Ancora Vitor Hugo: “Lafont ci dà sicurezza, Pezzella leader con la fascia di Davide. Gerson? Subito felice qui”

1



Il difensore della Fiorentina parla dei compagni di reparto e del connazionale brasiliano, inizialmente accolto con scetticismo.

Queste altre parole di Vitor Hugo, al Corriere Fiorentino. Obiettivo Europa? «Sì, ce lo siamo detti fin dal primo giorno. Dobbiamo far meglio dell’anno scorso».

DIFESA SOLIDA. I segreti? «La squadra. È merito di tutti, perché lavoriamo insieme. Senza l’aiuto degli attaccanti e dei centrocampisti noi la dietro non potremmo fare così bene. Non a a caso di sei gol presi tre sono arrivati su palla inattiva e uno con quel rigore…».

PEZZELLA. «German sta facendo grandissime cose, merita tutto quello che sta vivendo. È uno dei difensori più forti del campionato ed è sempre più leader. Cinque mesi fa non era così…ma da quando ha preso la fascia è cresciuto in personalità, ci guida, come faceva Davide».

LAFONT. Vi dà sicurezza? «Molta. Anche quando gioca con i piedi. Siamo noi a chiedergli di non buttare via il pallone e lui non ha paura, ha una tranquillità incredibile. E vi assicuro che fargli gol non è facile. Ce ne accorgiamo ogni giorno in allenamento».

GERSON. «È fortissimo, vedrete che ci darà moltissimo. È un bravissimo ragazzo, molto più maturo rispetto ai suoi 21 anni, e non è vero che non fosse felice di venire qua. È stato contento da subito poi, quando ha capito che gruppo siamo, e ha visto i nostri tifosi, lo è stato ancora di più».