Viola Party: 4 giugno, Stazione Leopolda. ADV: “Spero in un grande successo”

    0



    Dynamo CampCalato il sipario sulla stagione sportiva si accenderanno i riflettori sulla Stazione Leopolda dove il 4 giugno andrà in scena il primo Viola Party: un DJ set organizzato da ACF Fiorentina per festeggiare l’arrivo dell’estate sostenendo le attività di Dynamo Camp Onlus, il camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, ad essere appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, per periodi di svago. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.

     

    Estesa su oltre 2.000 metri quadri la festa vestirà interamente di viola i suggestivi ambienti della Stazione Leopolda. Viola Party inizierà alle ore 19:30 con un aperitivo esclusivo per continuare, dalle 22:30 alle 2:00, con un DJ set interamente curato dagli artisti di Radio DeeJay che animeranno la festa al ritmo dei successi musicali del momento. Tanti ospiti si alterneranno sul palco insieme agli amici di Dynamo Camp per una serata all’insegna del ballo, del divertimento e della solidarietà.

     

    Il ricavato della serata sarà devoluto a Dynamo Camp, il Camp di Limestre (in provincia di Pistoia) dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Ogni anno in Italia più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi o croniche. Il Camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia e di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.

     

    “Durante un recente incontro con i volontari di Dynamo Camp presso il nostro Centro Sportivo ho potuto constatare di persona quanto entusiasmo e quanta energia mettano nel lavorare per gli ospiti del Camp, per offrire loro quel divertimento, quella leggerezza che si meritano. Spero in un grande successo di questo evento soprattutto per le sue finalità e voglio ringraziare in modo particolare tutti gli sponsor della serata. Sono sicuro che i giovani di Firenze parteciperanno numerosi”  Andrea Della Valle, Presidente Onorario di ACF Fiorentina.

     

    “Grazie a ACF Fiorentina per l’attenzione e il sostegno a Dynamo Camp – ha dichiarato Vincenzo Manes, Presidente di Fondazione Dynamo e fondatore di Dynamo Camp – e un plauso a una iniziativa che ha il merito di voler avvicinare giovani e appassionati di calcio a progetti con finalità sociale”.
     

    Patrocinato dal Comune di Firenze, Viola Party si avvale della generosità di molti partner, primo tra tutti Unicoop Firenze, Main Sponsor dell’evento, che sin dalla fase di progettazione ha confermato il suo deciso sostegno all’iniziativa non solo per la sua finalità benefica ma anche per il forte legame dell’evento con il territorio.