Viola in Nazionale azzurra, superata quota 600. Record con i Della Valle

17



Superata quota 600 tra le presenze viola in azzurro. Con i Della Valle è record di gol e partite con l’Italia.

Grazie alle partite di Biraghi e Chiesa in azzurro contro Ucraina e Polonia, la Fiorentina ha superato quota 600 in fatto di presenze totali dei propri giocatori in Nazionale, traguardo superato, in passato, solo da altre 4 squadre (Juventus, Inter, Milan e Roma). Così scrive La Nazione. Dopo la gara contro i polacchi le presenze dei «violazzurri» sono salite a 603, di cui 158 durante la gestione Della Valle (record nella storia gigliata).

PRIMATO. Il più presente in azzurro resta, da 40 anni, Giancarlo Antognoni con 73 partite, seguito da Montolivo (37), De Sisti (29) e Cervato (25). Federico Chiesa, con 9 gare, è il giocatore gigliato in questo momento con più apparizioni in azzurro ed occupa, attualmente, il 22° posto in questa graduatoria al pari di Bernardeschi.

GOL. Toni, invece, è sempre il capocannoniere viola in azzurro (10 reti), seguito da Gilardino (8), Antognoni (7) e Baggio (5). 

RECORD. La gestione Della Valle vanta altri due record: numero di giocatori della Fiorentina scesi in campo con la nazionale maggiore (20 in tutto sinora, da Miccoli a Biraghi, nell’epoca Befani ci si era fermati a 17), numero dei gol segnati (25 su 65 con i Della Valle, erano 15 nella gestione Befani) e numero di giocatori in gol (8, con Biraghi, nell’era Della Valle, contro i 6 della gestione Befani).

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi, mia cara “illuminata” redazione, i prescritti di calciopoli sono (meritocraticamente) meglio di Befani e di tutti gli altri proprietari della Viola? A mero titolo di esempio fra altri 16 anni (e cioè dopo 30 campionati di serie A) potrebbe anche verificarsi che la Viola dei prescritti potrebbe aver totalizzato più punti della Viola del quindicennio (cioè la metà dei campionati) che va dal 1955 al 1970. Solo che una li ha totalizzati in 15 anni, mentre un’altra in 30 anni (oltretutto con campionati a 20 squadre, a fronte di quelli a 18 e addirittura a 16 della Viola del… Leggi altro »

ZINKIO
Ospite
ZINKIO

PETOS!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ZINNA bianca.

Pippo
Ospite
Pippo

Bimbominkia studia invece di stare fisso su wikipedia e ………!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pippaminkia, ho il mio “archivio” personale e mi sono sufficienti 3/4 minuti per ricopiare i NUMERI ai leccasuole. Non ho affatto bisogno di wikipedia.

Modiano
Member
modiano

stai diventando monotono.hai 2 argomenti,prescritti o amici di moggi.SE non sai che dire taci .abbiamo capito che sei contro i D.V. ma ora Taci

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quelli (prescritti e amicchetti di Moggi) sono solo degli appellativi con cui identifico i “benefattori calcistici di Firenze”.
Ciò che, invece, devo dire lo si capisce chiaramente (se si conoscenza e padronanza della lingua italiana).

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Perdonali, Pecos. Non sanno quello che fanno. Paragonare gli anni d’oro del grande Befani, con i 16 anni e mezzo di tirannia dellavalliana….

BUUUUUUUUUUUUUUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ho parole. Cosa non si fa in nome dei soldi…

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ora che dirà il povero sculetto?

simoparbo
Ospite
simoparbo

tutto torna, nel raking punti a girone unico siamo QUINTI di sempre, dietro alle 4 solite e davanti alla lazio che invece pensa di stare sopra di noi dal punto di vista del prestigio storico: la nostra dimesione è proprio quella di essere la 5^ squadra d’italia, come può essere un tottenham in inghilterra, uno shalke 04 in germania o un valencia in spagna; quindi, quando saltano fuori le castronate alla montella sul fatto che il tifoso fiorentino vuole ragionare troppo in grande o quella di andrea della valle di puntare al settimo posto, si capisce perchè poi noi tifosi… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Peccato che ci abbia superato la Roma, (da sempre “rometta”), in precedenza eternamente dietro noi e non di poco. Evento gravissimo, mai ricordato da nessuno e che anche in questo post viene a malapena sottinteso, (vero Trytty…)…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente la media piazzamenti dei prescritti di calciopoli è del 6,93 (praticamente settimo posto, considerando i piazzamenti sul campo e cioè quelli senza le penalizzazioni di calciopoli) e del 7,50 se dovessimo considerare le classifiche finali ufficiali (cioè includendo le penalizzazioni per calciopoli).
Quindi il tuo sbanderiato quinto posto con i gli amichetti di Moggi te lo sogni la notte.
Al quinto posto ti ci trovi GRAZIE ai piazzamenti delle altre proprietà.

Luca
Ospite
Luca

Che bellini i due gobbi maximi scemo e +scemo, fanno tanta tenerezza

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

…., argomenta e “smonta” la MATEMATICA se ti riesce.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vabbé, dato che sei idiota i piazzamenti dei prescritti te li fornisco io:
2004-05: sedicesimo posto;
2005-06: quarto posto virtuale e nono ufficiale;
2006-07: terzo posto virtuale e sesto ufficiale;
2007-08: quarto posto;
2008-09: quarto posto;
2009-10: undicesimo posto
2010-11: nono posto;
2011-12: tredicesimo posto;
2012-13: quarto posto;
2013-14: quarto posto;
2014-15: quarto posto;
2015-16: quinto posto;
2016-17: ottavo posto;
2017-18: ottavo posto;

Ora non ti resta che fare un paio di addizioni e poi una semplicissima divisione per i 14 campionati di serie A.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, pubblicagli le perle di saggezza che questo bel tomo osannava in questo sito nel 2015/16…

Hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cerca anche di rivendere battutine come “…fanno tenerezza…”. Il tenero Trytty. Ti pubblicano anche sul Vernacoliere al posto del Tenero Giacomo, mentre ti chini a prendere un fiore nel bosco e da tergo ti sodomizza uno zulù, mentre sei prono…

BUUUUUUUUUUUUUUUUUHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tenero, però, (appunto…)…

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Hihihihihi

Articolo precedenteSGUARDO AL FUTURO: ancora bene Pinto, buon impatto per Caso e Zekhnini (VIDEO)
Articolo successivoIl patto viola che unisce nel nome di Astori
CONDIVIDI