Viola giovanissima, Montella è furioso: “E non si dica più che Chiesa è un simulatore…”

58



Età media da 23,2 anni per la Fiorentina in partenza contro il Napoli. E l’allenatore non ci sta a vedere i suoi ragazzi penalizzati.

Tutto il Franchi è furente, per il rigore dato al Napoli, per quello non dato a Ribery. Sotto accusa il direttore di gara che avrebbe condizionato la gara. Penalizzando una squadra tanto giovane come non si vedeva dal 1994-95, ieri sera con un’età media di 23,2 anni. Una rabbia senza fine che travolge anche un uomo abitualmente misuratissimo qual è Vincenzo Montella. Questa volta non regge, questa volta è furibondo, non vorrebbe neppure parlare, ferito dal fatto che la sua “piccola” squadra sia stata penalizzata. Ma non può nascondere neppure l’immensa soddisfazione di aver visto i suoi ragazzini lottare alla pari contro il grande Napoli, una Fiorentina stile Davide, pastorello contro Golia. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

VIOLA DI RABBIA. Da qui il furore per le decisioni di Massa. Rabbia perché non l’ha ascoltato, perché non ha guardato le immagini del primo rigore partenopeo e neppure il presunto fallo finale su Ribery. Una rabbia gigantesca, irrefrenabile, incontenibile, che si spalma sulla città, su tutti i tifosi e poi su tutta la squadra. Resta però il fatto che pare davvero nata la squadra di Montella e lui ne è entusiasta. «Voglio assolutamente fare i complimenti ai ragazzi e anche alla gente, tutti assolutamente fantastici…». Poi la rabbia sul risultato: «Si può discutere fino all’infinito ma certe cose non si capiscono, è impossibile, non capisco perché si debba complicarci la vita. E sia chiaro (alza anche la voce, cosa che non fa mai, ndr) non voglio più sentir parlare di Chiesa simulatore. Basta. E’ ridicolo. Non si può continuare. Mi tengo il coraggio, sconfitta immeritatissima, tanta rabbia, errore di ragionamento. Non ce la faccio oggi. Ho chiesto spiegazioni a Massa, gli ho detto vada a vedere il rigore su Mertens. Sul presunto calcio di rigore su Ribery sarei andato io a batterlo. Mi tengo la nostra grande prestazione. Abbiamo corso dei rischi ma è così che dobbiamo giocare, questa sarà la mia Fiorentina. E’ così che dobbiamo trascinare il pubblico, con il gioco. E’ la Fiorentina che vogliono i fiorentini».

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gp al
Ospite
Gp al

Si vede che montella ci sente ed è molto coinvolto. Farà bene! C’è un bel clima!
Bravo montella difendi sempre la tua creatura, sta venendo bene

Vallese
Ospite
Vallese

Quanta ipocrisia,, la simulazione di chiesa con rigore contro l Atalanta invece che cos era? La ruota gira… Il complottismo è un alibi… Per tutti.

fafesta
Ospite
fafesta

Hi Rocco, welcome to serie A

IdC
Tifoso
Trusted Member

Comunque la partita l’abbiamo persa oer Venuti a sx che non ci ha capito nulla. Scelta assurda per me.

Warren Buffet
Ospite
Warren Buffet

fai bene a rimanere senza nome…Venuti ha fatto una buonissima partita…a te ti brucia perche non ce l’hai al fantacalcio! gobbo!

France78
Ospite
France78

CON LA PROVA TV ,FUORI MERTENS E KOULIBALY,CONTRO LA RUBE!! POI UN BEL 1 a 0 DEI GOBBI CON RIGORE CHE NON C E,MA DATO COMUNQUE,PER UN
TUFFO DI HIGUAIN IN AREA, AL 95esimoMINUTO!!!!

Yermak
Ospite
Yermak

E si ricomincia con la solita m… …ta italian style, dove niente funziona secondo le regole, e’ tutto e sempre un inciuccio senza fine, vedere un arbitro come massa che fa i suoi comodi e nessuno a prendere provvedimenti, beh, ti fanno passare la voglia di seguire il calcio, quello italiano s’ intende, perche’ questo marciume si vede SOLO in Italia, ma si sa che alla puzza ci si assuefa, e quindi gli Italiani non la sentono piu’.

Ricky
Ospite
Ricky

Purtroppo ti devo dare ragione!

TRONI
Ospite
TRONI

Il calcio sta sempre piú assomigliando ad un reality..

Markfish
Tifoso
Markfish

Dimenticavo: Chiesa va venduto subito!!!

berlioz
Ospite
berlioz

Dopo questa sceneggiata, spero che gli arbitri ci penseranno due volte prima di dareun rigore a quella mezza… di mertens, ma sono pessimista…

L'intenditore di calcio
Ospite
L'intenditore di calcio

Tranquillo, la prossima partita potranno anche sparargli che… Anzi lo squalificheranno direttamente😂

carla
Ospite
carla

Al di la’ del grossolano movimento di Mertens che avrebbe visto anche un cieco i nostri “primavera” sono fortissimi. Corrono come matti e son sicura che quest’anno ci divertiamo.

Antonio69
Ospite
Antonio69

Che coraggio ha Commisso ad investire soldi in un Paese dove la camorra fa il bello ed il cattivo tempo

Gianluca
Ospite
Gianluca

ma vergognati e vattene dall Italia, mediocre

Antonio69
Ospite
Antonio69

Vattene te ..pure dalla Toscana, meschino

Ricky
Ospite
Ricky

Gianluca, ma dove vivi? A Gardaland?

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Io mi vergogno per te, rovini il nome che porti

Ghino di Punta
Ospite
Ghino di Punta

Oh Gianluca ! I fratellini cercano alla Tod’s un profilo professionale di matrice “poco pensante” trasferisciti a Casette d’Ete.

Warren Buffet
Ospite
Warren Buffet

io me ne sono gia’ andato, dopo aver rischiato la vita con la camorra! te colluso rimani e zitto e muto invece…e sei pure gobbo!

Sbranello
Ospite
Sbranello

Io ieri sera ho veramente goduto. Una prestazione davvero sopra le righe. Pulgar mi ha sorpreso… è forte davvero il ragazzo, corre e combatte in mezzo al campo come un Pitbull. Castrovilli mi è piaciuto moltissimo, prestazione da giocatore navigato. Sottile si conferma in forma e pronto per la massima serie . Se ci fosse stato un arbitraggio corretto , ieri sera si portavano a casa i 3 punti. Avanti così, grazie Fiorentina!!! È di nuovo un piacere guardarti giocare…

Er Tanque
Ospite
Er Tanque

Bravo montella, ma sul 3-3 si tira i remi n barca e ci si gode il risultato e la splendida prestazione, Non si continua a giocare a bischero sciolto !

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Contro chiunque ,se non ci son di mezzo i supplementari ,quando raggiungi il pareggio devi provare sempre a vincerla.
In particolare ieri sera nella magica atmosfera del Franchi.
Poi è andata male ma se la sono giocata senza paura.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Se ci confermeremo col gioco e si acquisteranno AL PIU’ PRESTO, dei validi giocatori ( in primis un grande centrocampista, magari anche due, che giganteggiano in quel settore) prima o poi imbocchiamo la strada giusta , quella che meritiamo. Non ce ne sarà per nessuno (dea bendata permettendo !!!) . Ma dobbiamo giocare SEMPRE così.
FORZA MONTELLA , FORZA FIORENTINA, FORZA VIOLAAAA!!!

max
Ospite
max

Speriamo che quest’anno qualcuno si faccia sentire in lega ed alla CAN, non dobbiamo piu subire come quando c’erano i due fantocci…!!

Alberto
Ospite
Alberto

Ma dopo la vittoria della Juve di ieri pomeriggio davvero pensavamo che il “sistema” ci avrebbe lasciato pareggiare, o addirittura vincere? Sabato c’ è Juve-Napoli … se il Napoli fosse arrivato all’ appuntamento con 0 punti, in caso (molto probabile) di vittoria della Juve si poteva già parlare di campionato finito … dopo una settimana!!! Signori via, po’ di suspence … almeno fino a Natale le vittime sono già designate. Buon campionato a tutti (Maurizio Mosca docet).

max
Ospite
max

Una VERGOGNA gli arbitri italiani…fanno come gli pare … a cosa serve il Var ..?? Lo guardano quando gli pare , e decidono sempre loro…….!! Rispondi Rizzoli ??? Questo si chiama calcio pilotato…!!

Gaetano
Member
Gaetano

Montella faccia giocare Zurkowski al posto di Badelj e Ranieri al posto di Venuti, ieri i due sono stati largamenti insufficienti. Vada per Venuti emozionato e fuori ruolo, ma Badelj… E se proprio stima Venuti più di Ranieri, lo metta al posto di Lirola, altro emozionato e fuori forma.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Che vergogna, che ingiustizia. Sempre la solita Schiss

Io sto con Montella
Ospite
Io sto con Montella

Bravo Montella, forse messo nelle condizioni giuste e con gli uomini giusti (Prade)questo è un allenatore che in una piazza come Firenze sa rendere

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Grande prestazione dei giovani viola,ottimo l’assetto della squadra,da ammirare l’entusiasmo con il quale ci siamo battuti.
Risultato : 0 punti in classifica.

Manuel
Ospite
Manuel

Bravo Montella….finalmente una Fiorentina che gioca al pallone ….non se ne poteva più di quel morto di Pioli….squadra veloce e tosta….bravi tutti.

Bruno
Ospite
Bruno

Dopo oltre un anno sono tornato a vedere la partita in tv. Non e cambiato niente… tutti asserviti ai potenti… tornero dov ero subito…

Cippa
Ospite
Cippa

Siamo in 2

Peppe
Ospite
Peppe

Voglio vedere se adesso lo faranno arbitrare subito…è uno scandalo

Renato
Ospite
Renato

Bravo Montella e meno male che ci hanno risparmiato Antognoni a dichiarare niente, con lo sguardo perso nel vuoto.

Markfish
Tifoso
Markfish

Ce l’hanno rubata, è vero.. ma caro Fuffella se non organizzi la parte difensiva (ci hanno fatto gol in tre contro sette!), hai voglia a chiacchierare.. il tik tok sul limite dell’area nostra è un suicidio con Badelj letargico e Pezzella e Milenkovic poco avvezzi a questo gioco.. un bel rinvio e via.. ci hanno rubato palla venti volte lì dietro.. e dai cazzo

Marco b
Ospite
Marco b

Tieniti pioli….quello era un bel calcio!
Dopo anni abbiamo rivisto una squadra giocare al calcio e c’è chi critica….allucinante!

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Tutto giusto ciò che dici, ma abbiamo preso il primo goal (bel goal di Martens ed a mio avviso drago poteva fare poco di più) il rigore su martens più che inesistente… colleiohn o come si scrive tira al volo (lasciato colpevolmente solo) ed insacca, qui ci può stare uno svarione difensivo, come anche il 4 goal, inconcepibile 3 contro 7 prendere quel goal… ma anche il Napoli ha subito 3 goal… uno su calcio d’angolo… quindi errore di posizione dei difensori ed il gran tiro di Boa … palo goal… alla fine di questo lungo e noioso messaggio io… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

Montella hai preso il 4-3 in contropiede ma di che ragioni…

steviola
Ospite
steviola

questo e’ stato un teatrino fatto apposto per dare un segnale alla societa’ (commisso) del tipo benvenuto qui funziona cosi’ puoi comprare chi vuoi…auguri!

Fener
Ospite
Fener

A parte il furto bisogna essere contenti il calcio è tornato a Firenze

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

ormai è andata , inutile farsi il fegato . Pero’ Montella a me piace e vedo che la squadra sembra seguirlo in toto , ne sono contento . Certo che servirà un forte terzino sx magari piu’ atto a coprire che ad attaccare se Lirola è questo ed un centrocampista di quelli belli cattivi ( tipo Vidal ) davanti io non so se davvero serve ancora un esterno , faranno loro . Castrovilli e Sottil hanno fatto una buona partita , il primo poi davvero bella . ma anche Venuti considerando chi aveva davanti . Per Dusan io sono di… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Credo sposterà Ranieri in fascia. Tra l’altro, suo ruolo nelle giovanili.
La necessità di comprare un terzino non la vedo, abbiamo solo il campionato.
Meglio investire in un centrocampista superiore.

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Perfettamente vero!!
I miei complimenti a Montella per aver osato, e a ragione, i nostri giovani. Bravo. Che si continui così.
E pure bravo nell’essersi adirato: anche questo fa capire ai giocatori che l’allenatore ha le p…. e ci mette la faccia. Il basket USA insegna.
Avanti tutta anche contro i ladroni del palazzo.

BennyMi
Tifoso
bennymi

ok. bene i giovani, Castrovilli, Sotil, Milencovic, da 7,5. un pò male i terzini: LIROLA 6: ha retto per un tempo poi sicuramente si e sacrificato nel secondo tempo non avendo recuperato dal infortunio VENUTI 5,5 spesso e volentieri si trova a cambiare passo, per via di spostare la palla al piede destro e non e molto incisivo.. lo hanno aiutato molto sia Castrovilli che Chiesa.. BADELJ 5,5: ci si aspettava molto di più, non avendo un difensore con i piedi buoni il Napoli lo circondavano subito in 3 . PULGAR 6: molto emozionato, anche a lui pena toccava palla… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

No..scusa se dissento, il 4 goal lo abbiamo preso per colpa di Chiesa. Chiesa per me è bastato tra i peggio… è un gran giocatore …ma era perfetto per la squadra dello scorso anno…dove era assolutamente indispensabile..anni scorsi giocavamo quasi sempre in difesa…attacco zero e lui faceva benissimo a fare le discese da solo e i tiri da solo…non c’era alternativa. Ma oggi no …oggi giochiamo come l’Aiax…non ci fa paura attaccare, e quando attacchi in 6 non puoi…NON DEVI giocare da solo. Ha fatto un sacco di discese con cross…per nessuno….. perché?. Perché erano tutti disposti diversamente…ma c’erano. Tutti….l’ultimo… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Partita rubata. Finché non consentiranno le chiamate ed il contraddittorio alle squadre sul car, continueranno a fare come vogliono.

Squadra meglio di quello che mi aspettavo.
Con i limiti già segnalati da tanti.

Ribadisco che il 50/100 della stagione la determina ranno gli ex primavera ed i ragazzi nuovi lirola zurko terzi rasmussen etc. E mi sembra che qui ci siamo. L’altra metà sarà determinata dal centrocampista forte di contenimento ed inserimento del quale hai bisogno come il pane.
Poi mancano 3 giocatori . 1 per settore.

Prade ha in mano una bella responsabilità…

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Niente contraddittorio sul VAR per gli allenatori, solo 3 chiamate a scelta. Sarebbe + che sufficiente per smascherare certi arbitri.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Rabbia che condivido. Anche perché apprezzò infinitamente l’idea del calcio di Montella. Un solo appunto: quando dall’altra parte hai un furetto imprendibile come Insigne se giochi con due talenti puri ma non adatti a imbrigliarlo quali Sottil e Lirola, finisci per renderlo letale. È stato un errore cedere a cuor leggero Laurini, di sicuro non un fenomeno, ma idoneo (anche per una questione di stazza fisica e di furore combattivo) a limitare i danni al cospetto di un Insigne. Non lo sottolineo con il senno di poi, è quello che ho sempre pensato. Quello che mi è piaciuto di meno… Leggi altro »

Tifoso
Potini

Concordo col GAT dalla prima all’ultima riga.

Mik
Ospite
Mik

Una parentesi, vogliamo parlare di come FR7 ha lasciato i 2 difensori del Napoli sull’azione del mancato rigore? Grande FR7

Met
Ospite
Met

Secondo me con Castrovilli (e anche Zurkowski da valutare) abbiamo messo a posto il centrocampo! In difesa serve un terzino sinistro che sappia difendere più che attaccare visto che la squadra si sbilancia molto, un esterno che possa dare il cambio ai 3 in rosa ora completerebbe definitivamente il reparto. Per ora non è male, speriamo di crescere e migliorare, ma sono molto fiducioso! Forza Viola!

Albe47
Ospite
Albe47

Montella ha ragione
Arbriti da paese sottosviluppato e compiacenti con il potere
Commisso pensaci tu
In itala nulla e cambiato da quando c`eri te 50anni fa
Devi fargli capire a questi vertici calcistici che il modo di pensate sempre al BENE delle stesse squadre deve finire
MAGARI SGUINZAGLIA UN PO DI PERSONE GIUSTE NEL PALAZZO. che gli faccino passare la voglia di fare gli st…zi

Algiglio78
Tifoso
Alessandro

Mertens merita almeno 2 giornate di squalifica così come l’albritro e gli addetti al VAR altrimenti non so va avanti.

Albe47
Ospite
Albe47

Come vanno le cose in ITALIA di sicuro li premieranno questi Squallidi personaggi

Thank you President 💜
Ospite
Thank you President 💜

Terna arbitrale pagata per stare zitta non solo rabbia ma anche schifo con o senza tecnologia ci faranno sempre i dispetti vergognatevi

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Caro Montella il marcio c’è e rimane ! – mi viene voglia di dire quanto ………. per la tua prestazione dal Napoli caro massa ,

Articolo precedenteInsigne Re Mida, Viola bellissima e trascinata dal Franchi. Ma non basta
Articolo successivoMoviola: Mertens, che tuffo (quasi da simulazione). Massa non va neanche al Var. Su Ribery…
CONDIVIDI