Vince la voglia di restare uniti. Della Valle ci sarà anche contro l’Udinese

Angelo Giorgetti - La Nazione

92



Frullatore di emozioni al Franchi, ma ADV è rimasto contento della reazione alla contestazione. E domenica tornerà

Sei gol e seimila fischi contro la Fiesole, un frullatore fiorentino difficile da spiegare altrove e anche qui, dentro la squadra, perché quando vuole Firenze sa chiudere a chiave la logica, scrive stamani La Nazione. Il giorno dopo Fiorentina-Chievo restano comunque alcuni punti fermi: 1) Andrea Della Valle ha lasciato lo stadio soddisfatto per la reazione dello stadio – soprattutto da parte di tribuna e maratona – contro la parte della Fiesole che ha contestato la proprietà sul 3-0; 2) Il flop della contestazione è stato interpretato come la volontà di riannodare il senso di un’unità sfilacciata, almeno per quanto riguarda la gran parte dei tifosi; 3) E’ questo il messaggio che Della Valle ha trasmesso anche a Pioli e ai giocatori, chiedendo di aumentare la quota di entusiasmo per raggiungere risultati in linea con le aspettative. 4) Il presidente onorario sarà a Firenze anche domenica prossima per la partita contro l’Udinese (ore 18); 5) Il gruppo viola non ha sbagliato approccio nella prima, delicatissima partita della stagione e questo è un significativo passo in avanti rispetto all’anno scorso. Perché poi la Fiorentina, che è la squadra più giovane del campionato (la rosa ha un’età media di 23,45 anni) con la vendemmia del 6-1 è entrata di diritto nel club delle possibili rivelazioni del campionato. (…)

92
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ci sono stati e ci dovevano essere momenti di contestazione questo non possiamo negarlo nessuno.Ma adesso che quest anno mi sembra che la squadra sia competitiva non sciupiamo tutto prestando attenzione al litigio verso la societa’.tifiamo per la squadra se poi verranno i momenti in futuro per contestare l operato ci penseremo.

ezio sella
Ospite
ezio sella

Ben ri-tornato Presidente!

max
Ospite
max

E

Japa
Tifoso
japa

Grande ADV, continuiamo cosi, uniti per vincere!!!

Mirko
Ospite
Mirko

Se per voi quella in Fiesole è una contestazione… Stiamo freschi…
4 cori… Povera Fiesole… Orgoglioso di essere stato a protezione dello striscione cav 78 per tutta Italia…

Fabio
Ospite
Fabio

Per i tempi in cui siamo è una contestazione. Soprattutto per le gravi colpe di cui si sono macchiati i DV mi sembra una contestazione esagerata. Ricordo che Vittorione si prese 70 miliardi della Fiorentina e se li portò via!

Corso
Ospite
Corso

I risultati si ottengono nella coesione. Non mi risulta che la divisione abbia mai raggiunto risultati di rilievo. Ma in tanti per sentirsi vivi devono contestare. Poverini

Enzoviola
Ospite
Enzoviola

Ottimo!!!! un bel segnale!

ASCIANO VIOLA
Ospite
ASCIANO VIOLA

GRANDE ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L’arciere
Ospite
L’arciere

Grande Andrea,basta mettiamo all’angolo il centinaio di sfigati e avanti,se remiamo dalla stessa parte tutti sarà un anno di soddisfazioni

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

solo sfigati? sei troppo buono mi vergogno di essere stato uno di loro

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

OOOOOOLE OLEEEEEEEE FIORENTINAAAAAAAAA RESTIAMMMMMM TUTTIIIIIIII UNITIIIIII PER ANDAREEEEEEE TUTTIIIIIIII AL 7 POSTOOOOOOOO OLEEEEEE OLEEEEEEE VIOLAAAAAAAA GRAZIE DELLA VALLEEEEEE CHEEEEEE CI FAI SOGNARRRRR CONNNNNNN I GIOCATORRRRRRRRR DAAA VENDEREEEEEEE TRAAAAAAA NONNNNN MOLTOOOOOO TEMPOOOOOOO PERCHèèèèèèè SENNOOOOOOO AAAAANDIAMMMMMM AAAAA GUBBIOOOOOO EE NOIIIIIIIIII NONNNNN CIII VOGLIAMMMMMM RITORNARRRRRRR EEEEE GRAZIEEEEEE AAA COGNIGNIIIIIII CHE CONNNN LE SUEEE MERAVIGLIOSEEEEEEE PAROLEEEEEEEE DI AVERRRRRRR DETTOOOOOO CHE LA CHAMPIONSSSSSSSS èèèèèèè UN PERICOLOOOOO TRAAAAAA UNNNNNN ARCOBALENNNNNNNN VINCEROMOOOOOOOOO IL TRICOLORRRRRRRRR DEIIIIII 4 GUARTIRRRRRRR DI FIRENZEEEEEEEE CHE DANNOOOOOOOO UNA SENSAZIONEEEEEEEE DIIIIIIII SUPPOSTIENSSSSSSSSS HOOOOOOOOO DELLA VALLEEEEEEEE CI FAIIIIIIII EMOZIONARRRRRRRR CONNNNNN TANTOOOOOO AMORRRRRRR EEE DOPOOOOOOOO 16 ANNIIIIIIIIIIIIIIIIII DI NULLAAAAAAAAAA NONNNNNN SEEEEEEE VINTOOOOO UNNNNNNN CAZZZZZZZ MA A… Leggi altro »

Boh!
Ospite
Boh!

Secondo me da quanta intelligenza hai, ti s’è gonfiata, t’ha rotto il capo e non capisci più nulla.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Roba bona

Fabio
Ospite
Fabio

Poveretto, non hai ancora trovato il sito della tua squadra … a strisce

Articolo precedenteIl programma della giornata: Pioli concede a tutti un giorno di riposo
Articolo successivoUn giorno di silenzio, dopo la contestazione alla contestazione. Solo il Vieusseux si schiera
CONDIVIDI