Violazzurri, le valutazioni: Chiesa positivo per tutti. La Gazzetta rimanda Biraghi

50



Voti buoni per l’attaccante, il terzino prende anche un’insufficienza dalla Gazzetta dello Sport

Il giorno dopo è tempo di valutazioni per i giocatori dell’Italia che hanno giocato ieri sera a Genova contro l’Ucraina. Voti positivi per Federico Chiesa, la cui prestazione oscilla tra il 6 di Corriere dello Sport e La Nazione ed il 6,5 della Gazzetta dello Sport.

Tutto sommato positiva anche la prova di Biraghi, che prende 6 da Corriere dello Sport e La Nazione e un 5,5 dalla Gazzetta dello Sport, che ne sottolinea la sofferenza nella fase difensiva in alcune occasioni.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Biraghi lo conosciamo tutti è discreto quando attacca, meno se deve difendere e non è coperto da qualcuno, ogni tanto crossa male e colpisce l’avversario, ma questi sono i suoi limiti.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Criticavano Alonso e molti ritengono che Biraghi sia meglio; da rotolarsi dalle risate…..

Massimo
Ospite
Massimo

La mia Italia si chiama Fiorentina! Non darei nessun giocatore a mancini! (minuscolo voluto)

Marione
Ospite
Marione

Commento un po provincialotto.
La valutazione data a Biraghi esprime quanto il nostro produce nella viola. Buona la fase offensiva, scarsa quella difensiva. Il che darebbe ragione a chi lo schiererebbe a metà campo o davanti come esterno da offesa. Comunque. il fatto di giocare in nazionale gli offre una doppia opportunità: accumulare esperienza internazionale e accrescere autostima e valore intrinseco.

tostotosco
Ospite
tostotosco

oh Marione i verbiiiii “”DAREBBE RAGIONE A CHE LO SCHIEREREBBE”

claudio
Ospite
claudio

Ragazzi, Biraghi è un onesto lavoratore. Da serie A, ma da squadre di metà classifica.
Chiesa invece deve iniziare a fare il salto di qualità. Deve “vedere” di più la partita.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Maremma… o quanti gobbi ci sono qui dentro!!! Impressionanante.

Ciocio
Ospite
Ciocio

Di mauro…

Gherardo
Tifoso
Gherardo

Biraghi non è un gran chè (e ieri ha giocato meglio del solito) ma va anche detto che dalla sua parte non era assolutamente aiutato.
Ridicolo è stato Florenzi (difende male ed attacca peggio).

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Una tifoseria che ritiene Biraghi un gran giocatore da l’idea di quello che siamo diventati dopo il lavaggio dei cervelli da parte dei ciabattati….da non credere. Che tristezza….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ed io ripeto per l’ennesima volta che chi dà dei ciabattai ai Della Valle -che in realtà sono tra i signori del lusso Made in Italy più apprezzati del globo- è un solenne mentecatto. Parte di quello stolto gregge che insulta la proprietà fino al punto da spingerla al disamoramento. Anticamera del disimpegno. Trattasi dunque di un mentecatto spericolato e pericoloso, nemico del bene comune. Che è la compattezza del tifo per il progetto in atto. D’ACCORDO INVECE SU BIRAGHI.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Gian Aldo Traversi i miei complimenti, davvero, le tue parole sono perfette condivido al 100% FORZA VIOLA SEMPRE

claudio
Ospite
claudio

E’ ancora più grave che dei grandi industriali quali sono, sono cosi disimpegnati nella fiorentina. Poi concordo che mi sembra idioti chiamare ciabattini chi ha 1 miliardo, e dico 1 miliardo di euro di patrimonio PERSONALE!!!!
Idem per biraghi.. un onesto terzino nulla di più

Marione
Ospite
Marione

Traversi per lei sono tutti mentecatti e nemici, le propongo, ogni tanto, di fare un minimo di autocritica e un bagno di umiltà. Non è intelligente solo lei al mondo, se ne convinca per favore

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Nello specifico argomento ognuno ha le sue opinioni/convinzioni e quindi non vi va di chiamare nessuno, mentecatto e, probabilmente, non ne vale neanche la pena . Per il resto assolutamente d’accordo con Gian Aldo Traversi.
Però Biraghi non sarà certamente un campione, ma nel suo ruolo non è che lo si possa definire scadente.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Allora spieghiamo le cose perché vedo ce n’è bisogno: ciabattai è un modo ironico di chiamarli, un modo toscano diciamo, scherzoso… siete abruzzesi per caso ? Per non capire questo… ovvio che tutti vorremmo un miliardo in banca… C’è bisogno di specificarlo ? Traversi ti sei accorto che c’è una curva intera che la pensa come questo spericolato e pericoloso qui ??? Ah ecco.

tostotosco
Ospite
tostotosco

PROPRIO POERANNOI che senza volerlo siamo costretti a leggere le ca………te che scrivi mi sa che il lavaggio del cervello l’hanno fatto a te.

Perla gioia
Ospite
Perla gioia

Buona prova di Biraghi, che sembra più sciolto in Nazionale, anche un tunnel fatto nel secondo tempo.. Per quanto riguarda Chiesa non era proprio la sua partita, ucraini chiusi e pochi spazi, in contropiede, con centrocampisti cosí bravi più Insigne, può essere devastante

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Biraghi è da serie A indiscutibilmente: ma da Chievo, Verona, ma neppure da Cagliari né da Bologna. Finalmente il centrocampo di piedi buoni che auspicavo. A cui va aggregato anche Baselli.

claudio
Ospite
claudio

sarà da piedi buoni, ma è proprio il centrocampo il nostro problema.
Biraghi concordo.. è un onesto terzino.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Le radio romane, senza fare nomi, hanno stigmatizzato la mediocrità della nazionale nel ruolo di terzino sx.

maurizio
Ospite
maurizio

Biraghi che gioca in nazionale è la dimostrazione del basso livello del calcio italiano…….

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Continuando così ad infamare i nostri giocatori riusciremo ad aumentare la loro autostima (al contrario).
Questi sono e questi dobbiamo tenere , fermo restando che se giocano in nazionale vuol dire che sono meglio degli altri Italiani.

claudio
Ospite
claudio

non è che solo perchè gioca nella fiorentina sono dei fuoriclasse. Biraghi è un onesto terzino. Incapace di crossare. Ha azzeccato 1 cross in 90 minuti.

Kiki
Ospite
Kiki

Su chiesa buona partita a me fa impazzire ma ogni tanto alzasse la testa sarebbe già un top cmq tanta roba FVS

Beppe
Ospite
Beppe

Per chi mastica calcio almeno in minima parte dovrebbe capire che Biraghi ha fatto una buona prova e se ha avuto qualche lacuna in fase difensiva ciò è dovuta al fatto che dalla sua parte arrivavano sempre in due e nessun centrocampista rientrava per chiudere. In quella situazione avrebbe sofferto anche Maldini

2z2t
Ospite
2z2t

ma non bestemmiare invano il nome del terzino sinistro italiano più forte di sempre mettendolo nella stessa frase con scarpari come quello che si ha noi, per favore!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non credo che capiranno, guardano il dito non la luna.

2z2t
Ospite
2z2t

ecco, perchè non ti dai all’astronomia invece di fare l’avvocato difensore del peggior terzino sinistro che la nazionale di calcio ricordi?

Kiki
Ospite
Kiki

E tu perché non scrivi quando fa assist o gol? Che ti sia antipatico lo si è capito rispetta le idee degli altri( se ne sei capace)

2z2t
Ospite
2z2t

ho sempre commentato positivamente quando ha fatto assist (due finora questa stagione), assieme agli scempi che commette. il goal con l atalanta non l’ho commentato perchè non ho potuto vedere la partita. Tu non so chi sei per venire a dire cosa uno deve o non deve fare, ad ogni modo dovrai sapere che il di sopra Scannabue al contrario stravede per quello scarparo e lo difende con assurde acrobazie di distorto pensiero andando a criticare chi, a mio parere giustamente, trova Biraghi inadatto. e quindi cosa vogliamo fare? parlare solo bene di qualsivoglia calciatore perchè indossa la casacca viola?… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

Maldini avrebbe segnato anche mentre mangiava un panino.. non dire fesserie. Ieri biraghi ha fatto un cross decente in 90 minuti. Ha avuto pure lacune difensive e tu lo chiami bravo… ma vatti a vedere pasqual, che nella sua mediocrità è un fuoriclasse in confronto a questo

si ruzza
Ospite
si ruzza

Maldini Cesare ?

Kiki
Ospite
Kiki

La Gazza mai buonista con Cristiano a parte un paio dioccasioni dove a sofferto però come con pjaca mai aiutato da nessuno non ha sbagliato nulla ma come sempre arriva il bidone indiscusso da il Poeta l assassino etc mettiti il cuore in pace lui la è arrivato tu?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Purtroppo invece ha sbagliato appoggi elementari e ha rimpallato più di un cross. Qui si criticava Comotto. Di due categorie sopra.

bobby
Ospite
bobby

Ma se è in nazionale vuol dire che in italia gli altri terzini sx sono peggio di lui…o no!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

chiesa giocatore da oratorio, troppa presunzione, non passa mai la palla. in pratica più fumo che arrosto. i campioni sono un’altra cosa

claude
Ospite
claude

meno male che ti definisci bene…qualunquista rubentino

REM
Ospite
REM

A parte il fatto che la passa anche..Chiesa é un giocatore che deve provare a puntare e saltare l’uomo per andare al cross o al tiro o partire in contropiede. Queste sono le sue caratteristiche. E con queste caratteristiche ce ne sono pochi in giro per questo fa gola a tanti. Chi dice che la deve passare di piú ha sbagliato tipo di giocatore o sport. Casomai dovrebbe essere piú lucido al tiro o nell’ultimo passaggio/cross

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

averne altri dieci giocatori da oratorio come dici te……..a vent’anni titolare con tutta la carriera davanti……come al solito verrà rimpianto quando verrà ceduto al miglior offerente….

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

giusto unoqualunque potevi chiamarti …

ezio
Ospite
ezio

confermo

Giovanni
Ospite
Giovanni

Anche se esagerato ci sono evidenti verità in questo commento. Si fanno anche dei paragoni tra lui ed il padre: ci si dimentica però dei piedi che aveva Enrico rispetto al figlio.

Il poeta, l
Ospite
Il poeta, l"assassino, Sua Santità

Biraghi bidone indiscusso in fase difensiva e mediocre in quella offensiva dove su 10 cross ne azzecca 3. Lo voleva il milan? Glielo porto io….

claude
Ospite
claude

avviati tu noi ce lo teniamo stretto. quando non gira lui non si marca mai

2z2t
Ospite
2z2t

tu invece dovresti avviarti al parco a guardare i cani che giocano, invece di seguire il calcio

Canterbury
Tifoso
Canterbury

lascia stare Claude, dedicati a tempo pieno al gossip….

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ma i cross al centro sono sempre un concentrato di speranza e di disperazione

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Temo non lo vorrà più

ezio
Ospite
ezio

da serie c

Articolo precedenteVeretout, chiamatelo l’insostituibile. Pioli non può più fare a meno di lui
Articolo successivoAlonso: “Penso spesso a Davide, mi piace come viene ricordato dalla curva”
CONDIVIDI