Viola in piena crisi. Montella deve far punti con Inter e Roma per evitare l’esonero

42



Male per un’ora, piccola reazione nel finale. L’allenatore ancora tranquillizzato da Commisso, ma ora la fiducia è davvero limitata.

Per Montella il momento è assai critico, scrive La Gazzetta dello Sport: quarta sconfitta di seguito con la prospettiva, di sicuro non tranquillizzante, di dover fare punti contro Inter e Roma. Chiaro, l’allenatore viola che a Torino ha recuperato Chiesa (scatenatosi nel finale) si augura di poter riavere almeno qualcuno dei big assenti (a cominciare da Pezzella), ma quel primo tempo di diffuse «assenze» e blocchi mentali, preoccupa tutto l’ambiente, a cominciare da Rocco Commisso. L’allenatore alla fine è stato di nuovo tranquillizzato, forse perché il secondo tempo ha visto la squadra perlomeno viva e combattiva. Però se davvero Montella ha avuto altre due partite per evitare l’esonero, non può di sicuro tirare il classico sospiro di sollievo: affrontare adesso Inter e Roma è come per gli antichi romani entrare nelle Forche Caudine: uscirne vivi era un miracolo.

SOLO CASTROVILLI. Solo Castrovilli ha forza fisica e lucidità mentale per trascinare avanti qualche pallone. Sulla fascia destra Ghezzal è del tutto assente, così si tenta di azionare Chiesa a sinistra ma Aina in prima battuta e Izzo alle sue spalle riescono a ostruire la corsia. E quindi Vlahovic attende invano nel mezzo qualche suggerimento. Altre risorse non ce ne sono, Benassi si batte con vigore ma non riesce a portarsi in zona insidiosa, Pulgar è sovrastato da Rincon mentre Dalbert se ne sta sulle sue preoccupato dalle sgroppate di Aina. Quindi Sirigu fa lo spettatore nel primo tempo. Ripresa più viva, con Sottil dentro e Chiesa più attivo. Ma non basta.

42
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Se si perde contro Inter e Roma lè perchè loro sono più forti, Montella c’entra i giusto!!! In rosa ci sa almeno 7-8 calciatori che farebbero fatica a giocare titolari in serie B, metteteci Guardiola sulla panchina, il risultato nn cambia!!!!

Pippo
Ospite
Pippo

Se levi Montella cambia eccome! Molte squadre hanno rose peggiori della nostra e giocano un ottimo calcio!
Montella non allena! È stato d accordo a mandare via muriel e Simeone e ha fatto prendere Badelj!
Chiesa si è involuto e non ne azzecca più una.
Montella non fa mai un po’ di autocritica! È tutta colpa sua altro che storie.!

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Ceccherini , Vlaovic, Ranieri , Venuti Pedro Cristoforo e Sottil nn giocherebbero titolari in nessuna squadra di serie A, RIPETO, NESSUNA!!! Voi continuate a parlare di allenatori, babbalei!!!

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

un ennesima partita indecente e ha avuto pure il coraggio di dire che il secondo tempo la squadra ha giocato bene….via lui e via pradè adesso!!!!!siamo in caduta libera!!l unica cosa che è riuscito a trasmettere montella alla squadra da quando è arrivato è la tristezza e la depressione….

maurizio
Ospite
maurizio

Deve fare punti contro Inter e Roma …..allora è già esonerato!!!!!!! Che tristezza speriamo che ci salviamo anche quest’anno!!!!!!!!!Non ho più parole…..è proprio impossibile trovare un gruppo dirigente ed un’allenatore decente?????

carpaccio
Ospite
carpaccio

Diceva il maestro Miaji: “Se fai Karate, bene. Se non fai Karate, bene. Se fai Karate così così, non bene”. La fiducia a tempo a Montella è la peggiore delle ipotesi. Vi saluto e torno a dare e levare la cera.

Andry438
Ospite
Andry438

COMMISSO HA GIA’ ACCORDO CON SPALLETTI PER LA STAGIONE PROSSIMA, VORREBBE CONCLUDERE STAGIONE CON MONTELLA MA CHIARO CHE ARRIVERA’ UN TRAGHETTATORE AL PROSSIMO PASSO FALSO

Pippo
Ospite
Pippo

🤣🤣🤣🤣🤣🤣Spalletti?🤣🤣

porchettaro
Ospite
porchettaro

squadra scarsissima, allenatore inesistente

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

purtroppo….e dico questo perché il primo Montella mi ha divertito tanto con il suo gioco fraseggiato…il nostro allenatore non ne stà azzeccando una giusta….l’ultima perla è stata l’impiego di Ghezzal…sinceramente uno dei peggiori giocatori visti a Firenze negli ultimi 5 anni…ma d’altra parte se invece di DePaul all’ultimo tuffo…. ti arriva questo te cosa puoi fare…???….abbiamo preso Boateng e all’inizio sembrava anche funzionare e allora perché non insistere…???…per continuare a far giocare Chiesa..??….che ieri per 85 minuti è stato il peggiore in campo…??…a me che abbia fatto una sgroppata delle sue all’ultimo nom me ne frega nulla…anzi…quindi se si deve… Leggi altro »

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Hai ragione, schierare Ghezzal e lasciare in panchina Neymar è un errore imperdonabile, via Montella subito!!!

grandissimo president
Ospite
grandissimo president

il problema piu grosso è che non abbiamo nessuno che sappia fare Gol altro che Montella…. Rocco sta capendo che sono stati fatti alcuni errori soprattutto per il poco tempo a dipsosizione. Sta conoscendo meglio montella, che per esempio ieri tatticamente non ha sbagliato nulla, ma ha grossi limiti a trasmettere grinta e fame ai ragazzi Sta capendo che dei giovani promettenti solo Castrovilli è pronto per la serie A, gli altri vanno dosati pian piano o dati in prestito e quindi non ti puo fidare…. Sta capendo che su Pedro è successo qualcosa di strano e non previsto, cosa?… Leggi altro »

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

La grinta si compra ai supermercato, hai visto Mihailovic che carrierone ha fatto a forza di urli???

Pippo
Ospite
Pippo

Mihajlovic ieri era in panchina nonostante la chemio il freddo e la leucemia! E i suoi ragazzi hanno giocato per lui come leoni!
I nostri se trovano Montella in terra per la strada lo arrotano!!!!
Carisma zero!

Aristotele
Tifoso
Sizza

e allora caro Pippo ? i suoi ragazzi hanno corso per lui ma hanno perso ….il peggior allenatore visto a Firenze dai tempi di Lazaroni …..e lasciamo stare chemio e leucemie per favore . Se vuoi un urlatore cita Conte , antipatico quanto vuoi ma gran tecnico

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Non bisogna essere un tecnico per non capire che si tratta semplicemente di agire con giudizio e saggezza. Le vecchie nonne direbbero “togliere subito il dente”. Che senso ha perdere altro tempo, dopo le due sconfitte inevitabili, cosa cambierà? Dovremo prendere un nuovo tecnico che rifaccia la preparazione e che individui 1-2 giocatori funzionali alla salvezza, nel contempo rimandi al mittente i poveri Ghezzal e Pedro (totalmente inutile al momento). 10 giorni in più servirebbero a un nuovo allenatore, sapendo di poter “perdere” le prossime due partite, del resto già ampiamente compromesse. Mentre sarà assolutamente necessario non perdere contro Bologna… Leggi altro »

FEFE'
Ospite
FEFE'

Ma ikkè tu scrivi, ma che sei sobrio???

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Prima di licenziare un allenatore ne devi trovare un altro… devi decidere se vuoi un allenatore
sui cui puntare fin da subito o solo un traghettatore ed e’ per questo che Rocco ha preso tempo… io credo che montella sia gia’ al capolinea a prescindere dalle prossime due partite… per il solo fatto che non ha piu’ i giocatori dalla propria parte..

CI vuole un allenatore forte pronto a nuove sfide.. Gattuso se pur personaggio carismatico non sembra all’altezza dal punto di vista tecnico. Ci vorrebbe un allenatore navigato… peccato che il trap sia gia’ in pensione

Hanamichi
Member
Member
Hanamichi

quindi perchè non esonerarlo già s ubito v isto che sono 2 sconfitte garantite?

franco
Ospite
franco

era questo il momento per cambiare. nelle prossime due partite saranno in ogni caso zero punti. Almeno un nuovo allenatore poteva iniziare a capire che “roba” ha per le mani ed essere prpeparato per dopo la sosta.
così invece …..

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Della valle vattene! Sembrava d’aver risolto e invece ….
Povero Commisso, dove sei finito!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Esonerare Montella…. fast fast fast! …. e a Gennaio acquistare un bomber e un centrocampista fast fast fast!

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Se manca una punta ed un centrocampista che colpe ha Montella???

Bancomat59@gmail .com
Ospite

Ah perche’ con l’ Inter e si vince????? Vaia e Fuffella si salva?Credevo fosse piu’ vispo Rocco

RG7
Ospite
RG7

Sbaglia spesso formazione…un po’ come faceva Allegri alla juve, il problema è che non hai la panchina dei gobbi…e cmq ne manca 2 e siamo già in emergenza..
Ceccherini Ranieri venuti secondo me durerebbero fatica a giocare nella spal nel lecce ecc ecc

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Eh si, Allegri sbagliava tutto, anche Montella, lascia sempre in panchina Levandosky, Messi e Neymar…se dessero retta un po a te, che ingenui!!!!

Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Mi sembrano due ottime avversarie per fare punti………. levate questo incompetente dalla panchina prima possibile……

Liberatore Di Cesare
Ospite
Liberatore Di Cesare

Ripeto perdere fa parte del gioco ma qui si perde perche siamo veramente ” scarsi ” !!
Ieri solo verso la fine qualche reazione ma altrimenti e’ buio totale Con Inter e Roma sara dura spero almeno due punticini per il
momento Poi a Gennaio qualcosa deve essere fatto per cercare di evitare il peggio che e’ possibile visto la media punti

NERO
Ospite
NERO

Non scherziamo, a meno di due clamorose vittorie, il destino di Montella non puo’ essere che segnato. Se non oggi, dal 1 gennaio in poi.

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Spiegatemi come farà a fare punti con INTER e ROMA quando non siamo riusciti con Cagliari, LECCE,VERONA TORINO.
Cambio immediato, x interrompere la caduta libera dell’anno scorso.

giuliano
Ospite
giuliano

CHE DEVE FARE MONTELLA? punti con Inter e Roma, ma ci siamo visti? a casa subito, prima che sia troppo tardi.

Per favore bastaaaaaaaaaa
Ospite
Per favore bastaaaaaaaaaa

Se Firenze non contesta si vede che gli va bene cosí…………a Genova Bergamo Roma avrebbero giá fatto un putiferio!!

alex
Ospite
alex

A Roma in zona uefa e ripeto zona UEFA l’anno scorso hanno protestato da tutto il mondo con manifestazioni sotto la sede e cortei di protesta per la città…..

Mario
Ospite
Mario

S’è giocato delle ottime partite nel periodo in cui abbiamo affrontato Juve e Milan, poi si è rotto qualcosa, e il risultato è che una squadra che giocava alla pari con le prime perde con tutti. Forse non abbiamo bisogno di un nuovo allenatore o giocatori, ma di uno psicologo di gruppo, o magari di uno psichiatra.

Marco
Ospite
Marco

Povera Fiorentina dopo le probabili prossime due sconfitte o al massimo una sconfitta e un pareggio, Se Rocco Commisso vorrà ancora tenere Montella dovrà spendere molto per l’acquisto di almeno 3 buoni giocatori e cioè circa 100 milioni, forse sarebbe meglio prendere un nuovo allenatore …

luca
Ospite
luca

Ma anche facesse 2 punti, cosa cambierebbe?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Cambierebbe tantissimo non per Montella ma per la Fiorentina. Stiamo lottando per la salvezza, ogni punto conta. Con 6 punti nelle prossime 4 gireremmo a 22. Contro 2 squadre a noi nettamente superiori due punti sarebbero un miracolo. Pradè come può confermare Montella per le prossime due partite? Se dovessimo perdere con l’Inter prevedo una contestazione fortissima a quel punto Montella salta sicuramente. Onore a Pradè che difende la sua scelta che porterà inevitabilmente al suo allontanamento

Ponzio
Tifoso
Famed Member

magari facesse due punti, detto ciò lo butterei fuori lo stesso. Il milan ha cacciato Giampaolo dopo la vittoria a Genoa, adesso si vedono i risultati persino con Pioli. Quando la squadra non è con l’allenatore bisogna tagliare, altrimenti si rischia il tracollo, del resto già in atto.

zinzo
Ospite
zinzo

CONTESTAZIONE IMMEDIATA !!!! QUESTO INCAPACE DEVE ANDARSEN E SUBITO !!!! ALTRO CHE ROMA OH INTER !!! FUORI DALLE BALLE IMMEDIATAMENTE !!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

E che dire di Chiesa che per ottanta minuti a guardato gli altri giocare (Si far dire) disinteressandosi della partita? Minimo è da multare …e poi panchina !

Ponzio
Tifoso
Famed Member

La Società dimostra grave inesperienza e ingenuità, quando alle spalle hai la juventus ti puoi permettere anche questi atteggiamenti. La nazionale non gliela toglie nessuno e a giugno sa benissimo che Commisso sarà costretto a venderlo. Di conseguenza, si preserva le gambe e si allena giochicchiando una decina di minuti.

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Montella è già esonerato. Deve solo fare il cartonato in panchina fino al 20 dicembre.

Articolo precedenteViola in caduta libera, urgono rimedi. Commisso si prende le colpe, ma…
Articolo successivoIl triste ritorno in treno da Torino. Cuffie e silenzio: parla solo Rocco
CONDIVIDI