Vitor Hugo, accordo tra Fiorentina e Palmeiras a otto milioni di euro

di Francesco Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

27



Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, Vitor Hugo Franchescoli de Souza, 25 anni, difensore, è pronto a volare in Italia. L’accordo tra Fiorentina e Palmeiras è stato trovato intorno agli otto milioni di euro con bonus e il difensore brasiliano aspetta solo di salire su quel volo che avrebbe già voluto prendere la scorsa estate. Il suo sì, incondizionato e convinto al club viola, lo aveva fatto arrivare già allora: c’era però da vincere il campionato Brasilerão e i suoi dirigenti optarono per rimandare l’operazione, per altro con la promessa fatta al calciatore di non giocare al rialzo col prezzo del suo cartellino. Il gentlemen’s agreement, insomma, è stato rispettato e finalmente Vitor Hugo coronerà il sogno di bambino di giocare in Serie A.

Si unirà al resto della squadra fin dai primi giorni di raduno per poi seguire il gruppo subito a Moena. E’ lui il candidato principale a raccogliere l’eredità di Gonzalo Rodriguez, il capitano che contro il Pescara, nell’ultima gara della stagione (con la Lazio deve scontare un turno di squalifica) saluterà Firenze.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MrBreaker
Tifoso
MrBreaker

In questi giorni ho avuto un tecnico brasiliano qui a Monaco tifoso fra l’altro del Palmeiras (tanto che io la notizia sul sito l’ho messa 3 giorni fa…). Mi ha detto che questo è molto bravo e fa anche diversi gol (certo in Brasile però chissà che finalmente non sabbia un buon elemento in difesa insieme ad Astori). Speriamo bene. MrBreaker

Mike
Ospite
Mike

Poi,8 milioni……a me sembra parecchio strano che la Fiorentina spende così tanto per un singolo giocatore…..che arriva da un altro continente…
Non capisco…..non si comunica niente alla città’,si va avanti a prescindere che Firenzetutta ,non vuole più i Della Valle.

Mike
Ospite
Mike

Anche Toledo doveva essere un fuoriclasse

Momo
Tifoso
momo

Dai pochi filmati visti si direbbe che e’un ottimo elemento. Dinamico e forte di testa. Bisognera’ solo vedere come si adattera’ al calcio italiano. Dai adesso un terzino destro forte. Dai che forse c’è la facciamo.
Forza Viola

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Ovvia, ora sotto con Bertold Brecht

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

L’unica sciagura è sprecare 8 milioni per questo barilotto di caprolattame. Ha 26 anni, due sole stagioni nella serie A brasiliana, mai una presenza nella nazionale verde-oro, nemmeno come riserva, ma tanto basta a qualcuno per osannarlo come un fenomeno. I migliori difensori si trovano in Italia e ce ne sono di meglio persino nella serie B. Come arriva in Italia, anche un attaccante come Meggiorini se lo mangia a colazione.

doc rob
Ospite
doc rob

i brasiliani che hanno giocato e giocano in Italia son tutti nazionali vero? Ma che fave scrivono su ‘sto sito, e io ancora di più a leggerli….

Xan
Ospite
Xan

Lui mi piace…ma fino a quando non sarà in ritiro non ci credo!

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Bona HUGO!!

Simone
Ospite
Simone

Corvino vuole questo da quando è arrivato…. sicuramente c’è qualche procuratore sotto…spero che almeno questo l’avrà visto e non come Oliveira.

Deyna
Tifoso
Deyna

Centrale marcatore molto buono: solido, agile e rapido per la stazza, fortissimo nei recuperi [cosa che ci manca dai tempi di Repka e prima ancora di Vierchowood], bravo di testa sia in contraerea difensiva che in attacco sui calci piazzati. Se sarà difesa a quattro, con un regista difensivo a fianco tipo Rodrigo Caio siamo a posto, con il giovane Milenkovic a crescere alle loro spalle come alternativa. L’importante è non affidare le chiavi della difesa ad Astori, mezza sciagura.

Puppamelo
Ospite
Puppamelo

Astori gioca in nazionale ….lo chimava Conti ce l’hai presente quel gobbaccio che pèrò risultati alla mano è un grande allenatore ….sarà così scarso come dici tu oppure diamo ragione a tutti gli allenatori e gente che lavora nel calcio e dicono che è un grande difensore ??? …

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SCUSAMI DEYNA,MA IO CREDO CHE QUEST’ANNO ASTORI SE UNN’E’ I’ MEGLIO,POCO CI MANCA

geronimo
Ospite
geronimo

mi dispiace x te ma astori non è una sciagura lo sono i menagrami come te, inoltre credo che se i giocatori saranno quelli che dici … giocheremo con hugo centrale milencovic a dx astori a sx in una difesa a tre……. ma nonostante tutto spero che la squadra la impronti quel supercontestato del corvo insieme al già da ora contestato pioli…… senza chiedere a te di farla… te tifa solo fiorentina…se ti riesce

Mixer
Ospite
Mixer

Meno male che abbiamo una mezza sciagura come Astori…

ZINZO
Ospite
ZINZO

QUANDO VOLERà PER VENIRE A FIRENZE CHE GLI FACCIANO FARE LA ROTTA TUTTA SOPRA IL MARE !! PERCHè SE Fà UNO SCALO ADDIO !!!!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Un bel tomo da mettere lá dietro, l’ideale sarebbe stato che al suo primo anno di serie A avesse avuto un Gonzalo a fianco, ma non si può avere tutto. Con lui e Milenkovic abbiamo sistemato il reparto centrali. All’inizio pagheranno lo scotto, mi spetto che il serbo faccia la riserva per i primi 6 mesi ma tra 2 anni avremmo una bella coppia di marcantoni dietro.

andrea
Ospite
andrea

tra due anni se sono boni a firenze non ci sono più

REM
Ospite
REM

L’importante é che vengano rimpiazzati da altrettanto forti, cosa che non potete giudicare (come vostra abitudine) almeno finché il calciomercato non sia chiuso. Anzi i giudizi ssui giocatori si danno vedendoli giocare dopo almeno un piao di mesi. Se poi vi piace contestare a prescindere ..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

SPENDAN DAVVERO 8 MILIONI X UN DIFENSORE??’

DM1984
Ospite
DM1984

Non spendono, non va bene. Spendono, non va bene. Chi vi capisce è bravo.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

FORSE UN CI SIAMO INTESI.IO SE LI SPENDANO SON CONTENTO,SOLO CHE UN CI CREDO

Ilgatto
Tifoso
Member

Sai il problema? Dopo 25 anni alcuni pensiamo che ci vorrebbe un terzino destro.Così, per provare…

Mixer
Ospite
Mixer

L’importante è spendere bene

Fran
Tifoso
franco nucci

vediamo di non fare gli isterici..
Questo è un gran centrale. In Brasile fa la differenza. Il che non vuol dire che sia lo stesso nel nostro campionato. Ma di certo non è uno scarparo o uno sconosciuto. Solido e neppure tanto falloso e non ha i piedi a roncola… Gli si chiede di fare il difensore ed il difensore dovrà fare! Alemno è uno di ruolo.
Ragioniamo. Altri difensori a prezzi accessibili in giro non ce ne sono tanti e men che meno italiani. Quindi, per favore non cominciamo con i soliti insulti alla ragione…

Valde
Tifoso
Valde

Franco ha ragione, un centrale deve giocare al centro della difesa. Un esterno sulle fasce, un centrocampista a centrocampo, sembra scontato ma in questi due anni ne abbiamo viste di tutti i colori.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Ha già firmato? Perché qui di gente che “vola in Italia” ne abbiamo già vista, da Berbatov a Milinkovic-Savic…

Articolo precedenteIl paradosso Pioli: cacciato dall’Inter, ma con una media pt comunque superiore a Sousa
Articolo successivoFiorentina, i dubbi di Sousa per sostituire Gonzalo Rodriguez e Badelj. Poi c’è Bernardeschi
CONDIVIDI