Viola in nazionale: Cerofolini ok. Pari per Pjaca e Diks. Vlahovic a secco contro l’Ungheria

11



Oltre ad Hancko, vittorioso contro l’Italia Under-21, altri giocatori della Fiorentina sono scesi in campo nella giornata di ieri tra amichevoli, qualificazioni e Nations League.

Fari puntati su Marko Pjaca che ha ritrovato la maglia da titolare nella Croazia di Dalic, in attesa di farlo anche con la formazione allenata da Pioli. 72 minuti di gioco nel pareggio 1-1 contro il Portogallo in amichevole, prima di lasciare il posto al napoletano Rog.

Maglia da titolare anche per Dusan Vlahovic, che con la Serbia U-19 esce sconfitto dal confronto con i coetanei dell’Ungheria per 1-0. Stesso risultato negativo anche per il centrocampista croato della Primavera, Marko Hanuljak, nell’amichevole contro la Francia U-19. Hanuljak era sceso in campo per 68 minuti, anche nella vittoria per 5-0 contro l’India nella giornata di martedì.

Non ha preso parte al match di qualificazione all’Europeo U-21 tra Inghilterra e Olanda, Kevin Diks. Il terzino, che è stato incluso nella lista dei convocati dopo l’infortunio Timothy Fosu-Mensah, è rimasto in panchina per tutta la partita, terminata con il risultato di 0-0.

Dopo la delusione per l’Europeo U-19, sfumato in finale con la Francia, l’Italia U-20 di Nicolato ha esordito con un netto 3-0 sulla Polonia nel Tornao 8 Nazioni. In campo da titolare anche il portiere di proprietà della Fiorentina, in prestito al Cosenza, Michele Cerofolini, rimasto imbattuto. La gara è stata decisa da Scamacca e dalla doppietta di Kean.

 

 

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Maurizio
Ospite
Maurizio

HA giocato una partita insulsa speriamo che migliori in futuro…..

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se da giugno Pjaca gioca tozzi e bocconi, e x giunta si vede che ancora non è lo stesso ammirato qualche anno fa, ho paura che il Pjaca che ci aspettiamo non lo vedremo per molti mesi ancora. Certo che di due (Mirallas e Pjaca) comprati non ne gioca neanche uno, qualcosa non torna… Cmq aspettiamo la trasferta di Napoli (con la rabbia che anno ci asfalteranno) e sopratutto il 19/9 con la Samp poi son certo che capiremo di + di questa Fiorentina e anche di Pjaca. Adesso godiamoci la squadra e le 2vittorie e chissà che invece del… Leggi altro »

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

tuti cuesti straniei ha cosa servono? e la famosa italianilazazzione promessa da Crovino?

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

intanto impara l’italiano di base vai

Themauviola
Ospite
Themauviola

ancora che ci perdi tempo co sto troll

bianco
Ospite
bianco

bravo, ora che non c’e’ da criticare la prima squadra cominciamo con i ragazzi

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

se si fa male simeone mi sa che tra Vlahovic e Graiciar faranno a gara per chi vince la classifica il non segnamai 🙁

correttore automatico
Ospite
correttore automatico

Il NON segnamai, è uno che segna sempre.

genny
Ospite
genny

Bene ilbossfiorentino ha gia’ bocciato senza,scommetto,aver mai visto giocare questi due talenti (dicono) di 18 e 19 anni,evidentemente ha una palla di vetro dentro la quale scrutare

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

veramente il sostituto di simeone é Thero

Paolo
Ospite
Paolo

Ma tu vivi proprio male….

Articolo precedenteScaloni annuncia i due viola titolari e aggiunge: “Simeone è in un gran momento”
Articolo successivoFiorentina e la fascia da capitano di Astori, l’apertura della Lega: “Ci riflettiamo”
CONDIVIDI