Viola, tutto su Mammana.. ma spunta anche Dedè

    0



    Mammana River PlateCome riporta La Nazione, adesso rimane un’ultima, remotissima, chance. Questa: la notizia dello stop (definitivo) all’affare
    Lopez potrebbe coincidere con una tattica della Fiorentina per poi poter dare un maggior valore a un’operazione portata – eventualmente – a termine in extremis. Solo una possibile tattica, certo, visto che in realtà, dal Portogallo, nella serata di ieri, è arrivato un segnale forte e chiaro che più o meno recitava così: non esiste alcun accordo che possa sfociare nel trasferimento di Lopez dal Benfica alla Fiorentina. Per un paio di ragioni: il club portoghese ha bisogno del centrale anche per la seconda metà della stagione; secondo: i 7 milioni stanziati dalla società viola probabilmente non sono sufficienti.
    Fatto sta che da ieri, la Fiorentina ha deciso di spingere con decisione nella direzione di Mammana, centrale del River Plate, talento già al centro dell’attenzione di vari club europei. Fra questi, pare, anche la Juventus.
    I dirigenti viola però sarebbero in netto vantaggio e a quanto pare i 7 milioni stanziati per Lisandro Lopez sarebbero sufficienti per strappare il sì al River a liberare Mammana.
    Gli uomini mercato di Della Valle sono in Sudamerica già da qualche settimana e già oggi viola e River dovrebbero incontrarsi e dare (il dirigente Angeloni è volato in Argentina) una svolta definitiva all’operazione.
    Ma sempre dal Sudamerica rimbalzano i nomi di candidati alternativi a Mammana. La Fiorentina ha contatti importanti in Brasile, da dove, fra Cruzeiro e Atletico Mineiro, potrebbe spuntare il nome giusto per un’eventuale alternativa anche al centrale del River Plate. Dedè del Cruzeiro sembra essere l’identikit giusto e che fotografa in pieno le caratteristiche del difensore che Sousa ha indicato alla società. Il prezzo rimane quello ’standard’ fissato in estate per arrivare a Lopez. Anzi, per ottenere il sì di Dedè potrebbero essere sufficienti circa 6 milioni di euro. Stesso discorso per Jemerson dell’Atletico Mineiro.
    Chiusura per Gabriel Barbosa, detto Gabigol, ragazzino del Santos che ha già raggiunto una valutazione di mercayo da sballo (30 milioni di euro). In Brasile si sostiene che la Fiorentina si sarebbe fatta avanti per l’attaccante, puntando forte (una quindicina di milioni) nonostante i paletti al bilancio fissati dai Della Valle. Vedremo.