Viola negli USA: rivivi la cronaca dell’allenamento pomeridiano a Charlotte

Dal nostro inviato a Charlotte Niccolò Misul

3



Rivivi la cronaca della sessione pomeridiana (l’unica della giornata) dei viola alla University of North Carolina a Charlotte.

23.18 – Alle 17.18 locali la Fiorentina è arrivata al campo di allenamento alla University of North Carolina, dove svolgerà la prima sessione di allenamento della giornata. Questa mattina infatti la squadra viola si è presa una mattinata di riposo. All’ora di pranzo poi Montella e Sottil hanno presentato la partita di domani con l’Arsenal e risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

23.24 – La temperatura è molto alta questo pomeriggio: il termometro infatti si aggira intorno ai 35-38°.

23.39 – Federico Chiesa non prenderà parte alla sessione insieme ai compagni, ma si allenerà a parte. Il talento viola infatti ha sostenuto una sessione di allenamento abbastanza intensa nella giornata di ieri e ha accusato un affaticamento al retto femorale.

00.00 – La squadra inizia la sessione con i classici esercizi di riscaldamento. Il caldo si fa decisamente sentire.

00.30 – L’allenamento si sposta su un campo diverso rispetto a quello dove solitamente i viola svolgono gli allenamenti alla UNC, per problemi al sistema di irrigazione. Dopo alcuni esercizi con il pallone, si passa al lavoro su scatti e cambi di direzione.

00.48 – Oltre a Chiesa, che si allena su un altro campo, lavorano a parte anche Koffi, Dabo e Hugo. Proseguono invece le terapie per Montiel.

00.50 – Spettatore d’eccezione per i viola. Infatti ad assistere all’allenamento dei viola è presente anche l’ex pallanuotista Leonardo Sottani.

00.51 – La squadra viene divisa in due squadre per lavorare a tutto campo su schemi di attacco, di difesa e sui calci d’angolo.

01.33 – Termina la sessione di allenamento, l’ultima prima della sfida contro i Gunners di domani sera.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alessandro
Ospite
Alessandro

ma xche’ non l’ho vendano? cosa aspettano ir filobusse? dicono a Livorno, vuole andare dai Gobbi, come fai a tenere uno che vuole anda’ da’ Gobbi, Commisso non ha le idee chiare a riguardo, vuole blindare chiesa con 30ml x 5 anni, a me mi puzza, cmq sempre alé viola

Alebg
Ospite
Alebg

Alessandro fai specie un po’..

Nzzizzo
Member
nzzizzo

ti piacerebbe venisse nella tua squadra e?

Articolo precedenteVeretout parla già da ex: “Forza Roma. Sono felice di essere qui”
Articolo successivoDa Charlotte: affaticamento al retto femorale per Chiesa. Si allena a parte
CONDIVIDI