Viola fuori dalla zona Europa, ma la strada è lunga. Attacco sterile e crisi di punti

14



La Fiorentina scivola all’8° posto, ma resta nel ‘gruppone’ dietro alle grandi. Preoccupano però l’attacco e i pochi punti nelle ultime gare.

Ottavo posto e Fiorentina per la prima volta fuori dalla zona Europa, poco significa essendo compresso il mucchio di chi si dibatte dietro alle più forti con 27 partite ancora da giocare. Preoccupa semmai parecchio il trend in cui si è infilata la squadra, perché in 4 gare la Fiorentina ha messo insieme solo 3 punti sfruttando due rigori segnati da Veretout contro Cagliari e Roma, insieme alla rete iniziale più veloce dal 2005 a oggi (Benassi a Torino) nata da una scorciatoia non preparata in area. Così scrive La Nazione.

DIFFICOLTA’. Difficile scovare progressi nel gioco, impossibile non annotare le fragilità nei contatti offensivi della ex squadra più propositiva del campionato. Il numero dei tiri verso la porta si è pericolosamente ridotto, come se le altre squadre avessero trovato le contromisure o la Fiorentina non fosse stata capace di evolvere le proprie idee offensive soffrendo la distanza fra l’ambizione del modulo e le difficoltà per mettere in pratica le idee sul campo. Tutto questo con zero contributi dall’attacco, nonostante Chiesa sia stato sempre fra i migliori dall’inizio del campionato e abbia segnato l’ultimo «firmato» dal reparto il 22 settembre, contro la Spal.

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Raska.
Member
Raska.

Se non facciamo 6 punti nelle prossime 2 (Frosinone e Bologna), mister Crisantemo va esonerato.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Pioli non sarà una cima ma con un monte ingaggi inferiore a torino e pari a Sampdoria e Sassuolo non ci si può aspettare certo la champions…. Inoltre se ci mettiamo che il Panzone azzecca un acquisto su 10 il quadro è completo….

Raska.
Member
Raska.

Dopo un anno e mezzo con Mister Crisantemo, ancora non riusciamo a fare 3 passaggi di fila. Cosa c’entri il monte ingaggi lo sai solo tu.

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Ah perché c’è qualcuno che con il grande mercato fatto dal “Mago di Vernole” si illudeva anche di poter andare in Europa…….ah ah ah

Marione
Ospite
Marione

Non crediate di vincere facile a Frosinone con questi sterili pedatori.
Sarà un impresa se vinceremo

Augusto
Ospite
Augusto

Una sola domandaal responsabile tecnico. Con Simeone in un momento negativo perché non riesumare il vecchioThereau? Peggio sicuramente non farà.

BatiBati
Ospite
BatiBati

Simeone ha media gol ridicola, inoltre è tecnicamente di una scarsezza disarmante e fisicamente al di sotto della media degl’attaccanti in circolazione, chi ha un fisico esile compensa con doti tecniche importanti che lui non ha neanche per sogno, non sa stoppare il pallone, non salta un birillo. non protegge la palla per far salire la squadra.
Se non segna è tragico.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

E un mister difensivista a oltranza!!

IdC
Tifoso
Active Member

Siamo una squadra scarsa, con ruoli scoperti (atavico terzino dx e centrale di centrocampo) e gente messa fuori ruolo (Veretout, Gerson, Milenkovic)

tamoto
Ospite
tamoto

si fa caa……

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

La squadra nel complesso non e´ male… la difesa e´ abbastanza solida ma se non la butti dentro e´ tutto inutile. Ci vuole un attacante di razza … con il solo Simeone si va poco lontano. Chiesa troppo esterno. Veretou da riportare in avanti nel suo ruolo.

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

giusto guardare avanti ma, con il perdurare di questi non-giocatori e di questo non-allenatore, allerta almeno a livello secondo (su cinque) su che aria tira dietro.

mauro
Ospite
mauro

Il trio d’attacco della squadra si sta rilevando un floop…..mancano giocatori con il fiuto del gol … e anche Chiesa non è un bomber

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Ormai Simeone si è bruciato dopo sabato!!!!! Non è più proponibile. Dentro con un finto 9 fino a gennaio o col ragazzino slavo della primavera. Paradossalmente di tutti i giocatori davanti l’unico ” giocatore” ….. è esseyric….. quindi andiamo avanti con lui trequartista ( che non mi sembra così malvagio ) e due punte ( di cui una è Federico)

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento verso il Frosinone
Articolo successivoPossibile novità: Gerson esterno nel 4-3-3. Veretout più avanzato quando rientra Norgaard
CONDIVIDI