Viola-mania: Fiorentina quinta per media spettatori, terza per presenze totali al Franchi

21

I quasi trentottomila spettatori del Franchi di domenica scorsa confermano una sintonia totale creata da Commisso con la città

37.963 spettatori paganti, più i bambini, tanti, a zero euro. Il dato che resta di Fiorentina-Udinese è questo, scrive il Corriere Dello Sport. La Fiorentina è quinta per media spettatori, terza per presenze totali al Franchi.

Tutto è cambiato con l’arrivo a Firenze di Rocco Commisso. Molto, nell’impennata di presenze al Franchi, lo hanno fatto Barone e Pradé con acquisti come Caceres, Badelj, Boateng, Ribery. Ma altrettanto, e forse anche di più, lo ha fatto proprio Commisso, capace da subito di entrare in empatia col popolo fiorentino. I numeri sono chiarissimi, quattro gare interne per un complessivo di 145.358 spettatori paganti. Sottolineando che pressoché a scatola chiusa i tifosi viola avevano sottoscritto 28.026 abbonamenti, cifra mai accarezzata durante l’ultima gestione, quella dei Della Valle, con ricordi simili che riportavano alla mente addirittura i tempi di Cecchi Gori.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco77
Ospite
Marco77

Per i napulicchi si contano solo i paganti? Allora moltiplicate per 3 o 4 le presenze….

Gaesill
Ospite
Gaesill

Nel campionato c’è una Marea Viola che si muove, che tracima, che travolge e coinvolge.
Una marea che aspetta un trofeo, un titolo. Speriamo che arrivi.
INTANTO FORZA VIOLA.
S E M P R E!!!!!

claudio
Ospite
claudio

Scusate ma qualcosa non torna.
Perché la media della fiorentina è piu bassa di Juve e Lazio quando invece il totale è piu alto?

giue
Ospite
giue

La media della Fiorentina è superiore a quella della lazio, leggi bene.
Per il resto, devi considerare che sono state giocate 7 gare di campionato, un numero dispari. Ciò significa che ci sono squadre che hanno giocato 4 partite in casa e 3 in trasferta. Altre viceversa. La Fiorentina ha giocato 4 partite in casa, la juventus solo 3. Perciò il numero della Fiorentina va diviso per quattro, mentre invece quello dei gobbi va diviso per tre. Ecco spiegato perché il totale è inferiore mentre invece la media è superiore
Forza Viola!

giue
Ospite
giue

Scusa mi sono confuso con la Roma. La media della lazio è falsata dal derby comunque, altrimenti anche loro sarebbero sotto di noi.
Il resto del discorso resta valido

ale
Ospite
ale

probabilmente perchè noi abbiamo giocato 4 partite in casa e loro 3

Dino
Ospite
Dino

Con uno stadio interamente coperto e con curve vicino al campo ed aree ricreative esterne potremmo veramente fare il boom di spettatori come accade in Inghilterra anche per piccole squadre.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Scommettiamo che i prezzi, specie quelli con le piccole, raddoppiano e gli spettatori calano mentre aumentano gli incassi?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dovremmo accattivarci la Toscana con ogni mezzo… aiutando le squadre toscane, facendo promoziione fra i ragazzini, sottolineando la toscanità all’estero: “Fiorentina, Tuscany” , fisso fuorchè in partita…………. prendendo un canale Sky per le notizie viola, ma lasciando uno spazio totalmente autogestito al giorno, di due ore, un giorno fisso per il Pisa, uno per il Livorno, per l’Empoli, per il Prato, l’Arezzo etc…..Perchè non hanno la possibilià di farlo… e sarebbe apprezzatissimo…. I bar avrebbero gente in quel giorno e in quelle ore, e non saremmo detestati per le radici diverse che hanno tutte le città toscane per ragioni storiche…..la… Leggi altro »

Vox
Ospite
Vox

Io invece propongo la squadra unica per l’area metropolitana Firenze Prato Pistoia.

Marco77
Ospite
Marco77

Devi convincere loro, patria di tanti troppi gobbi, non di certo me

DB2101960
Tifoso
db2101960

Continuo a pensare che una Fiorentina in grado di vincere qualcosa, vista la fama della città e con un buon ‘marketing’, potrebbe portarci stabilmente fra le prime 15 squadre al mondo.

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Con uno stadio adeguato, non il Franchi e non al campo di marte, sarebbero molti di più. È un impresa parcheggiare uno scooter figurarsi un auto.

maurinho
Ospite
maurinho

Io lo lascio in cima al viale dei Mille per non rompermi le scatole……venti minuti a piedi e via. Pero’ è veramente uno schifo nel 2020

Per la precisione
Ospite
Per la precisione

Provincia di Roma 4.350.000 abitanti(da dividere per 2 squadre)
Provincia di Napoli 3.050.000 abitanti
Provincia di Firenze 1.050.000 abitanti
Non male direi…
Grandi tifosi Viola!

Ponzio
Tifoso
ponzio

La strategia di fidelizzazione condotta dalla Fiorentina è frutto di un lavoro da veri professionisti. Il risultato si traduce anche in termini di entusiasmo e di sostegno alla squadra, ingredienti che portano anche qualche punto in più in classifica (chiedere ai calciatori). Inutile insistere sull’incapacità gestionale dei DV, viceversa è giusto sottolineare che imprenditori pur bravi e stimati ma lontani mentalmente da questo settore non riescono a fare le giuste scelte di mercato. Il calcio è un’industria molto complessa e lo sarà sempre di più. Bisogna gestirla full-time.

Oranje
Ospite
Oranje

Domenica scorsa l’inno a FRANCK da parte della Fiesole era da brividi. Questi giocatori hanno giocato col cuore. Come riferito dal francese. È vero.

claudio
Ospite
claudio

Come dire vi è francese e francese

Articolo precedenteContinuità per l’Europa: Brescia, Sassuolo e Cagliari fuori, Lazio e Parma in casa alla ripresa
Articolo successivoVenerdì la Pistoiese. Obiettivo mantenere la condizione. E valutare alcune alternative
CONDIVIDI