Viola in Nazionale, la situazione giocatore per giocatore. Chi torna e chi gioca (ancora)

0



Si concluderanno oggi, o al massimo nella notte, gli impegni con le nazionali per i dodici viola chiamati dai vari selezionatori. Paulo Sousa avrà a disposizione il gruppo completo soltanto nella giornata di Giovedì, ma non è da escludere che i sudamericani raggiungano Firenze solo Venerdì. Due-tre allenamenti da sfruttare in vista del derby dell’Appennino in programma Domenica al Franchi con il Bologna.
Ecco però il quadro completo delle sfide giocate dai viola in queste due settimane, giocatore per giocatore e minuto per minuto.

Davide Astori: in tribuna contro l’Albania, partirà dalla panchina nell’amichevole questa sera tra Italia e Olanda.

Federico Chiesa: debutto con maglia da titolare e assist con l’Under 21 nella sfida vinta per 2-1 contro la Polonia. 45′ minuti a Cracovia e 73′ minuti ieri nella gara persa 2-1 con la Spagna.

Badelj: titolare e 90 minuti nella vittoria della Croazia contro l’Ucraina. Oggi pomeriggio impegnato in amichevole con l’Estonia.

Kalinic: 87 minuti conditi con rete decisiva nella vittoria per 1-0 con l’Ucraina. È rientrato anticipatamente a Firenze, per volere e decisione del Ct croato Cacic. Salta quindi l’amichevole di stasera con l’Estonia.

Ilicic: 90 minuti nella sconfitta della Slovenia per 1-0 in Scozia. Rientrato a Firenze.

Babacar: ha saltato l’amichevole fra Senegal e Nigeria di giovedì per problemi al visto che lo hanno bloccato (insieme a Keita della Lazio) a Parigi. Nella gara di ieri, invece, ha giocato il secondo tempo della sfida tra Senegal e Costa d’Avorio finita 1-1.

Tatarusanu: titolare per 90 minuti nel pareggio per 0-0 tra Romania e Danimarca. Unico impegno, anche lui già a disposizione di Sousa.

Hagi: titolare e autore di un assist nella sconfitta della Romania U21 contro la Russia. Ieri sera impegnato nell’amichevole con la Danimarca Under 21 persa per 2-0.

Dragowski: titolare nella vittoria della Polonia Under 20 con l’Italia, soltanto 4 minuti nella sfida di ieri vinta contro la Grecia Under 20.

Salcedo: 90 minuti nella vittoria del Messico contro il Costa Rica. Stanotte alle 1:00 di scena contro Trinidad e Tobago.

Vecino: 90 minuti nella sconfitta di Giovedì dell’Uruguay con il Brasile per 4-1. Alle 4:15 di stanotte seconda gara contro il Perù.

Carlos Sanchez: 90 minuti, da centrocampista, nella vittoria della Colombia contro la Bolivia. Alle 23:00 di stasera altro impegno in Ecuador.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteOlivera: “Valuterei i giocatori per l’anno prossimo. Ammiro Di Francesco”
Articolo successivoPrimavera, rottura del legamento crociato per Valencic
CONDIVIDI