Vitale a FI.IT: “Difficile tenere un Chiesa così. Fossi la Roma mi vergognerei”

41



L’ex direttore anche dell’Empoli ci ha parlato del calciomercato della Fiorentina del presente e del futuro

Pino Vitale, ex ds dell’Empoli, a Fiorentina.it ha parlato del mercato portato avanti da Corvino in questa sessione invernale e che si chiuderà proprio stasera: “Muriel è un buon acquisto anche perché conosceva il campionato italiano e si è inserito alla grande in Italia, lo dimostrano le sue prestazioni. Traorè è un giocatore molto bravo e dovremo poi vedere gli altri. Per quanto riguarda la Fiorentina, dopo una vittoria come quella di ieri c’è poco da dire. Fossi la Roma mi vergognerei, hanno faticato a dormire dopo una sconfitta del genere. Sono d’accordo con Chiesa quando dice che si deve già pensare alla gara di Udine”.

A proposito di Chiesa, il futuro sarà ancora viola?
Lui è attaccato alla maglia e ha un lungo contratto ma il giocatore è questo e con la continuità del gol che sembra aver trovato attirerà su di sé tante squadre importanti, parlo di formazioni da Champions League. E a quel punto gli mettono sul piatto anche 6-7 milioni di euro come ingaggio, diventa difficile trattenerlo, anche se la Fiorentina non volesse venderlo”.

In questo mercato la Fiorentina ha allacciato rapporti stretti con l’Empoli. Verrebbe da dire finalmente?
Corsi e Corvino con me non hanno fatto affari solo quando c’ero io perché i due si conoscono da tanti anni. La superbia della Fiorentina in quegli anni ha fatto perdere giocatori importantissimi ai viola. Ora hanno ritrovato feeling ed è giusto così”.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Domenico
Ospite
Domenico

CHIESINO RESTA A FIRENZE É GIOVANE VALE 150 MILIONI DI EURO NON SI ILLUDINO LE VARIE SOCIETA!!!! TU PREPARA L’ ORO MA CHIESINO NON PARTE….. MAROTTA PARATICI DELAURENTIS SIETE STRAFALCIONI

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

L’unico motivo per cui Chiesa è ancora a Firenze è che non è ancora esploso a livelli sufficienti per poter andare in uno squadrone e giocarsela da titolare fisso, cosa di cui a questa età e con un talento in divenire ha un assoluto bisogno; anche se, con la tripletta di ieri, si è avvicinato molto a tale obiettivo. In ogni caso pensare che possa restare a Firenze oltre giugno 2019 è utopia pura; solo nel caso che la squadra si qualificasse per l’Europa League (insieme, a quel punto, ad un mercato di rafforzamento per due competizioni, cosa tutta da… Leggi altro »

Lollo
Ospite
Lollo

Ma dopo un 7-1 alla Roma bisogna leggere questi falliti che ci rompono le palle su Chiesa? E vai un po’ a fare in xxxx!

Attanasio
Ospite
Attanasio

Il prossimo anno Federico resta a Firenze poi si vedrà,il sacrificato ha già un nome:Nikola Milenkovic che andrà a Manchester!!!

Carlo
Ospite
Carlo

Fiorentina superba, o prezzi assurdamente alti?

Ponzio
Tifoso
ponzio

trattenere Chiesa per 4-5 anni è “quasi” impossibile. Significa investire almeno 60ML di ingaggio, cosa che i DV non vogliono fare, a meno che non intendano scommettere su una sua continua ascesa tanto da incassare alla fine del quadriennio una cifra esorbitante. Ovviamente, tutto questo con il consenso della famiglia Chiesa che, probabilmente sarebbe molto contenta di trattenere il figlio fino a 26 anni a Firenze, per poi spostarsi a Londra / Madrid / Barcellona: con un contratto davvero faraonico. E’ un’ipotesi remota ma non folle, devono incontrarsi molti fattori.

claudio
Ospite
claudio

si certo.. perchè mai sarebbe contenta di vedere chiesa fino a 26 anni a firenze quando presto arriveranno a bussare alla porta squade di livello mondiali.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Se il ragazzo alla fine se ne vuole andare per questioni di carriera per giocare in CL e cercare di vincere questi trofei c’è poco da dire , soltanto fargli un grosso imboccacal lupo . Ma credo sentendolo parlare e vedendolo in molti atteggiamenti che se la Fiorentina riuscisse o desse l’impressione di attrezzarsi per essere sempre piu competitiva puntando veramente all’EL per giocarla tutti gli anni , credo che per qualche altro anno resterebbe, certamente aumentandogli lo stipendio almeno quanto sembra gli abbia offerto l’Inter ,senza creare problemi con gli altri giocatori perche lui merita dato che fa la… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

li problema è questo. La fiorentina, e con auto finanziamenteo diventa davvero difficile che la fiorentina possa fare qualcosa di decente.
Ergo massimo tra un anno, complice qualche squadra top che busserà alla sua porta, difficilmente rimarà a firenze.
Cosi come tutti i giocatori di livello che la fiorentina ha avuto negli ultimi 16 anni, con i DV

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma vergognati te ad andare in giro in codeste condizioni

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

s’è vinto 7 a 1 ieri sera e stamane siamo già a parlare di quando se ne va chiesa………..a me vu mi sembrate di fori! intanto ha un contratto e gioca nella Fiorentina poi si vedrà!

claudio
Ospite
claudio

fratello bisogna essere realisti. la fiorentina, questa, non ha i mezzi per tenere un Chiesa di livello mondiale.

Trinciapalle
Ospite
Trinciapalle

50 anni che tifo viola… Ho imparato a non illudermi mai

Tubini
Tifoso
Tubini

Amen fratello!

Trinciapalle
Ospite
Trinciapalle

Godiamocelo ora

Trinciapalle
Ospite
Trinciapalle

Un altro anno c’è lo compra la Juve…. Come sempre

precisino
Ospite
precisino

ce, non c’è

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Dunque: Corsi e Corvino fanno affari, non li facevano quando c’era Vitale, si evince senza ombra di smentita che il superbo era proprio lui, altrimenti non li farebbero neppure oggi.

Magliabeco
Ospite
Magliabeco

Si spera sempre che rimanga…. Purtroppo la storia degli ultimi anni ci dice che i migliori vengono sempre venduti e che la politica societaria è simile a quella di una Udinese di fascia leggermente più alta…. Vedi Berna, quadrato etc

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Se gli alzano lo stipendio rimarrà altrimenti andrà via e l’acquisto di Muriel indurrebbe a pensare ad una imminente cessione intorno a 70-80 milioni.

Aldo
Ospite
Aldo

Non va venduto. Ma se lo fanno solo per 80 milioni, sono da ricovero immediato. Inoltre, farebbero ridere tutto il globo terrestre.

Massimo
Ospite
Massimo

Venderlo a quelle cifre vorrebbe dire regalarlo! Sotto i cento si regala!

Aldo
Ospite
Aldo

Quando scrivevo che, se il Napoli valutava koulibaly 120 milioni, il valore di chiesa sarebbe stato di 150 milioni , qualcuno mi prese in giro. Adesso non lo venderei neppure per 200 ma costruirei intorno a lui la squadra per lo scudetto. Per vincerlo basta non cedere nessuno dei pezzi pregiati, che non sono scarsi come molti opinionisti e giornalisti (Sconcerti e c.)hanno sostenuto.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Aldo, i tuoi deliri sono già terribili, ma ancora più terribile è che vi siano 17 ‘like’ a legittimarli. Ma hai idea di quanto costi attrezzare una squadra per lo scudetto? E dove sei stato negli ultimi 20 anni, su Marte? Ma possibile che in giro vi siano ancora dei poverini come te che non hanno compreso la politica dei DV? Siete più duri del diamante.

Gaesilll
Ospite
Gaesilll

È vero. Difficile ma non impossibile
E i Della Valle potrebbero passare alla storia non perché non hanno vinto “tituli “, ma per aver avuto e trattenuto un nuovo Antognoni. Lo so, i tempi sono diversi e l’impresa è ardua, ma chissa….

zinzo
Ospite
zinzo

I DELLABALLE NELLA STORIA CI SONO GIA !!!!!!!!!! COME PROPRIETA PIU FALSA !!! BUGIARDA !!!! RIDICOLA !!! E MENEFREGHISTA !!!!!!!!!!!

Gaesilll
Ospite
Gaesilll

Mi pare che stai esagerando

scettico
Ospite
scettico

E’ proprio in questi casi che si vede la differenza fra le grandi società e quelle di provincia, cosa che non è legata direttamente al fattore territoriale ma alla professionalità e capacità dei dirigenti, se sei del primo gruppo fai un piano di qualche anno facendo sacrifici economici e tieni giocatori come chiesa per arrivare agli obbiettivi che ti sei prefisso, in questo modo puoi recuperare parte del sacrificio (ovvero fai un INVESTIMENTO), poi puoi fare un altro piano successivo per recuperare i soldi investiti; se invece appartieni al secondo gruppo non rischi nulla e vendi subito il giocatore, così… Leggi altro »

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Mamma mia quanto je rode a questo…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Davvero, roba da pazzi….

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Magari, se la Viola cominciasse a volare, l’ingaggio a Chiesa potrebbe integrarlo uno sponsor importante! In fondo il “brand” Firenze ha una valenza mondiale! Purtroppo c’è chi ha deciso di snobbare questo “brand” e non è detto che gli porti bene. Parlo di Banca Intesa che ha deciso di cancellare “Cassa di Risparmio di Firenze”. Longobardi e piemontesi con lo spirito dei colonizzatori. Chissà che non gli rimanga indigesto il passo!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Talmente importante che Vorwerk-Folleto ha pagato pur di rescindere il contratto con la Fiorentina. Per quanto riguarda il marketing la situazione è imbarazzante, non riescono a trovare uno sponsor da anni e questo credo sia dovuto al fatto che il brand Fiorentina non sia stato fatto crescere; credo che anche il fatto di essere coinvolti in Calciopoli e non essere stati assolti ma prescritti non abbia giovato da questo punto di vista. Ogni azienda sa che legare il proprio nome a una squadra di calcio “furbetta” potrebbe essere un boomerang commerciale non da poco. Non credo che ISP, avendo lavorato… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Oh bravo, infatti la juve non trova mai sponsor vero? Ma ti rendi conto di quello che dici? Per non parlare del brand Fiorentina, che vale poco. Firenze vale nel mondo per arte e cultura, non certo per la Viola: non ci considera nessuno oggi come non ci ha mai considerato nessuno prima dei tanto odiati DV.

Six
Ospite
Six

Ma pensa che avevo letto il tuo nick “Segosa Purulenza” e mi sembrava azzeccato.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Ma senti che ragionamento contorto e senza senso pur di sostenere la tua causa, che poi non si sa che tornaconto tu ne abbia… pare ti paghino per dire sempre e solo cose contro.
Poerannoi

max
Ospite
max

Io penserei per me … invece di mettere zizzanie… caro Vitale.. !!! Poi se una persona e’ perbene rimane dove si trova come tanti campioni in passato hanno fatto. Es.. Giancarlo Antognoni , Gigi Riva ,Totti,ecc..ecc. Se poi uno fa’ un discorso da mercenario, es. Bernardeschi .. ! Buona fortuna a lui, e a tutti i suoi milioni augurandorgli di spenderli bene…. se ci riesce…!!!

...
Ospite
...

Purtroppo stai parlando di campioni del passato. Oggi il mondo pallonaro è profondamente cambiato per colpa dei diritti TV e dello ‘strapotere’ che hanno i procuratori.
Oggi le società di calcio non contano molto ed i contratti sono praticamente cartastraccia.

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

sono tutte cavolate se Fede vuol rimanere rimane, Bati è rimasto 9 anni a Firenze, sicchè icchè vu dite fra tutti? Lui è cresciuto a Firenze sta bene a Firenze e ama la maglia viola, lasciatelo stare, poi deve essere lui a dirlo ma è talmente giovane che può restare benissimo altri 4-5 anni per poi andare magari al Real o al Barca, per andare in un’altra squadra italiana non vince nulla Escluso lo scudetto la Juve in Italia. Prendiamo per esempio Thereau non lo smuovi nemmeno con le cannonate, non fa o dice come Borja che disse mi hanno… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Chiesa se gioca a questi livelli , di panca ne fa poca anche nel Barcellona o nel Real Madrid.

egidio
Ospite
egidio

quando un calciatore vuole andarsene a prendere più soldi non c’è contratto che valga: Vedi la Juve con Barzagli, Bonucci e Chiellini a mezzo servizio. Benatia ha preferito i 10 milioni negli Emirati.; e tanti saluti.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Le tue considerazioni su Borja sono da GOBBO PURO. VERGOGNATI.

Articolo precedenteSemifinale Coppa Italia, le date: andata a Firenze il 27/02, ritorno a Bergamo il 24/04
Articolo successivoSebastian Cáceres, dal ‘no’ del Defensor Sporting a miglior difensore del campionato (VIDEO)
CONDIVIDI