Vietato sbagliare (ancora) il ‘nove’. Priorità mediana, ma guai a toppare il centravanti

109



Troppo spesso negli ultimi anni la Fiorentina ha sbagliato il centravanti. Massima attenzione alla casella del numero 9

Non è un caso se i primi nomi che iniziano a circolare in ottica Fiorentina sono centrocampisti. Dotati di piedi buoni, possibilmente. Il credo calcistico di Montella lo sappiamo. Ma c’è anche una estrema necessità di rifondazione anche in attacco. Se il centrocampo della Fiorentina che verrà sarà praticamente del tutto nuovo, anche in attacco sarà più o meno lo stesso.

Muriel è stato bocciato dalla coppia Montella-Pradé. Troppo alto l’investimento da compiere per avete il colombiano. E non per doti e potenzialità. Ma la continuità di rendimento non ha convinto. Andrà via Simeone, che piace moltissimo al Sassuolo e che negli ultimi mesi di stagione non ha certo impressionato Montella. Anzi. Vlahovic dovrebbe rimanere come alternativa. A meno che il mercato non porti tre attaccanti più forti e pronti. Allora il giovane serbo andrà a giocare in prestito.

Non sbagliare il numero nove è più un imperativo che una necessità. Perché negli ultimi anni, fatta eccezione per Kalinic, che tuttavia non ha segnato valanghe di gol, la sterilità dell’attacco è stato un problema enorme per la Fiorentina. Simeone, nel complesso, non ha reso come ci si aspettava. Babacar è stato ceduto perché discontinuo, Falcinelli è stato una meteora, Zarate ha avuto spesso momenti di pausa, Rebic era troppo acerbo, fino ad arrivare ai noti problemi fisici della coppia Rossi-Gomez. Da aggiungere alla lista anche i vari El Hamdaoui, Seferovic, Iakovenko, Larrondo e Matri, oltre al Gilardino bis.

Il Toni bis fu una geniale trovata della prima Fiorentina di Montella, mentre averlo lasciato partire fu un clamoroso autogol, Mario Gomez è stato l’emblema di ciò che poteva essere e non è stato, Dimitar Berbatov la beffa. Il numero nove non può essere sbagliato nel gioco del calcio, ed è per questo che servirà centrare una volta per tutte il benedetto attaccante giusto.

Inglese piace molto, ad esempio. Ma c’è grande distanza tra richiesta ed offerta. E non è certo un nome che scalda la tifoseria. Balotelli, invece, divide. Come era ovvio che fosse e come sempre è stato. Ma piace alla Fiorentina, questo è un dato di fatto.  Ci sono poi in ballo nomi come Cutrone, altro che piace ma non può essere certo visto come il bomber da 20 reti. Almeno nell’immediato.

Perché la Fiorentina deve sì azzeccare il colpo, ma stavolta non tanto in prospettiva. Serve un bomber pronto subito che possa permettergli di arrivare subito in Europa a suon di reti. Un po’ come aveva previsto di fare il Milan con Kalinic e André Silva prima e Higuain poi. Ma avendo sbagliato la punta, e avendo speso una valanga di milioni, ha prima fallito due volte l’accesso in Champions e adesso sarà costretta a vendere. Perché le regole del fair play finanziario, che ne dica Commisso, ci sono. E teoricamente vanno rispettate. E se sbagli sperperando soldi come ha fatto il Milan, prima o poi, ne paghi le conseguenze. Per questo Pradé non potrà sbagliare gli investimenti importanti. E il 9 si sa, è sempre la pedina che costa di più e che sposta di più gli equilibri. Un po’ come facevano i Toni e i Gilardino dei tempi di Prandelli, che al loro fianco avevano un Mutu al quale Chiesa è chiamato ad ispirarsi come decisività e incisività in zona gol.

E negli ultimi anni troppo spesso la scelta è stata sbagliata. Cosa, assolutamente, da non fare quest’estate. Ogni scelta andrà ponderata al meglio, senza fretta. Perché alcune caselle dello scacchiere di una squadra sono fondamentali per ottenere i risultati. E i margini di errore, quando ti chiami Fiorentina e non puoi permetterti di buttare nel cestino valanghe di milioni di euro, anche se è cambiata la proprietà, sono sempre molto ridotti.

109
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Con questo allenatore, e se poi viene
Il colore, lottiamo x la serie B

Max54
Ospite
Max54

Diego Costa.

Dado
Ospite
Dado

Dipenderà molto dal gioco di Montella, se, come spero, proverà ad avvicinarsi dal suo tiki taka a quello di Guardiola, allora ci sarà un centravanti brevilineo; se no vedremo. Quindi vedrei bene un brevilineo giovane ma già con garanzie (proprio Gabriel Jesus ?), poi prenderei un marpione d’area “usato sicuro” da fare da chioccia, stile Llorente. Chioccia per Vlahovic ed il brevilineo.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Oltre ad un signor centravanti ci vuole anche una seconda punta perché Muriel non c’è più e Simeone è in partenza

Boutoumba
Ospite
Boutoumba

Visto che Romelu Lukaku non credo che possa arrivare, l’unico è lui: SUPERMARIO BALOTELLI.
Prendiamolo di corsa!!
Con Chiesa e Under formerebbe un tridente da URLO!!

Enzo
Ospite
Enzo

Di numeri 9 importanti c’e ne sono pochi e chi c’e li ha se li tiene stretti
Petagna potrebbe essere un buon centravanti di peso e diamo un altro anno di crescita al nostro vlaovic che in prospettiva e un grande centravanti

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Petagna?

lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!

AHUAHUAHUAHUAA!! e io che ti leggevo seriamente all’inizio. Sei forte

MAURO
Ospite
MAURO

IN GENERALE CASA FUORI PARTITE RETI PARTITE RETI PARTITE RETI PT G V N P F S MI V N P F S V N P F S FIORENTINA 41 38 8 17 13 47 45 -24 5 9 5 25 19 3 8 8 22 26 ATALANTA 69 38 20 9 9 77 46 -8 10 5 4 36 19 10 4 5 41 27 MI = media inglese Penso che Pradè &c dovrebbero studiare bene il rapporto tra noi e l’Atalanta per capire cosa ci serve senza rincorrere le figurine

MAURO
Ospite
MAURO

Non si capisce nulla allora
http://www.italiadelcalcio.it/i010100.htm
Penso che Pradè &c dovrebbero studiare bene il rapporto tra noi e l’Atalanta per capire cosa ci serve senza rincorrere le figurine

MAURO
Ospite
MAURO

Così Non si capisce nulla allora

Penso che Pradè &c dovrebbero studiare bene il rapporto tra noi e l’Atalanta per capire cosa ci serve senza rincorrere le figurine

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il dato saliente è che la difesa ha lo stesso rendimento, 47 goal subiti contro 46, ma con l’attacco ci hanno quasi raddoppiato, 75 segnsati dall’Atalanta contro 45 noi….. ancora è un mistero il perché non abbiamo tentato con Vlahovic invece che con Simeone sprecatutto…. peggio di così….!…tentar non nuoce, ci siamo abbandonarti ad un triste destino senza muovere un mignnolo…. Montella non ha fatto nulla se non seguire il libretto di istruzioni di Pioli…. è stato così uguale a Pioli che potevamo lasciare Pioli, o metterci l’allenatore dei giovanissimi, o anche nessuno.

Ggg
Ospite
Ggg

Questa è una nuova azienda ha tutto il diritto di sbagliare. L hanno fatto quei mambrucchi di prima per 17 anni. Questi potranno sbagliare almeno una volta?

Viceversa
Ospite
Viceversa

Come hanno scritto anche altri, Pavoletti è il nome che dà più garanzie. Con Vlahovic come vice.

Lettore di boutade
Ospite
Lettore di boutade

CHIIIIIIIIIII???????????????

massimo
Ospite
massimo

Ma provare Vlahovic vi farebbe proprio schifo?

Rooooccoooooooooooo
Ospite
Rooooccoooooooooooo

EH…insomma…tu che dici?

Almagores
Tifoso
Noble Member

E’ vero, non mi ricordo un centravanti titolare così scarso come Simeone dai tempi di Monelli, e c’è ancora qualcuno che lo difende. Io mi chiedo come sia stato possibile assoldare un attaccante con una tecnica approssimativa, incapace di saltare l’uomo o, semplicemente, di stoppare la palla senza che finisca sui piedi dei difensori, con un senso della posizione degno di un cieco e sordo, con un tiro femminile e fisicamente insignificante come Simeone, un giocatore da serie minori che ha giocato indebitamente in serie A e del quale, spero , ci libereremo al più presto perchè è davvero un’assurdità.… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Inglese se è fisicamente integro è l’ideale, a Firenze mi ha impressionato, non ha perso un pallone e fatto gol con l’unica occasione avuta. Pavoletti, Petagna, sono giocatori statici… A noi serve un pivot che trattiene la palla in attacco, che distribuisce palloni a 180° e si propone sotto porta. Insomma, un Toni o un Gilardino o un Kalinic, in subordine un Pazzini. Commisso non mi dica che chiedo molto, perchè persino i DV ce l’hanno dato…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Io ve lo ripeto, se Inglese viene a Firenze fa come zapata a Bergamo. 20 gol e tanti saluti agli scettici. Voi nel frattempo datevi all’ippica…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

E vi aggiungo che il tanto osannato Cutrone, tempo 3 anni e fa la fine di paloschi e destro.

Ilviola80
Ospite
Ilviola80

Drago(Viviano)
Lazzari(venuti)
Pezzella(Ceccherini)
Milenkovic(Hugo)
Zappacosta(hancko)
Bennacer(valero)
Praet(Duncan)
Biglia(zurkovsky)
Chiesa (Montiel)
Higuain(Balotelli)(vlaovich)
Under(De paul)

Zeman
Tifoso
Zeman

Lazzari non può giocare in una difesa a 4.
Zappacosta é forte a destra
Biglia e Bennacer fanno lo stesso ruolo,giochiamo con 2 registi e nessun centrocampista di inserimento.

Ilviola80
Ospite
Ilviola80

Mancini gioca con giorginho e verratti

Se Tutto Va Bene Siamo Rovinati
Ospite
Se Tutto Va Bene Siamo Rovinati

150 milioni????????

momò
Ospite
momò

Rimanendo nal campionato italiano io punterei su Pavoletti. Con Chiesa e con un altro esterno valido a destra i suoi goal li farebbe di sicuro. Non sento più parlare di De Paoli come terzino destro,altro giocatore che acquisterei.

Walter
Ospite
Walter

Al momento i nomi che sono stati fatti non mi sembrano nemmeno all’altezza di chi vorremmo sostituire. I vari Cutrone, El Shaarawy, Inglese, non fanno i gol che ha fatto Simeone. Prima di rinunciare a Simeone ci penserei non una, ma due volte. Oppure vogliamo fare lo stesso errore che abbiamo fatto con Ilicic? L’anno scorso ha segnato e giocato poco (6 gol) Cutrone ne ha fatti 3 Inglese 8 El Shaarawy 11, ma ha giocato in una squadra senza centrocampo tant’è che anche Chiesa ha segnato soltanto 5 gol. Chi ha segnato molto sono Quagliarella, Zapata e Piatek, tutti… Leggi altro »

MAURO
Ospite
MAURO

Sappiamo che per andare in Europa nel campionato italiano occorrono dai 60 ai 70 gol fatti e la metà
30/35 subiti
Noi quest’anno abbiamo avuto un’attacco (Chiesa-Simeone -Piaca- Mirallas- Muriel ) che ha fatto 21 gol un centrocampo che ne ha fatti 19 ( quasi quanti l’attacco) e 7 dai difensori per un TOT.= 47 gol
E una difesa che ne ha subiti 45
I numeri non mentono ATTACCO E DIFESA da ricostruire

Gerry
Ospite
Gerry

Per come la vedo io, è il centrocampo da rifare e ed è necessario inserire un attaccante che perlomeno butti dentro 12/15 goals

Marzio
Ospite
Marzio

Bravo……..il centrocampo fa da schermo ecc

Veleno
Ospite
Veleno

Mi ricordo Klose che alla Lazio fece benissimo. Ci vorrebbe uno come lui che segni e aiuti Vlahovic

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

I numeri stanno dicendo che gallina vecchia fa buon brodo e giocatori sulla via del tramonto segnano ancora tanto… Falcao, Stuani, Iago Aspas, Giroud, Quagliarella… Falcao è sempre una garanzia… io prenderei Deulofeu è giovane e forte… anche Zaha del Cristal Palace, ha le movenze di Mbappie, Benzema, insomma da attaccante… anche Caputo dell’empoli è un bel pezzo… qualcosa che è una via di mezzo cioè cercare di spendere poco e sperare in Dio, è la solita strategia fallimentare che ha fatto Corvino… Martial del Manchester U. perchè no?

Massimo
Ospite
Massimo

Perdé & Perdella il duo micidiale che ha sempre sbagliato e sbaglierà sempre! Poveri noi!

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Povero te, gobbo di m….

Marzio
Ospite
Marzio

Sarà un pirla ma perchè gobbo????????

Ferrino
Ospite
Ferrino

Però Seferovic e Rebic sono ancora molto quotati…

Marzio
Ospite
Marzio

Seferovic?????????? Era nostro ed era un pacco…….mo l’abbiamo venduto ed ecco che il cigno prende il posto del brutto anatroccolo

Zeman
Tifoso
Zeman

Se veramente l’obbiettivo é arrivare in coppa,le nostre avversarie hanno centravanti come CR7 Icardi Milik Piatek Belotti Zapata Dzeko e Immobile,e noi per giocare contro di loro,oltre ad avere una buona squadra,dovremmo avere un attaccante dello stesso livello,
Il problema é che gli attaccanti di quel livello costano minimo 50 milioni.
Quindi o si spende quella cifra(io proverei con Immobile o Mertens) o bisogna avere grande intuito.
Speriamo….

Guido
Ospite
Guido

Mertens centravanti? Da quando? I che hai perso ì capo?

Zeman
Tifoso
Zeman

Perché 2 anni fa chi faceva in centravanti a Napoli?

PecosBill
Tifoso
Pecos Billl

Purtroppo sarei anche disposto a giocare un altro anno con Bideone, ma deve essere rafforzata imprescindibilmente la difesa (soprattutto nella coppia centrale) e rifondato il centrocampo.
Con una difesa forte e un centrocampo come si deve, una rete potrebbe anche essere sufficiente per vincere la partita
Con la difesa e il centrocampo attuali, abbiamo visto che nemmeno tre reti segnate sono sufficienti per vincere le partite.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I co……ni dai pollicini all’ingiù, potrebbero argomentare il loro dissenso. Ammesso e non concesso che sappiano articolare una frase con senso compiuto!!!!

mettiamo i puntini sulle I
Ospite
mettiamo i puntini sulle I

Magari non hanno piacere ad essere offesi da te…….che ti piace cosi’ tanto dare nomignoli??????? bideone???????

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caso mai avrei offeso Bideone. E, comunque sia, sarebbe bastato far notare che non si gradiva il nomignolo che gli avevo dato.
Che ne dici puntini in…….testa?

Acido
Ospite
Acido

Non lo so… Secondo me la squadra titolare è da rifare per 10 undicesimi. Si dovrebbe ripartire da Chiesa, il resto tabula rasa. Purtroppo Commisso ha fatto un errore affidandosi al duo Perdé-Fuffella. Ci sta, perché dovendo ancora imparare, come dice lui, a qualcuno doveva pur affidarsi, ma resta il fatto che questi rischiano di fare danni. Se falliscono, non sentiremo più parlare di loro. Poco consolante, ma già qualcosa. Realisticamente non ci potranno essere colpi ad effetto, almeno per quest’anno, ma per centrare la piccola Europa serve gente che fa gol. Simeone se va bene di gol ne può… Leggi altro »

LeoViola
Ospite
LeoViola

Per una volta sono d’accordo con te. Il Simeone visto quest’anno è troppo brutto per essere vero. Credo che con una squadra strutturata meglio possa avere le sue chance specialmente giocando con un partner d’ attacco.
Però va detto che sia lui che Chiesa devono imparare a passare di più il pallone.

fab
Ospite
fab

Secondo me il top sarebbe Cutrone per 25-30M ..

Poi considerando c’e tutto una squadra da comprare, Inglese per 15/20M non sarebbe male.

Massimo
Ospite
Massimo

Se Cutrone costa 25/30 mil. di €, allora non ne bastano 300 (mil. di €) per Chiesa!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Veramente è MONTELLA A NON AVER IMPRESSIONATO NOI E TUTTO L’AMBIENTE…. con le sue 7 sconfitte su 8 partite. La sua riconferma? Eccessivi due allenatori da pagare per Commisso. Con l’esonero quasi certamente Montella nn avrebbe trovato altri estimatori, forse in B. Perchè parlare di eventuali sbagli? Pradè è stato osannato in lungo e in largo, dovrebbe essere una garanzia giusto?

piero
Ospite
piero

ma prendere giroud dal chelsea vi fa proprio schifo? io proverei a prendere anche alexis sanchez che in coppa america sta facendo molto bene.

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Giroud chi? Quello che ha vinto un mondiale facendo 0 gol e giocando tutte le partite?

piero
Ospite
piero

no, quello che ha vinto l’europa league da capocannoniere!

treics
Ospite
treics

Scusate, ma parlate di non sbagliare il numero nove e poi citate Cutrone, Inglese e Balotelli? Non sbagliare il numero nove significa prendere un giocatore da 10 gol a campionato? E allora nemmeno Corvino lo sbaglierebbe…

Commisso vattene
Ospite
Commisso vattene

Basta !!!comisso tira fuori i soldi o vattene

Ggg
Ospite
Ggg

Non ho parole.. Veramente

Odio i della valle
Ospite
Odio i della valle

Ci vuole uno con la fame da gol come è possibile che non se ne trovi uno bono magari a poco prezzo magari

MAURO
Ospite
MAURO

Sono due i centravanti forti per la Fiorentina :
Petagna (1.90x85Kg) 23 anni 16 gol in campionato e forte fisicamente
Pavoletti (1.88×78 Kg) 30 anni 16 gol in campionato di cui 11 di testa

Ludwig
Tifoso
Ludwig

mica vanno a peso i centravanti!

Aldo
Ospite
Aldo

Ho sentito un noto giornalista dire che l’obiettivo della viola è arrivare a un monte ingaggi di 70 milioni contro i 100 di ricavi attuali. Mah… Forse non ha ascoltato l’ultimo disco di Springsteen e la canzone sullo stuntman. Just drive fast, fall hard.

Oronzo
Ospite
Oronzo

Cutrone 20 gol li può fare, se messo in condizione dalla squadra.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Cutrone è giovane e ,se pur promettentissimo, soggetto ad alti e bassi. A noi serve un centravanti sicuro e già affermato . Se si vuol ancora divertirsi con le scommesse che non danno certezze assolute per il prossimo campionato, possiamo puntare allora sul nostro Vlahovic . Cutrone e Vlahovic sono ottimi per fare da trapelo per un anno ad uno sullo stile dell’ex tanto amato Toni.

Zeman
Tifoso
Zeman

Io voglio un centravanti che mi garantisce 15 20 gol,non uno che potrebbe farli.
Simeone ne ha fatti 27( se non ricordo male) nei suoi primi 2 anni in Italia…quindi fino allo scorso anno potenzialmente poteva farli anche lui….
Andiamo sul sicuro
Basta con i potenziali bomber
Vogliamo un bomber

GPS viola
Ospite
GPS viola

prima bisogna vendere non possiamo presentarci con 60 giocatori a moena………gli acquisti veri saranno fatti dopo…….

Jack64
Member
jack64

se non si può trovare il centravanti da 20 gol , si può aggirare
l’ostacolo , cercando i gol che mancano per esempio con
centrocampisti col vizio del gol , o con due punte da 10 gol
per ciascuno .

Geobxl
Ospite
Geobxl

Trovare un centravanti da 15-20 gol a stagione, la missione più dura per i nostri dirigenti.
Auguri

Renato
Ospite
Renato

Se c’è un nome che non divide è Balotelli. Siamo tutti contro.

Japa
Tifoso
japa

io no! speriamo che arrivi! poi sarete i primi ad osannarlo quando segnerà!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Io sono per Mario

C'mon Isso!
Ospite
C'mon Isso!

Desiderata (in ordine alfabetico).
1/3 di questi e puntiamo alla Champions.

1. Balotelli
2. Barella
3. Bastoni
4. Bennacer
5. Ceballos
6. De Paul
7. Inglese
8. Lazzari
9. Nestorovski
10. Praet
11. Sensi
12. Tonali
13. Torreira
14. Veratti
15. Verdi

ps. sicuro qualcuno commenterà “ho smesso di leggere a Balotelli”

Marco
Ospite
Marco

Ok per Barella Lazzari e Sensi…per il centravanti vorrei uno fra Suarez, Agüero o Lewandowski….Balotelli lasciamolo dov’e!

Ravano
Ospite
Ravano

Ok per Barella e Sensi…ma dai!….ma che bevete?!

LeoViola
Ospite
LeoViola

Forse vi siete fatti un film credendo che con la nuova proprietà arrivassero giocatori di prima fascia. Sento i nomi di Barella, Verratti, Suarez o Aguero, ma state scherzando vero. Sicuramente Commisso investirà più di quanto facevano i vecchi proprietari, ma scordiamoci certi nomi, almeno per il momento. Se saranno bravi a vendere il marchio Fiorentina/Firenze nel mondo e alzando i fatturati potremmo in futuro dire la nostra. SFV

Renato
Ospite
Renato

Esatto. Io sicuramente.

Chasm
Member
Chasm

Balotelli no per favore, troppo discontinuo anche lui, quando gli va è un bel giocatore ma quando non ha voglia e son tante le occasioni allora è un giocatore indegno, in più guadagna 4 milioni a stagione. Barella mi piacerebbe, ma costa un tot e al 90% è già dell’inter. Bastoni l’ho visto poco, quindi evito di parlarne. Bennacer ok, e a quanto sembra siamo in vantaggio sulle altre. Ceballos credo che ce lo possiamo scordare, anche se mi piacerebbe parecchio, lo considero un fuoriclasse. De Paul lo avrei voluto anche lo scorso anno ma poi ce lo siamo fatti… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

Il primo ed il nono della lista non mi piacciono. Il secondo ed il quattordicesimo sono irraggiungibili. Su tutti gli altri sono d’accordo e nell’elenco delle scelte ci avrei messo anche Depaoli ex Chievo e recentemente acquistato dalla Samp , simile a Lazzari ma leggermente più difensivo è necessariamente anche un altro paio di nomi di prime punte perché è rimasto solamente Inglese che non mi fa impazzire. Piuttosto mi piacerebbe in porta Cragno da prendere per Dragowski e soldi , venderei in Francia Lafont e come riserve approvo Viviano e Cerofolini.

Ravano
Ospite
Ravano

Nancano Messi e Ronaldo….

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

È proprio ciò che ho fatto. Letto Balotelli non aveva senso proseguire.

Ggg
Ospite
Ggg

Ottima lista… Molto costosa ma se si vuole sognare bisogna puntare in alto

Xan
Ospite
Xan

Allora diciamolo subito…per un bomber da 20/30 gol servono soldi…tanti e subito! Poi se hai uno che ti garantisce quella cifra, il resto va un po’ in secondo piano (non lottiamo per lo scudetto) e puoi costruire la squadra su di lui! Boh, io francamente mi aspetto gente migliore (e con altri prezzi) rispetto a quanto sentito fino ad ora…ma francamente non ho idea del budget messo a disposizione ne se Pradè sia quel sign Ds che tutti ci aspettiamo…almeno non sentirò più l’espressione Corvinata!!!

Ravano
Ospite
Ravano

Vai a vedere tra i vari Larrondo…..anche questa è una leggenda popolare!

Ranzano
Ospite
Ranzano

Diteci come si fa….perché un credo che ci sia un calibro o una ricetta….quando abbiano preso Gomez pareva il top…

Giovanni di Viareggio
Ospite
Giovanni di Viareggio

Io questo titolo lo estenderei al terzino destro.! Da una vita non riusciamo a prendere un terzino come si deve andando a riadattare dei centrali.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Se Montella vuol giocare con la difesa a tre non ha bisogno dei classici terzini destro e sinistro, ma , per la fascia , di gente tipo Lazzari e De Paul mentre anche Verdi potrebbe andar bene anche se più punta rispetto a loro.

Marco
Ospite
Marco

Qui si parla di prendere una punta da 20 reti a campionato come se ce ne fossero a grappoli:
2018: icardi 29 reti, immobile 29 reti, dybala 22 reti. 2019:quagliarella, zapata, piatek, CR7. Quagliarella è finito, l’unico abbordabile(??) è zapata. Il resto è gente inavvicinabile. Non è così semplice

treics
Ospite
treics

Puoi cercare anche all’estero.

Boe
Tifoso
Boe

È il colpo più difficile, perché i bomber costano e vogliono giocare le coppe. Credo che il nuovo centravanti arriverà dall’estero, perché quelli che già giocano da noi hanno prezzi inaccessibili…

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Inglese sarebbe tanta roba, chi lo critica evidentemente non l’ha mai visto giocare. Se vi fermate ai gol segnati lasciate perdere… innanzitutto c’è da considerare in che squadre ha giocato. Al Chievo anche messi avrebbe fatto fatica a superare i 15 gol a campionato, e quest’anno al Parma, è stato frenato da diversi problemi fisici, mettendo comunque a referto 9 gol in 25 partite che non sono per niente pochi. Per intenderci simeone ne ha segnati 6 in 36 partite. Poi è uno che sa giocare a calcio, libera spazi per i compagni, sa difendere il pallone, far salire la… Leggi altro »

treics
Ospite
treics

Simeone ne ha anche fatti 14 l’anno prima. Se inglese giocava in una squadra scarsa allora il discorso vale anche per simeone che quest’anno giocava in una squadra distrutta. Inglese vale la medio classifica, nulla più. Seconto te un giocatore tanto forte da come lo descrivi non avrebbe avuto nemmeno una possibilità di giocare nel napoli? Lo hanno preso, gli hanno fatto fare due anni di prestito per poi sbolognarlo senza nemmeno fargli fare una partita. O a napoli non capiscono di calcio o forse lo fate troppo forte. E visti gli ultimi campionati del napoli non sembra che siano… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

ma che discorsi sono?? Secondo te il Napoli doveva mandare via mertens e milik per far giocare inglese?? Si vede che se l’hanno comprato qualcosa ci hanno visto, non credi? Inoltre, ti ricordo che il Napoli ha mandato via anche zapata e pavoletti se è per questo, che proprio scarsi non mi sembrano….

Fagin
Ospite
Fagin

Articolo che centra il punto. Metti un’altra punta al posto di Simeone e l’hanno scorso arrivavi a ridosso della Uefa probabilmente.

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Balotelli NOOOOOOOO!

Analizzatore
Member
analizzatore

SENTO NOMI PICCOLI DA 10 GOL… UNA PROPRIETA’ NUOVA NON PUO PRESENTARSI CON CUTRONE… BALOTELLI NEANCHE LO CONSIDERO … FORSE VA BENE NEI COSMOS

Federigo
Ospite
Federigo

scemo chi legge

Gangia81
Ospite
Gangia81

Certo te non hai di questi problemi: titolo di studio battesimo.

Fabio
Ospite
Fabio

Ma dov e’ il problema se Commisso ha detto che i soldi non sono un problema! Ho paura che rimpiangeremo presto la serieta (noiosa) dei DV

Ravano
Ospite
Ravano

Dignene!

Gobbometro
Ospite
Gobbometro

98%

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

per me inglese è il migliore a prezzi accessibili. con 20 milioni difficilmente trovi di meglio. Inglese può fare tranquillamente 15-18 gol a campionato in una squadra di alta classifica, se consideriamo che con il Chievo ne ha segnati 12 in 34 partite.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perché può fare 15/18 goal in una squadra di alta classifica? E perché nessuna grande o media squadra l’ha mai cercato? Due anni in una pericolante poi retrocessa, un anno in una neopromossa che si è salvata alla penultima giornata. O è tutta cortina fumogena, o Commisso si è subito Dellavallizzato.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Beh il Napoli lo ha anche comprato per dire la verità, poi lo ha dato in prestito, secondo me non è peggio di Milik, anzi.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Da retta, il calcio è materia per te astrusa….

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Perché ha tutte le carte in regola per farli. Il suo è un percorso lineare. Così come toni, pavoletti, di Natale, quagliarella, vardy e tanti altri…. c’è chi si consacra a 22-23 anni e chi a 27-28. Ci si potrebbe chiedere perché sarri fino ai 55 anni non ha mai allenato in serie a… o perché di Natale, Toni, Vardy hanno iniziato a segnare con continuità dopo i 28 anni…. i misteri nel calcio così come nella vita sono tanti…

Zeman
Tifoso
Zeman

Anche a me non dispiace,ma segna come Simeone.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

E l’è un po’ che lo scrivo: la scelta del bomber è quella che non si pole sbagliare, stavolta.
Pigliamo chi volete, giovane o vecchio, ma pigliamo uno che, in un campionato ridicolo com è diventata la Serie A, ci faccia almeno 20 golle.
Poi si ragione dí resto.
La difesa, cambiato il portiere có uno non strabico e con un terzino destro a modo, ci s’ha (a sx c’è Hancko).
Il centrocampo lo vogliono rifare tutto ma se si pigliano due boni e Bennacer, siamo messi bene….considerando chi c’era finora.
È davanti che ad oggi si fa ridere…

il gaglioffo
Ospite
il gaglioffo

bah, considerando che se non sbaglio abbiamo una percentuale importante sulla rivendita di rebic, io un pensierino per riportarlo in italia ce lo farei..
l’esborso sarebbe ammortizzato dalla percentuale sunnominata e il giocatore mi sembra maturato abbastanza per venire a fare un ottimo campionato qui da noi.
In germania viene da 2 anni molto buoni, ha un fisico importante, quindi fatica ad essere sempre in condizioni fisiche ottimali ma quando è in forma ha uno strapotere fisico impressionante.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Balotelli sarebbe follia pura..uno spogliatoio da ricostruire questo lo distruggerebbe prima di iniziare
Non gioca una partita seria da anni..pensa a figa e ferrari..encomiabile e fortunato ma non un calciatore..e non certo la fiorentina può permetterselo

Gangia81
Ospite
Gangia81

Encomiabile perché pensa a figa e Ferrari?
“Fatti non foste per viver come bruti ma per ricercar virtute e cagnoscenza” recitava Dante.
Probabilmente si vergognerebbe a leggere gli interventi di certi suoi discendenti.

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Pazienza

epicuro
Ospite
epicuro

Si, però Dante la Beatrice un se l’è mai ………

Articolo precedenteLippi: “Commisso ci sta mettendo passione e entusiasmo. Gli auguro di far bene a Firenze”
Articolo successivoLaurini-Parma ai dettagli. Operazione definita. L’ex Empoli lascerà la Fiorentina
CONDIVIDI