Viola Club Vieusseux contro società viola: annunciata protesta (FOTO)

44



Esce un duro comunicato sulla pagina Facebook di uno dei gruppi storici della Curva Ferrovia, il Viola Club Vieusseux. Motivo della protesta, che chiama direttamente in causa il presidente Mario Cognigni e della capoufficio della comunicazione Elena Turra, la presunta promessa non mantenuta di aprire con certezza la Curva Ferrovia per la partita di ritorno di Europa League con il Borussia Moechengladbach. Il suddetto Viola Club, dunque, da adesso in poi non esporrà nessuno striscione né entrerà più allo stadio. Ecco il comunicato integrale postato sulla pagina Facebook del Vieusseux:

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
simone dei
Ospite
simone dei

la società è ridicola, su questo non ci piove, però anche il nostro tifo ormai si è inborghesito ed è diventato forse più ridicolo della società stessa, in fiesole tolte le prime 7 file della zona centrale e le tre di quella limitrofa non canta più nessuno!!!!( anche contro l’odiata juve)…io sarei per far fare l’abbonamento in fiesole solo a chi vocia, preferirei una curva fiesole da 2000 ultras, ed una ferrovia tutta piena di questa gente che seguita a fare l’abbonamento in fiesole per moda!!!…non rendendosi conto che non tifare quando si va in fiesole è sia di poco… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

abbasso i club organizzati.
TUTTI !!!
parrocchiette che parlano di rispetto, che fanno le bizze come i bambini, che vogliono in sostanza un potere nello stadio deciso da loro soltanto.
non mi riferisco a questo caso in particolare.
un tifoso, parola che non mi piace, preferisco malato di una maglia, non ha bisogno di essere inquadrato come un soldatino.
un malato di maglia, specialmente viola, è un anarchico, non ha capi.
Io sono malato di Fiorentina!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ma chi se ne frega della curva Ferrovia o della curva Fiesole, tanto settimana prossima si inaugura lo stadio nuovo!!!! no? come no? ma non era tutto già nel “PROGETTO”? ohi ohi mi sono perso qualcosa? ah beh sarà colpa del comune o dei tifosi o degli operai che non lavorano in fretta…… comunque, visto che la protesta a quanto ho capito è stata ascoltata , non potreste protestare anche per altro? se ottenete risultati vi ringrazio fin da subito. Forza Viola e Forza Vieusseux!

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…la chiarezza magari poteva esserci, ma sentire dire che “non gli interessava aprire la nostra curva”…mi fa quasi ridere; dico questo con grande rispetto per un club glorioso come il Vieusseux che ha fatto la storia ma che in questa vicenda credo che abbia un pochino perso la visione di insieme. La Ferrovia ormai è quasi sempre un deserto ( anche con i gobbi era mezza vuota ) ed anche il Franchi è sempre più triste per numero di presenti e calore nonostante i bei piazzamenti di questi ultimi anni; ricordiamoci i 22.000 presenti a Fiorentina-Lazio dello scorso anno nonostante… Leggi altro »

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Appunto. Che gli frega di stare in curva Ferrovia. Prima si riempie la Fiesole poi se non basta si vendono tagliandi per la Curva Ferrovia, Oppure vogliono stare tutti insieme vicini vicini. A me sembra più un pretesto per giustificare la loro assenza. .

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ma senti questi, lo decidon loro che fare. nella vita zero eh?

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

come sono cambiati i tempi.
Quando ero socio del Viesseux e si andava in Fiesole se non eri di un viola club non ti toccava nemmeno l’abbonamento.
Solidarietà al violaclub da un ex socio

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

IL Viesseux è storia!! E questa società se ne frega anche della nostra storia. Io non mi capacito per quelli che appoggiano ancora chi li tratta come nullità. Non è possibile siano tutti dipendenti di tods come dice qualcuno. Davvero irritante l’insofferenza della società nei confronti dei tifosi e della città. E davvero irritante il silenzio dei fiorentini che contano nei confronti del potere. Della Fiorentina siamo in pochi , sembra, a fregarsene qualcosa, un po come per Firenze….tutti si riempiono la bocca , ma quando cè da darsi da fare per farla tornar grande ……CICCCIA!!!!!!!!!!

Giulio (Londra)
Ospite
Giulio (Londra)

Polemica inutile visto che la societa’ ha appena detto che mettera’ in vendita i biglietti di Ferrovia gia nei prossimi giorni.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Dato che la società sconfessa quello che aveva deciso in precedenza, io direi che la protesta ha avuto successo, non ti pare ?

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER CALIFORNIA VIOLA…………. SENTI SE TAI QUALCHE AMICO CINESE CHE RILEVA LA VIOLA TELEFONA TE AI DELLA VALLE…………………….. E DIGLIENE………………. COSI’ SI LEANO DI MEZZO……………….

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle e Cognigni… la vostra dimensione è la Sambenedettese

Ricca72
Tifoso
ricca

ma veramente vendono i biglietti di Ferrovia … quindi chi ha ragione ????’

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Poi si vuole lo Stadio da 55.000 posti! Peicchè!! Vi capisco e vi stimo come Club, ma non condivido il fatto di non venire a seguire la Fiorentina allo stadio, per voi di un club storico e molto attaccato alla Viola. Condivido lo sfogo, ma non disertate, un Ferrovia già deserta, e non per la capienza, ma per dei cuori viola che mancherebbero al supporto della nostra amata FIORENTINA. Via, tanto in Società non vi accontenteranno ugualmente, fanno il loro interesse non il nostro o in questo caso il vostro (lecito e comprensibile). Andate a seguire la VIOLA e magari… Leggi altro »

Deep Purple
Ospite
Deep Purple

Cognigni ……poverello, un ci capisce proprio nulla di queste cose, fa più danni della grandine! deve essere proprio raccomandato!
Comunque forza Viola!

anyonio del giglioi
Ospite
anyonio del giglioi

Ma sono fiorentini o torinesi??

california viola
Ospite
california viola

“Societa’ ridicola senza ne capo ne coda.”

Anche accorgersene quasi 15 dopo che sono arrivati e’ abbastanza ridicolo.

patavino
Ospite
patavino

E chi se ne cale ! ma ogni c…ta è occasione di lanciar polemiche…mai un momento per far festa…no eh ??

1_cliente
Tifoso

…ehmmm, festa di cosa, scusa???… Coppe in bacheca? finali imminenti? campioni che stanno arrivando?…. di che caz… si dovrebbe far festa, nel più freddo martedì dell’anno, al 9° poto in classifica?…..

Il trapattoni di Malmanti
Ospite
Il trapattoni di Malmanti

Ma siamo proprio ridicoli: dopo una vittoria come quella di domenica scorsa si cerca di tutto per attaccare la proprietà e la società. Io invece di dire: via i Della Valle da Firenze, dico via questi pseudo tifosi che fanno solo male alla società. Facciamola finita con queste storielle ora dobbiamo solo e soltanto festeggiare stando vicini alla società, ai giocatori ed al tecnico che ci hannio regalato questa bellissima serata e questa incomparabile soddisfazione dopo tanti anni di amarezze e, per favore, se avete qualcosa contro la società tenetevelo per voi fino alla fine della stagione che ancora può… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Guarda che, stringi stringi, sono solo 3 punti. Bene battere i gobbacci, ma da come ne parli sembra che si sia vinta la Champions e che questo cancelli un’annata anonima e l’avere una società che non investe più.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non esiste che un tifoso imponga ad un altro di stare zitto. Soprattutto con una situazione di perenne presa ingiro, di arroganza di totale lontananza, anzi di insofferenza verso la tifoseria fiorentina da parte della società. ed è il massimo del provincialismo attaccarsi alla partita della rubentus quando nel resto della stagione facciamo tristezza!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ho goduto….come non mai..domenica..
ma questo non toglie che questo personaggio (Gnigni)che non più di 15 giorni fa diceva, che la società deve recuperare il rapporto con i tifosi, abbia poi queste cadute di stile nei confronti di un club che ho sempre visto presente corretto e anche nemmeno molto criticone nei confronti della società da quando seguo la Fiorentina e purtroppo sono svariati decenni..
Si cari io ho visto la Fiorentina con lo scudetto cucito sulla maglia…i più giovani non lo so se avranno questo immenso piacere…

Marco
Ospite
Marco

Anch’ io l’ho vista !
Ma un son mica rinc…..ito come te !

Batistuta
Ospite
Batistuta

Sono scandalosi, dei tifosi non gli frega nulla pur di risparmiare pochi euro.

orentano viola
Ospite
orentano viola

grande Vieusseux, gruppo storico, grandissimo club che prese una decisione forte di spostarsi in Ferrovia…poi siccome tutto cambia ed effettivamente visto che non sono molti quelli che cantano l’idea di rivedere la posizione non sarebbe male…In parterre di Maratona fareste molto comodo (ma capisco anche i costi) ed allora tutti in Fiesole….e lasciamogliela chiudere quella curva così ci fanno le suole per i mocassini magari!!!! Detto questo piena solidarietà per tutto quello che farete….Forza Viola!!!

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Cioè fatemi capire (vivo all’estero): stanno dicendo che sono avanzati dei biglietti di curva FIESOLE contro la rubentus ??? Ma se fino a pochissimo fa tutta la Fiesole partiva coi soli abbonamenti !!! Dio mio come siamo caduti in basso !

Filippo
Ospite
Filippo

Come concetto niente da dire, ragione al 100%, ma mi spiegate cosa diavolo ci fate ancora in Ferrovia??
Settore inutile ormai da anni, venite in Fiesole dove ne abbiamo comunque bisogno oppure spostatevi in maratona; la ferrovia per me non ha senso

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

????!!!!!???? che tristezza notare il fervido cuore che batte per la storia viola, che imput per un pensiero di libertà e autodecisionismo!!! che ganzi che ganzi………

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ovvia abbiamo trovato quello che decide per tutti..
La ferrovia non ha senso, anche 20.000 abbonamenti non avevano senso ..eppure alla fine siamo andati a farli

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

ALLORA,PUNTO PRIMO: NON RINGRAZIARE MAI QUESTA SOCIETA’ – PUNTO SECONDO: MA ANDARE IN FIESOLE VI FACEVA SCHIFO??

Paolo
Ospite
Paolo

Il Vieusseux è un gruppo storico della curva Ferrovia, sono legati a quella curva. Non vedo perchè debbano andare in Fiesole. la loro protesta è giustissima.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ma tu sinceramente pensi che Gnigni sappia quali sono i gruppi storici della Fiorentina? E nell’ipotesi assurda che ne conosca di nome qualcuno ..sappia i loro usi e costumi?
Siamo clienti, eppure te l’ha detto più di una volta.

stefano
Ospite
stefano

ma se il vieusseux è parte integrante della curva ferrovia da sempre, perchè deve andare in curva fiesole? e poi per me si sta molto meglio in curva ferrovia che in curva fiesole!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

che ganzi….che ganzi…..che imperdibili espressioni di rispetto e amore per la storia e per chi da sempre ama il viola….triste… e in fiesole con la mediocrità che esprimete ci dovete stare voi!!!

simone
Ospite
simone

societa incompetente e allo sbando
via da firenze questa proprieta

Avatar
Ospite

gli euri li metti te?

Potini
Tifoso
Potini

No: la prossima proprietà. Quante ne sono cambiate dal 1926? Siamo mai rimasti senza?

Avatar
Ospite

gli euri li metti te?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Ce li ho messi in vario modo, continuativamente negli ultimi 10/11 anni, caro Stemari, comunque in modo discontinuo per almeno 45 anni. Come te sono un cliente, come cliente ho il sacrosanto diritto di manifestare il mio disappunto se il prodotto che sto acquistando non vale ciò che ho pagato

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Sfatiamo questa cosa, i compratori ci sono, certo per una società che non vince niente e ha perdite consistenti tutti gli anni ..e che non è costata nulla di acquisizione non si possono pretendere cifre folli

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ei voi della tods col pollice verso, siete sempre al computer del lavoro…..ce lo avete il permesso …a questora??!!!

Avatar
Ospite

ora non è più sulla balaustra ma al gabbio.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Simone nel contratto di assunzione della tod’s c’è la frequenza assidua e aziendalista obbligatoria..
Non posso credere che ci siano tante capre nei tifosi Viola ..considerando che la maggior parte dei rimbischeriti in Toscana è strisciato.

Articolo precedenteMelania Gabbiadini a FI.IT: “Firenze sarebbe ottima piazza per Manolo”
Articolo successivoMaradona nella Hall of Fame, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI