Viola Ribery-dipendente. Montella non rischia: ecco cosa gli verrà chiesto per la sosta

62



Secondo La Nazione, non cambia la posizione dell’allenatore. Ma Pradè e la società chiederanno al tecnico di lavorare sulla testa e di cambiare qualcosa.

La Fiorentina si sta rivelando sempre più Ribery dipendente. L’assenza del talento francese pesa sul piano della personalità e pesa sulla manovra offensiva. Montella dovrà essere bravo, sfruttando anche lo stop al campionato ma con all’orrizzonte un’altra trasferta insidiosa (a Verona), a ridare ossigeno e la giusta programmazione a una Fiorentina che sta perdendo consistenza e ieri è rimasta in balia della velocità e del contropiede del Cagliari senza dare segnali di reazione. Così scrive La Nazione.

L’ALLENATORE. Nel metodo e nello stile della Fiorentina, nonostante il passo indietro e la prospettiva di una fase della stagione non semplice, la posizione di Montella rimane quella di sempre. Resta il fatto che – come annunciato ieri dal ds Pradè – prima che il campionato si rimetta in moto, la dirigenza viola parlerà alla squadra con l’obiettivo di scuotere il gruppo e di far tornare a galla le sensazioni positive vissute nei mesi scorsi. A Montella si chiederà di lavorare sia sul piano psicologico, sia su quello tattico e questo potrebbe comportare, visto anche il ritorno in campo di Ribery, alla trasformazione del 3-5-2 in un meno prevedibile 4-3-3 che comporti, soprattutto in fase offensiva, maggiore forza e maggiore concretezza, aggiungendo alla coppia Chiesa-Ribery un attaccante con Vlahovic ormai favorito rispetto a Pedro.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Arcibao5
Ospite
Arcibao5

Dipendere da uno di 37 anni è veramente triste…il campionato è lungo pensiamo a rimanere in a.. ci vogliono 4-5 giocatori di un certo spessore per poter ambire a qualcosa..bisognava fare come il Cagliari via barella e dentro 3 acquisti mirati..ieri abbiamo visto i risultati..noi invece vi siamo tenuti cocciutamente chiesa perché aveva un accordo con i gobbi…mentalita infantile e da perdenti patentati..business e business con tutti !!!! Prade ha le sue colpe ma se rocco non gli da i soldi c’è poco da fare e mi pare che rocco non abbia intenzione a gennaio di aprire il portafoglio

Verofiore
Ospite
Verofiore

Io concordo pienamente Can AssaiAssai.Nessuno ha capito veramente cosa volesse aspettarsi da un’attacco così sconsiderato da un semplice guardalinee. Il Francese non sempre riesce a tenere sotto controllo il suo temperamento “focarino” è se ben ricrdo non è nella prima volta e nemmeno la seconda che va fuori di testa,l’errore è anche dei compagni e dell’accompagnatore che non l’hanno “placcato” impedendogli di fare quella ridicola sceneggiata. Per il resto,cambiare allenatore in questa fase,per me non porta a nulla,però insistere nel far giocare il Croato e Chiesa in quelle condizioni,vuol dire non essere in grado di gestire nel migliore dei modi… Leggi altro »

Flamel
Ospite
Flamel

Montella non rischia ? No aspettiamo che ci porti in B .in un altro club qualsiasi , sarebbe stato preso a calci gia da un pezzo.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Difatti a Genova, Milano e Siviglia così han fatto

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Io sto con Franco, Montella allenatore scarso e finito, come ormai da anni cacciato ovunque;napoletano permaloso

AssaiAssai
Ospite
AssaiAssai

Io ce l’ho con tutti allenatore e giocatori, ma più che altrocon Ribery, mi chiedo come un calciatore di quel prestigio e personalità si sia fatto espellere non per una azione di gioco per cui in un contrasto si può perdere le staffe e ti puoi beccare una giornata di squalifica!!! No, il peggio del peggio ha rincorso l’assistente a partita finita ben sapendo (altrimenti si deve dubitare delle sue facoltà mentali) che la punizione sarebbe stata durissima! Che cosa voleva? un mese di riposo fra partite e sosta?, voleva andare a vedere Bayer Borussia?, voleva punire Montella ben sapendo… Leggi altro »

PKPK
Ospite
PKPK

ma un po di panchina per Chiesa ? non si può giocare da soli e perdere sempre palla o torni a fare il suo ruolo e badeli è osceno non ha i ritmi da serie a se montella continua a puntare su entrambi non mangierà il panettone.

Franco
Ospite
Franco

Come avete visto, tutti i nodi tornano al pettine. E’ una vita che dico e ribadisco che questo allenatore è scarsissimo. Non ha verve, è impassibile di fronte a qualsiasi errore commesso dai suoi durante la partita, non è capace di correggere le posizioni in campo, non riesce a mettere una squadra decente in campo ma sopratutto è una persona scontrosa e puntigliosa. Non rispetta, anzi se ne fotte, di qualsiasi giudizio dato sulla partita e non ha mai accettato suggerimenti da maestri di calcio che la sanno molto più lunga di lui. Un allenatore che ha due ali veloci… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

LUNGA VITA A FIRENZE PER VINCENZO ALLA FERGUSON

CI mancherebbe che rischiasse, è una società seria questa, come lo era la precedente (GRAZIE DV), per fortuna grazie al cielo non abbiamo gente come zamparini viperetta perfetti cellino

LUNGA VITA A FIRENZE PER ALLA FERGUSON

DETRATTORI FRUSTRATI ALLENATORI GIORNALISTI DA TASTIERA (DI CHE COSA PARLEREBBERO DI CHE COSA SCRIVEREBBERO) ALLA LARGHISSIMA

LASCIAMO LAVORARE VINCENZO E I RAGAZZI

GRANDE ROCCO

LUNGA VITA A FIRENZE PER VINCENZO ALLA FERGUSON

FORZA VIOLA SEMPRE

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Dubbi? Montella…..chiesa……preparazione….centrocampo.. Certezze : Castro Vlahovic e……. Rocco.
Io la vedo così.
Sempre solo forza Viola

giovi
Ospite
giovi

Ieri avremmo perso anche con Ribery, non facciamoci illusioni, a questa squadra non mancano giocatori dai piedi buoni ma manca corsa, intensità, pressing, giocare con passaggi corti e filtranti.
A Verona sarà una partita simile, mi aspetto molta intensità a centrocampo, sono curioso di capire che soluzioni adotterà Montella.

Mario armando
Ospite
Mario armando

Invece io credo che con Ribery si danno tutti da fare. Come se si impegnassero di piú. Quando esce calano tutti.

Kargost
Ospite
Kargost

Solito discorso. Un altro allenatore meglio di Montella non viene se prima non gli si fa la squadra e non si mette mano al portafoglio.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Basterebbe leggere tra le righe le dichiarazioni di Ribery: ” sono qui per dare una mano alla Fiorentina” . Lui ha capito che la squadra non c’è e nemmeno i giocatori, purtroppo quello che non lo ha capito è Montella che continua con Badelj Boateng e un gioco osceno. Serve una squadra più fisica che meni di più. Oggi ci menano tutti .

COLOR
Ospite
COLOR

Il gioco osceno lo hai visto solo te..forse sei rimasto allo scorso anno. Io quest’anno escluso 3 partite ho visto un netto miglioramento. Poi si sa i gusti son gusti ..
Su Boateng hai ragione ma rifattela con chi lo ha portato..su Badelj siete tutti ingiusti. In questa Fiorentina ci sta alla grande. Se poi vuoi puntare dal 4 posto in sui hai bisogno di qualcosa in piú forse.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Sul gioco ti riferisci alle prime tre partite poi quando ci hanno inquadrati nonostante i punti fatti abbiamo fatto pena, e vorrei comunque ricordarti che con Samp e Milan li abbiamo battuti faticando non poca fatica anche se loro erano in dieci per le espulsioni. Aggiungo inoltre che non possiamo permetterci di far giocare Chiesa in queste penose condizioni, non è giusto ne per lui ne per la squadra.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Come non rischia ????
Si aspetta quando ci porterà dietro la Spal.

Calabria
Tifoso
calabria

Non mi è mai successo – tifo Viola dal 1955- di smettere di guardare la partita a chiusura del primo tempo. E qui stiamo ancora ad aspettare che Montella agisca sulla psicologia dei calciatori, che Ribery ci tolga dai guai, che Chiesa si accorga che così non va, e che si passi al 4-3-3. , e che, e che ……..Una Società degna di questo nome che si vede ridicolizzata e presa a pesci in faccia non può avere remore ne’ tentennamenti: allenatore a casa, Pradè a casa e si chiude una fase. Si ricomincia con un nuovo allenatore più adeguato… Leggi altro »

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Hai perfettamente ragione una societa’.con le palle dopo la.mazzata.di ieri si fa sentire invece non ha messo nessun fuoco addosso all’allenatore .Una societa’ Seria sin dall’inizio porta una base di skuadra su cui rilanciare I’ll futuro utilizzare forze fresche anche I migliori della.primavera.con giocatori validi e esperti oppure idonei Al gioco dell’operazione.Passiamo all’allenatore,Montella oltre a essere spocchioso e capriccioso ha da sempre di mostrayo anche dopo la Viola di non Sapere interagiree imporsi alle skuadre allenate,ieri si e’ visto due cose importanti una faida contro Simeone toccato in maniera dura dai suoi ex compagni e un Chiesa nervoso da settimane… Leggi altro »

James
Ospite
James

Mi piacerebbe vederlo Montella mentre lavora sul piano psicologico
Sai che credibilità…
Quel compito lo dovrebbe ricoprire il francese che è l’unico con un po di personalità

Antonio
Ospite
Antonio

Montella non è certo un grande allenatore e lo si è visto già nel fine stagione passata ma anche la campagna acquisti di Pradè e & non ha dato grandi risultati
Per ora si vive sui giovani della primavera e sul vecchio Ribery
Una piccola squadra, troppo misera per pensare ad un nuovo stadio e ad un nuovo centro sportivo.
Fast fast fast , caro Rocco, serve anche e soprattutto per la squadra !

hyde
Ospite
hyde

di dimettersi

Andry438
Ospite
Andry438

non si e’ giocato bene ma il cagliari ha squadra superiore …. poco da dire …. tutti a criticare montella … ma l’avete vista la squadra che ha a disposizione? Poi al posto suo chi verrebbe? iachini? andreazzoli?

Tifoso
Ospite
Tifoso

Fare un anno di contratto a Gattuso (sempre se accetti anche se sarebbe difficile) e nel frattempo cercare un allenatore per il futuro anche straniero.

Luca
Ospite
Luca

Marco Rose

Luca
Ospite
Luca

Marco Rose

Mario armando
Ospite
Mario armando

Scusate…ma qualcuno mi da una ragione tecnica per cui sto cavolo di centravanti ( Vlad -Pedro che sia) non può coesistere con chiesa e Ribery in campo?? Io non mi capacito. Certo che il primo tempo non ha visto palla, aveva la difesa che le mordeva le caviglie sensa nessuno che venisse a preoccupare dalle fascie. Io non mi capacito….e lo facciamo gioccare sto ragazzo…ieri quando le é arrivata palla ha fatto bene.

Mario armando
Ospite
Mario armando

Lasciamo perdere che non c’era Ribery ieri…ma dico in generale…lui in genere é libero di muoversi per tutto il campo…chiesa sa gioccare a destra e a sinistra….la miseria…Solo io vedo che se questi due si muovono costantemente nella tre quarti o vicino all’area aprono praterie per il centravanti?

mario armando
Ospite
mario armando

sensa contare che castrovilli é bravino negli inserimenti.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Infatti, visto che tranne in rare occasioni col 3-5-2 stiamo facendo fatica con tutti e davanti creiamo poco o nulla sarebbe da provare il 3-4-3 con davanti Ribery-Chiesa-Vlahovich (Pedro). Tanto peggio non penso potremmo fare.

Luca
Ospite
Luca

Marco Rose

marco arezzo
Ospite
marco arezzo

Ma quale 4-3-3, Si è sempre fatto cagare con quel modulo, mi pare che i giornalisti brancolino nel buio più di Montella. Non segna mai Chiesa, deve fare quello che sa fare correre sulla fascia al posto di Lirola e Vlad deve giocare accanto a Ribery. 3-5-2 e tornare a pressare alto, aggressivi, come nelle uniche partite in cui abbiamo giocato bene.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

infatti …. a me sembra una cosa così palese … se fai il 433 con i terzini che hai e soprattutto i centrocampisti contati (e fuori ruolo) ti massacrano.
352 chiesa in fascia. centravanti al centro , ribery dove vuole

Mario armando
Ospite
Mario armando

Esatto. Poi in fase difensiva chiesa può tornare indietro e dare una mano.

MagoAnselmo
Tifoso
Giak

ESONERO.

NON CI SONO ALTERNATIVE.

Furia
Member
Furia

Caro Prade’, a mio modo di vedere chi deve dare delle spiegazioni è proprio lei. Ha fatto più sbagli ad allestire una squadra ( scarsa) che la stessa a Cagliari. Meno male che Castrovilli ha dato una grossa mano, altrimenti eravamo con il Brescia. Ieri non ho mangiato, vedenti quello scempio.

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Ma che Chiesa gioca solo per sé stesso e non gli frega niente della squadra l’ho notato solo io??? Si può dire che lui e Montella solo decisamente irritanti oppure è lesa maestà?

robigol
Ospite
robigol

URGE RISPOSTA; volevo chiedere a tutti gli allenatori presenti un questo sito chi dovrebbe giocare al posto di Badeli ?? Quale giocatore il nostro DS Prade’ ha messo a disposizione di Montella ?? Quali giocatori a centrocampo abbiamo per far rifiatare Pulgar, Castrovilli ,,,,.
Se quest’anno non veniva fuori Castrovilli, con quale centrocampo giocavamo ????
Forse mi sfugge qualcosa , o vorreste giocare con Cristoforo, Benassi, Dabo ; oppure Zurkosky e’ un talento che Montella colpevolmete non fa giocare ??

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Al posto di Badelj anche un vegetale.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

La verità è che hai un allenatore integralista. giocano sempre i soliti e sono già spremuti. lo stesso benassi assicurerebbe un po’ più di dinamismo al centrocampo. oltre che inserimenti e gol (cosa che a questa squadra manca). Ti faccio notare che nell’unica che ha giocato da titolare il suo golletto l’aveva fatto. Inoltre – per curiosità – mi sono andato a vedere il rendimento di dabo nella stagione 2017\2018 (l’anno scorso litigò con pioli) e, nel suo ruolo, ha sempre preso la sufficienza. inoltre quando ha giocato la viola ha spesso vinto. Per dire che forse 10 minuti il… Leggi altro »

Target5
Ospite
Target5

Che poi di alternative nenache ce ne sono tante, Difesa bloccata (venuti, milencovich, pezzella, caceres) centrcampo formato da quelli che sono rimasti Benassi, Crsitoforo (Dabo), Castovilli e poi Chiesa, Vlaovich e Ribery. Quindi avete 15 gg per allenarvi., in fondo trattasi di Verona

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Gli uomini sono questi e al di là del fatto che sicuramente abbiamo sottovalutato difetti e limiti più o meno importanti che stanno nascosti in ognuno, non è giustificabile l’involuzione registrata nelle ultime settimane se non a causa di una incapacità dello staff tecnico e dirigenziale di agire nella testa del gruppo e di valutare lo stato dell’opera. Non è poco quello che è mancato e non è il caso quindi di farsi illusioni che tutto si risolva con una franca chiacchierata. La proprietà, accantonato il goliardico e colorito entusiasmo iniziale, deve farsi sentire con voce chiara da tutti a… Leggi altro »

filippo
Ospite
filippo

io non sopporto le prese di posizione a priori; trovo sia indice di scarsa intelligenza! Se vuoi pensare a rinforzare la fase difensiva non hai bisogno di uno che detta i tempi e non corre ma di fisico e muscoli in mezzo al campo! Abbiamo Dabo in quel ruolo e sfruttiamolo! Tutte le grandi squadre hanno muscoli a centrocampo ma se devono vincere i preconcetti…..

aldo
Ospite
aldo

Una società esperta mai avrebbe permesso che un bravo ragazzo, come Dabo ,(anche se giocatore modesto) fosse messo così ai margini, facendone diminuire oltretutto il valore di mercato. Penso, inoltre, che nel grigiore generale, Dabo possa essere utile per qualche spezzone di partita.

marco arezzo
Ospite
marco arezzo

Dabo è uno scarpone, ma smettetela di dire bischerate. Ma che tocca sentire.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Certo per rimpiangere dabo’,siamo messi malino.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Era il momento adatto per l’esonero, con ancora 3/4 di campionato da fare e la sosta per la nazionale che avrebbe permesso al nuovo arrivato di avere 2 settimane per ambientarsi. Montella è inadeguato, inutile allungare l’agonia e affrontare l’inevitabile quando ci saremo già giocati qualunque chance di portare a casa un buon campionato. Il tutto ovviamente già con la prospettiva di tornare pesantemente sul mercato a gennaio.

Carlo
Ospite
Carlo

Il momento giusto per l’esonero era alla fine del campionato scorso!

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

mi dispiace dirlo….più per l’uomo che per il giocatore….ma il vero problema in questa squadra è Badelj…..oltre a non giocare bene toglie spazio a Pulgar…il problema semmai è un’altro….ovvero che l’alternativa è Benassi!…e poi….e qui mi dispiace molto meno….l’altro grosso problema si chiama Federico Chiesa….che andrebbe messo per un mesetto in panca a riflettere su cosa voglia dire…far parte di una squadra….

Lukus
Tifoso
Lukus

Su Badelj (che non ho mai ritenuto del resto un fulmine di guerra!) sono d’accordo! Su Chiesa ritengo invece che il mesetto se lo dovrebbe fare di tribuna e non di panca, tanto per assaggiare quello che, dipendesse da me, gli toccherebbe se continua a fare…l’orfano dei gobbi!!!!

COLOR
Ospite
COLOR

Abbiamo solo due problemi. Boateng e Chiesa. Giú le mani da Badelj!

Jblk77
Tifoso
Jblk77

Ho capito, prima di cambiarlo gli faranno perdere altre 10/12 partite… ma pagargli sei mesi di stipendio e dargli il ben servito è così complicato?

In sei mesi è capace di far deprezzare la rosa di 20 milioni!

Viola 55
Ospite
Viola 55

Pedro appunto, ma non era più semplice tenere Muriel che forse ora 5 o 6 gol già li avrebbe fatti?

aldo
Ospite
aldo

Cara Redazione. come mai non suggerite di mandare in vacanza fino a maggio Badelj e mettere Pulgar centrale con Castrovilli e Zurkowsky ? Chiesa o Venuti al posto di Lirola e Vlahovic e Ribery davanti.

filippo
Ospite
filippo

ti sei dimenticato Montiel al centro della difesa……

Ponzio
Tifoso
Ponzio

quindi stai dicendo che Lirola (12ML) e Pedro (13ML) sono stati denari gettati via? Questo però sposta il bersaglio da Montella a Pradè.

Viola e basta
Ospite
Viola e basta

Praticamente Prade’e tutta la dirigenza fanno il.lavoro dell’allenatore.. gli dicono per fino come deve giocare.. se a Montrlla fosse rimasta un po di DIGNITA’ SI DIMETTEREBBE SUBITO..
Speriamo

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Secondo me Prade’farebbe bene a fare il suo di lavoro, che ha fatto una squadra con tre centravanti di cui non ce n’è uno sui cui si possa scommettere ad occhi chiusi e con un centrocampo da retrocessione, se non fosse esploso Castrovilli

Lukus
Tifoso
Lukus

Per essergli rimasta, la dignità, dovrebbe averla e mi pare che invece…non l’abbi amai avuta!!!

COLOR
Ospite
COLOR

Invece Pioli l’ha avuta vero? Ma lasciatelo lavorare in pace invece di “sciacalleggiare”

Ponzio
Tifoso
Estremismo

Dilettanti allo sbaraglio. Chiesa-Ribery-Vlahovic, benissimo. Con quale centrocampo di grazia? Ammettiamo di fermare Badelj (davvero ormai finito, altrimenti alla lazio erano pazzi), Benassi, Zurkowski e Cristoforo, dato che mancano Pulgar e Castro. A Montella cosa possiamo chiedere: i giocatori che ha sono questi. Pradè gli ha servito un bel piatto. Barone e Commisso dovrebbero chiedere spiegazioni al DS: perché non hai trovato un’alternativa a Veretout? Perché dopo il tentativo nainggolan hai pensato di spendere 13ML per Pedro? Infine, per curiosità, se non trovavi Castrovilli a 0 euro, cosa avresti fatto?

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Sottoscrivo in pieno

Articolo precedenteTiqui-Cagliari, 3° non a caso. Fiorentina come una scolaresca in gita
Articolo successivoSquadra ‘Usa e getta’: la delusione di Rocco, i nuovi dubbi
CONDIVIDI