Viola, occhio alla ‘zona Montella’: 1/4 dei gol del Milan negli ultimi 15′, con 14 punti in più

2



Montella sampdoria

La chiamavano ‘zona Cesarini’. Ora a Milano iniziano a chiamarla ‘zona Montella’. Fattore C, ma anche qualità in fin dei conti. Fatto sta che il Milan dell’Aeroplanino sta costruendo molte fortune nei minuti finali delle partite. Tante rimonte in extremis, gol pesantissimi. Conti alla mano, il Milan ha racimolato addirittura 14 punti con i gol segnati nell’ultimo quarto d’ora delle varie partite.

Un fattore da tenere in considerazione per la Fiorentina, impegnata domenica sera a San Siro. Il Milan ha segnato ben 9 gol su 34 dal 75′ in poi, pari ad un quarto del totale. Una squadra che, in generale, si scioglie e si scatena nella ripresa: di 34 gol totali, ben 24 sono arrivati nei secondi tempi.

Le ultime due dimostrazioni contro Lazio e Bologna, quando negli ultimi minuti Suso e Pasalic hanno regalato a Montella 4 punti (un pari e una vittoria) invece di un solo punto.

Nel contempo, comunque, il Milan è squadra che lascia anche molto giocare nell’ultimo quarto d’ora. Dei 28 gol incassati, infatti, ben 7 (pari ad 1/4 del totale) sono arrivati dal 75′ in poi.

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
alf
Ospite
alf

Se gioca il Moscio vinciamo

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sarebbe più corretto dire occhio alla zona cul- Montella ……. AAAcerco VECCHIE VECCHISSSIME maglie Fiorentina ed altre squadre contattami ad [email protected]

Articolo precedente50 anni di Baggio, il campione che ha unito il calcio. E ha fatto innamorare Firenze
Articolo successivoAntognoni: “Oggi si vive di giocate come quelle di Bernardeschi”
CONDIVIDI