Vitor Hugo, l’ex cameriere ora difensore goleador. Sogna i Mondiali grazie ai viola

15



E’ appena approdato alla Fiorentina, pronto a mettersi a disposizione di Pioli a Moena. Vitor Hugo, per arrivare al grande calcio europeo ha dovuta farne di strada. Nella sua Guaraci, a 17 anni Vitor prima ha fatto il cameriere, poi ha lavorato in una officina. Doveva aiutare la famiglia. «Ma non ero molto bravo – racconta – meglio in campo». Così riporta Il Corriere dello Sport.

E fu il cugino, che aveva una piccola scuola di calcio, a farlo continuare a sognare con il pallone. Si allenava dove il padre lavorava e lì lo trovò Brazil Soccer che lo prese e le portò a Santo André a cercare fortuna. Nel 2010 l’esordio da professionista, dopo essere passato per le giovanili: a sette anni da quel giorno e un titolo nel Brasileirao, ecco l’Europa, l’Italia, la Fiorentina. Ma prima ancora del campionato (premiato miglior difensore della stagione) Vitor Hugo era stato titolare anche nel Palmeiras che aveva conquistato la Copa do Brasil nel 2015.

Un idolo dei Verdao: difensore forte, rapido, ottimo nel gioco aereo, al Palmeiras in 128 incontri ha segnato 14 gol. Nella Seleçao è stato convocato una volta sola, ma il ct Tite lo segue e adesso Hugo spera, grazie alla maglia viola, di potersi ritagliare uno spazio anche per il Mondiale.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Walter
Ospite
Walter

Pele’ da ragazzino puliva i cessi.
Chi ha visto il film sulla sua vita lo sa.
Forza Viola! !!!!!!!!!

Gigi
Ospite
Gigi

Si, ma lui era un campione a 16 anni
Questo è una ciofeca ,
Detto da amici brasiliani che lo conoscono bene

Veritas
Ospite
Veritas

Chi lo segue ?!? Ma se prima di lui in difesa, anche nell’ultima tournè del Brasile,, hanno convocato difensori con più di trent’anni….vaia vaia era meglio se restava a fare il cameriere….

Ugoh
Ospite
Ugoh

Infatti é stato ribattezzato Hugol ?

Ora basta!!!
Ospite
Ora basta!!!

Questo non si rende nemmeno conto che vuol dire la serie A italiana…oltretutto si dice sia falloso in Brasile fanno correre tutto, qui se arranca e fa falli lo buttano fuori ogni 3 partite…un’altra bufala acquistata dal salentino.

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Ma abbozzatela sapientoni da divano.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Sono d’accordo con Michele, ma i DV hanno fatto capire ad alcuni tifosi che sono loro a comandare. La morale è questa: Noi tifosi a dire come andava gestita la Viola, a rimarcare gli errori, contestare e perfino minacciare. Ebbene se il padrone dice mi sono stufato e vendo, il tifoso può continuare a contestare ma non può cambiare le carte in tavola. Questo lo dico non perchè sono dalla parte dei DV, ma xchè non si ripeta lo stesso errore con la nuova futura proprietà, quando verrà. Aggiungo, spero sia un personaggio con tanti soldi e voglia di investire… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Eeeehhhh si, si sente che c’è grande voglia di investire, si percepisce, è nell’aria……

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ehi, Hugo… una carbonara al 5!

Viola74
Tifoso
Viola74

Sono sincero…appena è stato preso ho detto”chi è? “(Ignoranza mia)…ma non ci vuole un pozzo di scienza a sapere già che se è buono come dicono…2017:8 milioni…2019:25 milioni e via di plusvalenza!!!!Ragazzi c’hanno preso di nuovo in giro con questo comunicato farsa…chi vuole vendere veramente tratta sotto traccia non fa una simile sparata a mezzo stampa…sono permalosi ed è l’ennesima provocazione verso chi è la linfa vitale della VIOLA…i tifosi!!!!

michele
Ospite
michele

Diffido subito da quelli che c’hanno il Viola nel nick.

Marco77
Ospite
Marco77

Un Torricelli con più samba

MICHELE
Ospite
MICHELE

L’assurdità di tutta questa situazione è che la rosa, oggi, in questo momento e senza guardare i titoli dei giornali, è buona. Con qualche ritocco sarebbe sicuramente migliore dell’anno scorso.
Un attacco con Chiesa, Bernardeschi, Kalinic, Babacar, Saponara, è ottimo se gestito correttamente.
Il centrocampo Badelj, Vecino, Sanchez, Borja è coperto come titolari.
La difesa Astori , Hugo, Gaspar, è ancora incompleta ma potrebbe essere una buona base di partenza.
Smantellare tutto ciò è criminale.

Gigi
Ospite
Gigi

Oltre al cameriere, il Professore d’italiano presso l’Accademia della Crusca e’ sulle tracce di un cuoco abissino e di un pasticciere sloveno

In serie B serviranno, si risparmia sulle spese della mensa

michele
Ospite
michele

Oh Gigi, digerite le quattroperequattro dei madridisti? Presto hai fatto…..

Articolo precedenteFiorentina, ai dettagli l’arrivo del giovane centrocampista Kasse
Articolo successivoKalinic-Milan, muro di Corvino: “E’ incedibile”. Ma il croato vuole i rossoneri
CONDIVIDI