Viola dr Jekyll e mr Hyde: si torna al Franchi, la difesa è la meno perforata di A in casa

3



Problemi in attacco e a centrocampo per Pioli, mentre in difesa i numeri sono ottimi. Specialmente in casa.

Due punti appena ottenuti in trasferta, 13 quelli conquistati in casa. E’ una Fiorentina dottor Jekyll e mister Hyde, la continuità ancora non s’addice alla giovane squadra viola che alterna belle prestazioni ad altre meno convincenti. La classifica però resta intrigante e occhieggia all’Europa, obiettivo conclamato, scrive Tuttosport. Anche se la strada è lunga e i problemi non mancano.

PROBLEMI. Ed è su questi che Pioli si sta concentrando: dall’attacco che fatica a segnare (solo 5 gol realizzati dal tridente titolare Chiesa-Simeone-Pjaca, con l’argentino che non segna al Franchi dal 26 agosto, 6-1 al Chievo) al centrocampo che esclusi Veretout e il capocannoniere viola Benassi non sta decollando con Gerson ed Edimilson Fernandes.

DIFESA. Numeri alla mano, è la difesa il reparto viola che al momento si conferma il più affidabile: con otto reti incassate è la quarta migliore della A, con appena due subite al Franchi è la meno perforata di tutto il campionato nelle gare casalinghe. Non è un caso che Pioli abbia finora sempre schierato gli stessi, Milenkovic a destra e Biraghi a sinistra, nel mezzo Pezzella-Vitor Hugo. Per Laurini e Hancko solo fugaci apparizioni, addirittura per Ceccherini (uno degli acquisti estivi) e Diks (rientrato dal prestito al Feyenoord) neppure un minuto. 

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Articus
Tifoso
Articus

La soluzione ve la ridò…è inserire Dabò indietro davanti la difesa facendo un centrocampo a 4. Chiesa dovrebbe fare la punta anzichè l’assistman.. Simeone invece potrebbe finalmente beneficiare di un pò meno marcature e piu palloni giocabili. La cosa mi fa arrabbiare e che il 99% di voi e ne Pioli, si è reso conto che ci manca come il pane uno come Saponara (ha fatto una bella partita col milan goal + assist) noi invece ci toccano Eysserik, Mirallas, Pjaca ecc… L’anno scorso per molti giornali Riccardo era il motore viola.. il nostro propulsore.. anche se perdeva palloni, spesso… Leggi altro »

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…l’anno scorso la roma ce ne fece quattro a domicilio…vediamo di non portar jella con questa storia del “fortino”…(il campionato scorso se ne perse sei al Franchi…)

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sti c..i

Articolo precedenteWomen’s, Mauro-Clelland guidano le viola. Venduti quasi 3 mila biglietti
Articolo successivoSerie A, ‘La crisi degli specialisti’: solo Biraghi e altri due a segno su punizione
CONDIVIDI