Vergine: “Orgogliosi di essere alle Final Eight. Ottimismo per il futuro di questi ragazzi”

7



“Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto le finali del campionato, questo traguardo rispecchia il grande potenziale tecnico della rosa ed il buon lavoro svolto dallo staff, dimostrando ulteriormente che la strada intraprese è quella giusta”. Con queste parole il Professor Vincenzo Vergine, responsabile del Settore Giovanile, ha commentato il finale di stagione che attende le giovanili viola.

“Iniziare fra le 42 formazioni ed arrivare tra le 8 squadre che si contenderanno il titolo Nazionale significare avere alti valori di professionalità. Ci tengo inoltre a sottolineare che abbiamo concluso la stagione con il record di reti segnate nella competizione (84 goal) e con la terza miglior terza difesa (31 reti subite). C’è ottimismo per il futuro di questi ragazzi anche in ottica di rafforzamento della Prima Squadra. Contro l’Atalanta sarà sicuramente una gara difficile ma all’insegna del bel calcio, disputata da due compagini con elementi che hanno già avuto esperienze in serie A. La scelta della sperimentazione della VAR (video assistant referee) proprio nella fase finale non può che farmi piacere anche perché la Fiorentina, con le sue giovanili, ha già avuto modo di conoscere il suo utilizzo a Coverciano nell’ambito del seminario tenuto dalla FIFA che ha visto presenti 53 arbitri dell’élite provenienti dalle 6 Confederazioni. Domenica sarà una lunga giornata tutta da seguire anche con la gara casalinga di ritorno degli Under 16 contro il Cesena, che hanno pareggiato 0-0 all’andata dei quarti di finale di campionato e si giocheranno l’accesso alle semifinali scudetto.” Così riporta il media ufficiale viola.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Singleton
Ospite
Singleton

essendoci toccata la più forte agli ottavi cioè l’Atalanta , scegliere di non schierare Hagi e Chiesa ( ma forse lui è in nazionale) potrebbe essere uno sbaglio

Biliapolis
Tifoso
Active Member

La squadra c’è manca solo la fase difensiva, che non è nel credo di Guidi, giocando un tantino più coperti, daremo fastidio a tutti

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Si non credo che i difensori presi uno per uno siano scarsi; probabilmente sono poco protetti dal centrocampo che è infarcito di giocatori offensivi. Poi non so dirti se sia una scelta di Guidi o se proprio non ha buoni centrocampisti difensivi.

Boscaiolo
Tifoso
Member
Boscaiolo

Ma chi è questo qui? Professore di che? Una costola del mago di Vernole che ricopre un ruolo troppo importante…cosa faceva prima di venire alla Fiorentina? Cosa aveva vinto? Spero proprio in una nuova proprietà che spazzi via tutti questi saprofiti!!!!! A proposito Professore, si dice il VAR, non la VAR!!!
Referee è maschile e significa arbitro….si vede che di sicuro non è Professore d’inglese!!!!!!!

Max
Ospite
Max

Guarda che è una persona validissima.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Sara ma c’ha na faccia a bugirado…. perfetto stile Tod’s

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Guarda se c’è uno che proprio ogni proprietà confermerebbe è Vergine.
Cmq è sempre bello leggere i deliri quotidiani di gente che non sa neanche di che parla.

Articolo precedenteSalcedo: “Mio futuro in mano al Chivas, voglio rimanere in Europa”
Articolo successivoKalinic: “Grazie Sousa, un onore aver lavorato insieme due anni”
CONDIVIDI