Vicesin. Saccardi: “Polisportiva viola? Tempi maturi..Stadio? Ora pensiamo al Franchi”

    0



    Stadio Artemio Franchi di FirenzeParla così a La Nazione il vicesindaco di Firenze e assessore allo Sport Stefania Saccardi:

    Lei, qualche tempo fa, ha parlato del successo di pubblico al Mandela per le partite di Siena di basket, tra l’altro anche contro il Bayern Monaco, squadra nata nella polisportiva creata dal club tedesco. Strada percorribile anche a Firenze?

    «Secondo me i tempi sono maturi. E la Fiorentina credo sia parecchio interessata. Ne abbiamo già parlato di questo con la società viola e devo dire che ho trovato un grande interesse verso le altre discipline, come il basket, ma non solo. Mi sembra che ci sia attenzione. Sono fiduciosa per uno sviluppo futuro su questa direzione».

    Parlando di Fiorentina, impossibile non entrare nel merito della questione stadio. A che punto siamo?

    «Mi piace sottolineare, prima, la bella operazione del restyling dello stadio senza barriere. Il primo in Italia, che ha retto anche a Fiorentina-Juventus (ride, ndr). Abbiamo approvato in giunta i lavori per riconsolidare la Maratona. Per il nuovo, ad oggi non abbiamo niente di concreto. Ma ho buone sensazioni perchè la famiglia Della Valle ha rafforzato il suo interesse nella Fiorentina, e non solo nel potenziamento della squadra».