Viola, occhio alla ‘zona Montella’: 1/4 dei gol del Milan negli ultimi 15′, con 14 punti in più

2



Montella sampdoria

La chiamavano ‘zona Cesarini’. Ora a Milano iniziano a chiamarla ‘zona Montella’. Fattore C, ma anche qualità in fin dei conti. Fatto sta che il Milan dell’Aeroplanino sta costruendo molte fortune nei minuti finali delle partite. Tante rimonte in extremis, gol pesantissimi. Conti alla mano, il Milan ha racimolato addirittura 14 punti con i gol segnati nell’ultimo quarto d’ora delle varie partite.

Un fattore da tenere in considerazione per la Fiorentina, impegnata domenica sera a San Siro. Il Milan ha segnato ben 9 gol su 34 dal 75′ in poi, pari ad un quarto del totale. Una squadra che, in generale, si scioglie e si scatena nella ripresa: di 34 gol totali, ben 24 sono arrivati nei secondi tempi.

Le ultime due dimostrazioni contro Lazio e Bologna, quando negli ultimi minuti Suso e Pasalic hanno regalato a Montella 4 punti (un pari e una vittoria) invece di un solo punto.

Nel contempo, comunque, il Milan è squadra che lascia anche molto giocare nell’ultimo quarto d’ora. Dei 28 gol incassati, infatti, ben 7 (pari ad 1/4 del totale) sono arrivati dal 75′ in poi.