
L’ex ds analizza il cambio di proprietà in casa Fiorentina con l’arrivo del miliardario italoamericano
Pino Vitale, ex direttore sportivo, a Lady Radio ha parlato della Fiorentina che sta nascendo con la nuova proprietà: “Commisso ha portato grande entusiasmo. I fiorentini hanno cacciato Diego Della Valle ed è arrivata una persona che finanziariamente è molto forte, che porta entusiasmo, e ora si affiderà a gente competente e sicuramente la Fiorentina peggio non potrà fare.
Certo si dovrà affrontare il caso Chiesa che non sarà facile perché se il giocatore può giocare la Champions League non sarà facile tenerlo un altro anno ma mai dire mai perché si può trattare.
Montella aveva fatto bene certamente con il senno di poi non sarebbe tornato alla Fiorentina visto poi com’è andata. La gente era stanca dei Della Valle quindi quello che farà Commisso sarà accolto con entusiasmo.
Direttore sportivo? Avrei preso Sabatini ma è già occupato. Io punterei su un giovane, Marchetti del Cittadella che conosce bene il calcio e sta facendo molto bene là.
Antognoni? Deve avere accanto un direttore sportivo che si possa avvalere delle sue competenze. Giancarlo conosce tutti i giovani italiani visto che ha lavorato a Coverciano, deve avere un ruolo operativo. Corvino invece teneva Antognoni nell’ultima stanza.
Secondo me Commisso ha già in testa l’organigramma della nuova società. E’ una società importante che non arriva al buio in una realtà del genere“.