Viola da sballo, Viola da Europa. Gerson conquista tutti, Pioli vuole un Benassi leader

33



La Gazzetta dello Sport analizza la netta vittoria della Fiorentina all’esordio. Una grande prestazione corale.

L’ultima rete della goleada viola la realizza Giovanni Simeone. E il babbo, il Cholo, ospite in tribuna, quasi si commuove. Poche file sotto anche Daniel Passarella, altro mito argentino, applaude il bomber viola. Ma il Cholito è solo una della facce di una Fiorentina travolgente che liquida il Chievo con un perentorio 6-1. Segnano in tanti. Giocano bene in tanti. È la squadra a essere protagonista. Una squadra cattiva, determinata. Decisa a far valere la differenza di valori in campo. Un bel segnale considerato che nella passata stagione la Fiorentina aveva bruciato tanti, troppi punti per strada proprio contro le piccole. Certo, la formazione viola deve ancora crescere (manca Veretout e Pjaca è entrato solo nel finale) ma il debutto in campionato è perfettamente in linea con le ambizioni europee della creatura dei Della Valle.

BENASSI-GERSON. Da sottolineare le prove di due centrocampisti. Benassi realizza una doppietta confermando la sua abilità negli inserimenti offensivi. Pioli spera che l’ex granata possa diventare uno dei leader. E Gerson, uno dei nuovi, ha già conquistato tutti. Al suo attivo un gol, un assist e tante giocate interessanti. Il brasiliano ha segnato in Serie A solo al Franchi: due reti con la Roma e ora il primo bersaglio in maglia viola. Ma punta a diventare protagonista anche in altri stadi. Pioli trasformandolo in mezzala forse gli sta costruendo una nuova intrigante carriera. In una serata di festa per la Fiorentina una sola nota stonata: lo «scontro» tra una minoranza di contestatori dei Della Valle e il resto della tifoseria. Una spaccatura che ha creato un clima assurdo al Franchi.

33
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silver
Ospite
Silver

Pioli deve essere bravo ad isolare la squadra da tutto questo. Con l’Udinese dobbiamo giocarla con concentrazione e cattiveria come se fossimo a 0 punti e fosse una finale di champion. Mi sono spiegato? SFV.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

mah non capisco una cosa non è una questione di cuore qui si tratta di una questione di esagerazione cioè il fatto che abbiamo vinto con il chievo mi sembra il minimo e cmq lo sappiamo tutti che dovevamo iniziare a giocare con la samp con la samp sicuramente avremo perso noi 6-1 questo è di sicuro ma si vede che hai della valle e company preferiscono prendersi in giro da soli la dimostrazione che la società vuole tenere aperta la campagna ABBONAMENTI PERCHè vede da molto lontano una massa di pecore che stanno arrivando con furore 🙁 è incredibile… Leggi altro »

Silver
Ospite
Silver

….partiti con squilli di tromba e poi e finita male!! Ma più che noi tifosi questo equilibrio lo devono avere i media fiorentini (giornali e TV) che da sempre da oltre 50 anni hanno sempre condizionato in negativo la Viola ma

Silver
Ospite
Silver

Entusiastici ma con equilibrio! Troppi anni siamo part

david
Ospite
david

a me ha impressionato edimilson fermandes, sempre nel vivo del gioco, sia di rottura che costruzione.
Grande acquisto!

Cini
Ospite
Cini

Godiamo di questa vittoria fa bene x l’entusiasmo .
Come sempre quando si vince i complimenti si sprecano !
Io ho visto un primo tempo dove il Chievo ci ha schiacciati nella nostra metà campo.
Poi siamo usciti benissimo.
La linea di sinistra Biraghi,Gerson,Eysseric se riproposta con squadre forti provocherebbe un disastro.
De Paoli sembrava Messi ieri.
Quindi ottimismo ma critico

onsag
Ospite
onsag

Bella prova di tutta la squadra, che è ancora migliorabile con gli inserimenti
di altri giocatori. Qualche lacuna difensiva, ma una prova di grande carattere.
Si attendono conferme, ma in questo momento la cosa più opportuna è godersi
questa vittoria ed evitare qualunque trionfalismo. Mi sono proprio divertito e
spero di continuare a farlo.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SI…………………..I CALMI E U SIAMO MICA GRULLI E …SI………………. PERO’ NESSUNO CI VIETA DI GODERE……………………….. SI SEI SEI E SEI…………………….PER L’EUROPA CI PENSEREMO AD APRILE MAGGI.O…….MA ORA GODIAMO…………………. E SE A QUALCUNO E U GLI VA’ BENE…. VADA SUI SITI GOBBI……………………………………

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA………………………SEI SEI SEI SEI SEI E SEI………………………..

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Europa matematicamente certa.

Pier
Ospite
Pier

Calma che se vinciamo con l’Udinese qui qualcuno pensa alla Champions…. e invece non abbiamo fatto altro che gli stessi punti dello scorso anno con gli stessi avversari.

Furia
Member
Furia

Un detto dice; che una rondine non fa primavera. Ma noi speriamo che le rondini ne vengono tante e la primavera sia bella come la Fiorentina ieri sera. Le premesse ci sono, certo non avevamo di fronte una bigh ma anche per noi era la prima di campionato, e strada facendo miglioreremo, di certo. Forza viola, forza ragazzi che forse è la volta buona. Per ricompattare la passione per la viola.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Benassi ha una cosa magica, il tiro! Venendo da dietro, libero, contro una difesa non ancora schiarata nella quale tutti hanno mattonelle prefissate da difendere ed altre da aggredire, ci risolverà tanti problemi… saremo una squadra che farà girare i coglioni anche alla Juve, e non sbracherà contro nessuno… resta ancora il dubbio di cosa faremo contro difese chiusissime di squadrette, a Firenze, che non usciranno, e non disfaranno la loro falange difensiva nemmeno se c’è il terremoto, o se Lafont va a prendere un caffè insieme ai difensori per invitarli ad avanzare……

William
Ospite
William

Comunque volevo dire due cose a chi criticava Simeone durante la cronaca di Fiorentina.it dicendo che non segna mai..
1) vi ha chetato segnando nel recupero
2) Cholito in una partita 1 gol ed 1 assist
Cr7 in due partite 0 gol 0 assist..
Non segnerà nemmeno mai..ma x ora ha fatto molto di più il nostro bomber che cr7…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Quest’anno la Serie B non ce la leva nessuno, (insieme al Chievo, s’intende…). Questa vittoria mi ricorda tanto il 7-1 in casa contro l’Ancona della stagione 1992/93…

Gangia81
Ospite
Gangia81

Smetti di renderti ridicolo.

claudio
Ospite
claudio

Intanto, per ora, stai a rosicare

luciano
Ospite
luciano

cambia squadra …..che e’ ora!!!!!!!! rosicone

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

O bravo, ora sei contento del tuo commento??? SFV!!!!

Andreappp
Ospite
Andreappp

Se ti ricordi bene eravamo pure primi in classifica a Natale …. Ma la Fiesole e complice Cecchi Gori se la prresero con RADICE , ESONERATO !!!!!!
RICORDI ????
FIRENZE SOGNA…….
FIRENZE DISTRUGGE !!!!

iome
Ospite
iome

risponderti è una perdita di tempo, ma visto che non ho nulla di meglio da fare ti voglio dire 2 parole: MI FAI PENA!

STEFANO
Ospite
STEFANO

Nel 92/93 c’era il cotonato Vittorio a dirigere,tanto per essere precisi. E quell’Ancona era una neo promossa che aveva fatto una squadra tipo Benevento dello scorso anno, mentre il Chievo è in A da tempo, e sabato scorso ha perso dalla Juventus al 93esimo,dopo avergli fatto due pere in rimonta. Comunque so bene che il tuo era un commento da troll, solo per aizzare, ma ti ho voluto rispondere lo stesso. Se domenica sera avremmo vinto anche con l’Udinese, e saremo a sei punti con una partita in meno, poi inventati un altro commento da postare.

Pesciaiolo
Ospite
Pesciaiolo

Santa Proprietà, a Livorno il tuo nome fa rima con qualcosa che richiama il contenitore per gli insaccati e la mamma.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

La mamma la lasci stare, capito finocchio d’un Trytayon….? Pensa alla tua …..

Giovanni
Ospite
Giovanni

Nervosetta eh ? 6 pere nel culetto fanno male. ì

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Hanno censurato la parte migliore del post, sennò codesta frase ti sarebbe toccato evitarla… Comunque io sono calmissimo, Trytty, molto più calmo di te che per questa vittoria hai ripreso ad autoincensarti come ai tempi del “triplete”. Attento ai pronostici, che stavolta fai la figura ancora più bella.

P.S.: Vediamo se ci arrivi alla parte censurata dalla redazione; ah già, ma te ci lavori con la redazione, che stamani m’ha censurato tre post che ti apostrofavano in malo modo…. Che tenero, dolce, grazioso e candido Trytty. Ricordati di lavarti, però…

TizioCaioeSempronio
Ospite
TizioCaioeSempronio

L’avversario era il Chievo non certo uno squadrone…io starei un po’ più calmo. Poi arrivano le squadre serie e si piange….

toro seduto
Ospite
toro seduto

se non sbaglio ha fatto 2 goal alla rube….dico 2…..tienilo a mente…sia chiaro abbiamo vinto ma ancora la strada è lunga ma partire col piede giusto è pur sempre buona cosa

michele
Ospite
michele

Di sicuro non si arriva primi ma visti i giocatori a disposizione quest’anno ci si potrebbe anche divertire, considerato che mancava anche Veretout.

ultravioletto
Ospite
ultravioletto

IL TIFO ORGANIZZATO HA FIRENZE E’ MORTO IERI SERA..ADDIO ..NESSUNO VI RIMPIANGERA’

luciano
Ospite
luciano

bravisssimo!!!!sei un tifoso vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

Si, ma di certo non un insegnante d’italiano..

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Contentissimo per la vittoria attacco forte, centrocampo e difesa da registrare. Inizio perentorio fuori dalle attese ma sperato.

Articolo precedenteParte della Fiesole contesta ADV, lo stadio non ci sta: fischi e dissenso. E siamo all’inizio…
Articolo successivoBrilla Gerson, subito gol e giocate: “Contento di essere qui”. Ma il futuro potrebbe essere giallorosso
CONDIVIDI