Violazzurri, le valutazioni: Chiesa positivo per tutti. La Gazzetta rimanda Biraghi

50



Voti buoni per l’attaccante, il terzino prende anche un’insufficienza dalla Gazzetta dello Sport

Il giorno dopo è tempo di valutazioni per i giocatori dell’Italia che hanno giocato ieri sera a Genova contro l’Ucraina. Voti positivi per Federico Chiesa, la cui prestazione oscilla tra il 6 di Corriere dello Sport e La Nazione ed il 6,5 della Gazzetta dello Sport.

Tutto sommato positiva anche la prova di Biraghi, che prende 6 da Corriere dello Sport e La Nazione e un 5,5 dalla Gazzetta dello Sport, che ne sottolinea la sofferenza nella fase difensiva in alcune occasioni.

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Biraghi lo conosciamo tutti è discreto quando attacca, meno se deve difendere e non è coperto da qualcuno, ogni tanto crossa male e colpisce l’avversario, ma questi sono i suoi limiti.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Criticavano Alonso e molti ritengono che Biraghi sia meglio; da rotolarsi dalle risate…..

Massimo
Ospite
Massimo

La mia Italia si chiama Fiorentina! Non darei nessun giocatore a mancini! (minuscolo voluto)

Marione
Ospite
Marione

Commento un po provincialotto.
La valutazione data a Biraghi esprime quanto il nostro produce nella viola. Buona la fase offensiva, scarsa quella difensiva. Il che darebbe ragione a chi lo schiererebbe a metà campo o davanti come esterno da offesa. Comunque. il fatto di giocare in nazionale gli offre una doppia opportunità: accumulare esperienza internazionale e accrescere autostima e valore intrinseco.

tostotosco
Ospite
tostotosco

oh Marione i verbiiiii “”DAREBBE RAGIONE A CHE LO SCHIEREREBBE”

claudio
Ospite
claudio

Ragazzi, Biraghi è un onesto lavoratore. Da serie A, ma da squadre di metà classifica.
Chiesa invece deve iniziare a fare il salto di qualità. Deve “vedere” di più la partita.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Maremma… o quanti gobbi ci sono qui dentro!!! Impressionanante.

Ciocio
Ospite
Ciocio

Di mauro…

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Biraghi non è un gran chè (e ieri ha giocato meglio del solito) ma va anche detto che dalla sua parte non era assolutamente aiutato.
Ridicolo è stato Florenzi (difende male ed attacca peggio).

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Una tifoseria che ritiene Biraghi un gran giocatore da l’idea di quello che siamo diventati dopo il lavaggio dei cervelli da parte dei ciabattati….da non credere. Che tristezza….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ed io ripeto per l’ennesima volta che chi dà dei ciabattai ai Della Valle -che in realtà sono tra i signori del lusso Made in Italy più apprezzati del globo- è un solenne mentecatto. Parte di quello stolto gregge che insulta la proprietà fino al punto da spingerla al disamoramento. Anticamera del disimpegno. Trattasi dunque di un mentecatto spericolato e pericoloso, nemico del bene comune. Che è la compattezza del tifo per il progetto in atto. D’ACCORDO INVECE SU BIRAGHI.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Gian Aldo Traversi i miei complimenti, davvero, le tue parole sono perfette condivido al 100% FORZA VIOLA SEMPRE

claudio
Ospite
claudio

E’ ancora più grave che dei grandi industriali quali sono, sono cosi disimpegnati nella fiorentina. Poi concordo che mi sembra idioti chiamare ciabattini chi ha 1 miliardo, e dico 1 miliardo di euro di patrimonio PERSONALE!!!!
Idem per biraghi.. un onesto terzino nulla di più

Marione
Ospite
Marione

Traversi per lei sono tutti mentecatti e nemici, le propongo, ogni tanto, di fare un minimo di autocritica e un bagno di umiltà. Non è intelligente solo lei al mondo, se ne convinca per favore

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Nello specifico argomento ognuno ha le sue opinioni/convinzioni e quindi non vi va di chiamare nessuno, mentecatto e, probabilmente, non ne vale neanche la pena . Per il resto assolutamente d’accordo con Gian Aldo Traversi.
Però Biraghi non sarà certamente un campione, ma nel suo ruolo non è che lo si possa definire scadente.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Allora spieghiamo le cose perché vedo ce n’è bisogno: ciabattai è un modo ironico di chiamarli, un modo toscano diciamo, scherzoso… siete abruzzesi per caso ? Per non capire questo… ovvio che tutti vorremmo un miliardo in banca… C’è bisogno di specificarlo ? Traversi ti sei accorto che c’è una curva intera che la pensa come questo spericolato e pericoloso qui ??? Ah ecco.

tostotosco
Ospite
tostotosco

PROPRIO POERANNOI che senza volerlo siamo costretti a leggere le ca………te che scrivi mi sa che il lavaggio del cervello l’hanno fatto a te.

Perla gioia
Ospite
Perla gioia

Buona prova di Biraghi, che sembra più sciolto in Nazionale, anche un tunnel fatto nel secondo tempo.. Per quanto riguarda Chiesa non era proprio la sua partita, ucraini chiusi e pochi spazi, in contropiede, con centrocampisti cosí bravi più Insigne, può essere devastante

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Biraghi è da serie A indiscutibilmente: ma da Chievo, Verona, ma neppure da Cagliari né da Bologna. Finalmente il centrocampo di piedi buoni che auspicavo. A cui va aggregato anche Baselli.

claudio
Ospite
claudio

sarà da piedi buoni, ma è proprio il centrocampo il nostro problema.
Biraghi concordo.. è un onesto terzino.

Articolo precedenteVeretout, chiamatelo l’insostituibile. Pioli non può più fare a meno di lui
Articolo successivoAlonso: “Penso spesso a Davide, mi piace come viene ricordato dalla curva”
CONDIVIDI