganjic per Nannelli!

78′ Miracolo di Chiorra sul tiro-cross di Onisa che stava per sorprendere il portiere viola sul secondo palo!

77′ Cambio nella Fiorentina: fuori Longo per Kukovec

68′ Fuori Murati e dentro Moreo nel Torino

63′ Ammonito Fiorini per un allo al limite dell’area

62′ Miracolo di Chiorra su un colpo di testa di Rauti!

60′ Fiorentina vicina al quinto gol! Grande azione sulla sinistra tra Maganjic e Koffi, impreziosita dal tacco del croato, il pallone poi arriva a Gorgos che calcia di sinistra e colpisce la traversa!

57′ Ammonito Longo per proteste

52′ Cabio nel Torino con Marcos Lopez che prende il posto di Singo

51′ Montiel sfiora il gol da centrocampo direttamente da calcio di punizione

50′ Ammonito De Angelis nelle fila granata

46′ GOOOOOOOL! Partenza lampo dei viola! Azione personale di Montiel sulla destra che mette al centro per Longo e il centravanti viola trova la doppietta personale!

46′ Inizia il secondo tempo con un cambio nel Torino: fuori Enrici e dentro Michelotti

FINE PRIMO TEMPO

46′ Termina la prima frazione sul risultato di 3-2 in favore dei ragazzi di Bigica

45′ Assegnato un minuto di recupero dall’arbitro Colombo

43′ Ammonito Onisa nei granata per un fallo su Longo a centrocampo

41′ Tentativo del Torino con Murati che calcia centralmente dal limite dell’area, con il pallone che finisce tra le mani di Chiorra

37′ GOL! Torino che accorcia le distanze con Rauti! L’attaccante granata devia in rete un pallone crossato dalla destra e non lascia scampo a Chiorra!

35′ Maganjic vicino al gol di testa su un traversone dalla sinistra di Simonti, con il pallone che finisce comodamente tra le braccia del portiere granata Gemello

31′ GOL! Il Torino la riapre con Onisa! Conclusione di Murati respinta da Chiorra, sulla quale si avventa il romeno che appoggia in rete!

19’GOOOOOOL! Terzo gol della Fiorentina con Ferrarini! La difesa granata rinvia il pallone colpendo la figura del direttore di gara, la sfera finisce sui piedi di Montiel che serve Ferrarini sulla fascia destra e il terzino conclude a rete trovando il 3-0!

17’GOOOOOOOL! RADDOPPIO VIOLA CON LONGO! Maganjic vince un contrasto sulla fascia destra e serve Montiel, il quale offre un pallone splendido sul secondo palo che Longo deposita in rete! Seconda rete per il centravanti viola!

12′ GOOOOOOOL! Lancio di Gorgos sulla zona destra del campo per servire Maganjic, che crossa sul secondo palo  Montiel insacca il pallone! Quarta rete per lo spagnolo ex Mallorca!

10′ Risposta immediata del Torino con il colpo di testa di Rauti che è finito di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Chiorra!

9′ Viola vicini al vantaggio in maniera abbastanza casuale! Contropiede di Koffi, il pallone viene intercettato dalla difesa granata che rinvia sulla schiena di Longo con  il pallone che prende un effetto strano e stava per sorprendere Gemello!

5′ Ancora i granata pericolosi. Ancora De Angelis batte una punizione corta, con Isacco che riceve dal limite dell’area ma calcia abbondantemente a lato!

3′ Sul successivo angolo  battuto da De Angelis, la difesa viola libera senza troppi affanni l’area di rigore

2′ Primo squillo del Torino! Calcio di punizione battuto teso all’altezza del centrocampo e Maganjic di testa mette in calcio d’angolo!

1’Partiti! Calcio d’inizio battuto dal Torino!

Osservato un minuto di silenzio per Cino Marchese, il noto manager sportivo, amico da sempre della rassegna giovanile, scomparso domenica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

29
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Leggo ora la cronaca ( dopo che stamattina, prestissimo, ho visto il risultato in televideo RAI). Avanti così ragazzi. Ogni vittoria viola mi allieta la giornata !!!
FORZA VIOLA.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Montiel un goal e 3 assist. Non so dire se il Torino fosse in formazione tipo (di sicuro mancava Millico) ma a noi ne mancavano davvero tanti (Vlahovic, Beloko, Meli, Lakti, Ghidotti, Brancolini più i 2 gemelli) e nonostante tutto abbiamo vinto facile.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Ma il fenomeno annunciato, Kukovec. È veramente bravo? Qualche speranza di vederlo in prima squadra l’anno prossimo con Montiel?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il fenomeno è Vlahovic, che è con la nazionale ora. Kukovec, per ora, si è presentato con un eurogol, ma non gioca quasi mai. Per capire se è bravo o no dobbiamo vederlo giocare.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Non gioca mai, hai già la risposta.

Bianco
Ospite
Bianco

Tutti bimbi presi dal grande corvo e mancavano 4/5 titolari il prossimo anno con un allenatore tipo Di franceso che non ha paura di lanciare i giovani ci divertiamo, sono convinto per esempio che un giocatore come Mancini o Zaniolo non avrebbe mai giocato

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Ma perché, credi che ci fosse stato Pioli, Chiesa avrebbe giocato in prima squadra??

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

In primavera c e oltre 20 milioni di acquisti ….ci credo siano bravi li..
In serie a il discorso cambia…spero arrivi qualcuno dei ragazzi altrimenti ancora soldi al vento

Ciacciarone
Ospite
Ciacciarone

Grandi ragazzi!!!
Complimenti alla squadra e al mister.

Peccato non averla vista

AVANTI CON ORGOGLIO

FORZA VIOLA

Mirko
Ospite
Mirko

Sé c’era sousa Montiel si era già visto sicurooooooo

Mirko
Ospite
Mirko

PIOLI metti Montiel contro il Toro faccelo vedere giamoooooooo camomilla

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Finalmente è arrivato il momento decisivo per LONGO
S.F.V.

Zippo
Tifoso
zippo

ohi

paco
Ospite
paco

ma a che serve violachannel?????

Japa
Tifoso
japa

a nulla, e’ il sito ufficiale più’ inutile e disorganizzato della serie A!

acf
Ospite
acf

Il vostro qualunquismo è veramente avvilente. Violachannel , per il quale dovreste ringraziare l’attuale proprietà della Fiorentina , vi ha permesso negli ultimi anni di vedere partite della Primavera , delle Womens per le quali non vi sareste mai scomodati ne tanto meno avreste speso pochi euro , ora i diritti li hanno Sky e Sportitalia , la Rai per il torneo di Viareggio .

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Violachannel è un sito che fa schifo, mai aggiornato (persino le rose non sono aggiornate), per niente pratico da consultare e con ben poca utilità. Nasceva come canale video sul mondo viola, ufficiale e dall’interno, e invece non serve a nulla. Confrontalo pure con i siti delle altre squadre e mi dirai quanti sono peggio (te lo anticipo, ben pochi).
La Fiorentina esce a pezzi persino dal confronto con la dilettantistica Florentia, che a confronto della Viola ha un sito che pare fantascientifico.

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

La domanda però riguardava la partita di stasera, che come ha giustamente ricordato uno primo di me, è stata acquistata dalla rai

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Solo un “non tifoso” frequenta i siti di altre squadre.
Bona, troll.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

I siti ufficiali non sono forum. Se uno gioca anche semplicemente a Fantacalcio sono necessari. Bona tonno.

Foglionco
Member
foglionco

ecco continua a giocare a fantacalcio,la dimensione perfetta per te

paco
Ospite
paco

ok, acf mi ha dato la risposta: la partita non la danno perché i diritti li ha la rai. detto questo (respingendo sdegnatamente l’accusa di qualunquismo) faccio presente che il sito è fatto veramente male, qualunque società di league two inglese (quarta serie..) ha siti internet più accattivanti e completi e il sito della florentia è effettivamente molto bello. l’impressione è di un sito fatto con poco interesse e questo fa male.. quanto al fatto che se non era per violachannel non mi sarei scomodato a vedere le partite della fiorentina women, faccio presente che le partite delle donne vado… Leggi altro »

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ma in TV non c’è?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Hanno dato altre due partite ……………

Daniele
Ospite
Daniele

forza ragazzi

Il milanese
Ospite
Il milanese

Forse Montiel sarebbe ora di provarlo in prima squadra per vedere se in parte riesce a colmare l’assenza di Chiesa………!

Alessandro
Tifoso
Alessandro

Forza ragazzi!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Longo è l’ennesimo promettente attaccante italiano che sarà presto sacrificato sull’altare degli IC. L’inutile Bocchio intanto è già sparito dai radar.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Mandati in prestiti senza mai farli giocare in prima squadra

Articolo precedenteMinelli torna ad allenarsi e lo fa con la prima squadra al ‘Franchi’
Articolo successivoViareggio Cup, ai quarti di finale sarà Fiorentina-Parma. Il quadro completo delle gare
CONDIVIDI