‘Viola di Coppe’ …venerdì a Firenze la presentazione del libro

    0



    Celeste PinRiceviamo e pubblichiamo,

    Venerdì 29 gennaio, presso i locali della Libreria “Gioberti” in via Gioberti 37A a Firenze, dalle 17.30 in poi, si terrà la presentazione del libro “Viola di Coppe” di Marco Innocenti, edito da Edizioni Sportmedia e già disponibile nelle librerie e nelle edicole di Firenze e Prato.
    Il volume ripercorre i quasi novant’anni di storia della Fiorentina nelle Coppe Europee, con i tabellini e il commento di ogni singolo match, dalla finale di Coppa dei Campioni persa contro il Real Madrid di Gento e Di Stefano nel 1957 alla Coppa delle Coppe vinta contro i Rangers nel 1961, dalla finale di Avellino contro la Juventus nel 1990 alla vittoria di Wembley contro l’Arsenal firmata da un gioiello di Batistuta, per arrivare alle ultime stagioni con Montella e, ora, con Paulo Sousa. Una storia da protagonista, quella della Fiorentina, che questo libro ripercorre passo dopo passo, con foto, cimeli e piccole curiosità, oltre alle immancabili statistiche di ogni singolo giocatore.
    Oltre all’autore del libro, Marco Innocenti, all’incontro di venerdì 29 gennaio presso la libreria “Gioberti” sarà presente anche Celeste Pin, difensore e colonna portante della retroguardia viola dal 1982 al 1991.