Vince la voglia di restare uniti. Della Valle ci sarà anche contro l’Udinese

Angelo Giorgetti - La Nazione

92



Frullatore di emozioni al Franchi, ma ADV è rimasto contento della reazione alla contestazione. E domenica tornerà

Sei gol e seimila fischi contro la Fiesole, un frullatore fiorentino difficile da spiegare altrove e anche qui, dentro la squadra, perché quando vuole Firenze sa chiudere a chiave la logica, scrive stamani La Nazione. Il giorno dopo Fiorentina-Chievo restano comunque alcuni punti fermi: 1) Andrea Della Valle ha lasciato lo stadio soddisfatto per la reazione dello stadio – soprattutto da parte di tribuna e maratona – contro la parte della Fiesole che ha contestato la proprietà sul 3-0; 2) Il flop della contestazione è stato interpretato come la volontà di riannodare il senso di un’unità sfilacciata, almeno per quanto riguarda la gran parte dei tifosi; 3) E’ questo il messaggio che Della Valle ha trasmesso anche a Pioli e ai giocatori, chiedendo di aumentare la quota di entusiasmo per raggiungere risultati in linea con le aspettative. 4) Il presidente onorario sarà a Firenze anche domenica prossima per la partita contro l’Udinese (ore 18); 5) Il gruppo viola non ha sbagliato approccio nella prima, delicatissima partita della stagione e questo è un significativo passo in avanti rispetto all’anno scorso. Perché poi la Fiorentina, che è la squadra più giovane del campionato (la rosa ha un’età media di 23,45 anni) con la vendemmia del 6-1 è entrata di diritto nel club delle possibili rivelazioni del campionato. (…)

92
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ci sono stati e ci dovevano essere momenti di contestazione questo non possiamo negarlo nessuno.Ma adesso che quest anno mi sembra che la squadra sia competitiva non sciupiamo tutto prestando attenzione al litigio verso la societa’.tifiamo per la squadra se poi verranno i momenti in futuro per contestare l operato ci penseremo.

ezio sella
Ospite
ezio sella

Ben ri-tornato Presidente!

max
Ospite
max

E

Japa
Tifoso
japa

Grande ADV, continuiamo cosi, uniti per vincere!!!

Mirko
Ospite
Mirko

Se per voi quella in Fiesole è una contestazione… Stiamo freschi…
4 cori… Povera Fiesole… Orgoglioso di essere stato a protezione dello striscione cav 78 per tutta Italia…

Fabio
Ospite
Fabio

Per i tempi in cui siamo è una contestazione. Soprattutto per le gravi colpe di cui si sono macchiati i DV mi sembra una contestazione esagerata. Ricordo che Vittorione si prese 70 miliardi della Fiorentina e se li portò via!

Corso
Ospite
Corso

I risultati si ottengono nella coesione. Non mi risulta che la divisione abbia mai raggiunto risultati di rilievo. Ma in tanti per sentirsi vivi devono contestare. Poverini

Enzoviola
Ospite
Enzoviola

Ottimo!!!! un bel segnale!

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

GRANDE ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L’arciere
Ospite
L’arciere

Grande Andrea,basta mettiamo all’angolo il centinaio di sfigati e avanti,se remiamo dalla stessa parte tutti sarà un anno di soddisfazioni

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

solo sfigati? sei troppo buono mi vergogno di essere stato uno di loro

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

OOOOOOLE OLEEEEEEEE FIORENTINAAAAAAAAA RESTIAMMMMMM TUTTIIIIIIII UNITIIIIII PER ANDAREEEEEEE TUTTIIIIIIII AL 7 POSTOOOOOOOO OLEEEEEE OLEEEEEEE VIOLAAAAAAAA GRAZIE DELLA VALLEEEEEE CHEEEEEE CI FAI SOGNARRRRR CONNNNNNN I GIOCATORRRRRRRRR DAAA VENDEREEEEEEE TRAAAAAAA NONNNNN MOLTOOOOOO TEMPOOOOOOO PERCHèèèèèèè SENNOOOOOOO AAAAANDIAMMMMMM AAAAA GUBBIOOOOOO EE NOIIIIIIIIII NONNNNN CIII VOGLIAMMMMMM RITORNARRRRRRR EEEEE GRAZIEEEEEE AAA COGNIGNIIIIIII CHE CONNNN LE SUEEE MERAVIGLIOSEEEEEEE PAROLEEEEEEEE DI AVERRRRRRR DETTOOOOOO CHE LA CHAMPIONSSSSSSSS èèèèèèè UN PERICOLOOOOO TRAAAAAA UNNNNNN ARCOBALENNNNNNNN VINCEROMOOOOOOOOO IL TRICOLORRRRRRRRR DEIIIIII 4 GUARTIRRRRRRR DI FIRENZEEEEEEEE CHE DANNOOOOOOOO UNA SENSAZIONEEEEEEEE DIIIIIIII SUPPOSTIENSSSSSSSSS HOOOOOOOOO DELLA VALLEEEEEEEE CI FAIIIIIIII EMOZIONARRRRRRRR CONNNNNN TANTOOOOOO AMORRRRRRR EEE DOPOOOOOOOO 16 ANNIIIIIIIIIIIIIIIIII DI NULLAAAAAAAAAA NONNNNNN SEEEEEEE VINTOOOOO UNNNNNNN CAZZZZZZZ MA A… Leggi altro »

Boh!
Ospite
Boh!

Secondo me da quanta intelligenza hai, ti s’è gonfiata, t’ha rotto il capo e non capisci più nulla.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Roba bona

Fabio
Ospite
Fabio

Poveretto, non hai ancora trovato il sito della tua squadra … a strisce

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Da abbonato in Fiesole dico….
# ripuliamo la Fiesole #

zinzo
Ospite
zinzo

SI !!! DA TUTTI I LECCAVALLE !!!! CHE INQUINANO FIRENZE !!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!!!!!! VIA I LECCAVALLE !!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Poveretto

max
Ospite
max

mi sa’ che sei uno di quei 200 sfigati

Roberto
Ospite
Roberto

VINCE LA VOGLIA DI RESTARE UNITI ( bella frase – è questa la ricetta )
non consideriamo chi contesta
se non è contento vada da un’altra parte, siamo più contenti

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

L’arciere
Ospite
L’arciere

Ancora non hai capito un …..

Fabio
Ospite
Fabio

Non hai ancora capito che ci sono interessi più grandi di te nella contestazione, te ripeti slogan non tuoi

Roberto
Ospite
Roberto

Ottimo ANDREA DELLA VALLE
tutti uniti – presto anche DIEGO

Ciabas Cliente deluso
Ospite
Ciabas Cliente deluso

Secondo me i DV fino al gennaio 2016 hanno fatto bene, ma dopo no !! L’anno scorso con la rifondazione non è giudicabile!! Quest’anno hanno costruito una squadra giovane e piacevole e credo che sia necessario concedere almeno una tregua, anche perchè la “resa dei conti” avverrà la prossima estate, quando si capiranno le vere intenzioni della proprietà in quanto : – se, come tutti ci auguriamo, conquisteremo l’Europa allora dovranno investire per forza, perchè con tutti questi prestiti per costruire una squadra competitiva non sarà sufficiente vendere e ricomprare, ma saranno necessari investimenti veri e propri e non più… Leggi altro »

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Mi sembra un commento sensato

nico
Ospite
nico

lenzuolai non avete capito che nessuno vi caca…siete ridicoli!!w viola!!!!

Indo
Tifoso
indo

Della Valle avanti con voi tutta la vita, Bergamasco della Fiesole che si spaccia di Firenze, sei semplicemente ridicolo, fai ridere anche i gradoni dello stadio!!!

LUK66
Ospite
LUK66

MA PERCHE INVECE DI ROMPERE I NON ANDATE AL CINEMA LA DOMENCA.
VOGLIO VEDERE SE VI FANNO PAGARE IL BIGLETTO.
QUESTI CONTESTANO PERCHE VOGLIONO ENTRARE GRATIS MI SA.
SALUTI A TUTTI I VERI TIFOSI VIOLA SPARSI PER IL MONDO..
CAIO

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

E comunque, la Fiesole non è più la curva di una volta di quando c’era il CAV …

Bobbo
Ospite
Bobbo

Riflessioni di uno che ha contestato più volte la società negli ultimi anni: La contestazione va fatta se è giustificata!! Negli ultimi tre anni era sacrosanta per svariati motivi che solo i faziosi potevano non vedere!! Quest’anno la società si è mossa piuttosto bene sul mercato tenendo i migliori e prendendo giocatori giovani ma di qualità medio-alta quindi non ha senso contestare. Certo qualche operazione di mercato(vedi come è stato preso Gerson, l’avere un vice Simeone con zero presenze in A o la mancanza di un vice Biraghi perché Oliveira ha ampiamente dimostrato di non essere competitivo)non è stata esaltante… Leggi altro »

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Ma non sarebbe arrivata l’ora in cui per scrivere qui sopra ci si deve identificare? Qui tra troll e pischelli dementi che infamano 20 volte cambiando 20 volte il nick, si comincia anche a perdere il filo delle cose reali e relative proporzioni. Il numero dei dementi di curva secondo me è sovrastimato, sono solo qualche decina più il solito gregge di pecore che va dove li porta il vento

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Chiarire se Firenze stava con la societa’o con i contestatori era un punto cruciale e dal risultato per nulla scontato;dopo il clamoroso plebiscito di domenica a favore della societa’,cerchiamo di considerare l’argomento superato e andiamo avanti.Forza Viola.

Carletto Trieste
Ospite
Carletto Trieste

Non capisco la contestazione, anche se si tratta di pochi intimi. È stata costruita un’ottima squadra, completa e con una valida alternitava per ogni ruolo. manca forse solamente un terzino sx/difensore centrale (Milenkovic infatti può fare pure il centrale), e consideriamo che non disputiamo le coppe europee. La rosa è la più giovane del campionato, ciò significa che là stanchezza e gli infortuni in teoria per ovvi motivi saranno meno frequenti(si spera), e ripeto non disputiamo le coppe europee. Io dormo sonni tranquillissima sulla mia Fiorentina. Corvino ha fatto il massimo con la disponibilità che aveva. Pjaca era un suo… Leggi altro »

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Avanti con ADV

Alessandro
Ospite
Alessandro

Non deve essere un eccezione ma una regola essere presente

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

avolo dopo ABBIAMO BATTUTO IL REAL CHIEVO SENTO DISCORSI DI EUROPA dimenticandosi che DOVEVAMO PARTIRE CON LA SAMP ah già ma noi siamo forti e quindi ogni scusa è buona per non guardare la realtà si deve sognare già già bah si starà a vedere ahahahahahahahahahahah

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Vi rifacciano fare la figura di m…..a.
Siete la minoranza e i minorati.
Forza ADV. Forza Viola

Furia
Member
Furia

Tutto è bello, e tutto è utile, anche la contestazione, sia con i lenzuoli che con i cori. Ma tutto ha un limite, la società può anche sbagliare acquisti, puo anche non poter mantenere una promessa, ma quando si comporta come quest’anno, a mio modo di vedere non ce motivo di comportarsi come quei venti imbecilli di domenica. Questo non giova neanche ai ragazzi in campo, che gradiscono si gli applausi, ma soprattutto l’armonia tra società e tifoseria. Chi non vuole i D.V, la domenica vadano per funghi, che in Toscana ce ne sono, e lascino in pace i veri… Leggi altro »

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

speriamo che siano velenosi così stanno zitti

Gaesill
Ospite
Gaesill

I DELLA VALLE SE NE DEVONO ANDARE! Glielo chiedo con tutto il cuore. Ma come possono stare ancora a Firenze a sopportare questi pseudo tifosi (anche de sparuta minoranza) che contesta senza alcun motivo, senza nessuna prospettiva, senza alcun motivo se non quello di distruggere e rovinare la vita della Viola e di tutti i veri tifosi. Non se ne può più. Siamo l’unica Società ad avere a che fare con una cancrena del genere.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ma dove gli unici …..a Napoli contestano De Laurentis partito come la Fiorentina da un fallimento e nello stesso periodo l’ha surclassata,alla Lazio hanno contestato Lotito ha girato anni con la scorta ,hanno contestato Berlusconi che gli ha fatto vincere al Milan tutto il possibile ,tempo fa perfino la dirigenza della Juventus ,anzi i DV per tanto tempo sono rimasti immuni da contestazioni e ne avrebbero meritate ………..

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Quindi non ti fai delle domande sui veri motivi di queste contestazioni Tresanti?

Bonia1
Tifoso
Bonia1

Perché non capisci che loro sono gli unici che credano nella Viola. SMETTETELA punto è basta
Forza viola dalla Cina

simone
Ospite
simone

forza andrea d.v….sempre con te

simone
Ospite
simone

forza andrea….d.v.

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

Ben tornato presidente. Ai fiorentini che non va bene perchè pensa solo al profitto (gli altri invece no??? Intanto la juve ha chiesto più diritti tv perchè ha acqusitato CR7…) allora consiglio di fare una bella colletta e comprare loro la squadra e poi subito dopo fanno i nomi dei dirigenti e voglio subito Messi e qualcun’altro per vincere lo scudetto almeno fra due anni!

Momo
Tifoso
momo

Mi sembra positivo che ci sia, speriamo regolarmente, o no? Aspettiamo per vedere se la squadra si confermera’. Con il Chievo mi e’ sembrato troppo facile obiettivamente. Una vittoria con l’Udinese farebbe comunque ben sperare. Forza Viola!

Bomber
Ospite
Bomber

Allora via….se è contento può comprare Gerson

deno
Ospite
deno

…alla Tods deve essere calato il lavoro…guarda te quanto tempo libero….

Viola dal 59
Ospite
Viola dal 59

Lasciate che la Fiesole contesti: porta BENE.

zinzo
Ospite
zinzo

TORNA ??? ALLORA CHE LA CONTESTAZIONE SIA PIU FORTE !!!! SIMILI PERSONAGGI DA FIRENZE DEVONO SPARIRE !!!!!!!!!!!!!!! FORZA 1926 VOI CHE VIVETE A FIRENZE NON MOLLATE !! FATE CAPIRE A QUESTO BEDUINO CHE FIRENZE NON LO ACCETTA NEMMENO PIU COME TURISTA !!!!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!!!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E noi visi ricopre di cacca di nuovo.
Tanto sietela minoranza…… O i minorati?

ospite
Ospite
ospite

vieni in curva a dirlo in faccia agli 1926 gobbo
che tristezza di tifosi che abbiamo ormai
schiavi e succubi del messia ciabattino

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

O tonto e sono abbonato in Fiesole

Alessandro
Ospite
Alessandro

Juventino

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

e poi che fai grullaia?

ZINZO
Ospite
ZINZO

M a allora continui???? Il vero ZINZO sono io!
Te sei un fotti-nick da strapazzo!!!! Per favore redazione BANNARE subito l’usurpatore!!! (che poi è TRITAION che si spaccia da gobbo, ma è stato sgamato!)

Alessandro
Ospite
Alessandro

Parla per te juventino

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Si potrebbe partire da voi censurando tutti gli interventi contro la proprietà e non venitemi a dire che sarebbe un attacco alla democrazia che non c’entra nulla qui si tratterebbe solo di zittire persone che sono contro a prescindere e per favore non chiamateli Tifosi questi sono allo stadio per altri motivi.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E SONO CONTRO….E SONO PRONTO A STARE CONTRO E FINO IN FONDO….IO SONO CONTRO

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Io tifo viola ma sono contro i Della Valle. Penso che ognuno abbia il diritto di pensarla come vuole oppure siamo sotto regime comunista dove nessuno puo’ esprimere il proprio dissenso?

Killergram
Ospite
Killergram

Fascistone muto torna nelle fogne

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Bene. Bravo Andrea

miche
Ospite
miche

tre neuroni in fiesole… e tante caprette… piuttosto ridicoli!!!

forza violaaaaaaa

neurone1
Ospite
neurone1

Dalla foto che c’è più che neuroni si vedon dei ……

Articolo precedenteIl programma della giornata: Pioli concede a tutti un giorno di riposo
Articolo successivoUn giorno di silenzio, dopo la contestazione alla contestazione. Solo il Vieusseux si schiera
CONDIVIDI