Vincere (anche) per rompere il record negativo: mai nella storia 18 gare senza successi

7



Eguagliato il record del 1970/71, un’ulteriore gara senza vittoria segnerebbe il record negativo di tutta la storia della Fiorentina.

Nel giorno in cui la maglia viola compie 90 anni, la Fiorentina dovrà tentare di cogliere un successo contro l’Atalanta per evitare di stabilire il record assoluto di gare consecutive in Serie A senza vittorie della storia gigliata. Così scrive La Nazione. La Fiorentina non vince in campionato dal 17 febbraio 2019 a Ferrara contro la Spal: da allora i viola hanno conseguito 7 pareggi e 10 sconfitte, per un totale di 17 partite consecutive senza vittorie, tante quante ne inanellò la squadra viola durante il campionato 1970-71.

PRIMI TEMPI. La squadra di Montella cercherà anche di stoppare la serie negativa che riguarda la totale mancanza di reti su azione dai viola nel corso dei primi tempi in Serie A, arrivata a 410 minuti consecutivi. 

7
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Kermit71
Tifoso
Trusted Member

la viola dei record,e con quell’incapace plurisilurato di allenatore i record potrebbero essere molti

Massimo
Ospite
Massimo

Ci siamo! E’ record dei record! Con Perdella Fuffella arriveremo alla fine del campionato senza vincere mai! E, purtroppo, sarà B!!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Gnamoooooooo

Lucaroma
Member
Lucaroma

17 .45
Siamo ultimi in solitaria..
E probabilmente lo saremo anche alle 21
Ma che bello però..e che entusiasmo…

vincimaimontella
Ospite
vincimaimontella

……è tutta colpa di Corvino e di Pioli che le partite almeno le pareggiava.Ora con Pradè e Vincenzino è tutta un altra musica….

ginepro
Ospite
ginepro

siamo ottimisti se c’è la facciamo oggi, calendario alla mano è possibile fare un bel filotto di vittorie

Ponzio
Tifoso
Estremista

fra l’altro nel 1970 il pareggio era una mezza vittoria, pertanto non vincere poteva essere compensato dal non perdere. Oggi come oggi anche pareggiare significa praticamente “quasi” perdere”: infatti in queste prime tre giornate non ha pareggiato quasi nessuno: tutte hanno vinto una partita persino verona, lecce e spal.

Articolo precedenteViola in prestito, primo gol tra i professionisti per Ferrarini (VIDEO)
Articolo successivoSettore giovanile, pareggi per U18 e U17. U15 sconfitti 3-0 dal Torino
CONDIVIDI