Vitale: “Alla Fiorentina c’è uno che si intende di calcio e viene tenuto a fare altro”

171



Il dirigente sportivo critica le scelte di mercato del club viola: “La squadra non è stata fatta bene. Perché non viene interpellato Antognoni?”

L’ex direttore sportivo dell’Empoli Pino Vitale è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il difficile momento della Fiorentina: “Cambiare la proprietà era dovuto. Commisso ha portato un grande entusiasmo, e forse non è stato consigliato bene. Dare tutte le responsabilità a Montella però è come sparare sulla Croce Rossa“.

ERRORI SUL MERCATO.La squadra non è stata fatta bene. Barone è un uomo di fiducia di Commisso ma non ha mai fatto calcio. Alla Fiorentina c’è una persona come Antognoni che se ne intende tanto di calcio e lo tengono a fare tutt’altro. Se viene preso uno come Boateng a fare il centravanti qualche domanda c’è da farsela. Inoltre senza Ribery questa squadra non ha un’anima, quindi conviene sperare che non si faccia male. A gennaio poi non è facile fare mercato. Prima di dar via uno come Simeone ci voleva un’alternativa“.

PEDRO.Quello brasiliano è un altro campionato. Per i giocatori che vengono da lì ci vuole tempo, basta vedere l’esempio di Gabigol e Paquetà. Se Montella non lo vede allora conviene mandarlo a giocare. Anche i milioni spesi per Lirola sono troppi per me“.

RECUPERO.Se la Fiorentina riuscisse a fare un risultato importante con Inter o Roma si può cercare di invertire il trend, come avevano fatto dopo le prime giornate. Poi bisogna cercare di rattoppare la squadra il meglio possibile a gennaio, ma è un mercato dove i grandi giocatori non si muovono“.

VIA MONTELLA.Esonerare Montella? No, affrontare l’Inter e la Roma con un nuovo allenatore non conviene. Si vede come vanno queste due gare, e al massimo si cambia dopo in modo da dare al nuovo tecnico 15 giorni per lavorare al meglio”.

MERCATO GENNAIO.Investimenti a gennaio? Mancano almeno tre giocatori. Tra questi ad esempio serve un attaccante , perché se Montella non fa giocare né Vlahovic né Pedro un problema ci dev’essere”.

CHIESA. “Chiesa deve giocare meglio. Non solo nei cinque minuti finali o quando è convocato in Nazionale. Un giocatore come lui, che prende 2,5 milioni a stagione, deve giocare sempre”.

171
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
MICHELE Sozio
Ospite
MICHELE Sozio

Via Prade’ e portare Galli in società:a Antognoni e Galli affiderei rispettivamente il ruolo di DG e di DS.

Franco da Vernio
Ospite
Franco da Vernio

Pienamente d’accordo con Vitale”specie per quel che riguarda Antognoni. SFV

havana
Ospite
havana

sarebbe meraviglioso il, duo Galli Antognoni, io ci spero…

Roberto Quattrocchi
Ospite
Roberto Quattrocchi

Trovo giuste e ponderate le considerazioni di Vitale sia per il mercato che per quanto riguarda il mitico Antonio!!’

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Antognoni, Antognoni. Antognoni…. E bastaaaaaaaa Se Antognoni fa quello che fa, vuol dire che gli va bene farlo! Qui si sprecano parole che non servono ad una beata M…..a E di sicuro, fra i tanti commentatori, ad averlo visto giocare saremo non più di una manciata…… E ccccche balle. sfv’57

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Le perle di Antognoni? Tante. ne cito due: Rui Costa e Boniek (che gli fu impedito di prendere). E fu il primo in assoluto a spendere giudizi al miele su Castrovilli.

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

E Thuram e Nedvev???

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Rumenigge. Van Basten…

Fred
Ospite
Fred

Boniek???

Daniele
Ospite
Daniele

Sono d’accordo Antognoni ricopre lo stesso ruolo di con i DV … cos’è un contentino per i tifosi …..mettici uno come Galli e lo stesso Giancarlo e vedrai come cambia

Nevica a Gubbio
Ospite
Nevica a Gubbio

Tutti ci sfoghiamo e diciamo i nostri pensieri sui social , e intanto la serie B si sta minacciosamente avvicinando all’ orizzonte .

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Perché minaccoosamwte? Almeno vinciamo qualche partita

tony_park
Ospite
tony_park

tra alti e bassi in 30 anni di dirigenze cecchi gori- dalla valle….. qualche soddisfazione la abbiamo avuta…..arrivati fior fiore di giocatori, sempre o quasi… stata una squadra importante, giocato in europa. e ora???? arriva uno dall’america…. proclami…. no problem money;, ok? e porta a firenze na sfilza… di avanzi,,,,di altre squadre…. un record da mettere in bacheca lo ha gia’ preso…PEGGIOR AVVIO DI STAGIONE DAL RITORNO IN A; io in agosto i dubbi li avevo..ma…. coperto di insulti..da abbagliati dallo zio d’america…e io a dire attenti uno che ti prende in 10 minuti ghezal……….. Capitolo Antognoni, preferirei desse le… Leggi altro »

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

Gli acquisti li fa Pradé… Giusto per puntualizzare

Lore
Ospite
Lore

Si ma non hanno speso nulla. D’accordo che quei pochi sono stati buttati via.

Giallo
Ospite
Giallo

Posa i fiasco

tony_park
Ospite
tony_park

te cambia pusher….. e tienti no have problem money..ok? dice che vuole migliorare classifica anno scorso…. vi ha preso ghezal tutti a battere le mani….

Lore
Ospite
Lore

Davvero vi siete fatti abbindolare solo perché parla con i tifosi e fa il simpatico.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ma davvero hai scritto che in 20 anni di dellavalle ci siamo tolti delle soddisfazioni????????? Ma te sei quello che guarda trombare gli altri ed è contento lo stesso giusto????? Vaiviavai!!!

tony_park
Ospite
tony_park

violaceo…. il tuo no problem money un record…. gia’ battuto… mai da 20 anni classifica cosi’…. per un paio di giorni zitti….. ma vi paga il sosia di Danny Devito per difenderlo?

Lore
Ospite
Lore

Il quarto posto te lo sogni con lo zio d’America

Buba
Ospite
Buba

Forse per te il calcio e un altra cosa buoni solo a criticare facciamolo lavorare e poi potremmo criticare

tony_park
Ospite
tony_park

si criticare quando saremmo in B …la strada e’ segnata….

Andrea
Ospite
Andrea

Grande Pino io sono di Lucca qui ti ricordiamo con nostalgia

Cecco L'emigrante
Ospite
Cecco L'emigrante

Vitale è uno che conosce il calcio italiano e conosce Antognoni, in effetti parla di accoppiarlo a Galli. altro Intenditore e che ha parlantina dà 2 giri a tutti quelli che vedo in TV.

Forza Viola sempre

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Finalmente sento delle parole sante!!! Condivido ogni parola di VITALE e sono molto dispiaciuto del fatto che abbiamo in Società uno come ANTONIO che ci risolverebbe molti problemi ma viene deviato ad altri compiti. Anch’io lo farei affiancare da GIOVANNI GALLI grande tifoso viola e soprattutto uno che di calcio ne capisce. Fu lui che in C2 fece la squadra che trionfò in Campionato. Qualche suo acquisto di allora ha fatto poi una grande carriera in serie A : mi riferisco a QUAGLIARELLA ma anche altri che in serie B hanno fatto molto bene. L’ accoppiata ANTONIO – GALLI sarebbe… Leggi altro »

Giorgio
Ospite
Giorgio

Galli? A Foggia come DS fece più danni lui che i bombardamenti tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

simoparbo
Ospite
simoparbo

mi immagino che ambiente e che tasso tecnico, vi fosse a fggia all’epoca di galli, magari con guardiola in panca, dato che lui è bravo a prescindere, avrebbero rivisto l’olanda di crujiff e in due anni la champions league

Ricky
Ospite
Ricky

Vitale ha fatto un quadro perfetto della situazione. C’è’ poco fa aggiungere se non il fatto che si sta rischiando veramente grossa. Ho veramente tanta paura che finisca male. L’unica speranza è il mercato di gennaio.

paco
Ospite
paco

ma perché non viene lui? (e non è polemica, sono serio)

Noni
Tifoso
Massimo

Antognoni, galli batigol e spalletta in panchina , via pradè e montella

Mapiscio
Ospite
Mapiscio

prima di prendere il falso tifoso spalletti io prenderei il gobbo verace Allegri

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Per Boateng e Lirola ha ragione da vendere!!
Io aggiungerei,tra gli errori di Prade’, anche il ritorno di zoombi/Badeli, aver tenuto Benassi e questo Ghezzal.
Che giocatori mediocri, per non dire scarsi.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ha colto pienamente nel segno.
Cacciare subito Pradé e dopo la partita con la Roma licenziare Montella!!!!! che non è capace ad allenare ne a motivare e trasmettere grinta ai giocatori perché lui è senza grinta e senza carisma.

Mapiscio
Ospite
Mapiscio

si vabbene…ma chi assumeresti a fre l’allenatore e il DS?

Batis9
Ospite
Batis9

Non e’ successo dopo la Lazio ma con la Lazio….. La sostituzione di Ribery, la sua sceneggiata e la squalifica. Il francese e’ di esempio ai giovani, infatti persino Sottil contesta un cambio…. Il mister si e’ bruciato in quel cambio con relativa sconfitta al 90′

simoparbo
Ospite
simoparbo

il mio pensiero esatto e aggiungo che anche il francese (anzi soprattutto lui) pisciò fuori dal vaso perchè uno con la sua esperienza e classe, doveva contare fino a tre, stare zitto e magari scozzare le carte nello spogliatoio con perdella, da lì nasce il tracollo viola di questa stagione, non vi è altra spiegazione, non siamo più esistiti, come un esercito che vede il condottiero prendere a schiaffi un bambino dell’asilo, perde, come ha perso ribery, ogni autorevolezza nel gruppo e poi, dato che i giocatori in rosa sono scarsissimi (a parte il francese, caceres e pezzella) la frittata… Leggi altro »

Davide Basta
Ospite
Davide Basta

Il buon rocco ha. Commesso un solo errore e questa cosa la pensai in tempi non sospetti appena acquistò la viola….
Montella era il primo dipendente da licenziare ancor prima di fare campagna acquisti…
Ora ai me….. Se ne pagano le consegueze

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Struzzo acefalo, chi ha fatto una campagna acquisti super penosa, squallida, insensata Pradè o Montella ?

Fattura elettronica
Ospite
Fattura elettronica

Genio che speri ancora in Gerson, gli zombie come Badelij li fa giocare Pradé o Commisso ? Le punte in panchina e Chiesa fuori posizione li schiera Barone ? Allora fuori Montella immediatamente, su 22 partite ne ha vinto solo 4 , appena arrivato aveva metà squadra contro, ha depresso ulteriormente Chiesa e litigato anche con Ribéry. Persino lei sarebbe meglio come allenatore con Gerson in campo. Sig. GIORNALISTA ma vaja vaja

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Struzzo acefalo non è male….cmq non sanno dove andare in campo, passeggiano…Pradè in questo non ha responsabilità. Il dimensionale poi non azzecca mai un cambio, ci credo con la Lazio si è perso…metti Sottil fuori ruolo a fare a spallate con un cinghiale come Lukaku? E’ chiaro poi che anche i giocatori iniziano a farsi delle domande…

Luckyluke
Ospite
Luckyluke

Lukaku è entrato qualche minuto dopo Sottil se non ricordo male

giuseppe
Ospite
giuseppe

Barone uomo di fiducia di Commisso a Firenze è diventato uomo di fiducia di Pradè. Non ci sono dubi che Antognoni abbia una competenza di gran lunga superiore al DS ma gli italo-americani, purtroppo si fidano molto di più di Pradè e da come si muove e dalle sue interviste che si permette rilasciare si evince. Un Ds che ha condotto un simile mercato sia sotto l’aspetto economico che qualitativo si sarebbe dovuto dimettere .Ha ragione Vitale Antognoni fa solo rappresentanza, uomo immagine, Qualche cosa in più la dice la grande e tifosa Rita.

Michele
Ospite
Michele

Vitale mi ha tolto le parole di bocca, ma Antognoni che l hanno tenuto a fare. Solo per i selfie nel bronx???? Commisso svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa

satanello viola
Ospite
satanello viola

scrivo ALL’AMICO sotto che secondo ME ha fatto un analisi intelligente sulla vicenda montella… IL CAMBIO DI ALLENATORE E’ SALUTARE PERCHE’ SERVE PER DARE UNA SCOSSA ALL’AMBIENTE…..CON L’AMICO DI POMIGLIANO D’ARCO.. ABBIAMO GIOCATO 20 PARTITE DI CAMPIONATO E NE ABBIAMO PERSE 15………………………………………………………….. SECONDO LEI NON SAREBBE GIA’ SUFFICENTE CODESTI RISULTATI..PER ESONERARLO……………………….. NON E’ DETTO CHE LE VINCIAMO COL CAMBIO, I’ MA CON FRITTELLA ANCORA SULLA PANCHINA VIOLA LE PERDEREMO TUTTE E DUE……………………………………………………………… FRA DUE SETTIMANE SAREMO MOLTO SOTTO………………. IN CLASSIFICA…… E UN CAMPIONATO DI B…. LA FIRENZE VIOLA I IL PROSSIMO ANNO NON LA VUOLE FAREEEEEEEEEEEEE…………………………….

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Giancarlo, con più poteri… affiancato da Giovanni Galli, campioni del mondo 1982, entrambi con il cuore viola… Non ce ne servono altri… e chissà che non riescano ad affidare la panchina a spalletti…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tutto giusto, nel modo più assoluto.

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

Parole sacrosante condivisibili al cento per cento

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

parole sacrosante che condivido pienamente

pippo77
Ospite
pippo77

bravi a chiacchierare tutti ora eh… come le chiocciole dopo un temporale.
Antognoni il calcio lo faceva quando giocava. Ora è l’ombra di sè stesso, messo a fare un lavoro che non gli compete, che non gli riesce (interviste con risposte imbarazzanti) e che fa solo perchè riscuote.
Gli volevi far fare il DS a uno che non mette in fila 2 parole e che la cosa più significativa che sa dire è ” eeeeeeehhhhhhhhh….”
vaia pino vaiaaa…

Ricky
Ospite
Ricky

Ecco questa è la gratitudine dei tifosi viola. Complimenti bell’intervento. Ora spiegami.come mai un giocatore, tipo Chiesa, dovrebbe scegliere di rimanere Viola a vita. Per l’affetto e la considerazione di pseudo tifosi come te? Quando parli di Antognoni alzati in piedi!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

In quali e quante occasioni tu hai avuto modo di parlare con Antognoni? Il tuo è il post di un ubriaco.

simoparbo
Ospite
simoparbo

corvino invece aveva l’eloquenza di piero calamandrei o pico della mirandola, ma non diciamo scemenze, antognoni effettivamente quando apre bocca fa cadere le braccia, ma di giocatori è indubitabile che se ne intenda (rui costa, schwartz, presi, thuram, nedved, segnalati e lasciati ad altri perchè a firenze siamo i migliori, i più furbi ed i più intelligenti), messo lì non serve a una benemerita sega, galli poi sarebbe il massimo, senso di appartenenza, lui si effettivamente bravissimo anche nel tenere i rapporti, parlare e stare dietro ad una scrivania, in più anche lui, come antognoni, uomo di calcio, tanto per… Leggi altro »

Arcibao5
Ospite
Arcibao5

No caro vitale antognoni calciatore è una pietra miliare nella storia del calcio…dietro una scrivania lasciamo stare

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Ma a voi sembra normale che dopo quattro sconfitte con quattro squadre di randellatori siamo ancora qui a parlare tirando a campare sperando in Babbo Natale?

Valter
Ospite
Valter

Viene tenuto a fare altro?
O sarà che gli fanno fare quello che dimostra di poter fare..

Gaesill
Ospite
Gaesill

Una disamina perfetta dalla A alla Z.
Ora chi vuole intende intenda perché c’è poco tempo per cercare di salvare il salvabile e anche la faccia.
Ma soprattutto la Fiorentina

Mau 46
Ospite
Mau 46

Vitale ha ragione , ma se Palle Mence non si fa sentire e per la paura di perdere il mensile sta da una parte rincantucciato e presenzia solo ad opere di beneficenza e simili , quando nel suo posto potrebbe andarci Don Massimiliano che perlomeno ha anche l’abito che fa il monaco , cosa possiamo farci!!!???!?? Dignità , e rispetto deve pretendere e quelli con il pancione , che non mi son mai piaciuti ne ora ne prima , perché per loro il vero calcio è un optional , vengano dirottati a compiti istituzionali e di sviluppo. Ci sono da… Leggi altro »

Il poeta
Ospite
Il poeta

Antognoni giocatore
Tutti noi l’abbiamo nel cuore
Antognoni dirigente
Tocca dirlo è assai scadente

jack fi
Ospite
jack fi

e te tu sei un gran…….

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Ed a trovarne un altro di rui costa,
Chi ci pensa dopo la sosta ?

Davide Basta
Ospite
Davide Basta

Forse tu stavi ancora nella culla quando Antognoni fece il Ds e portò a Firenze fior fior di fuori classe per citarne solo uno dei tanti un certo Manuel Rui Costa….
Quindi sciaqquati la bocca prima di giudicare il maestro Giancarlo

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Aveva trovato anche Thuram

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ma qualcuno è tanto sconnesso da pensare che Pradè capisca di calcio più di Antognoni? Antognoni e Galli farebbero la fortuna della Fiorentina. Le conoscenze calcistiche del romano? Quando gli dissi che Murru era un buon difensore, da 6 più, non sapeva nemmeno dove giocasse. Alla fine si decise di farlo acquistare dalla Samp. È disinformato tranne che per quello che gli soffiano nelle orecchie modesti segugi pagati a cottimo e pochissimo competente. La sua forza? L’approccio diplomatico. Ma è anche più permaloso di un musso.

Bischero
Member
Bischero

Infatti andava vene con Macia ..lui trovava i giocatori e prade portava il procuratore a cena

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Io non conosco Pradè, ma il profilo che mi sono immaginato viene confermato da questa descrizione: un vanesio superficiale, buono solo a trattare con procuratori amici e con giocatori già conosciuti. Quindi, totalmente incompetente e del tutto impreparato sui mercati esteri. Al confronto Corvino è un lungimirante.

Dig
Ospite
Dig

Cambiare l’allenatore è fondamentale,anche per rispetto dei tanti abbonati che ormai da anni si sentono presi in giro. Così siamo da B

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Sei da B anche con Guardiola, per rispetto dovrebbero spendere 40-50 milioni e prendere 3 calciatori forti, 2 a centrocampo ed uno in attacco!!!!

pippo77
Ospite
pippo77

c’entra parecchuio con l’articolo questocommento.

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Praticamente da no per perse le gare con lnter e Roma e non vogliono sputtanare il nuovo allenatore? Ho capito bene?

berlioz
Ospite
berlioz

Perché no una bella accoppiata Galli DS e Vitale dt…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Anche, meglio ancora un triumvirato con dentro anche Antognoni. Con Spalletti in panca e il calabrone a coprirci d’oro per gli acquisti Firenze lo meriterebbe. Boa? Un’ elegante pubblicità antirazzista. Ma nulla di più. Pradè? Da mandare via con una raccomandata. Non merita neppure un licenziamento verbale per quanto è somaro.

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Mercato fatto con il c… un bradipo a centrocampo,due vecchietti e quattro ragazzi un allenatore fallimentare e qualcuno parlava di champions league 🙂 inutile sparare sulla croce rossa,rappezzare quel che si può a gennaio e arrivare indenni a fine campionato,poi qualche cambiamento anche nello staff tecnico è d’obbligo,e piantiamola con i tour per l’America,la preparazione bisogna farla come si faceva una volta,per i monti a sudare e sputare sangue

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Quello che scrive Vitale e sovrapponibile al 99% a quanto sostengo da almeno due mesi a questa parte. Su Antognoni e sull’insipienza di chi ha fatto mercato. Coperto da uno guardaspalle come Barone che è bravo ad alzare la voce, ma che di calcio non sa nulla. La campagna acquisti fatta da Pradè è poco meno che demenziale. E voi, ingulati, ve la prendete con quel poveraccio di Montella. Che non sarà il più bravo allenatore del pianeta, ma nemmeno un buono a nulla come il dirigente romano. Non scherziamo.

ale
Ospite
ale

Ma parliamo di Pedro: avevamo Muriel riscattabile a 13 milioni,….faceva schifo?
Meglio spendere per Pedro e tenerlo in panchina.
E comunque finché non abbiamo un allenatore possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, non andremo da nessuna parte…anzi sì…in serie B.
Sfido a trovare un allenatore, dagli amatori alla serie A che in tutto il 2019 abbia vinto solo 4 partite…
….e continuiamo a dargli fiducia,….

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Vedrai che se ti gli dai vlaovic e pedro come attaccanti ne vincono anche di meno!!!

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

E daje con sta storia di Muriel. L’opzione scarsa che c’erano ancora i Della Valle. Lo compravano loro che stavano vendendo?

Olafvi
Ospite
Olafvi

Non voglio difendere nessuno, ma l’opzione per il riscatto di Muriel era già scaduta quando Pradè ha assunto l’incarico di DS viola.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

In realtà c’era tempo per prenderlo, ma Pradè e Montella lo hanno giudicato sacrificabile. Statene certi che se interessava a Montella o a Pradè avrebbero trovato il modo di tenerlo, l’Atalanta lo ha preso quando Pradè si era già insediato, in quel momento si è infortunato con la Colombia e Pradè ha trovato la scusa per non cercarlo più: è rotto.

Walter
Ospite
Walter

Sono completamente d’accordo con Vitale, dare tutta la colpa di questo disastro a Montella è davvero come sparare sulla Croce Rossa. Non ho nessuna intenzione di difendere Montella, contesto spesso la formazione che manda in campo ed il modulo di gioco. A Torino avrei giocato con il 3-4-3 senza Dalbert e Ghezzal, con Badelj e Sottil dall’inizio, ma non sono l’allenatore che segue i suoi giocatori per tutta la settimana e non posso conoscere il loro stato stato di forma. Questa è una squadra che nasce incompleta, con soli tre giocatori che erano titolari l’anno scorso. Poi per accontentare la… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

P.S.
Mi sono dimenticato della gestione del caso Chiesa.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

PERCHÉ Antognoni grande giocatore , non ha le palle per fare il dirigente,

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ma questo lo sostieni tu, scioccone. Ricostituire la coppia Galli-Antognoni sarebbe un toccasana per la Fiorentina. Pure Corvino, che di calcio sa infinitamente più di Pradè boicottava Antognoni. Perché ne temeva i bagliori dell’immagine. Una questione però assai diversa.

Giulio
Ospite
Giulio

non ci deve mettere la faccia, né davanti ai tifosi né nelle trattative. però nelle riunioni interne dovrebbero chiedergli una opinione vincolante su tutti i nomi proposti ed in più lasciargli proporre i suoi nomi. non credi caro amico viola?

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Si ma se non ha voce in capitolo farebbe meglio a dimettersi , almeno salverebbe la faccia!

Macao
Member
Macao

Guarda fenomeno, che per scegliere i giocatori non servono palle. Detto questo ti ricordo che Rui Costa lo comprò Antognoni, e anche un certo Thuram dal Monaco lo aveva comprato Antognoni, insieme a Cinquini, prima che il francese si rimangiasse la parola data. Mi sa che sei troppo giovane per sapere ste cose

jack fi
Ospite
jack fi

macao sottoscrivo in pieno,chi critica Antognoni dirigente o è troppo giovane o un ci capisce nulla

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Le palle servirebbero adesso per esonerare Montella e Prade’ per evitare di finire nel baratro!

Valerio
Ospite
Valerio

In un certo senso potresti aver ragione anche te

F.R.
Ospite
F.R.

Non deve fare il dirigente, deve solo dire: “questo è una pippa, quello è buono, quell’altro è un campione”. Stop. E deve essere ascoltato. Se Commisso dà questo input, non manca certo chi sa fare le trattative, l’importante è non fare trattative per prendere le pippe!

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Antognoni non sa parlare e non sa nemmeno polemizzare, L’unica cosa che sa fare Antognoni è il calciatore e come tale sa riconoscere quelli che sanno fare il suo stesso mestiere. Per questo dovrebbe essere lui a individuare i centrocampisti, poi a comprarli dovrebbe pensarci un mastino della contrattazione, non Pradè: buono solo a fare il vanesio. Galli potrebbe essere un altra figura da affiancare e nel tempo persino Dainelli.

Ubi50
Tifoso
ubi

Avete tutti ragione….il risultato .. che abbiamo un piede ..in B

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Sono daccordo con Vitale rispetto ad Antognoni. Non solo abbiamo dato via Simeone ma abbiamo dato all’atalanta anche Muriel che se non erro è al 3° posto nella classifica dei cannonieri. Su Montella sono invece di parere contrario. Per due motivi. 1°) I viola non sono abituati a lottare per la salvezza e questo è un grosso handicap. 2°) Rischiamo di perdere altre due partite (e qui ci inguaiamo) mentre con umilta’ e un po’ di dignita’ doveva essere il Trainer a trarre d’impaccio la societa’ e la squadra dando le dimissioni dopo la partita con il Lecce. (poi è… Leggi altro »

CONSORZIO AGRARIO di GUBBIO
Ospite
CONSORZIO AGRARIO di GUBBIO

Si fa qualche giorno di chiusura sotto Natale poi il 27 subito aperti.

Sempreviola93
Tifoso
Predico il Futuro

Io l’ho detto dall’inizio, Pradè va bene come ds, ma deve essere affiancato da un dt che sappia scegliere i giocatori. Lui deve occuparsi solo delle public relations con giocatori,stampa,procuratori ecc… la coppia prade-macia era perfetta proprio perché complementare. L’uno compensava i difetti dell’altro.

satanello viola
Ospite
satanello viola

PINO SCUSA TI APPREZO MOLTO COME PERSONA VISTO CHE CI CONOSCIAMO DAI TEMPI DI SAN FREDIANO…. E SEI UN GRANDE INTENDITORE DI CALCIO…. PERO SECONO ME SAREBBE MEGLIO ESONERARLO ADESSO PERCHE’ TANTO CON LA SQUADRA CHE ABBIAMO ,SENZA GIOCO SENZA GRINTA E TRA L’ALTRO I GIOCATORI VIOLA NION SEGUONO PIU’ L’ALLENATORE …… PERCHE’ SPRECARE DUE SETTIMANE DI SCONFITTE………………. BUTTARLO FUORI SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…………………………………. E INIZIARE UNA NUOVA AVVENTURA……..

Macao
Member
Macao

Non lo trovi un altro che in questa situazione, con Inter e Roma alle porte, venga a rischiare di iniziare l’avventura con 2 sconfitte. Ecco perchè non lo esonerano subito

Violinoviola
Ospite
Violinoviola

Esatto, almeno il nuovo avrà a disposizione un mese per ripreparare la squadra e non 15 giorni

francesca
Ospite
francesca

Io ho sempre difeso “il panzone”perchè ha acquistato(quando non sbagliava col portafoglio vuoto) ottimi giocatori con la vendita dei quali i DV facevano il mercato annuale, miserrimo,perchè Corvino 2 lo intendevano come liquidatore e svilimento della squadra al fine di vendere più facilmente(da quando avevano deciso).E per questo sono stata zittita e derisa.Per contro veniva invocato l’arrivo di Pradè da quasi tutti.O non è vero? Ebbene questo scienziato DS ha fatto gli acquisti che sappiamo.Uno tra tuttti,per un esempio significativo,Boateng.Quando lo vedo (non) giocare mi innervosisce.A Milano era subissato dai fischi E poi gli altri. La frittata è stata compiuta.Mi… Leggi altro »

Berti
Ospite
Berti

Solito commento trito e ritrito del “io l’avevo detto”.

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

Io non vedo più le partite della viola-.Avete ragione Montella non è il solo colpevole. Commisso si è preso le sue responsabilità, però giocatori come Ciccio Graziani, campione del mondo insieme ad Antognoni, sostiene che in un 4-3-3 Chiesa spaccherebbe. giocando sulla fascia. Invece in ns mister si ostina a farlo giocare al centro. Mi potete spiegare perchè non fà giocare Sottil, anche se è stato Montella a volerlo a tutti i costi. Mi spiegate perchè in carenza di difensori non tiene conto di Venuti, altro elemento, sul quale Montella contava all’inizio dell’anno, e utilizzato con il contagocce. E gli… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

Solo pensare al , o nominare il Panzone che fortunatamente non c’è più , è come bestemmiare in contemporanea il Signore e tutti i Santi e farsi venire il voltastomaco.
Riorganizziamoci perché ce n’è bisogno ma fare i nostalgici è segno di poca intelligenza.

Wilson
Ospite
Wilson

sempre la solita solfa aspettiamo domenica per vedere poi quell’altra ancora poi poi poi ma se c’è un allenatore che non capisce niente di calcio cosa si aspetta? Corriamo a chiudere la stalla quando i buoi sono scappati?Adesso ci vuole uno scossone morale e materiale per la squadra e l’unica è cambiare Montella che tutto è tranne che un allenatore . Mi spiace ma Commisso e Barone di calcio non ne sanno un gran che

Bischero
Member
Bischero

Se l uomo al quale si riferisce è lo stesso che disse che diks era pronto e si va di nulla ..un gioca nemmeno in serie zeta del burundi

Pasquale
Ospite
Pasquale

Fiorentina has no heart ,the build up is way to slow half of the one the man with the ball has no idea who to pass the ball,need more speed.

Marco
Ospite
Marco

Allegri

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Perfettamente in line con questa persona che mastica calcio da una vita con intelligenza, al contrario di qualcun altro che sta combinando disastri inenarrabili ed ancora ha il boccino in mano.

gek
Ospite
gek

I giocatori per un campionato da mezza classifica ci sono e in abbondanza , poche squadre hanno Ribery, Pezzella, Caceres, Milenkovic ,Castrovilli, Chiesa , Benassi, Badelj Pulgar oltre a 4-5 giovcani emergenti e alcuni di esperienza come Boateng Ceccherini ecc.
E’ il manico che non funziona !!!! questi ragazzi non hanno un gioco di squadra, sono cani sciolti in mezzo al campo !!! non ci sono meccanismi di niente sia in avanti che dietro

Sergio
Ospite
Sergio

Magari il Badely di ora no
Vitale potrebbe essere utile alla viola,
d’accordo su Montella io nn l’avrei confermato, è una scelta dei DV per mettere in difficoltà la nuova proprietà, sapevano già di vendere a quei tempi
Montella stavolta si è giocato la carriera dopo i fallimenti con Milan Siviglia e ora Firenze

Mau 46
Ospite
Mau 46

Perché secondo te alla Sampdoria ha fatto bene? Dopo gli ultimi fallimenti il calcio gli doveva chiudere la porta in faccia!

Mau 46
Ospite
Mau 46

……e non hanno fondo atletico. In due parole non sono allenati!

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Ariatti,Evacuo,Ivan,Riganò,ma più che altro Quagliarella,e Diamanti…………..Questi se non sbaglio li aveva trovati uno che non è un ds …….Galli

sonia
Ospite
sonia

Mi torna tutto!! Bravo Vitale infatti lei di calcio ci capisce!! speriamo bene per la nostra Fiorentina!!!

Tifoso
pantuffle

E l’e’ nascosto bene di nulla codesto omo

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Ma scusa….cambiamolo già ora l allenatore…diamo una scossa..Cosi invece di 15 giorni per lavorare con la squadra ne avrà il doppio.. Non capisco perché dobbiamo aspettare altre 2 sconfitte con Fuffi in panchina..

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Condivido al 100%.

quello
Ospite
quello

Concordo su tutto

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Antognoni unico 10 stima a vita ….detto questo siamo onesti, stipendio regalato e non ci veniamo a raccontare balle …poi incarico di rappresentanza ok quello che volete ….essere stato un grande giocatore non significa una mazza essere un grande DS …per essere un grande DS devi avere una fitta serie di collaboratori agenti intermediari visionatori ….Corvino era un grande DS uno che sbagliava come sbaglia qualunque DS del mondo se no non si starebbe nemmeno a fare i campionati ma in generale tramite la sua fitta rete ci ha regalato perle di grandissimi giocatori. Altri DS bravi sono Baldini, Carli,… Leggi altro »

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

posso concordare sulla maggiorparte dei titoli.non condivido la scelta di Inglese che se lo prendevamo erra per metterlo in infermeria.Per tutto il resto concordo anche se quest anno vista l’ urgenza e l’emergenza che avevamo di rifondare la squadra tutti alzavano il prezzo sui cartellini tanto per farti rinunciare.Ricordiamoci che squadra e societa’nuove sono state fatte nel giro di due mesi a stare largo.Quindi evvero il mercato poteva essere fatto in altro modo ma il tempo che avevano a disposizione non era poi tanto.ricordo che le squadre vengono fatte con un anticipo di molti mesi prima.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Ore te che sei un mago che prevedevi che si sarebbe fatto male anche da noi ??? …si è fatto male in questo campionato ma in estate era super integro

Unicabandiera
Ospite
Unicabandiera

Cosa c’entra essere Ds…..stai sicuro che se a Giancarlo chiedi un parere su un giocatore te lo inquadra…a Firenze negli ultimi 4 anni e’atìrrivato di tutto…coinvolgetelo nel mercato…ascoltatelo…e vedrai che i Boateng ,i Pulgar e i Badelj.Ghezzal non arriverebbero più’….poi se vi piace dare addosso a Giancarlo per partito preso..beh tenetevi i fenomeni che avete ora…

badile
Ospite
badile

Infatti, mica deve fare le trattative, però può benissimo individuare dei giocatori che gli piacciono e che hanno delle potenzialità, e che possono essere da Fiorentina.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Macché partito preso! Purtroppo è la realtà e pur volendogli un bene dell’anima conferma in ogni sua manifestazione di avere le palle mence!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Io non dò addosso a Giancarlo per partito preso …anzi io in salotto vivo guardando tutti i giorni il poster di Giancarlo unico 10 …quindi non mi venire a parlare di Giancarlo a me (lo conosco pure di persona …te no probabilmente) …Giancarlo ha la mia stima immensa ! …lo abbiamo messo in società con carica di rappresentanza ?? benissimo se i soldi non sono un problema perfetto …ma essere un DS è una cosa, essere stato un grande calciatore è un’altra …se no per il tuo ragionamento prendiamo Maradona ..ti sembra uno che potrebbe fare il DS o che… Leggi altro »

Federico
Ospite
Federico

ho letto solo le prime tre righe e non sono andato oltre….ti faccio solo due nomi, Thuram e Nedved.

Macao
Member
Macao

E aggiungi pure Rui Costa. Ma sanno na sega questi qua!

francesco
Ospite
francesco

corvino quanti bidoni ha portato e quanti giocatori validi ha svenduto

Mau 46
Ospite
Mau 46

Incensare il Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento mi sembra da pazzi! Troppo velocemente si dimentica i disastri che ha combinato a fronte di qualche buon giocatore. In percentuale siamo all’80% contro il 20%!!!!!!!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

non condivido per nulla …io no0n incenso ….sinceramente era anche impresentabile dialetticamente …se mi prendevi Sartori io ero più felice …ma se mi devi prendere Pradè …allora ti dico tutta la vita Corvino e i suoi contatti slavi !

Mau 46
Ospite
Mau 46

Sono infatti da mandar via sia Montella che Pradè perché , in simbiosi come sono , è chiaro che i bidoni che ci troviamo fra i piedi li hanno scelti in combutta
Se a Firenze prendi Sartori come DS , viene ad allenare anche Allegri perché sa che questo in due anni gli prepara una squadra da scudetto e con Sartori e Allegri , o uno simile , vengono anche i fuoriclasse ! Come un grappolo d’uva , un chicco tira l’altro!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

si ma Sartori oggi lo convinci male ….è a capo di una società che funziona alla grande, stà facendo anche la Champions, in campionato volano ….dimmi un motivo per cui oggi dovrebbe venire a Firenze ? …..forse le speranze le puoi avere con Carli se lo metti a capo di un grandissimo progetto

Nik
Ospite
Nik

Concordo solo in parte con Vitale, soprattutto quando parla di Boateng. Ha ragione. Per Lirola non scordiamoci invece quanto eravamo entusiasti tre mesi fa di aver preso finalmente un terzino destro dopo anni. Purtroppo non è esploso, ma è un buon giocatore. Per l’attaccante… dai, ci abbiamo provato. Se andava bene con Pedro e Vlahovic, eravamo tutti felici di Pradè… Poteva prendere De Paul, è vero, ma anche questo non è un fenomeno, Via, siamo onesti. E poi Simeone… Io non lo rimpiango per niente. A Firenze ha giocato malissimo ed era giusto mandarlo via, che colpa ha Montella di… Leggi altro »

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

tu eri entusiasta ! anzi molti di voi ! io NO per niente e sono stato critico da subito precisamente da questa prima scelta ………un conto è se mi vai a prendere Biraghi in serie B dal Pescara a 3 milioni con ingaggio modestissimo e un conto è quando fai operazioni da 15 milioni per un esterno dandogli anche un ingaggio importantissimo (o rivendilo a 15 milioni + l’ingaggio che ha …sarei proprio curioso) …non un esterno come Quadrado/Lazzari/ ma ti voglio dire anche Farias per assurdo etc etc etc nel senso sei andato a spendere 15 milioni per un… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Famed Member

ti dò ragione su tutto, è tristemente tutto logico quanto scrivi. Operazioni presuntuose e costose e persino sbagliate, a fronte di lacune da colmare lasciate completamente aperte.

Albe47
Ospite
Albe47

COMMISSO MANDA VIA TUTTI
TIENI SOLO ANTOGNONI TECNICAMENTE E’ L’UNICO CHE CAPISCE DI CALCIO

Mau 46
Ospite
Mau 46

……pur con le palle mence!

gek
Ospite
gek

In teoria una DIFESA Caceres -Pezzella – MilenKovic non è male CENTROCAMPO Chiesa -Pulgar- Castovilli- Benassi- Dalbert non è male ATTACCO Vlahovic-Ribery non è male PANCHINA Ceccherini-Venuti-Ranieri-Lirola Sottil -Ghezzal -Boateng pare impossibile che non si riesca a vincere una partita , evidentemente manca del tutto il gioco di squadra e la responsabilità è al 99% di Montella

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

solo fortuna aver giocato alla pari e forse meglio di :Atalanta.Juventus,Napoli,Lazio,milan?qualcosa e’ successo.forse noi non sappiamo tutto

Aspide
Tifoso
aspide

E’ successo qualcosa dopo la partita della Lazio. Lo credo anch’io. Però, che cosa?

Franco
Ospite
Franco

sono del tuo stesso parere difesa ok centrocampo pulgar – benassi – castrovilli – ribery – chiesa Attacco Pedro – Vlahovic

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Come dargli torto ?

Aspide
Tifoso
aspide

Non è che hanno ceduto solo Simeone. Hanno mandato via anche Muriel, per cui ci siamo ritrovati senza una punta di ruolo. Riprendere Badelj poteva essere una buona idea, ma forse ci si sarebbe dovuti chiedere perché alla Lazio non giocasse mai. Se Pezzella si fa male non c’è un sostituto, Veretout è andato via, alla Roma sta facendo bene, ma chi lo ha sostituito? Chiesa si è rotto le scatole di tutta la situazione e cerca di preservarsi le gambe. Insomma… Montella avrà pure le sue responsabilità, ma a me hanno sempre detto che il sangue non si cava… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Perfettamente d’accordo soprattutto per quanto riguarda Chiesa. Inconcepibile!

Rasputin
Ospite
Rasputin

Vitale e’ stato molto tempo con corsi all’empoli quindi uno che di calcio ne sa piu’ di barone e anche di prade’ detto questo negli ultimi anni l’allenatore di turno e’ sempre finito sotto accusa mi chiedo ma non sara’ per caso colpa dei dirigenti? Lirola boateng ghezzal pedro pulgar dalbert come vi sembrano? L’unico buono e’ castrovilli ma non e’ farina di questo sacco

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ha detto tutto con l’esempio di boateng: un DS valido, che abbia visto anche per caso giocare boateng 2 partite in tutta la sua carriera, sa benissimo che non è un centravanti ma una specie di trequartista. Quando lo prendi sperando che faccia i gol quando in tutta la carriera ha una media gol di 1 ogni 6-8 partite, di base sei incompetente. Idem quando rincorri badelj per un mese, ovvero una riserva della lazio andato via a 0 da firenze e che nessuno sta cercando. Nella prima esperienza non mi era parso così scarso pradè, evidentemente i giocatori li… Leggi altro »

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Non si puo’ non essere d’accodo con Vitale salvo l’aspetto Antognoni che credo non voglia essere coinvolto oltremodo per una sua questione caratteriale. I danni tecnici sono stati oramai perpretati e sara’ difficile cancellarli, al massimo ridurli, con molta fortuna, trovando qualche buon giocatore disponibile a venire a Firenze e per fare questo, c’e’ bisogno di sapienza e scienza da parte del DS che non dovranno essere quelle finora utilzzate. Il caso Montella e’ poi da valutare bene perche’ sul mercato non vi sono allenatori capaci di “cavare un ragno dal buco” ovvero cavare il massimo da giocatori appena sufficienti… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

ci vuole un allenatare che abituato a lottare per la permanenza in seria A. un Semplici tanto per dire. Uno che sprona giornalmente la squadra, un lottatore. Montella in quest momento e’ sott’acqua non riesce a reagire, a motivare e trovare uno due modoli da provinciale. LA Fiorentina deve giocare di rimessa contro tutti a costo di portare a casa pareggi in serie. come valore la squadra e da 12-15 posto., quindi I miracoli non li puo fare nessuno e se tutto va bene ci vorranno almeno due anni per vedere una squadra che lotta per l’europa league. DV-Corvino hanno… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Ma questo che ragiona tutti giorni cosa cerca, il lavorino?
Manda il curriculum in sede invece di farti pubblicità sui media, fenomeno…..

flog
Ospite
flog

e tu chi sei?….magari spario giudizi tutti i giorni su questo sito, e lui che un po di calcio lo ha masticato non lo puo fare?..

Indiana
Tifoso
indiana

Lui almeno ragiona tutti i giorni, come giustamente dici.
Non é dato a tutti sai?
Basta leggere certi commenti……………

Zorda
Ospite
Zorda

Antognoni e’ stato un grande giocatore e la nostra bandire non e’ detto che sia un intenditore di calciatori ….. il fatto e’ che Giancarlo ha dimostrato , anche, di intendersi di calciatori quindi e’ sprecato nel ruolo In cui e’ adesso ….
Abbiamo in casa un grande D.S proviamolo c…ooooo

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Prendere Carli, e fargli fare pure l’allenatore! sfv’57

maurinho
Ospite
maurinho

Condivido tutto fino all’ultima virgola. Compresa la cessione di Simeone.

Paolo
Ospite
Paolo

…che il 90 % di noi tifosi chiamava Bideone … eravamo tutti contenti quando ce l’hanno comprato

maurinho
Ospite
maurinho

Fara’ anche pochi gol Simeone ma almeno il primo anno s’e’ ammazzato e sbattuto in attacco solo contro tutti e quando mancava si vedeva. Ma siccome sai com’e’ ci ha fatto il ditino per zittirci percio’ doveva pagarla cara. Ora si vede a Cagliari
.Segna poco sbaglia molto ok, ma e’ sempre li tignoso e fastidioso a dannarsi l’anima.

Vanderone
Tifoso
Vander

Praticamente ha detto quello che diciamo noi a bar Pradè ha fatto un mercato di cacca , Montella va esonerato dopo Inter e Roma e Chiesa è da calci nel c…

Giova
Ospite
Giova

Si vede che questo ci capisce … analisi perfetta …

Cancello
Ospite
Cancello

Dilettanti allo sbaraglio….la peggio squadra degli ultimi ventanni,siano inferiori a Verona,Bologna,Parma,Sassuolo!

Viceversa
Ospite
Viceversa

Cioè Genoa e Spal sarebbero meglio?

zolic
Ospite
zolic

Commisso attento a cambiare quando sarà troppo tardi: che Montella e Pradè sono due sbagli lo capisce anche il gatto! compra un centravanti vero se ami la fiorentina altrimenti resta in america!!

Marco pennaViola
Ospite
Marco pennaViola

Non fa una piega.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Vitale è antipatico ma ha detto alcune scomodo verità: Pradè inadeguato e Commisso mal consigliato. Non è Antognoni che può fare il DS, ma di certo le scelte fatte dal Ciociaro non le avrebbe fatte. Pradè avrebbe dovuto spendere meglio di Corvino prima di smantellare quel poco di buon che c’era: Muriel e Simeone non avrebbero vinto la classifica capocannonieri, ma avrebbero fatto più delle 3 reti fatte da boateng, Vlahovic e Pedro. Persino Edmilson (7 ML) vale più di Badelj/Pulgar. Insomma era difficile peggiorare la vecchia Fiorentina di Corvino: Pradè è riuscito nell’incredibile impresa.

Johnny Glamour
Ospite
Johnny Glamour

Pradé é di Roma, non Ciociaro. GIusto una considerazione: da Ciociario sono venuto al Franchi tantissime volte, non solo per i Fiorentina Juve, sia ben chiaro (e sono 8 ore di macchina ogni due domeniche). E spesso sono stato accolto male perché non sono di Firenze. All’estero a vedere una partita in un pub con fiorentini sono stato apostrofato “lui cosa c***o ne sa, non é di Firenze” e non mi hanno rivolto la parola per 90 minuti. Le grandi squadre hanno tifosi da tutte le parti del mondo. E i tifosi sono ben accolti a prescindere dalla loro provenienza.… Leggi altro »

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Siamo così, non ti arrabbiare…non ci diamo il buongiorno fra abitanti dello stesso stabile figurati cosa possiamo essere verso i forestieri…mi dispiace per te ma la faziosità dei fiorentini è pazzesca.

Valentino354
Tifoso
Valentino354

Anch’io non sono Fiorentino di nascita pur essendo un tifoso Viola.
Condivido quello che hai detto,molti Fiorentini hanno una mentalità un po’ chiusa e provinciale per questo aspetto relativo al “tifo”ma non sono tutti così per fortuna,ne ho conosciuti tanti che sono felicissimi del fatto che ci siamo anche noi, tifosi Viola fuori Firenze e fuori Toscana ,come te e me..

Ponzio
Tifoso
Famed Member

Hai ragione e mi scuso, abbiamo preso in giro Corvino rimarcando la sua provenienza pugliese, ma per quanto mi riguarda non ho niente contro la Puglia né tanto meno verso la Ciociaria, terra bellissima in cui si mangia divinamente. In questi casi quando la polemica si infiamma, col rimarcare la provenienza si a tende a prendere le distanze da un operato che non piace: capisco che sia sbagliato ma è quasi un fatto involontario. Non lo farò più: scriverò Pradè, incompetente e basta. Ancora scusa.

Tigre
Ospite
Tigre

Lascia stare , Antognoni ci capisce assai assai

poxed 0x01
Ospite
poxed 0x01

…e soprattutto un allenatore capace di cominciare un nuovo ciclo e che sappia lavorare BENE con i giovani! Per la serie “cervelli in fuga”, guardate Stramaccioni in Iran!!! Si e’ dimesso e sta succedendo il finimondo!
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2019/12/09/calcio-proteste-di-piazza-a-teheran-per-stramaccioni_e2476833-2686-4a75-b396-af46881d44ff.html
9 vittorie su 10 e ben 8 di fila!!!

#fatevoi

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

veramente Vlaovhic lo fa giocare…..ma questo le ha viste le partite ???

comunque il problema va risolto prima possibile, bisogna dare una svolta alla squadra altrimenti si rischia di andare in serie B.

Indiana
Tifoso
indiana

Vlahovis vuole fatto giocare quando Ribery é in campo per alimentarlo in palloni giocabili.
Guarda quante volte é successo e poi ritorna a discuterne.
Senza contare che il giovanotto doveva entrare OGNI volta che é entrato Boateng.
Secondo me Vitale lo ha capito….tu no.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Vlahovic lo ha iniziato a far giocare ora in queste ultime tre partite …ma andava iniziato a farlo giocare dall prima partita !!!!!!!!!!! perchè è l’unico centravanti che hai e se non insegni alla squadra come lavorare al meglio per mettere Vlahovic nelle migliori condizioni di fare bene è un casino …oggi lo hai messo buttandolo a casaccio e senza l’apporto di Chiesa e Riberì

Articolo precedenteSquadra subito in campo al centro sportivo (VIDEO)
Articolo successivoPedullà: “Nuovi contatti col Napoli per Gattuso. E la Fiorentina si defila”
CONDIVIDI