Viola giovanissima, Montella è furioso: “E non si dica più che Chiesa è un simulatore…”

58



Età media da 23,2 anni per la Fiorentina in partenza contro il Napoli. E l’allenatore non ci sta a vedere i suoi ragazzi penalizzati.

Tutto il Franchi è furente, per il rigore dato al Napoli, per quello non dato a Ribery. Sotto accusa il direttore di gara che avrebbe condizionato la gara. Penalizzando una squadra tanto giovane come non si vedeva dal 1994-95, ieri sera con un’età media di 23,2 anni. Una rabbia senza fine che travolge anche un uomo abitualmente misuratissimo qual è Vincenzo Montella. Questa volta non regge, questa volta è furibondo, non vorrebbe neppure parlare, ferito dal fatto che la sua “piccola” squadra sia stata penalizzata. Ma non può nascondere neppure l’immensa soddisfazione di aver visto i suoi ragazzini lottare alla pari contro il grande Napoli, una Fiorentina stile Davide, pastorello contro Golia. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

VIOLA DI RABBIA. Da qui il furore per le decisioni di Massa. Rabbia perché non l’ha ascoltato, perché non ha guardato le immagini del primo rigore partenopeo e neppure il presunto fallo finale su Ribery. Una rabbia gigantesca, irrefrenabile, incontenibile, che si spalma sulla città, su tutti i tifosi e poi su tutta la squadra. Resta però il fatto che pare davvero nata la squadra di Montella e lui ne è entusiasta. «Voglio assolutamente fare i complimenti ai ragazzi e anche alla gente, tutti assolutamente fantastici…». Poi la rabbia sul risultato: «Si può discutere fino all’infinito ma certe cose non si capiscono, è impossibile, non capisco perché si debba complicarci la vita. E sia chiaro (alza anche la voce, cosa che non fa mai, ndr) non voglio più sentir parlare di Chiesa simulatore. Basta. E’ ridicolo. Non si può continuare. Mi tengo il coraggio, sconfitta immeritatissima, tanta rabbia, errore di ragionamento. Non ce la faccio oggi. Ho chiesto spiegazioni a Massa, gli ho detto vada a vedere il rigore su Mertens. Sul presunto calcio di rigore su Ribery sarei andato io a batterlo. Mi tengo la nostra grande prestazione. Abbiamo corso dei rischi ma è così che dobbiamo giocare, questa sarà la mia Fiorentina. E’ così che dobbiamo trascinare il pubblico, con il gioco. E’ la Fiorentina che vogliono i fiorentini».

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gp al
Ospite
Gp al

Si vede che montella ci sente ed è molto coinvolto. Farà bene! C’è un bel clima!
Bravo montella difendi sempre la tua creatura, sta venendo bene

Vallese
Ospite
Vallese

Quanta ipocrisia,, la simulazione di chiesa con rigore contro l Atalanta invece che cos era? La ruota gira… Il complottismo è un alibi… Per tutti.

fafesta
Ospite
fafesta

Hi Rocco, welcome to serie A

IdC
Tifoso
Trusted Member

Comunque la partita l’abbiamo persa oer Venuti a sx che non ci ha capito nulla. Scelta assurda per me.

Warren Buffet
Ospite
Warren Buffet

fai bene a rimanere senza nome…Venuti ha fatto una buonissima partita…a te ti brucia perche non ce l’hai al fantacalcio! gobbo!

France78
Ospite
France78

CON LA PROVA TV ,FUORI MERTENS E KOULIBALY,CONTRO LA RUBE!! POI UN BEL 1 a 0 DEI GOBBI CON RIGORE CHE NON C E,MA DATO COMUNQUE,PER UN
TUFFO DI HIGUAIN IN AREA, AL 95esimoMINUTO!!!!

Yermak
Ospite
Yermak

E si ricomincia con la solita m… …ta italian style, dove niente funziona secondo le regole, e’ tutto e sempre un inciuccio senza fine, vedere un arbitro come massa che fa i suoi comodi e nessuno a prendere provvedimenti, beh, ti fanno passare la voglia di seguire il calcio, quello italiano s’ intende, perche’ questo marciume si vede SOLO in Italia, ma si sa che alla puzza ci si assuefa, e quindi gli Italiani non la sentono piu’.

Ricky
Ospite
Ricky

Purtroppo ti devo dare ragione!

TRONI
Ospite
TRONI

Il calcio sta sempre piú assomigliando ad un reality..

Markfish
Tifoso
Markfish

Dimenticavo: Chiesa va venduto subito!!!

berlioz
Ospite
berlioz

Dopo questa sceneggiata, spero che gli arbitri ci penseranno due volte prima di dareun rigore a quella mezza… di mertens, ma sono pessimista…

L'intenditore di calcio
Ospite
L'intenditore di calcio

Tranquillo, la prossima partita potranno anche sparargli che… Anzi lo squalificheranno direttamente😂

carla
Ospite
carla

Al di la’ del grossolano movimento di Mertens che avrebbe visto anche un cieco i nostri “primavera” sono fortissimi. Corrono come matti e son sicura che quest’anno ci divertiamo.

Antonio69
Ospite
Antonio69

Che coraggio ha Commisso ad investire soldi in un Paese dove la camorra fa il bello ed il cattivo tempo

Gianluca
Ospite
Gianluca

ma vergognati e vattene dall Italia, mediocre

Antonio69
Ospite
Antonio69

Vattene te ..pure dalla Toscana, meschino

Ricky
Ospite
Ricky

Gianluca, ma dove vivi? A Gardaland?

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Io mi vergogno per te, rovini il nome che porti

Ghino di Punta
Ospite
Ghino di Punta

Oh Gianluca ! I fratellini cercano alla Tod’s un profilo professionale di matrice “poco pensante” trasferisciti a Casette d’Ete.

Warren Buffet
Ospite
Warren Buffet

io me ne sono gia’ andato, dopo aver rischiato la vita con la camorra! te colluso rimani e zitto e muto invece…e sei pure gobbo!

Articolo precedenteInsigne Re Mida, Viola bellissima e trascinata dal Franchi. Ma non basta
Articolo successivoMoviola: Mertens, che tuffo (quasi da simulazione). Massa non va neanche al Var. Su Ribery…
CONDIVIDI